Autore |
Messaggio |
Wr8 flux
Drifter
Iscritto il: 03 gen 2013, 12:04 Messaggi: 120
Modello: - HPI WR8 FLUX KEN BLOCK - VDF CS 2.08 - E4D BRUSHLESS 2012 front motor - TS4N
|
E4D FRONT MOTOR
Visto che non sono in molti a possederne uno ho deciso di postare le immagini e le mie impressioni sul nuovo telaio "kit conversion mf" della k-factory ... Il telaio di partenza sul quale ho deciso di montare questo kit è l'E4D brushless ver. 2012, La versione rtr più costosa della E4D con di serie motore Xerun 6,5t, Esc da 60 A, tiranti di regolazione variabili, salva servo in alluminio ecc... Già di scatola questo telaio pur essendo rtr e di "basso costo" (sui 400 €) rende veramente bene Facile da guidare, intuitivo al massimo, già con una sterzata da invidia (circa 60 o più gradi) radiocomando da 2,4 ghz ecc... Insomma, per chi vuole iniziare è sicuramente uno dei migliori rtr in circolazione... Sì ok per iniziare, ma per chi vuole poi fare sul serio? Deve cambiare modello? Deve smadonnarci con kit cs e pulegge varie? No!!!!!! Per fortuna é uscito il kit conversion mf !!!!! Grazie a questo kit non solo il motore si sposta all'anteriore, ma la batteria verrà arretrata e finalmente non si avrà più quel problema fastidiosissimo del telaietto della batteria che sforza il salvaservo in apertura... Ma le novità non sono finite qui! Grazie al cambio della trasmissione (da 3 a 2 cinghie) andrà anche a variare in nostro rapporto CS che da 1,06 passerà a 1,65 !!! Insomma con questo kit da 60 € rivoluzioneremo un telaio che già di serie va forte, ma con questo kit andrà fortissimo!!! Facilissimo da montare, non occorre essere ingenieri aerospaziali Non ha alcun tipo di gioco e la qualità dei materiali è veramente alta... Inutile dire che il modello migliora drasticamente con questo kit! Qui possiamo anche vedere le somiglianze con una VDF : CONCLUSIONIper chi possiede una E4D non posso che consigliare caldamente questo kit, tra l'altro deriva direttamente dalla versione mf pro Non occorre alcun tipo di modifica o adattamento... Lo si monta e si drifta da subito che è un piacere!!! POCA SPESA E TANTA RESA!!!
_________________
|
19 mag 2013, 15:05 |
|
|
nevuz
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 14:16 Messaggi: 5986 Località: Castelnuovo Scrivia(AL)
Modello: ............. R31house GRK2 CS R31house GRK RWD
|
Re: E4D FRONT MOTOR
sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia
_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
|
20 mag 2013, 08:41 |
|
|
Wr8 flux
Drifter
Iscritto il: 03 gen 2013, 12:04 Messaggi: 120
Modello: - HPI WR8 FLUX KEN BLOCK - VDF CS 2.08 - E4D BRUSHLESS 2012 front motor - TS4N
|
Re: E4D FRONT MOTOR
nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia Volevo infatti provare a sostituirli con le pulegge centrali originali da 18 t... Perchè limitano leggermente la scorrevolezza della trasmissione
_________________
|
20 mag 2013, 08:59 |
|
|
LucaKawa
Drifter Rookie
Iscritto il: 07 nov 2011, 00:34 Messaggi: 312 Località: Milano Milano
Modello: YD2 PLUS + RRX + D4 RWD+ R31 FM RWD + E4D
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Wr8 flux ha scritto: nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia Volevo infatti provare a sostituirli con le pulegge centrali originali da 18 t... Perchè limitano leggermente la scorrevolezza della trasmissione Ciao, se ti può essere d'aiuto leggi a pag.5 viewtopic.php?f=108&t=34320&start=80
|
01 giu 2013, 17:55 |
|
|
Wr8 flux
Drifter
Iscritto il: 03 gen 2013, 12:04 Messaggi: 120
Modello: - HPI WR8 FLUX KEN BLOCK - VDF CS 2.08 - E4D BRUSHLESS 2012 front motor - TS4N
|
Re: E4D FRONT MOTOR
LucaKawa ha scritto: Wr8 flux ha scritto: nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia Volevo infatti provare a sostituirli con le pulegge centrali originali da 18 t... Perchè limitano leggermente la scorrevolezza della trasmissione Ciao, se ti può essere d'aiuto leggi a pag.5 viewtopic.php?f=108&t=34320&start=80 Grazie ! Senz' altro !
_________________
|
01 giu 2013, 20:34 |
|
|
tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
|
Re: E4D FRONT MOTOR
nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia Così il posteriore gira al contrario? Interessante, un CS negativo
_________________
|
03 giu 2013, 14:28 |
|
|
nevuz
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 14:16 Messaggi: 5986 Località: Castelnuovo Scrivia(AL)
Modello: ............. R31house GRK2 CS R31house GRK RWD
|
Re: E4D FRONT MOTOR
tHeo ha scritto: nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia Così il posteriore gira al contrario? Interessante, un CS negativo perchè?lo fanno tutti... sono tre gli ingranaggi
_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
|
03 giu 2013, 20:57 |
|
|
LucaKawa
Drifter Rookie
Iscritto il: 07 nov 2011, 00:34 Messaggi: 312 Località: Milano Milano
Modello: YD2 PLUS + RRX + D4 RWD+ R31 FM RWD + E4D
|
Re: E4D FRONT MOTOR
tHeo ha scritto: nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia Così il posteriore gira al contrario? Interessante, un CS negativo
|
03 giu 2013, 21:54 |
|
|
tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Ah ecco, perché tu hai scritto nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia
_________________
|
04 giu 2013, 09:11 |
|
|
nevuz
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 14:16 Messaggi: 5986 Località: Castelnuovo Scrivia(AL)
Modello: ............. R31house GRK2 CS R31house GRK RWD
|
Re: E4D FRONT MOTOR
tHeo ha scritto: Ah ecco, perché tu hai scritto nevuz ha scritto: sostituisci i due ingranaggi con due puleggie e una cinghia
_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
|
04 giu 2013, 09:48 |
|
|
Lucianos
Drifter Rookie
Iscritto il: 01 ago 2011, 12:26 Messaggi: 369 Località: Cascina (Pisa)
Modello: Team Magic E4D MF Turnigy Mach2 8.5T Brushless Sensored - Turnigy TrackStar 100A - Super Fast Digital Servo Blue Bird
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Vi spiego "l'arcano": Purtroppo dalla foto non si vede molto...ma anche io, che ho questo modello, non mi sono nemmeno MAI azzardato a montare quella "cascata di ingranaggi"...si "cascata" perchè gli ingranaggi sono ben 3!!! Per fare la modifica come la E4D-MF PRO bisogna sostituirne 2...perchè il terzo viene direttamente eliminato!!! Credo che sia questa la vostra incomprenzione... A lavoro terminato il risultato è questo: Spero di esservi stato d'aiuto...
_________________
|
13 giu 2013, 17:08 |
|
|
Ixso
Principiante
Iscritto il: 25 dic 2007, 13:18 Messaggi: 20 Località: Busto Arsizio
Modello: Team Magic E4RS Ho una scimmia in testa.... MF
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Secondo voi se compro questo kit per una e4rs? Si monterà?
|
10 ott 2013, 15:53 |
|
|
Lucianos
Drifter Rookie
Iscritto il: 01 ago 2011, 12:26 Messaggi: 369 Località: Cascina (Pisa)
Modello: Team Magic E4D MF Turnigy Mach2 8.5T Brushless Sensored - Turnigy TrackStar 100A - Super Fast Digital Servo Blue Bird
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Ixso ha scritto: Secondo voi se compro questo kit per una e4rs? Si monterà? Sicuramente NO La E4RS ha il telaio in carbonio...ergo non puoi usare i pezzi di plastica pe completare il telaio MF!
_________________
|
10 ott 2013, 18:05 |
|
|
Ixso
Principiante
Iscritto il: 25 dic 2007, 13:18 Messaggi: 20 Località: Busto Arsizio
Modello: Team Magic E4RS Ho una scimmia in testa.... MF
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Spiegami il perchè... il telaio in carbonio lo tolgo e metto su il telaio in plastica, il telaio superiore in carbonio lo tolgo e va quello in plastica... poi tutto il sistema di cinghie e supporti viene messo quelloc he c'è già... ok avevo una auto in carbonio e la passo in plastica... ho fatto uno step in meno... ma ne ho guadagnato con motore anteriore e tolto quel sistema del cavolo per le batterie... poi cassa differenziale ant e post sono identici apparte che i miei in metallo e quelli della ed4 in plastica... ma sono identici come forme... anche i bracci ecc.. io penso si riesca a farlo.. ho visto anche con il manuale della e4d mf pro... quella in carbonio... che se prendo i ricambi di quel modello posso trasformarla in front motor... anzi la mia sempre migliore perchè ho pezzi in metallo e non in plastica come la mf pro.
|
11 ott 2013, 10:35 |
|
|
Lucianos
Drifter Rookie
Iscritto il: 01 ago 2011, 12:26 Messaggi: 369 Località: Cascina (Pisa)
Modello: Team Magic E4D MF Turnigy Mach2 8.5T Brushless Sensored - Turnigy TrackStar 100A - Super Fast Digital Servo Blue Bird
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Il banchino anteriore e posteriore , smontabile sulla E4D in plastica non è smontabile in quello in carbonio...perchè monoscocca. Te lo faccio vedere così da capirci meglio. Spero di esserti stato d'aiuto.
_________________
|
11 ott 2013, 15:57 |
|
|
Ixso
Principiante
Iscritto il: 25 dic 2007, 13:18 Messaggi: 20 Località: Busto Arsizio
Modello: Team Magic E4RS Ho una scimmia in testa.... MF
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Ah ora mi è chiaro... cavolo nn ci ho fatto caso... la e4d mf pro nn è cosi..m mi ero basato su quella... però tuche pensi se taglio il telaio in carbonio con quelle misure e faccio i fori o meglio ancora se compro una lastra di carbonio spessa come la originale e la ritaglio con le misre originali e poi taglio per agganciarmi sul telaio nuovo di plastica? Farei tutto questo per avere una front motor... quindi stare al passo con i tempi... altrimenti 200 euro e compro tutti i pezzi della mf pro che ho visto sui spaccati per renderla un rs mf pro... oppure lascio stare.. mi prendo una sakura d3 cs sport 100 euro e vendo la tm e4rs
|
11 ott 2013, 23:24 |
|
|
andrea5red
Moderatore di area
Iscritto il: 07 lug 2009, 14:03 Messaggi: 4598 Località: saronno (VA)
Modello: Sakura D3 CS 2,14 124 ABARTH AXIAL SCX TT01E stock LRP S10
CARROZZE:
FERRARI FXX PORSCHE 997 POLIZEI 997 KDT NISSAN 350Z K&N 350Z KDT
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Ixso ha scritto: Ah ora mi è chiaro... cavolo nn ci ho fatto caso... la e4d mf pro nn è cosi..m mi ero basato su quella... però tuche pensi se taglio il telaio in carbonio con quelle misure e faccio i fori o meglio ancora se compro una lastra di carbonio spessa come la originale e la ritaglio con le misre originali e poi taglio per agganciarmi sul telaio nuovo di plastica? Farei tutto questo per avere una front motor... quindi stare al passo con i tempi... altrimenti 200 euro e compro tutti i pezzi della mf pro che ho visto sui spaccati per renderla un rs mf pro... oppure lascio stare.. mi prendo una sakura d3 cs sport 100 euro e vendo la tm e4rs ...é un lavoraccio quello che vuoi fare, poi se non viene dritta che fai?
_________________
mercatino: 5red market
|
11 ott 2013, 23:31 |
|
|
Lucianos
Drifter Rookie
Iscritto il: 01 ago 2011, 12:26 Messaggi: 369 Località: Cascina (Pisa)
Modello: Team Magic E4D MF Turnigy Mach2 8.5T Brushless Sensored - Turnigy TrackStar 100A - Super Fast Digital Servo Blue Bird
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Lascia fare il "Taglio" e "metto"...piuttosto compra i pezzi che mancano.... Io stesso avevo una E4RS e l'ho venduta e ho comprato una E4D in plastica usata e un kit E4D-MF...
_________________
|
12 ott 2013, 12:27 |
|
|
Zacca90
Principiante
Iscritto il: 20 nov 2013, 12:30 Messaggi: 15 Località: Montefiascone (VT)
Modello: Team Magic E4D...
|
Re: E4D FRONT MOTOR
Ciao a tutti!! sono un possessore di una Team Magic E4D e siccome sono alle prime armi girando per il forum ho trovato questo topic e vorrei capire meglio quali modifiche fargli per montare questo kit di conversione al motore frontale!!!...
|
25 nov 2013, 15:22 |
|
|
Lucianos
Drifter Rookie
Iscritto il: 01 ago 2011, 12:26 Messaggi: 369 Località: Cascina (Pisa)
Modello: Team Magic E4D MF Turnigy Mach2 8.5T Brushless Sensored - Turnigy TrackStar 100A - Super Fast Digital Servo Blue Bird
|
Re: E4D FRONT MOTOR
E' un kit già bello e fatto su base E4D
_________________
|
25 nov 2013, 17:51 |
|
|