Team Magic E4D By Rik97..
Dopo circa un anno (ex telaio The Punisher) mi appresto a fare la Gallery della mia piccola..
Poi,2 mesi fà ho acquistato il kit CS e lo scatto libero a puleggia (in modo da tenere il differenziale avanti) e via con questa nuova avventura!
ma ora lasciamo spazio a un po di dati...
rapporto CS 2.11
avantreno:
-camber:-5°
-caster:C originali da 3° con rialzo banchino di 5mm
-niente olio ammortizzatori
-molle originali
-altezza telaio:7mm
-convergenza leggermente aperta
-ammortizzatori verticali
-differenziale a sfere libero in accoppiata allo scatto libero a puleggia
-ackerman:0
-torretta ammortizzatori in carbonio by Gerrypc
retrotreno:
-camber:-7° (si lo so,fa strano..ma io mi trovo bene così
)
-caster:0
-niente olio ammortizzatori
-molle ammortizzatori originali
-altezza telaio:4mm
-convergenza:0
-ammortizzatori inclinati
-palo rigido
-torretta ammortizzatori in carbonio by Gerrypc
gomme:hpi T-drift clone lisce o scolpite (quelle lisce le trovo leggermente più morbide rispetto a quelle scolpite
)
ma ora lasciamo spazio alle foto
panoramica del telaio...
tamaVVo
(se notate l'adesivo in qualche punto si è staccato perchè avevo il telaio più basso prima che rifacessi di nuovo il setup,e quindi ha toccato)
droop..
kit CS
e qui arriviamo all'elettronica: Esc ez power TEVATRON 35A,ricevente ez power GT3 2.4ghz ,servo Orion 0.08 14kg (grazie Giggio!
)
relativo motore BL 3600kw
sterzata totalmente originale,ho solo fresato un po gli omocinetici in modo che non vibrino molto alla massima sterzata...adesso è tutto perfetto..
le due squadrette servo che vedete sulla squadretta originale TM servono per azzerare l'ackerman...dovrei riuscire a farmele rifare in carbonio con disegno diverso
caster
e infine una foto da dietro
Nota:gli elastici che vedete tra il braccetto e l'uniball gli ho messi per ridurre del tutto i giochi,il camber l'ho misurato col programma ''livella'' quindi non so quanto possa essere preciso visto che non avevo l'attrezzo per farlo
Impressioni di guida:appena montato il kit CS e lo scatto libero,già andava molto bene il telaio sul cemento,però era ingestibile su marmo,avendo ancora un assetto molto duro,non riuscivo nemmeno a fare un giro completo di pista senza che la macchina perdesse aderenza e si girasse...
Conclusioni:adesso così com'è settato senza olio negli ammo (ne ho lasciato solo poco poco per lubrificare un po
)mi trovo molto molto bene!
togliere l'olio ha avuto eccellenti risultati!...così com'è settata permette di essere in full cs in quasi tutte le curve...c'è ancora da lavorare un pelo sull'assetto...ma ci siamo!
voglio mettere olio gradazione 100 su tutti e 4 gli ammortizzatori e molle soft avanti e super soft dietro,che mi dovranno arrivare a breve,appena arrivano scriverò di nuovo le impressioni di guida!
ora serve taaanta pratica...
...
prossime modifiche:cambio della viteria con quella in acciaio inox,visto che qualcuna è partita
,cambio delle batterie sul bumper con dei piombi da gommista,squadretta per azzerare l'ackerman in carbonio
a fine anno probabilmente la vedrete in vendita per poter cambiare telaio ad anno nuovo
per ora è tutto!