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 Piccola Rece Clone TRF-416-VDF di R2hobbies 
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Messaggio Piccola Rece Clone TRF-416-VDF di R2hobbies
Allora , mi è arrivata a metà gennaio, purtroppo senza istruzioni , e , il link sul sito del manuale era inesistente (ora c'è un bel PDF).
Ho fatto delle foto anche in fase di montaggio , ma ora , non le trovo , se le recupero, poi le aggiungo. :mad:
In scatola di polistirolo anonima divisa in sacchettini sigillati con le varie parti.
E' il modello già in CS , quindi ha le pulegge sull'albero mediano diverse , posteriore grande , e anteriore piccola con l'one-way dentro, per un rapporto dichiarato di 1,9.
Le parti in carbonio sono tutte da 3mm a spigolo vivo, perciò ho dato una smussatina qua e la, giusto per non tagliarsi..
Non me ne intendo abbastanza per dire se è vero carbonio, comunque è molto rigido..
I pezzi anodizzati in alu , presentano diversi colori , dal blu all'azzurino.. non è un bel vedersi mentre la si monta , è quasi come se hanno fatto l'anodizzazione della parte destra a canicattì e della parte sinistra a canicaquì.. :furious:

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I Mozzi e le C me li sono preventivamente procurati da Rcmart , e sono yeahR o 3R compatibili Trf416 Ta05, gli originali in plastica non li ho montati..
Comunque le C sono da 4 gradi , infatti sto cercando qualcosa di più spinto se qualcuno mi sa indicare dove..
Di conseguenza , e ringrazio 7reaperz per una discussione a torino in cui mi ha spiegato il fattore camber-angolo delle C e conseguente recupero di appoggio della gomma. :ciao: ho messo il camber a -5,7° (con C di 4°).
Per l'akermann ho aggiunto queste piastrine e limato il dentino di battuta sui mozzi..
Già così non mi sembra male..

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Gli ammo non sono gli originali ma dei yokomo se non sbaglio , quelli originali sono identici come estetica , già montati (quindi dentro non so..) e anodizzati male , come tutto il resto..
Un paio di cose malfatte oltre all'anodizzazione sono l'albero mediano , sopra il motore che tiene le pulegge da cui partono le cinghie, che ha gli smussi per i grani
malfatti e/o troppo larghi e non permettono un saldo fissaggio con i grani, la puleggia con l'one-way che non mi sembra molto scorrevole, la triangolazione dello sterzo , che ha un pò di gioco e che montata da scatola lavora un pò male sul braccio di raccordo dalla triangolazione al servo.. ( per rimediare ho messo una leva sul servo più lunga e un po' di spessori all'uniball per spostarlo un pò in fuori , altrimenti il tirante rischiava di toccare sul pignone del motore..
In più segnalo la carenza di spessori, in quanto ho dovuto attingere a una mia scorta per riuscire a montarla a dovere..

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Ultima modifica di char72 il 20 gen 2012, 11:39, modificato 3 volte in totale.



21 feb 2011, 16:42
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
complimenti per il mezzo!
le gomme antriori sono montate al rovescio...

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gsxr-drift ha scritto:
Husqy ha scritto:
come faccio a sapere quanti giri al minuto fa ogni ventola?

contali..


21 feb 2011, 19:55
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
:good:

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21 feb 2011, 21:30
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Secondo me è più logico che stiano così , lo smusso esterno è il più simile a quello delle posteriori che già basta e avanza per infilarsi sotto i passaruota, e ,quello molto grande interno a elevati angoli di camber e con l'usura , diventerà la superficie di contatto del pneumatico.
Se non è così qualcuno me lo spieghi , così ci arrivo anche io :sgrat:

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22 feb 2011, 00:20
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Non c'è una regola. Solo che la parte con più angolo si mette in esterno per replicare la spalla stretchata.
Però così hai i punti dove toccano le ruote molto più lontani rispetto all'asse posteriore. Penso influisca sull'assetto.. ma son tutti forse perchè non ho mai provato.
Hai le gomme dietro diverse da quelle davanti come angolo di stretch?

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22 feb 2011, 04:31
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Capisco.
Mi sembra che già lo smusso a circa 45° contando la scala del modello , replica le gomme specifiche da drift..
Si , le gomme davanti e dietro hanno un disegno diverso, ma stessa mescola..
Sono sempre di r2hobbies :)
Mi sembravano fatte apposta per dare camber anche dietro ma avere comunque una certa impronta a terra del pneumatico, infatti la parte a contatto era già conica da nuova.. :ciao:

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22 feb 2011, 10:09
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Gnappo ha scritto:
le gomme antriori sono montate al rovescio...


Io penso che esteticamente e con l'idea di copiare la realtà, sia più corretto lo smusso a 45° esterno :

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:ciao:

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22 feb 2011, 10:29
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
si si lo pensiamo anche noi, ma le tue gomme anteriori son pensate per lavorare al contrario... soprattutto se sono conizzate dalla casa

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22 feb 2011, 13:58
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Stavo guardando qui : http://www.rc-race-and-drift-japan.com/ ... ts_id=2957

effettivamente le stereet jam hanno lo smusso a 45 o anche a 60 e va esterno , però , queste hanno anche la parte di battistrada che lavora , conica , per appoggiare con elevati angoli di camber, le mie invece no ..perciò quando le ho infilate l'ho fatto per avere la parte conica a favore del camber :D
un pò come in queste , anche se non sono uguali : http://www.rc-race-and-drift-japan.com/ ... ts_id=2663
Guardate le immagini di come sono montate sul telaio in basso..

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22 feb 2011, 14:25
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
No no, ma non era per criticare. era per farti rendere conto di come si montano "di solito".
se ti trovi bene tu e ti piace nulla da dire :good:

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22 feb 2011, 14:46
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Non l'ho presa come critica figurati , anzi , volevo proprio capire come è giusto montarle :D

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22 feb 2011, 14:48
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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Son pensate per essere montate al contrario.
Però l'unico vero modo per montarle è quello che più ti piace e che te la fa guidare meglio :good:

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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Ne ho ancora un treno uguale . Le monto giuste così poi decido come mi trovo meglio.. :)) :))
Questa sera è il giorno di ritrovo a torino , così provo finalmente come si comporta con il miglioramento allo sterzo, il servo veloce , e il piombo sul bumper :ciao:

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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
no,spè, stai facendo confusione,queste sono quelle che sono "piatte" quindi le puoi montare nel senso che vuoi (tenendo conto che l'interasse tra i due battistrada sarà più elevato che dall'altra parte ma è un problema relativo),quelle che vanno montate come dice pimpi sono quelle già "scamberate" ossia con il battistrada inclinato già di loro che serve per avere tutta la superficie della gomma che tocca fino a un tot (per capirci,con es. -4° di camber è come se fossi a 0°)al solo scopo estetico :good:

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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
rileggi bene che ho scritto Er...

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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
Pimpi ha scritto:
rileggi bene che ho scritto Er...

sìsì,non dicevo a te infatti :mrgreen:
mi riferivo a Char che con tutti sti angoli sta facendo confusione :mrgreen:

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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
andiamo troppo d'accordo nel'ultimo periodo io e te ^^

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ma tu lo sai che in fondo ti amo :pig:

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Messaggio Re: Piccola Recensione Clone trf-416 OTA-R? VDF? di R2hobbie
tranquillo,nonostante ciò non sei il mio tipo :muuah:

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