Pochi mesi fa , ho trovato questo sito , su un altro tread , dove veniva indicato per dei kit per la Trota ..
Girovagandoci sopra ho trovato questa :
http://item.taobao.com/item.htm?spm=110 ... 4766120332Cosi' mi e' venuta voglia di provarla..
Il problema e' che il sito e' full-china...
Quindi , non sapendo come ordinare , ho provato a mandare una mail in inglese , specificando a cosa ero interessato, e, incredibile , mi hanno risposto..
Cosi' , nonostante il rischio , e la lievitazione esponenziale dei costi..
visto che non accettano paypal , o carta di credito , ma vogliono un bonifico a spese completamente dell'aquirente
e spedizione EMS a 70 us dollari ..
Dopo un paio di settimane dal bonifico.. mi e' arrivata una scatola di cartone..
Alla fine ho ordinato il modello full-option e qualche adesivo face-worx che non riuscivo piu' a reperire altrove..
Il telaio , e' arrivato con mio dispiacere , montato..
, mentre pensavo arrivasse da assemblare, cosi' ho smontato diverse parti per arrivare ad avere le varie parti in finto carbonio grigio , che , penso sia una specie di vetroresina, tutte libere per poterci smussare tutti gli spigoli..
Quindi , ho controllato che tutte le parti scorressero e , i diversi movimenti , dei triangoli , dello sterzo ecc.. prima di rimontare..
Prima di passare ai Pregi , Cominciamo da alcuni difetti , che purtroppo il modello presenta..
Arrivando montato, alcune viti , non so come le hanno chiuse , sono impossibili da smontare.. tipo questa :
che per fortuna non e' fondamentale...per riuscire a disassemblare il tutto..
Poi , ho dovuto ritoccare alcune parti delle C con il dremel , perche' impedivano il buon funzionamento dello sterzo..in piu' una delle 2 C (da 7 , ci sono anche quelle in plastica da 4) e' difettata ,in un punto, e' piu' stretta della'altra, infatti presenta uno spessore notevole aggiunto posticcio..
Il modello , ha una base molto stretta, sottile e parecchio scaricata , quindi e' molto flessibile , e , secondo me , e' un pregio se si gira principalmente su fondi tipo marmo o cemento liscio...
una comodita' , e' che presenta la possibilita' di montare la vaschetta porta batteria in tre posizioni , portandola piu' verso l'asse anteriore ,o arretrandola verso il posteriore.
In piu' , presenta una basetta aggiuntiva , su cui montare servo ed Esc , quindi volendo fare una pulizia piu' accurata e' possibile toglierla senza dover smontare singolarmente queste parti elettriche..
Con le C da 7 , ho dovuto spessorare molto per portare il Caster a quasi 15..
Questo , a differenza del clone 416-vdf, non mi ha permesso di montare correttamente la torretta porta ammo anteriore che ho dovuto tenere piu' alta di un foro.. a breve dovrei risolvere..
Il telaio , ha di serie , palo posteriore e one-way anteriore (purtroppo cinese , quindi scorre molto ruvido in rilascio..) e , un rapporto CS di 1,46 ..
In piu' , la puleggia anteriore , rimane leggermente disassata rispetto alla centrale , sia montandola da una parte che dall'altra sull'one-way
Sullo sterzo , niente da dire, e' quello notevole della Trota .. per ora ( e' tutto full Alu) senza giochi, vedremo poi con l'utilizzo.. Ho provato a misurare , e mi risulta un angolo di sterzo di 53 e 59 gradi..
Un paio di foto del telaio completo :
L'ultimo difetto riscontrato , riguarda penso gli omocinetici , 2 in particolare , non ho ancora capito bene come , fanno ondulare molto la ruota mentre gira ..
Gli ammo originali , sempre full Alu , non li ho neanche controllati , ho montato direttamente i Trf che uso di solito , e, settata piu' o meno come le altre mie macchine , devo dire , che nonostante i diversi difetti riscontrati , si guida davvero bene , ed e' pure abbastanza fluida contando che sono alla prima scarica.. ( two belt is mei che tree...
)
In piu' , mi ha stupito il fatto che anche solo con un rapporto di CS di 1,46 , settando bene tutto il resto , quindi appunto con caster a oltre 14 , i giusti ammo e molle , il camber... giro comunque in full-cs...
certo forse con un angolo di sterzo leggermente inferiore , ma , comunque , sempre sterzato..
Ora, mi sono fatto fare un albero centrale nuovo , per poter montare le pulegge originali della trota , perche' purtroppo , non riuscivo a reperire quelle adatte , cosi' , montando centralmente la 19 trota al posto della 18 , una 13 Square al posto della originale 15 che va all'anteriore , e , una 40 (sempre square) sull'anteriore al posto della originale da 39 , ho portato il rapporto Cs a 1,83 ... quindi mercoledi aggiornero' le impressioni di guida
Ecco qui , l'albero che ho fatto fare con su la 19 del kit pulegge Trota e la 13 square..