Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 mag 2024, 02:16



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Piccola Recensione Clone TEH-RX 
Autore Messaggio
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Piccola Recensione Clone TEH-RX
Pochi mesi fa , ho trovato questo sito , su un altro tread , dove veniva indicato per dei kit per la Trota ..
Girovagandoci sopra ho trovato questa :
http://item.taobao.com/item.htm?spm=110 ... 4766120332
Cosi' mi e' venuta voglia di provarla..
Il problema e' che il sito e' full-china... :muuah: :azz:
Quindi , non sapendo come ordinare , ho provato a mandare una mail in inglese , specificando a cosa ero interessato, e, incredibile , mi hanno risposto..
Cosi' , nonostante il rischio , e la lievitazione esponenziale dei costi..
visto che non accettano paypal , o carta di credito , ma vogliono un bonifico a spese completamente dell'aquirente :pazzo:
e spedizione EMS a 70 us dollari .. :pazzo:
Dopo un paio di settimane dal bonifico.. mi e' arrivata una scatola di cartone.. :muuah:
Alla fine ho ordinato il modello full-option e qualche adesivo face-worx che non riuscivo piu' a reperire altrove..
Il telaio , e' arrivato con mio dispiacere , montato.. :bla: :bla: , mentre pensavo arrivasse da assemblare, cosi' ho smontato diverse parti per arrivare ad avere le varie parti in finto carbonio grigio , che , penso sia una specie di vetroresina, tutte libere per poterci smussare tutti gli spigoli..
Quindi , ho controllato che tutte le parti scorressero e , i diversi movimenti , dei triangoli , dello sterzo ecc.. prima di rimontare..
Prima di passare ai Pregi , Cominciamo da alcuni difetti , che purtroppo il modello presenta..
Arrivando montato, alcune viti , non so come le hanno chiuse , sono impossibili da smontare.. tipo questa : Immagine
che per fortuna non e' fondamentale...per riuscire a disassemblare il tutto..
Poi , ho dovuto ritoccare alcune parti delle C con il dremel , perche' impedivano il buon funzionamento dello sterzo..in piu' una delle 2 C (da 7 , ci sono anche quelle in plastica da 4) e' difettata ,in un punto, e' piu' stretta della'altra, infatti presenta uno spessore notevole aggiunto posticcio..Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Il modello , ha una base molto stretta, sottile e parecchio scaricata , quindi e' molto flessibile , e , secondo me , e' un pregio se si gira principalmente su fondi tipo marmo o cemento liscio...
una comodita' , e' che presenta la possibilita' di montare la vaschetta porta batteria in tre posizioni , portandola piu' verso l'asse anteriore ,o arretrandola verso il posteriore.
In piu' , presenta una basetta aggiuntiva , su cui montare servo ed Esc , quindi volendo fare una pulizia piu' accurata e' possibile toglierla senza dover smontare singolarmente queste parti elettriche..Immagine
Immagine
Con le C da 7 , ho dovuto spessorare molto per portare il Caster a quasi 15..
Immagine
Questo , a differenza del clone 416-vdf, non mi ha permesso di montare correttamente la torretta porta ammo anteriore che ho dovuto tenere piu' alta di un foro.. a breve dovrei risolvere..
Immagine
Il telaio , ha di serie , palo posteriore e one-way anteriore (purtroppo cinese , quindi scorre molto ruvido in rilascio..) e , un rapporto CS di 1,46 ..
In piu' , la puleggia anteriore , rimane leggermente disassata rispetto alla centrale , sia montandola da una parte che dall'altra sull'one-way Immagine
Sullo sterzo , niente da dire, e' quello notevole della Trota .. per ora ( e' tutto full Alu) senza giochi, vedremo poi con l'utilizzo.. Ho provato a misurare , e mi risulta un angolo di sterzo di 53 e 59 gradi.. :sbav:
Immagine
Immagine
Un paio di foto del telaio completo :
Immagine
Immagine
L'ultimo difetto riscontrato , riguarda penso gli omocinetici , 2 in particolare , non ho ancora capito bene come , fanno ondulare molto la ruota mentre gira .. :? :?
Gli ammo originali , sempre full Alu , non li ho neanche controllati , ho montato direttamente i Trf che uso di solito , e, settata piu' o meno come le altre mie macchine , devo dire , che nonostante i diversi difetti riscontrati , si guida davvero bene , ed e' pure abbastanza fluida contando che sono alla prima scarica.. ( two belt is mei che tree... :muuah: :muuah: )
In piu' , mi ha stupito il fatto che anche solo con un rapporto di CS di 1,46 , settando bene tutto il resto , quindi appunto con caster a oltre 14 , i giusti ammo e molle , il camber... giro comunque in full-cs...
certo forse con un angolo di sterzo leggermente inferiore , ma , comunque , sempre sterzato..
Ora, mi sono fatto fare un albero centrale nuovo , per poter montare le pulegge originali della trota , perche' purtroppo , non riuscivo a reperire quelle adatte , cosi' , montando centralmente la 19 trota al posto della 18 , una 13 Square al posto della originale 15 che va all'anteriore , e , una 40 (sempre square) sull'anteriore al posto della originale da 39 , ho portato il rapporto Cs a 1,83 ... quindi mercoledi aggiornero' le impressioni di guida :good: :ciao:
Ecco qui , l'albero che ho fatto fare con su la 19 del kit pulegge Trota e la 13 square..
Immagine

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


Ultima modifica di char72 il 27 gen 2012, 00:35, modificato 4 volte in totale.



20 gen 2012, 11:15
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Mucho gusto. Per gli omocinetici, magari son storti i semiassi dalla parte di dove avviti la ruota :good:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


20 gen 2012, 14:44
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
che bellaa :sbav: :sbav:
devo dire anch'io che si guida splendidamente pur essendo in 1,46 :sbav: :sbav:

ma nel pacco di cartone, il primo che ti è arrivato, che c'era dentro?? :))

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


20 gen 2012, 14:56
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
il telaio montato ... e ... tre kit di adesivi Face-Worx MadBull Drift :sbav: :sbav:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


20 gen 2012, 15:13
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Pimpi ha scritto:
Mucho gusto. Per gli omocinetici, magari son storti i semiassi dalla parte di dove avviti la ruota :good:


no, ho controllato , e il semiasse gira dritto...
penso che sia il foro per la spina che tiene l'esagono a essere storto , e che mi tiene l'esagono storto..
Comunque e' palese solo su uno dei 4...
Ho ordinato gli overdose ...
Se ho fortuna riesco a procurarmi anche mozzi e c della kazama con caster 13 e una miriade di fori per i braccetti dello sterzo !! :sbav: :sbav:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


20 gen 2012, 15:18
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
magojulieen ha scritto:
che bellaa :sbav: :sbav:
devo dire anch'io che si guida splendidamente pur essendo in 1,46 :sbav: :sbav:

ma nel pacco di cartone, il primo che ti è arrivato, che c'era dentro?? :))


E....Mercoledi ... vedrai come gira a 1,83... :sbav: :sbav:

con il 17,5 t a 3,79 di finale..

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


20 gen 2012, 15:19
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2010, 01:23
Messaggi: 3247
Modello: 3R D4 AuperD RWD (11of100)
EA TA05 RWD
TEH White Wolf RWD
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
:! :! Ecco chi aveva preso l'ultima blu...... :muuah: :muuah: scherzo :beer: comunque come avrai letto anche io ho preso questo telaio, sinceramente non ho dovuto fare le modifiche che hai apportato te, ma le tengo in considerazione perché interessanti.

Per quanto riguarda le vibrazioni degli omocinetici, anche a me lo faceva, ma non sono gli omocinetici sono i trascinatori, sostituiti ho eliminato il problema.

La puleggia anteriore la devi montare dalla porte opposta per centrare la cinghia, sembra disassata ma invece torna perfetta, almeno nella mia, non ci dimentichiamo che é un clone e quindi sono tutte diverse

Secondo me é un gran bel telaio, apparte i problemi di acquisto e le piccole modifiche da fare, stasera la metto in terra e vediamo come si comporta!!!!

P.S come hai gestito il problema della tensione cinghie cambiando le pulegge, senza gli eccentrici??

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=29239


20 gen 2012, 15:24
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Interessante... a te e' arrivata gia' montata ?
Tu non hai la differenza di spessore tra le 2 c anteriori?
no , ho provato a sostituire gli esagoni pettosi ma il problema su uno rimane.. mi sa che e' proprio il foro per la spinetta..
si , nella foto avevo provato a mettere la puleggia anteriore sull'altro lato peggiorando il disassamento , ora comunque cambiando le centrali ho risolto..
Davanti sono passato da 39-15 a 40-13 quindi un dente in meno , e , essendo tiratissima all'origine , mi risulta ancora tirata anche troppo, cosi'..
Dietro con un dente in piu' , ho solo mollato al minimo il tendi cinghia posteriore e cosi' , e' tirata ma non troppo..

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


20 gen 2012, 15:35
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2010, 01:23
Messaggi: 3247
Modello: 3R D4 AuperD RWD (11of100)
EA TA05 RWD
TEH White Wolf RWD
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
char72 ha scritto:
Interessante... a te e' arrivata gia' montata ?
Tu non hai la differenza di spessore tra le 2 c anteriori?
no , ho provato a sostituire gli esagoni pettosi ma il problema su uno rimane.. mi sa che e' proprio il foro per la spinetta..
si , nella foto avevo provato a mettere la puleggia anteriore sull'altro lato peggiorando il disassamento , ora comunque cambiando le centrali ho risolto..
Davanti sono passato da 39-15 a 40-13 quindi un dente in meno , e , essendo tiratissima all'origine , mi risulta ancora tirata anche troppo, cosi'..
Dietro con un dente in piu' , ho solo mollato al minimo il tendi cinghia posteriore e cosi' , e' tirata ma non troppo..


Si purtoppo...... come te ho dovuto smontare tutto e rimontare nella giusta maniera!!!!
In effetti anche sulla mia c'è una differenza sulle C ma non tanto come sulla tua, a me son bastati un paio di rasamenti da 2 decimi.
Se ti può essere d'aiuto ho fatto una piccola rece in Streetjam e repliche, dai un'occhio se vuoi, secondo me c'è da lavorate sullo scatto :good:

Per mettere la 40 anteriore hai dovuto slimacciare castelletto ammo e telaio inferiore?? X dietro ok, farò come te per aumentare il rapporto, comunque anche io sono rimasto colpito quando l'ho messa in terra per le prime prove, sembrava veramente in full CS, comunque stasera ho modo di testarla per bene :ciao: :ciao: :ciao:

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=29239


20 gen 2012, 22:05
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
ARDrift ha scritto:
....rimontare nella giusta maniera!!!!
In effetti anche sulla mia c'è una differenza sulle C ma non tanto come sulla tua, a me son bastati un paio di rasamenti da 2 decimi.
Se ti può essere d'aiuto ho fatto una piccola rece in Streetjam e repliche, dai un'occhio se vuoi, secondo me c'è da lavorate sullo scatto :good:

Per mettere la 40 anteriore hai dovuto slimacciare castelletto ammo e telaio inferiore?? X dietro ok, farò come te per aumentare il rapporto, comunque anche io sono rimasto colpito quando l'ho messa in terra per le prime prove, sembrava veramente in full CS, comunque stasera ho modo di testarla per bene :ciao: :ciao: :ciao:


azz .. avevo capito che avevi gia' scritto , ma non sono andato a vedere nella giusta sezione.. vado a dare un'occhiata..
Sopra per ora non so, perche' ho montato il castelletto ammo un buco piu' in alto.. sotto non ci sono problemi perche' la base e' una gruviera.. :)) :good:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


20 gen 2012, 22:25
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Ecco qui , l'albero che ho fatto fare con su la 19 del kit pulegge Trota e la 13 square..
Immagine

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


20 gen 2012, 23:22
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Ho misurato l'angolo di sterzo , e mi risulta di 53 e 59 gradi.. :))

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


27 gen 2012, 00:38
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
riguardo al carbonio "finto",leggendo meglio su taobaognaoparappappao ho visto che nelle foto del kit di conversione per farla diventare come la tua c'è scritto fiberglass version,mentre in quella in "carbonio classico" c'è scritto carbon version..
probabilmente quindi nonostante quello che hai tu non sia carbonio SSG,quello classico è probabile che sia carbonio vero..

però l'importante è che non sia una "sola" ma una cosa fatta esplicitamente per rendere un po' più carino il telaio in fibra di vetro,infatti come c'è scritto nelle immagini la tua è la versione in fibra di vetro :good:
secondo me comunque è meglio in VT perchè almeno flette :good: :good:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


12 feb 2012, 16:09
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Si penso che sia fibra di vetro e flette molto ma va benissimo così :good: xche' aiuta ad avere molta trazione :)) ..

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


12 feb 2012, 22:46
Profilo WWW
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2010, 01:23
Messaggi: 3247
Modello: 3R D4 AuperD RWD (11of100)
EA TA05 RWD
TEH White Wolf RWD
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
char72 ha scritto:
Si penso che sia fibra di vetro e flette molto ma va benissimo così :good: xche' aiuta ad avere molta trazione :)) ..


infatti è una delle cose positive di questo telaio......purtroppo ho rotto un omocinese anteriore e ancora non sono riuscito a testare bene il telaio, ho fatto solo un paio di scariche, comunque adesso ho un rapporto di 1,91 ma se non mi arrivano i nuovi dogbone non posso testarla :mad: :mad: l'altro problema è che gli overdose non sono mai disponibili quindi ho dovuto ripiegare sui dogbone cinesi di R2.....speriamo che non si rompano in tempo 0 :)) :)) :ciao:

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=29239


12 feb 2012, 23:44
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Recensione Clone TEH-RX
Io gli overdose ero riuscito a ordinarli.. se ti interessano e mi arrivano in tempo te li porto a novegro.. tanto mi sa che la vendo.. :))

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


13 feb 2012, 02:37
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
char72 ha scritto:
Si penso che sia fibra di vetro e flette molto ma va benissimo così :good: xche' aiuta ad avere molta trazione :)) ..

Sisi,era solo per dire che non t'hanno solato ma c'è scritto esplicitamente fiberglass version :good:
Io sono curioso i provare in CS un telaio che flette :mrgreen:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


13 feb 2012, 07:52
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2010, 01:23
Messaggi: 3247
Modello: 3R D4 AuperD RWD (11of100)
EA TA05 RWD
TEH White Wolf RWD
Messaggio Re: Piccola Recensione Clone TEH-RX
char72 ha scritto:
Io gli overdose ero riuscito a ordinarli.. se ti interessano e mi arrivano in tempo te li porto a novegro.. tanto mi sa che la vendo.. :))


Assolutamente si..... Miei se ti arrivano in tempo!!!!!!

Mandato mp :ciao: :ciao:

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=29239


13 feb 2012, 15:51
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Piccola Rece Clone TEH-RX
Er Bestia ha scritto:
char72 ha scritto:
Si penso che sia fibra di vetro e flette molto ma va benissimo così :good: xche' aiuta ad avere molta trazione :)) ..

Sisi,era solo per dire che non t'hanno solato ma c'è scritto esplicitamente fiberglass version :good:
Io sono curioso i provare in CS un telaio che flette :mrgreen:


Hai la ota che lo fa benissimo... :muuah:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


14 feb 2012, 04:24
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Piccola Recensione Clone TEH-RX
per quanto merdosa sia la plastica della ota, non fletterà mai quanto la VT :muuah:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


14 feb 2012, 17:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010