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 hbx post 5 (replica tamiya TL-01) 
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la himoto ha telaio da 200mm.... LOL

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:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


19 apr 2007, 13:31
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ricevuto [:ok] e questi distanziali vanno bene per tutti i telai?? perdona l ignoranza

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19 apr 2007, 15:03
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non lo so.
ho sentito parlare qui sul form dei distanziali, ma non ne ho mai avuto a che fare.

comunque, partendo da zero, ti conviene partire subito con la carrozzeria da 190mm, piuttosto che da 200mm e poi dover aggiungere i distanziali.


20 apr 2007, 09:56
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quelli di cui si parla sono per il TT01, non so se il TL monta gli stessi basterebbe verificare i codici della Tamiya

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20 apr 2007, 11:28
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lo so, sono in ritardo, chiedo scusa.
complimenti per la presentazione, veramente ben fatta.
i cerchi dorati sono strafighi, se potessi li metterei sulla mia 1:1.
veramente una bella macchinetta ... ma sarò di parte visto che la mia è identica??? [:D]

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24 apr 2007, 11:57
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Marcotwc</i>
<br />quelli di cui si parla sono per il TT01, non so se il TL monta gli stessi basterebbe verificare i codici della Tamiya
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

morfars vende anche quelli per TL [;)]mi sembra una decina di €

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Venticello ha scritto:
Io avevo il terrore di chiederglielo...e non sono del tutto sicuro di volerlo sapere

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24 apr 2007, 12:39
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ste cose cinesi durano 5 volte, fanno il rumore di un trattorino, il motore dura 5 volte poi fuma, gli ingranaggi si tritano, la radio non manda il segnale, il trim non mantiene le regolazioni, l'ESC scalda e si ferma dopo pochissimo, i cerchi si spezzano in pochissimo tempo, le carrozzerie non sono belle e nemmeno robuste.
per il resto è davvero ottima!

il TT è un cessettino ma almeno è affidabile, onesto e con cuscinetti anche molto più scorrevole di sta patacca allucinante.
provati entrambi eh, non è che parli a a vanvera.


24 apr 2007, 20:49
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ah ah è arrivato il cattivo! [:sbrat][:!]
ti ricordo che stai parlando cmq di modelli professionali per il DRIFT vanno più che bene, non devo vincere in campinato on road. passo e chiudo.

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27 apr 2007, 12:45
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by federx</i>
<br />ste cose cinesi durano 5 volte, fanno il rumore di un trattorino, il motore dura 5 volte poi fuma, gli ingranaggi si tritano, la radio non manda il segnale, il trim non mantiene le regolazioni, l'ESC scalda e si ferma dopo pochissimo, i cerchi si spezzano in pochissimo tempo, le carrozzerie non sono belle e nemmeno robuste.
per il resto è davvero ottima!

il TT è un cessettino ma almeno è affidabile, onesto e con cuscinetti anche molto più scorrevole di sta patacca allucinante.
provati entrambi eh, non è che parli a a vanvera.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


[8)][8)][8)][8)]e la madona ti sei scordato la batteria che dura un secondo [:DD]

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Venticello ha scritto:
Io avevo il terrore di chiederglielo...e non sono del tutto sicuro di volerlo sapere

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27 apr 2007, 13:14
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ste cose cinesi durano 5 volte, fanno il rumore di un trattorino, il motore dura 5 volte poi fuma, gli ingranaggi si tritano, la radio non manda il segnale, il trim non mantiene le regolazioni, l'ESC scalda e si ferma dopo pochissimo, i cerchi si spezzano in pochissimo tempo, le carrozzerie non sono belle e nemmeno robuste.
per il resto è davvero ottima!

il TT è un cessettino ma almeno è affidabile, onesto e con cuscinetti anche molto più scorrevole di sta patacca allucinante.
provati entrambi eh, non è che parli a a vanvera.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

cerchiamo di non sparare cazzate a vanvera piuttosto, solo per darsi arie.
patacca allucinante è il tuo post.
uso la mia hbx da più di un mese, da una settimana monto un reedy mpv 27 spire cuscinettato ed un pignone da 23, con cui ho già fatto 12 scariche, e problemi ZERO!

non so se sei stato sfigato tu con il modello che hai provato, ma a me tutte le cose che racconti non sono mai accadute.
non scalda, il radiocomando fà il suo dovere, la batteria da 1800MhA dura 10 minuti (con il 27 spire ed il pignone da 23 non è poco!), la carrozzeria è come nuova, la scorrevolezza dopo il rodaggio è molto buona.

è lo stesso modello almeno? identico?[:bla][:bla][:bla]
ti ricordo che il TL originale non ha cuscinetti...


27 apr 2007, 21:54
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raga state bbbbbboni...


[:Bb][:Bb][:Bb][:Bb]

_________________
Immagine ...lele ti rispetto...

...Attenzione! Attenzione! Preghiamo la gentile clientela di utilizzare la funzione cerca in alto a destra del vostro monitor... Grazie!


27 apr 2007, 22:39
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io ho la hbx da 1 anno e va ke e' una meraviglia ho cambiato solo cerchi e carrozzeria il resto e' ottima e in velocita' e accelerazione va + di una tt-01 originalissima infatti dopo la mia le hanno comprate anke 2 miei amici e premetto ho anke una tt-01 e va meglio molto meglio come stabilita' e guidabilita' ma cmq ottimo rapporto qualita' prezzo x la post5... :)

_________________
<font color="blue">La mia auto è sulla linea di partenza, il motore è caldo, tutti la guardano ammirati... solo a vederla incute timore, è un fulmine... una saetta... oggi, non ce nè davvero per nessuno!!!</font id="blue">

<center> Immagine <font color="blue"> <font size="4"> </center>
<center> L'ESSENZA DEI GTR </center> </font id="size4"> </font id="blue">


27 apr 2007, 23:04
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> io ho la hbx da 1 anno e va ke e' una meraviglia ho cambiato solo cerchi e carrozzeria il resto e' ottima e in velocita' e accelerazione va + di una tt-01 originalissima infatti dopo la mia le hanno comprate anke 2 miei amici e premetto ho anke una tt-01 e va meglio molto meglio come stabilita' e guidabilita' ma <font color="red">cmq ottimo rapporto qualita' prezzo x la post5... </font id="red"> :)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[:W][:W][:W][^][^][^]


28 apr 2007, 20:17
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ktm</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ste cose cinesi durano 5 volte, fanno il rumore di un trattorino, il motore dura 5 volte poi fuma, gli ingranaggi si tritano, la radio non manda il segnale, il trim non mantiene le regolazioni, l'ESC scalda e si ferma dopo pochissimo, i cerchi si spezzano in pochissimo tempo, le carrozzerie non sono belle e nemmeno robuste.
per il resto è davvero ottima!

il TT è un cessettino ma almeno è affidabile, onesto e con cuscinetti anche molto più scorrevole di sta patacca allucinante.
provati entrambi eh, non è che parli a a vanvera.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

cerchiamo di non sparare cazzate a vanvera piuttosto, solo per darsi arie.
patacca allucinante è il tuo post.
uso la mia hbx da più di un mese, da una settimana monto un reedy mpv 27 spire cuscinettato ed un pignone da 23, con cui ho già fatto 12 scariche, e problemi ZERO!

non so se sei stato sfigato tu con il modello che hai provato, ma a me tutte le cose che racconti non sono mai accadute.
non scalda, il radiocomando fà il suo dovere, la batteria da 1800MhA dura 10 minuti (con il 27 spire ed il pignone da 23 non è poco!), la carrozzeria è come nuova, la scorrevolezza dopo il rodaggio è molto buona.

è lo stesso modello almeno? identico?[:bla][:bla][:bla]
ti ricordo che il TL originale non ha cuscinetti...

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ciao, guarda che non mi dò per niente delle arie!
un paio di miei amici ne hanno acquistate 2 insieme su ebay, per cui le ho provate si un paio!

entrambe hanno presentato le caratteristiche che ho elencato ma non mi sembra il caso di prendersela per un ammassetto di plastichetta cinese!
ovvio che la loro forza è il prezzo, loro le hanno avute RTR con 90 euro spedite tutto incluso.
che c'entrano i cuscinetti del TL adesso? il TL era il telaio economico della tamiya di dieci anni fa, aveva lo stesso scopo di questo cinese!
ovvero far inizare ad appassionare le persone senza spendere troppo!
la batteria della patacca invece è ottima, io non ho parlato certo male [^]

poi scusami eh, ma io volevo dare una visione del KIT originale, lo so anche io che cuscinettandolo completamente e mettendo un 27 spire su cuscinetti và forte!

per me son soldi buttati e poi mi infastidisce la mania tutta cinese di copiare roba che altri hanno pagato in termini di ricerca, sviluppo, pubblicità.

comunque tranquillo, dal tuo nick io e te abbiamo una cosa tassellata in comune! [:c]

PS
ho visto che sei di pisogne, spesso sono per lavoro a 5km da lì se vuoi ci becchiamo e giriamo con le cinesi oppure andiamo a bere qualcosa! fa sempre piacere conoscere appassionati! [:D]


29 apr 2007, 11:36
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Scusa ma sull'esc c'è un tastino? c'è mica scritto nelle istruzioni se serve per regolare la velocità?
Cmq è bella!


29 apr 2007, 13:54
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trovati una ragazza al posto di andare a bere con ktm che sicuramente non ha niente a che vedere con uno sbruffone come te, la marca non è tutto, i tuoi amici hanno preso due patacche da ebay perchè la mia hbx ti assicuro che non lo è

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29 apr 2007, 23:49
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by knight</i>
<br />trovati una ragazza al posto di andare a bere con ktm che sicuramente non ha niente a che vedere con uno sbruffone come te, la marca non è tutto, i tuoi amici hanno preso due patacche da ebay perchè la mia hbx ti assicuro che non lo è
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma perchè sbruffone? boh!
guarda che se vogliamo ben vedere allora la Tamiya è una marca molto inferiore a molte molte altre...[^]
per cui non sono classista nè altro.
la macchinetta è questa

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30 apr 2007, 00:01
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ti dico solo una cosa... Drift... e si usano i tubi dell acqua per andare di traverso...lhai mai provata la macchina con l assetto per il drift? a giudicare dalle gomme non mi pare dalla foto.. io ti posso dare un giudizio su quello, ed è ottimo, io non ho cambiato niente ancora, tutti pezzi originali e non ho riscontrato nessuna delle cose che hai elencato in modo così dispregiativo e insultante, patacca saranno i modelli che hai riscontrato tu, se sei sfigato non so che farci.

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30 apr 2007, 00:20
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">entrambe hanno presentato le caratteristiche che ho elencato ma non mi sembra il caso di prendersela per un ammassetto di plastichetta cinese!
ovvio che la loro forza è il prezzo, loro le hanno avute RTR con 90 euro spedite tutto incluso.
che c'entrano i cuscinetti del TL adesso? il TL era il telaio economico della tamiya di dieci anni fa, aveva lo stesso scopo di questo cinese!
ovvero far inizare ad appassionare le persone senza spendere troppo!
la batteria della patacca invece è ottima, io non ho parlato certo male

poi scusami eh, ma io volevo dare una visione del KIT originale, lo so anche io che cuscinettandolo completamente e mettendo un 27 spire su cuscinetti và forte!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

quello del 27 spire era per dirti che la meccanica interna è robusta, e sopporta senza problemi una motorizzazione un po' più spinta, così come la sopporta anche l'elettronica.
i cuscinetti sono di serie sulla hbx, non li ho messi io (dentro ci sono un paio di boccole in plastica comunque).
inoltre io parlo del TL perchè questa è la sua replica.

pensandoci bene, mi viene il dubbio che tu le abbia viste girare nuove appena uscite dalla scatola: anche la mia con la prima scarica faceva un rumore strano, e scaldava, ma semplicemente per via del rodaggio. gli ingranaggi interni sono molto larghi, e quindi assorbono molta potenza durante il rodaggio, mentre si forma il giusto accoppiamento = rumore e motore che sforza!
tutte cose che alla terza scarica non c'erano più!

il motore originale è robustissimo comunque, come fà a fumare?

i casi sono due: o i tuoi amici le hanno trattate veramente male, o per sfiga ne avete prese due difettate.

ti posso dare un paio di consigli utili:

- per il rumore ed il motore che scalda, provate a smontarle ed a mettere grasso sugli ingranaggi (nel mio modello non era molto), la scorrevolezza aumenterà sicuramente. e dovrebbe sparire anche il problema del surriscaldamento.

- per la radio, prova con batterie buone e belle cariche (tipo quelle da 2500MhA). tanta gente si lamenta del radiocomando che funziona male, e poi si scopre che usava batterie vecchie, scariche e magari neppure ricaricabili! non sai quante volte ho letto sui forum di cose simili... o altra gente che tagliava il filo della ricevente (ma non penso sia il vostro caso).

in definitiva, è un buon modello, che come tutti necessita di un minimo di manutenzione e qualche piccolo accorgimento.
dalla foto ad esempio ti dico che i tuoi amici potrebbero mettere un po' di ordine nell'elettronica...

che siano soldi buttati non credo proprio, dato che a me questo modello mi stà regalando molto divertimento (nonostante non sia un novellino del modellismo, come tecnica). anzi ti dico che sono più contento di averne spesi 90 per questa che 400 per la pure ten alpha (l'avevo pagata cara, era la III appena uscita).
le "cinesate" non sono più quelle di qualche anno fà, la qualità stà aumentando velocemente...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">comunque tranquillo, dal tuo nick io e te abbiamo una cosa tassellata in comune!

PS
ho visto che sei di pisogne, spesso sono per lavoro a 5km da lì se vuoi ci becchiamo e giriamo con le cinesi oppure andiamo a bere qualcosa! fa sempre piacere conoscere appassionati! <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

questa è un'ottima idea![:W][:W][:W][:c][:c][:c]
girare in compagnia è sempre bello!

che moto hai?


30 apr 2007, 11:13
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ciao!
adesso sono entrambe qui a casa mia, ho comprato i cuscinetti per finire di cuscinettare bene tutto. poi le apro e vedo di ingrassare e risistemare bene tutta la trasmisisone!
così vediamo se vanno meglio. i motori li sostituiamo con degli stock tamiya che ho qui a casa e anche li dovremmo risolvere un altro problema!

piano piano cerco di sistemargliele bene, è come dici tu il rumore dato dagli ingranaggi molto larghi ed imprecisi!

il K è un simpatico ma piccolino motorello da enduro
125 exc 2002 bello cattivo...poi d astrada una piccola Hornet modello vecchio


30 apr 2007, 13:26
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