Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06 giu 2024, 14:02



Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 hbx post 5 (replica tamiya TL-01) 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:36
Messaggi: 659
Località: Rogno (BG)
Modello: ...
Tamiya TA-04 pro
Tamiya TA-04 TRF
Tamiya TT-01E
LRP S10 Blast BX
Messaggio hbx post 5 (replica tamiya TL-01)
ecco le foto del mio bolide!

ecco prima di tutto la scatola, dall'aspetto molto serio e professionale (siamo lontani dalle cinesate con foto a casaccio, magari di modelli che non centrano nulla...). Già questo mi faceva ben sperare...

Immagine

questo invece è il radiocomando. niente di esagerato, ma fà il suo lavoro più che dignitosamente. Ha i trim per gas e sterzo, e la rotellina per ridurre l'ampiezza di sterzata. c'è anche la presa per la ricarica delle batterie, e cosa che mi è piaciuta molto, il volantino è rivestito in spugna! direi meglio del perfex della mia pure ten!

Immagine

passando al modello, ecco un po' di foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la scocca non è niente male, tutte le grafiche sono ricavate per stampo, così come i fari. gli unici adesivi sono le prese d'aria.
il lexan è ritagliato molto bene, non ci sono errori o asimmetrie, cosa che mi è capitata con altre carrozzerie ben più prestigiose...

passando alla meccanica, nulla di incredibile, è l'esatta copia della tamiya TL-01, un telaio semplice ma robusto e che necessita di poca manutenzione. l'unico parametro regolabile (per ora...) è la convergenza anteriore, attraverso tiranti DX-SX.
c'è pure il bumper in spugna!
il modello è cuscinettato (con mia grande sorpresa!!!), almeno in parte (dentro non ho ancora controllato, ma dalle istruzioni sembrerebbe che ce ne siano anche nella meccanica interna). sono cuscinetti con schermo in gomma tra l'altro.
le gomme di scatola sono molto morbide, e con un bel disegno, dotate all'interno di spugna di riempimento. unica accortezza, ho dovuto incollarle ai cerchi (ma queste sono cose che capitano anche in modelli ben più belli).
i dadi ruota sono flangiati e con inserto autobloccante.
gli ammortizzatori sono semplicissimi, non a olio, esattamente come quelli della tamiya originale. ho provato a montare quelli della kyosho ma sono troppo lunghi.
i cardani sono molto robusti e di generose dimensioni. tra questi ed i bicchierini (sembrerebbero entrambi in acciaio) sono interposti dei piccoli o-ring: un'accortezza che non mi sarei mai aspettato.
il tutto era poi ben ingrassato (anche se ho preferito togliere il grasso perchè poi si impasta con la polvere e diventa una pasta abrasiva).
il servo dello sterzo sembra dignitoso (anche perchè per ora non occorre molta potenza), nella norma insomma.
anche l'elettronica funziona bene: ricevente a due canali e regolatore elettronico con ESC (LM-406FB, non me ne intendo, non so qual'è il minimo spiraggio che sopporta).
il regolatore l'ho disposto sopra il telaio, la ricevente nel suo alloggiamento (tutti e due non ci stavano).
la batteria originale è una NiCd 1800mAh, fà il suo dovere.
anche il motore è un semplice 27 spire, con però una bella alettatura di raffreddamento in alluminio anodizzato blu.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

tirando le somme, sono molto soddisfatto dell'acquisto:
con 70 euro mi sono preso un modello che seppure molto semplice, è fatto molto bene, con tanti accorgimenti che non ho trovato neppure sulla mia pure ten alpha (che ne era costata 400. sigh!).
funziona bene, all'inizio la meccanica era un po' dura, ma si è smollata dopo qualche scarica.
per i ricambi e gli optional, non ho problemi, dato che quelli della tamiya vanno benissimo.

mancano solo le ruote da drift, ma arriveranno presto, devo solo trovare un attimo per costruirmele...
poi col tempo altre modifiche arriveranno!!!


24 mar 2007, 13:12
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:45
Messaggi: 401
Località: Verona
Messaggio 
anke io ero deciso all inizio di prendere questa , ma alla fine ho ordinato 2 tt-01...spero di aver fatto la scelta giusta ;)

_________________
Immagine


24 mar 2007, 13:17
Profilo ICQ YIM WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 10 lug 2009, 15:03
Messaggi: 8665
Località: Roma
Modello: Tamiya TT-01
Messaggio 
Bene [:W]

_________________
Immagine


24 mar 2007, 13:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 09 set 2009, 13:33
Messaggi: 2658
Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition)
spektrum DX 2.0
novak supersport 5800
Messaggio 
buona per iniziare
però e molto meglio la TT-01

_________________
Immagine


24 mar 2007, 13:42
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:36
Messaggi: 659
Località: Rogno (BG)
Modello: ...
Tamiya TA-04 pro
Tamiya TA-04 TRF
Tamiya TT-01E
LRP S10 Blast BX
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">anke io ero deciso all inizio di prendere questa , ma alla fine ho ordinato 2 tt-01...spero di aver fatto la scelta giusta ;)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

beh, sicuramente con tamiya vai sul sicuro, anche se il modello non lo conosco dal vero, solo dalle foto.
ma non è sempre detto che una marca nota (che comunque sia paghi cara) sia il meglio: ad esempio la kyosho pure ten alpha elettrica (RTR) tante cose tipo il dissipatore, il bumper, i tiranti regolabili o i cuscinetti non li ha, e costa molto più della mia hbx.
ed è una kyosho...

i cinesi ultimamente stanno facendo grandi passi in avanti, tante accortezze sul mio modello non me le sarei mai aspettate!


24 mar 2007, 13:46
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 09 set 2009, 13:33
Messaggi: 2658
Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition)
spektrum DX 2.0
novak supersport 5800
Messaggio 
si ma ce da dire che i pezzi di ricambio per la TT-01 li trovi ovunque

_________________
Immagine


24 mar 2007, 13:54
Profilo
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio 
beh gran servizio di presentazione che gli hai fatto [;)]

_________________
Immagine


24 mar 2007, 16:44
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 02 feb 2007, 14:40
Messaggi: 1981
Località: roma
Modello: Tamiya TT 01 Hop-up
TRF 415 MS
Tamiya F104
Tamiya F103GT
Tamiya M05
Tamiya DF 03
Tamiya FF 03
Messaggio 
Grande così forse qualcuno la finisce di rompere sempre le scatole con sto TT 01
Che mi sembra abbia anche i bicchierini in plastica (nn voglio immaginare la loro fine con il mamba)
A supporto posso aggiungere che il radiocomando ha anche la possbilità di invertire i segnali sia acc che sterzo. (dopo aver scoperto che nn tutti i telecomandi hanno)

_________________
Immagine
Venticello ha scritto:
Io avevo il terrore di chiederglielo...e non sono del tutto sicuro di volerlo sapere

| F104 | M 05 | TT01 | TRF 415 | F 103 GT | DF 03 | FF 03 |


24 mar 2007, 19:02
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:36
Messaggi: 659
Località: Rogno (BG)
Modello: ...
Tamiya TA-04 pro
Tamiya TA-04 TRF
Tamiya TT-01E
LRP S10 Blast BX
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Grande così forse qualcuno la finisce di rompere sempre le scatole con sto TT 01
Che mi sembra abbia anche i bicchierini in plastica (nn voglio immaginare la loro fine con il mamba)
A supporto posso aggiungere che il radiocomando ha anche la possbilità di invertire i segnali sia acc che sterzo. (dopo aver scoperto che nn tutti i telecomandi hanno)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

giusta osservazione per il radiocomando.

quoto anche per la TT-01, mi sembra che ci sia un po' troppa gente di parte con quel modello (se ha veramente i bicchierini di plastica ragazzi siete mesi maluccio[:D][:D][:D]).

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">si ma ce da dire che i pezzi di ricambio per la TT-01 li trovi ovunque<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

se trovi quelli della TT-01 non vedo perchè non si trovino anche quelli della TL-01... se il negozio è ben fornito e tiene come marca la tamiya, ha pezzi per entrambe.[:?][:?][:?]


24 mar 2007, 20:18
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56
Messaggi: 3729
Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modello: tlOTA elletlentuno CS 2.23
MST FXX-D S
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daviduz</i>
<br />Grande così forse qualcuno la finisce di rompere sempre le scatole con sto TT 01
Che mi sembra abbia anche i bicchierini in plastica (nn voglio immaginare la loro fine con il mamba)
A supporto posso aggiungere che il radiocomando ha anche la possbilità di invertire i segnali sia acc che sterzo. (dopo aver scoperto che nn tutti i telecomandi hanno)


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

guarda che la tt01 lo regge tranquillamente il brushless, completamente di scatola

logico nn riesce a sfruttarlo

_________________
Immagine
Immagine


24 mar 2007, 20:54
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 23 nov 2006, 16:55
Messaggi: 417
Località: napoli
Messaggio 
e il radiocomando si puo anke caricare dalla presa se hai il cavo e le pile ricaricabili dentro!
L'unica pekka e il BEEEEEEEEP del reglatore!
Secondo me e ottimo...x iniziare a driftare e non solo!

_________________
Drift Change my life!!!!Ho il Drift nel Sangue i miei globuli rossi scorrono di traverso!!!!
Immagine


24 mar 2007, 22:21
Profilo ICQ YIM WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:36
Messaggi: 659
Località: Rogno (BG)
Modello: ...
Tamiya TA-04 pro
Tamiya TA-04 TRF
Tamiya TT-01E
LRP S10 Blast BX
Messaggio 
sono contento di non essere l'unico a pensarla così!


25 mar 2007, 10:42
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 23 nov 2006, 16:55
Messaggi: 417
Località: napoli
Messaggio 
E il tele a anke un indicatore status batteria!

_________________
Drift Change my life!!!!Ho il Drift nel Sangue i miei globuli rossi scorrono di traverso!!!!
Immagine


25 mar 2007, 18:46
Profilo ICQ YIM WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 23 nov 2006, 16:55
Messaggi: 417
Località: napoli
Messaggio 
su morfars c'e anke tutto il necessario x questo telaio!!!
http://www.morfars.dk/rc/onroad-parts-o ... 66_71.html
telaio di ricambio ammortizzatori kit convergenza e parti in alluminio.

_________________
Drift Change my life!!!!Ho il Drift nel Sangue i miei globuli rossi scorrono di traverso!!!!
Immagine


25 mar 2007, 18:49
Profilo ICQ YIM WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:36
Messaggi: 659
Località: Rogno (BG)
Modello: ...
Tamiya TA-04 pro
Tamiya TA-04 TRF
Tamiya TT-01E
LRP S10 Blast BX
Messaggio 
già, li avevo visti proprio ieri...


26 mar 2007, 11:30
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 02 feb 2007, 14:40
Messaggi: 1981
Località: roma
Modello: Tamiya TT 01 Hop-up
TRF 415 MS
Tamiya F104
Tamiya F103GT
Tamiya M05
Tamiya DF 03
Tamiya FF 03
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by enos</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by daviduz</i>
<br />Grande così forse qualcuno la finisce di rompere sempre le scatole con sto TT 01
Che mi sembra abbia anche i bicchierini in plastica (nn voglio immaginare la loro fine con il mamba)
A supporto posso aggiungere che il radiocomando ha anche la possbilità di invertire i segnali sia acc che sterzo. (dopo aver scoperto che nn tutti i telecomandi hanno)


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

guarda che la tt01 lo regge tranquillamente il brushless, completamente di scatola

logico nn riesce a sfruttarlo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se è per questo non riesce a sfruttarlo neanche il TL01 si scatola.
Certo che i bicchierini in plastica alla lunga nn sono il massimo.

amicibambinogesu.org OSPEDALE BAMBIN GESU' REGIONALE SPECIALIZZATO PEDIATRIA contratto cambio mnt.tif

Per i pezzi oltre morfars che bei prezzi su ebay è pieno

http://giocattoli.search.ebay.it/TL-01_ ... ZQQsaslcZ2

_________________
Immagine
Venticello ha scritto:
Io avevo il terrore di chiederglielo...e non sono del tutto sicuro di volerlo sapere

| F104 | M 05 | TT01 | TRF 415 | F 103 GT | DF 03 | FF 03 |


26 mar 2007, 15:38
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 14 dic 2006, 11:13
Messaggi: 1145
Località: roma
Modello: Tamiya
Tamiya M05 PRO
Tamiya TRF 415Ms
TB EVO III SURIKARN
Messaggio 
la tt01 lo regge il brushless.... sono i spinotti tamiya che nn lo reggono!!!!!!

non sono riuscito nemmeno a scaricare 1 batteria, che il connettore tamiya SI è pressofuso e pure i cavi si sono squajati!!!!!
vero daviduz?!??!??? però come tira il mamba!!!

_________________
Che TristeZZa


26 mar 2007, 17:03
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 02 feb 2007, 14:40
Messaggi: 1981
Località: roma
Modello: Tamiya TT 01 Hop-up
TRF 415 MS
Tamiya F104
Tamiya F103GT
Tamiya M05
Tamiya DF 03
Tamiya FF 03
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by marchetto</i>
<br />la tt01 lo regge il brushless.... sono i spinotti tamiya che nn lo reggono!!!!!!

non sono riuscito nemmeno a scaricare 1 batteria, che il connettore tamiya SI è pressofuso e pure i cavi si sono squajati!!!!!
vero daviduz?!??!??? però come tira il mamba!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bravo cojons....
[:W][:W][:W][:W]

Il problema è che alla lunga so de plastica si allentano e a te è durato un solo quarto di batteria, quindi prova poco plausibile
[:!!]

_________________
Immagine
Venticello ha scritto:
Io avevo il terrore di chiederglielo...e non sono del tutto sicuro di volerlo sapere

| F104 | M 05 | TT01 | TRF 415 | F 103 GT | DF 03 | FF 03 |


26 mar 2007, 17:29
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 18 mar 2007, 17:36
Messaggi: 659
Località: Rogno (BG)
Modello: ...
Tamiya TA-04 pro
Tamiya TA-04 TRF
Tamiya TT-01E
LRP S10 Blast BX
Messaggio 
ieri l'ho smontata per un controllino e per vedere come era fatta dentro.
tutto ok, forse un po' poco grasso sugli ingranaggi (a cui ho provveduto subito), per il resto tutto bene, buoni accoppiamenti e nessun difetto.

comunque l'interno della meccanica è un misto tra cuscinetti schermati[^][^][^] e boccoline in plastica[:(!][:(!][:(!] (sempre meglio dell'originale che ha solo boccoline in plastica[:!][:!][:!]).

in un'oretta si smonta e si rimonta tutto, molto semplice.


27 mar 2007, 14:31
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 09 set 2009, 13:33
Messaggi: 2658
Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition)
spektrum DX 2.0
novak supersport 5800
Messaggio 
ma nessuno dice che le altre fanno schifo e solo che comunque hai una buona base di partenza per una rc da drift e poi il radiocomando della tamiya ci sono i pulsantini che fa invertire i canali

poi in fin dei conti qualsiasi rc va bene per driftare basta montare gomme in pvc e bloccare il differenziale

_________________
Immagine


27 mar 2007, 17:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010