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[bernie] SilverWolf RWD project http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=141&t=44274 |
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Autore: | bernie [ 15 set 2013, 16:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf speriamononsirompa |
rik97 ha scritto: Lascia perdere quegli ammo Lascia tutto come sta, che è meglio...la skyline la usi sul tt01 sul tt lavoravano male perchè la vite era avvitata anche nel braccetto e ne ostruiva il movimento, inoltre erano troppo morbidi, ho fatto un test con la doppia molla e sono duri più o meno come gli originali solo che sono più corti quindi si reascono ad avvitare più in basso... il tt spero di non doverlo più usare quando potrò farò un video di come lavora il tutto |
Autore: | rik97 [ 24 set 2013, 14:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf sièrotta--->RWD |
Ma come hai fatta a romperla???? Io non ho MAI rotto niente, evidentemente usavi la sterzata al massimo cosa che non dovevi fare...comunque, non trasformarla in rwd, compra 2 omocinetici buoni, perchè girare in rwd non è una cosa facile, sopratutto per capire bene la disposizione dei pesi, ecc..gira ora in cs, e vedrai che imparerai parecchie cose, e sopratutto, girando in rwd, saresti l'unico, e se non hai il fondo ideale, ti rompi le balle pure ad accendere il modello Non ti sto scoraggiando, però rifletti bene |
Autore: | bernie [ 24 set 2013, 15:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf sièrotta--->RWD |
rik97 ha scritto: Ma come hai fatta a romperla???? Io non ho MAI rotto niente, evidentemente usavi la sterzata al massimo cosa che non dovevi fare...comunque, non trasformarla in rwd, compra 2 omocinetici buoni, perchè girare in rwd non è una cosa facile, sopratutto per capire bene la disposizione dei pesi, ecc..gira ora in cs, e vedrai che imparerai parecchie cose, e sopratutto, girando in rwd, saresti l'unico, e se non hai il fondo ideale, ti rompi le balle pure ad accendere il modello Non ti sto scoraggiando, però rifletti bene la sterzata non era al massimo, in verità l'ho prestata ad un ragazzo ed è tornata così in ogni caso gli omocinetici arriverebbero tra un mese, sto facendo delle modifiche reversibili, quindi se vedo che non mi scimmia torno al cs... un'altro rwdaro mi ha detto che con i giusti settaggi e il gyro riesce a girare anche con gli altri voglio provare giusto per la curiosità di vedere se è fattibile e perchè è molto più realistico |
Autore: | rik97 [ 24 set 2013, 16:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf sièrotta--->RWD |
Io sono moooolto geloso delle mie cose, e per appunto la mia macchina non l'ha mai guidata nessuno oltre me, a parte qualche persona fidata |
Autore: | bernie [ 25 set 2013, 19:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf sièrotta--->RWD |
dunque, ho girato tutto, non è stato facile ed ho dovuto fare molti aggiustamenti ma alla fine ci sono riuscito la sterzata è come quella delle ultime foto, non ho ancora limato niente, ora sto studiando un nuovo portabatteria e sto valutando se prendere o meno il gyro (eurgle da r2h costa solo 10 dollari ) |
Autore: | rik97 [ 25 set 2013, 19:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
Ma perchè l'hai girata? Io l'avrei lasciata come stava, e avrei messo la batteria sul posteriore |
Autore: | bernie [ 25 set 2013, 19:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
rik97 ha scritto: Ma perchè l'hai girata? Io l'avrei lasciata come stava, e avrei messo la batteria sul posteriore dunque, in teoria il peso verso il posteriore aiuta in stabilità e nei curvoni lunghi, con i contro di rendere l'auto meno reattiva e veloce nei cambi di direzione (sempre in teoria), inoltre preferivo usare solo la cinghia corta piuttosto della lunga, per comodità, ora, con tutta l'elettronica montata e con la batteria posizionata dove sarà il baricentro è sotto il motore (verso il centro). L'idea di girarla è partita guardando un forum dove dicevano che più peso al posteriore la rende più governabile. Inoltre il peso sulle ruote dovrebbe aumentare la trazione (le ruote sono "spinte" verso il basso creando più attrito). Tornando al discorso twin ecc, ho letto anche che molti riescono a twinnare e girare sia con 4X4 che con cs (solo con il gyro però). insomma, in teoria va tutto bene. resta da provarla |
Autore: | bernie [ 25 set 2013, 20:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
ecco le foto: [URL=http://s1305.photobucket.com/user/hombremoreno/media/P1020185FILEminimizer_zps6530e02d.jpg.html] [/URL] ora l'elettronica è montata, una piccola modifica al servo ed è pronta al test |
Autore: | Drifty [ 26 set 2013, 08:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
Sembra nata per essere una posteriore... seguo moooolto interessato |
Autore: | Drifty [ 26 set 2013, 16:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
una domanda, ma che centralina usi? è della tamiya se vedo bene.... |
Autore: | bernie [ 26 set 2013, 16:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
sisi, è tutto tamiya |
Autore: | NitroHF [ 26 set 2013, 16:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
Ciao, seguo interessato in vista di una futura preparazione RWD anche del mio telaio... tra l'altro ho visto che ti sei anche tu iscritto al forum RWD RC ecc... Io ti direi di lasciare la batteria in quella posizione (curando l'istallazione), magari bilanciandola o provando a bilanciarla con un peso a sbalzo all'anteriore... la posizione posteriore della batteria ti dovrebbe dare una buona trazione mentre decentrare i pesi agli estremi anteriori e posteriori ti permetterà di aumentare il momento d'inerzia rallentando le reazioni del modello e probabilmente ti potrebbe aiutare a mantenere il modello di traverso... inoltre un po' di peso sull'avantreno ti darà, una volta caricato opportunamente in staccata, una buona direzionalità in entrata di curva... Per il futuro uso del giro, secondo quanto descritto nel forum RWD, serve soprattutto per migliorare il modello e per dargli un comportamento più reale simulando il comportamento dello sterzo di un auto 1:1... chi scrive in quel forum non accetta critiche per il uso utilizzo, anzi lo reputa più o meno essenziale... |
Autore: | bernie [ 26 set 2013, 17:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
NitroHF ha scritto: Ciao, seguo interessato in vista di una futura preparazione RWD anche del mio telaio... tra l'altro ho visto che ti sei anche tu iscritto al forum RWD RC ecc... Io ti direi di lasciare la batteria in quella posizione (curando l'istallazione), magari bilanciandola o provando a bilanciarla con un peso a sbalzo all'anteriore... la posizione posteriore della batteria ti dovrebbe dare una buona trazione mentre decentrare i pesi agli estremi anteriori e posteriori ti permetterà di aumentare il momento d'inerzia rallentando le reazioni del modello e probabilmente ti potrebbe aiutare a mantenere il modello di traverso... inoltre un po' di peso sull'avantreno ti darà, una volta caricato opportunamente in staccata, una buona direzionalità in entrata di curva... Per il futuro uso del giro, secondo quanto descritto nel forum RWD, serve soprattutto per migliorare il modello e per dargli un comportamento più reale simulando il comportamento dello sterzo di un auto 1:1... chi scrive in quel forum non accetta critiche per il uso utilizzo, anzi lo reputa più o meno essenziale... ho visto che anche te eri iscritto, purtroppo siamo 3 vabbè, pensavo, per iniziare, di mettere un peso a sbalzo da 35g (piombo da pesca ) nel vuoto dentro il bulkhead anteriore. Volevo, per risolvere il problema della corona, di montarci direttamente corona-pignone del tt-01, solo che hanno entrambi molti denti in meno... secondo te? grazie dei suggerimenti |
Autore: | santalfredos [ 26 set 2013, 17:14 ] |
Oggetto del messaggio: | R: [bernie] SilverWolf RWD project |
Perché è essenziale. Purtroppo le correzioni da volantino non sono in scala, quindi per quanto una persona possa essere sensibile allo sterzo, non ha feedback e quindi le correzioni saranno sempre violente e destabilizzanti..dubito si potrà togliere.. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
Autore: | rik97 [ 26 set 2013, 17:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
bernie ha scritto: Volevo, per risolvere il problema della corona, di montarci direttamente corona-pignone del tt-01, solo che hanno entrambi molti denti in meno... secondo te? grazie dei suggerimenti Che??? Rischieresti di far riscaldare motore e regolatore con conseguente fumata. Poi non ha nemmeno i fori la corona del tt01... Compra sta corona, 4 euro costa |
Autore: | bernie [ 26 set 2013, 18:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
ok, il gyro lo ordino al più presto... @rik ma perchè sul tt vanno bene mentre qui no? fare i buchi non è un problema... |
Autore: | rik97 [ 26 set 2013, 18:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
Sul tt01 ci vanno SOLO le corone per il tt01, non ci puoi mettere altre corone come sui telai a cinghia... Ascolta a un fesso, prendi una corona nuova; cambiando i rapporti così rischi di bruciare il regolatore e rovini anche la corona bucandola. Invece spendendo 4 euro prendi una corona e hai il tt01 funzionante senza fare cose arrangiate |
Autore: | bernie [ 26 set 2013, 18:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: [bernie] SilverWolf RWD project |
rik97 ha scritto: Sul tt01 ci vanno SOLO le corone per il tt01, non ci puoi mettere altre corone come sui telai a cinghia... io volevo fare il contrario: corona e pignone stock tt-01 su lattina (stock tt-01) il fatto è che mi arriverebbe troppo tardi |
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