Già che ero col telaio sottomano per fare un po' di revisione e sostituire il servo, ho fatto qualche foto per aprire la Gallery.
Per i fan del carbonio, TDP = TuttaDiPlastica
Un po' di dati...
Meccanica:
Telaio stock in plastica
C anteriori Eagle caster 13°
Mozzi anteriori e posteriori Eagle
Omocinetici anteriori Eagle, posteriori stock
Kit pinze/dischi freno Eagle
Kit sterzo in metallo R2Hobbies
Uniball sostituiti con pezzi Traxxas a gioco ridotto
Ammortizzatori Corally del modello RDX
Trasmissione:
Anteriore 39/16
Centrale 15/21
Posteriore 36/22
Corona/pignone 89/22
CS 2,09
Elettronica:
EzRun 9T
Servo Blue Bird 991DMG+HS
Radio Spektrum dx3C + Ricevente Orange 3 canali
Lipo Zippy 4000mAh 35C
Extra:
Supporti superiori per gli assi di rotazione dei tiranti sterzo: a destra si fissa tramite le due viti che collegano il supporto motore al castelletto anteriore, mentre a sinistra si avvita al telaio formando un triangolo con l'asse del rinvio
Il servo è montato con l'asse verso il posteriore, per allungare il tirante primario e farlo lavorare con un angolo minore.
La sterzata massima statica porta la ruota esterna a contatto con l'ammortizzatore. La sterzata massima effettivamente utilizzata è di poco inferiore, rimanendo a 3mm dall'ammortizzatore, senza evidenti saltellamenti degli omocinetici.
E ora le foto!
Mozzi e C anteriori:
Posteriore:
Rinforzo sinistro rinvii sterzo
Rinforzo destro rinvii sterzo
Servo e tirante primario
Retrotreno
Avantreno
Ammortizzatori
Vano elettronica
Panoramica
Sterzata massima teorica
Sterzata massima utilizzata