pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
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Berserker
Drift King
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Re: pedotommy R31 (streetjam)
si....piu vicino al mozzo..
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27 dic 2012, 08:13 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
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Re: pedotommy R31 (streetjam)
giuseppedriftking ha scritto: si....piu vicino al mozzo.. ah allora è già montato li, nel foro stock più vicino al mozzo... Si vede nella foto dove dico dello sterzo in alluminio... Nelle foto da sopra non si vede il secondo foro perchè avendo molto caster resta nascosto, e inoltre ho dovuto tagliare il portamozzo che altrimenti toccava nella vaschetta...
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27 dic 2012, 11:50 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
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Re: pedotommy R31 (streetjam)
la scorsa settimana mi è arrivata la conversion front motor della eagle avrei voluto fare le foto del montaggio... ma l'evento di domenica del friuli era vicino e ho dovuto fare tutto di corsa, quindi l'unica foto che ho del WIP è questa: aspettando si asciugasse l'attack sui bordi comunque, eccola montata: (i cablaggi sono tutti provvisori, ho ordinato degli altri cavi per il motore perchè quelli che avevo erano corti, quando arrivano sistemo tutto) oltre al kit ho ordinato anche la torre ammo posteriore della converisone ota con motore "standard", perchè quella del kit FM ha le colonnine in posizione diversa, e non avevo intenzione di riforare le scocche sempre per non riforare le scocche, ho fatto la piastrina in allumino che si vede in foto, predisponendo già anche due fori per il supporto intercooler che con calma monterò... ecco la sterzata, ottenuta fissando i tiranti sul foro aggiuntivo che avevo fatto ai barilotti... sono a finecorsa con gli omocinetici (originali streetjam) sia sulla ruota esterna che su quella interna e questo è il rapporto di CS originariamente, il kit comprende 3 pulegge da 18 e una 23 per gli alberini centrali, e una 32 montata su un palo per il posteriore... io ho montato in più la 16 a scatto verso lo scatto anteriore (non è specificatamente ricercato il doppio scatto, avevo in casa quella puleggia, e l'ho montata, così come era sulla ota con telaio originale) ed un'altra 16 presa a parte sul secondo alberino... come setup l'ho lasciata identica a prima, tranne che ho tolto un giro di ghiera al precarico degli ammo sia davanti che dietro (mi pare... non ne sono sicuro, ho fatto un pò di prove domenica ) usandola domenica su moquette, con gomme tnracing 219, mi ci sono trovato veramente da dio, è molto precisa e "godibile"... qui nel video fatto dal buon randomhero mi si vede un pò, usavo la sil80 rossa: http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=32&t=40422
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22 gen 2013, 22:27 |
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santalfredos
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R: pedotommy R31 (streetjam)
Mi sembrava diversa!! Ehhhh beh complimenti!
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22 gen 2013, 22:30 |
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Dom
Moderatore
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
bella pedo, ma non ho capito il discorso piastra, tu davanti hai quei fori ? la mia no front ha le colonnine + vicine, mentre la front è diversa, io sono diventato pazzo per le scocche che avevo, fortunatamente per le prossime che userò con la FM sceglierò qualcosa sui 200mm della yokomo. ti dico la mia impressione, io giro con la front da pochissimo, diciamo tre uscite e ti dico che a primo impatto è diversa dalla classica configurazione, ma abituandoti ti permette traiettorie che i soliti telai non ti consentono come anche il discorso progressione della traiettoria durante la frenata, questa cosa mi piace un sacco e solo questo telaio lo permette. i cambi bruschi nei curvoni lunghi risentono leggermente, ma credo solo che sia una questione di abitudine personale, ancora devo prenderci la mano. comunque girandoci e riprendendo l'altra ota in mano sento troppo la differenza!
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23 gen 2013, 18:22 |
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pedrotommy
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
Dom ha scritto: :clap: bella pedo, ma non ho capito il discorso piastra, tu davanti hai quei fori ? la mia no front ha le colonnine + vicine, mentre la front è diversa, io sono diventato pazzo per le scocche che avevo, fortunatamente per le prossime che userò con la FM sceglierò qualcosa sui 200mm della yokomo. ti dico la mia impressione, io giro con la front da pochissimo, diciamo tre uscite e ti dico che a primo impatto è diversa dalla classica configurazione, ma abituandoti ti permette traiettorie che i soliti telai non ti consentono come anche il discorso progressione della traiettoria durante la frenata, questa cosa mi piace un sacco e solo questo telaio lo permette. i cambi bruschi nei curvoni lunghi risentono leggermente, ma credo solo che sia una questione di abitudine personale, ancora devo prenderci la mano. comunque girandoci e riprendendo l'altra ota in mano sento troppo la differenza! io le colonnine le avevo sempre montate nella posizione più larga e avanzata, sul bumper originale in plastica ci sono le due possibilità... su questa le colonnine risultavano circa sulla stessa "lunghezza", ma più strette di 4/5 mm per parte... quindi ho fatto la piastrina che si vede in foto con le colonnine nella stessa posizione di prima, e fissata sulle due viti che fermano la parte superiore del porta bumper... con la sil80 pandora non ho avuto alcun problema, monta senza neanche tagliare il bumper... l's14 yokomo invece non monta, il paraurti tocca sulla piastra inferiore del porta bumper... però penso proprio sia colpa del rocket bunny, che sotto "chiude"... i lavori da fare sono quindi sicuramente vedere cosa posso fare per adattarla, e per montare l'intercooler, oltre ovviamente ai nuovi cavi motore... il comportamento è una cosa fantastica, domenica ci ho girato tutto il giorno e mi sono divertito proprio tanto... ho avuto un piccolo inconveniente all'inizio, mi si è svitato il grano del porta corona e ho perso la spinetta, quindi la corona girava a vuoto... rimontati mettendo un pò di frena filetti sul grano e non si è più mosso...
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23 gen 2013, 22:48 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
tu e dom siete due scimmiatori maledetti
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27 gen 2013, 09:28 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
Er Bestia ha scritto: tu e dom siete due scimmiatori maledetti hehe se vuoi fartela low cost usando il tuo telaio, ti dico che i fori di fissaggio del banchino e supporto motore, corrispondono a quelli della cassa differenziale originale, e per il bumper puoi usare quello della devil, che ha il supporto allungato, mentre su questa è allungato il telaio...
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27 gen 2013, 11:14 |
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Er Bestia
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
allora sei perfido dentro
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27 gen 2013, 13:05 |
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Dom
Moderatore
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
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27 gen 2013, 21:46 |
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pedrotommy
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
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07 feb 2013, 23:10 |
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Dom
Moderatore
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
aspetto di vederla dal vivo..sono curioso sul lavoro al bumper
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07 feb 2013, 23:34 |
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pedrotommy
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
un altro paio di foto riguardo al bumper, dove si vede la differenza con la piastra originale: e qua si vede come ho dovuto tagliare il cofano dell's14, dove la presa d'aria andava a toccare sulla corona:
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10 feb 2013, 17:17 |
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santalfredos
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
grande saggio dice: sticazzi! comunque prova a vedere se puoi cambiare combinazione usando una corona piu piccola e pignone piu grande
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10 feb 2013, 18:40 |
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pedrotommy
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
santalfredos ha scritto: grande saggio dice: sticazzi! comunque prova a vedere se puoi cambiare combinazione usando una corona piu piccola e pignone piu grande si, penso sia fattibile, di posto per la regolazione del motore ce n'è caso mai... intanto però la lascio così, è solo con l's14 che tocca, perchè c'è la presa d'aria... tra l'altro sulla ota da originale la stessa presa d'aria si appoggiava sulla torre ammo
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10 feb 2013, 19:01 |
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Dom
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
pedro tu hai una coppia di supporti per il bumper in più ???...vedendo la foto sono rimasto impressionato
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11 feb 2013, 00:22 |
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pedrotommy
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
Dom ha scritto: pedro tu hai una coppia di supporti per il bumper in più ???...vedendo la foto sono rimasto impressionato una coppia di quelli modificati "corti" dici? ho solo quelli montati, però se ti serve ti do le misure che ho usato per farli
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11 feb 2013, 10:00 |
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Dom
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
pedrotommy ha scritto: Dom ha scritto: pedro tu hai una coppia di supporti per il bumper in più ???...vedendo la foto sono rimasto impressionato una coppia di quelli modificati "corti" dici? ho solo quelli montati, però se ti serve ti do le misure che ho usato per farli ok grazie
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11 feb 2013, 18:49 |
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pedrotommy
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
Dom ha scritto: pedrotommy ha scritto: Dom ha scritto: pedro tu hai una coppia di supporti per il bumper in più ???...vedendo la foto sono rimasto impressionato una coppia di quelli modificati "corti" dici? ho solo quelli montati, però se ti serve ti do le misure che ho usato per farli ok grazie domani butto giù un disegno quotato e lo posto
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11 feb 2013, 20:10 |
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pedrotommy
Drift King
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Re: pedotommy R31 streetjam - front motor eagle racing
eccolo: le misure sono tutte in millimetri queste sono circa le misure che ho usato io per avere le colonnine nella stessa posizione della ota originale nella posizione più larga, che sono i fori più arretrati, con larghezza 101mm. poi ho arrotondato il più possibile gli angoli... se serve qualche altra spiegazione chiedete pure
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12 feb 2013, 11:53 |
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