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R: Er Bestia - Yokomo Doripake [RWD]
Eh,ma è inutile,le gomme toccano pochissimo,il problema è che i leverismi oltre un certo punto non fanno piú lavorare i link paralleli... Ho fatto qualche prova e dovrei allungarli di altri 3-4mm (se ricordo bene )
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Re: Er Bestia - Yokomo Doripake [RWD]
Anche io speravo toccasse nell'ammortizzatore...almeno sai che è un discorso di geometrie...Comunque 3 . 4 mm non sono tantini? Prova...con un giro di link per volta .Dovresti trovare la quadratura...se tutto va bene fine settimana mi ci metto anche io,con Fux siamo già a Buon punto,però con pacchetto type c! Se riesco metto qualche foto che se Aspettiamo Mattia...
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Re: Er Bestia - Yokomo Doripake [RWD]
AleFuma ha scritto:
Anche io speravo toccasse nell'ammortizzatore...almeno sai che è un discorso di geometrie...Comunque 3 . 4 mm non sono tantini? Prova...con un giro di link per volta .Dovresti trovare la quadratura...se tutto va bene fine settimana mi ci metto anche io,con Fux siamo già a Buon punto,però con pacchetto type c! Se riesco metto qualche foto che se Aspettiamo Mattia...
nono,ho la convergenza un po' aperta ma non così tanto,perciò se la chiudo poi mi si sminchia per tutto il resto della sterzata
ah..ho dovuto usare un po' di peso,(78g sul supporto batteria e un altro po' (booh,non lo so quanti) di lato,ma ne è valsa la pena
il telaio ha una vite centrale davanti e un foro poco dietro la metà (per tenere il pezzo del castelletto motore che fa da vena di rinforzo centrale per il telaio..anzi,menomale che c'ho guardato perchè mi sono accorto che manca la vite,dopo ce la metto) ,che sembrano fatti apposta per provare il bilanciamento
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Re: Er Bestia - Yokomo Doripake [RWD]
e ma se sono inserite nel dopo non vale 4 bilance cinesi,una sotto ogni ruota,Allora li si che sai davvero come è distribuito il peso a terra..naturalmente 4 bilance uguali..
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Re: Er Bestia - Yokomo Doripake [RWD]
buongiorno ragazzi come al solito,ogni inverno me devo fa almeno un giorno a casa per l'influenza sennò nun so contento
poco male,ne ho approfittato per mandare mio padre a prendere i cuscinetti da mettere sullo sterzo (odio le boccole). Ora i giochi sono diminuiti notevolmente! prossimo step: eliminazione dei giochi sui kingpin che tengono la barra di ackermann
ho anche fatto un primo test in salone,senza gyro e con un assetto fatto a grandi linee e solo su base teorica (il classico primo setup insomma),poi in pista vedrò dove correggere,specialmente una volta che mi arriverà il gyro
per ora ho inclinato gli ammo posteriori attaccandoli sul foro più interno,poi molle e precarico sono quelle che "a intuito" mi sembravano più adeguate per un setup di partenza,poi una volta in pista,come ho detto,vedrò cosa cambiare
NB: ho esportato un videaccio settando la qualità al minimo e,quando sono andato ad esportare questo,mi sono scordato di rimetterla su high spero si capisca ugualmente
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Re: Er Bestia - Yokomo Doripake [RWD]
ammortizzatori seri e nuova posizione "sperimentale" che ho visto in un video jappo
(foto fatta col cellulare e con il flash,perdonatemi )
la cosa bella è che avendo montato le uniball filettate,ho potuto avvitarle senza spessorare,perciò ora ho tutta la sterzata che voglio senza che niente tocchi!
prima che iniziate i commenti sugli ammortizzatori,montano: -Steli fluorine coated TRF -O-ring singolo in silicone TRF + spessore sostitutivo del secondo o-ring TRF
l'alluminio è solo una frociata per quanto mi riguarda.. questi se li chiudo senza olio lo stelo fa comunque rebound perchè ci rimane l'aria dentro,fate voi (ovvio che è inutile perchè essendo l'aria comprimibile non ha forza per cambiare le dinamiche della macchina,come avviene con l'olio)
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