Salve a tutti per chi non mi conoscesse sono un amante dell'orrido
sono cioè capace di trasformare un Rx-7 un pò malconcia
in questo modo... e ne vado fiero! chi altro di voi puo dire di avre una Rx-34
Ma oggi volevo invece soffermarmi sul telaio...dopo aver montato in questi mesi un pò di hop-up ho deciso di fare qualcosa hand-made truzzo-style scemo-inside o come preferite chiamarlo
ecco le modifiche fatte al TT-01 D:
iniziamo
Colonnette posteriori allungate per la nuova scocca (nel tubo di gomma ce semplice vinavil che rende facile un ulteriore alzatina) il tutto perchè non mi piacciono le colonne che sporgono
All'anteriore ho optato per dello stretch ..anche perchè avevo finito colonne da cannibalizare ma la resa e la funzionalità stranamente sono di buon livello
Ammo anteriore: 50%tamiya 50% Kyosho montato al contrario per farlo entrare ( le uniballl kyosho son più grandi e non permettono grande libertà, compresa la testa dell ammo che in condizioni normali, in sù, sbatte sul supporto)
Dietro ammo Kyosho 100% anche lui sottosopra
Esc con dissipatore aggiuntivo il tutto montato verticalmente; è bastato togliere un angolo al tappo/supporto del servo sterzo
Alleggerimento del vano porta batteria....
...e della relativa bancata laterale
chissà se al primo muretto mi si apre in 2 la macchinaRealizzazione di questo "coso" con un reggi batteria sfrullinato e un paraurti
altro pezzo di paraurti utilizzato per la batteria
...sì, la batteria è volgio verticale
ecco la realizzazione in tutto il suo splendore ( ricordate che l'orrido mi piace) alla fine basta che sia funzionale no....
ecco una dimostrazione dell auto con batteria orizzontale TT-01 / TT-01 D
e qui con la nuova configurazione
TT-01 D-ibbocome vedete se i mie calcoli fossero stati sbagliati l'auto sarebbe volata giu dalla scrivania
il tutto sul formidabile banco prova sponsorizzato dalla BIC (due tappi di penne BIC con uniball sopra)
che dire, sono un demente
per il fatto che ora il baricentro sia un pò più alto non mi preoccupo
secondo me per il Drift meglio per me avere un auto un po piu "alta" ma equilibrata al massimo saranno piu repentini i cambi di direzione
con due rapidi calcoli il baricentro ora è piu alto di poco piu di 0,5 cm non credo sia una tragedia
ma poi chissenefrega ho una TT-01 D con un GT tuned non una Yokomo con lipo e brushless
credo bisogna ricordare che tocca divertirsi...e io mi diverto in quessto modo
P.S.
scusate per le foto scurissime ma le ho fatte con la videocamera senza flash che senno bucava tutto
...per chi volesse complimentarsi di persona con me (o più probabilmente pistarmi di botte) ci si vede la Domenica all'Ikea di Roma