RC DRIFT ITALIA
http://www.rcdrift.it/public/forum/

TT01-D la prima esperienza!!
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=136&t=45989
Pagina 1 di 1

Autore:  Elia [ 18 feb 2014, 00:50 ]
Oggetto del messaggio:  TT01-D la prima esperienza!!

Ecco la mia prima esperienza nel mondo del rc drift!! Dopo qualche consultazione del sito mi è sembrata l'opzione migliore visto che ci passano tutti da questo telaio non vedo perché no seguire le tappe :mrgreen:
Le caratteristiche le sapete meglio voi di me visto che ancora non ho competenza in maniera quindi è full stock by tamiya,mi sono solo permesso di toccare un po' gli angoli ruote perché consumava le gomme asimmetricamente quindi mi sono solo dedicato ad una rifinitura,camberata sia davanti che dietro e convergenza aggiustata leggermente aperta.. Attaccato gli ammo e la carrozzeria per essere bella bassa(malattia che ho sulle macchine vere figuriamoci qui)

Immagine
Immagine
Immagine

Dopo aver cominciato ad usarla(non molto) ho già notato che la scocca è moooolto delicata e il telaio si può segnare facilmente.. Mi sono costruito un bumper posteriore che non c'era e degli inserti che ho inserito nel paraurti della scocca per dare un minimo di consistenza poi ho preso spunto da un Tutorial e mi ci sono lanciato subito,cosa tamarra ma paga l'occhio dei tamarro come me!!
Prima: Immagine
Dopo: Immagine
Si lo so è tamarra... :oops:

Adesso che ho capito le reazioni alla guida vorrei capire se può veramente servire bloccare il differenziale posteriore e che reazione comporta perché la mia che dovrebbe avere già i differenziali rallentati a me sembra che slitti bene,vorrei un parere sul cosa comporta nella guida il bloccaggio..
Grazie dell'attenzione e degli eventuali aiuti,un saluto
Elia

Autore:  aury [ 18 feb 2014, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TT01-D la prima esperienza!!

Benvenuto e buone Sgommate!!!! :good:

Autore:  HellBastard [ 18 feb 2014, 12:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TT01-D la prima esperienza!!

Bella Tetescona :))
falle però le linee di fuga,sui colori chiari rende molto meglio!!! :good:

Autore:  Elia [ 24 feb 2014, 14:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TT01-D la prima esperienza!!

Ho appena aperto il differenziale post,volendo provare a vedere come reagisce bloccandolo,all'interno ho trovato una pasta grigio chiaro molto densa.. Credo che sia il rallentamento by tamiya giusto? Be per provare ho spinto tutta la pasta sul fondo senza rimuoverla e ho inserito delle strisce di poliuretano schiacciandole bene tra le coppie coniche per bloccare,stasera la provo e vediamo se migliora o peggiora la guidabilità!

Autore:  Elia [ 24 feb 2014, 16:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TT01-D la prima esperienza!!

Rettifico l'ho già provata :good:
Molto piacevole da guidare,ti segue più facilmente tra una curva e l'altra e serve meno violenza sull'accelleratore.. Soddisfatto.. Che faccio ci lascio il poliuretano a bloccare oppure è meglio aprire svuotare e colla?? Non dovrebbe cambiare nulla no??

Autore:  andre [ 24 feb 2014, 18:46 ]
Oggetto del messaggio: 

Finché regge lasciaci il poliuretano

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Autore:  Elia [ 25 feb 2014, 00:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TT01-D la prima esperienza!!

Aggiornamento,dopo il bloccaggio differenziale promosso quindi resta e una regolata di camber e convergenza, mi sono regalato una piccola news: cerchi e gomme nuovi!
Dalle mie superdriftec tamiya che tengo li mi sono concesso qualcosa di più scivoloso adatto al drifting
Immagine
Poi anche esteticamente offset +6 paga l'occhio :good:
Il disegno è un classico che va su tutto visto che è il primo set che acquisto,quando passeremo all'estetica mi impegnerò di più!
Ps: gli urti sul lexan si riescono a togliere scaldano un pochino o squaglio tutto?? Ho sbolognato il paraurti davanti :mad:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/