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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Enos - TA03F
Ecco qua la seconda macchina da cazzeggio che ho preso domenica scorsa ad una bancarella alla cifra di 15€ un Tamiya TA03F all'apparenza il modello monta: - telaio in FRP - ammortizzatori in alluminio - barre anti rollio con fermi in carbonio - porta batterie in carbonio - pulegge in alluminio - motore lattina - regolatore LRP - ricevente a quarzi ora verrà smontata tutta e revisionata credo di usarla per rally/cazzeggio su piazzali e magari per qualche driftata
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04 dic 2012, 15:06 |
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NitroHF
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 feb 2012, 15:51 Messaggi: 538 Località: Provaglio d'Iseo
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Re: Enos - TA03F
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La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...
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04 dic 2012, 15:24 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Enos - TA03F
enos ha scritto: ..alla cifra di 15€ un Tamiya TA03F ti odio.
_________________ Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
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04 dic 2012, 15:36 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Enos - TA03F
Andrew ha scritto: enos ha scritto: ..alla cifra di 15€ un Tamiya TA03F ti odio. E pensa che il giorno prima che prendessi la mia ne aveva una con telaio in carbonio, scatto libero anteriore e il resto cje ha la mia e la vendeva a 40€.... Sono stato un idiota a non prenderla
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04 dic 2012, 16:11 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Enos - TA03F
NitroHF ha scritto: :good: Gran bell'affare, mi è sempre piaciuto quel telaio, se hai tempo di lavorarci un po' puoi fare un ottimo mezzo sia da drift che da rally Si si il tempo di lavoraci c'è Il problema è capire come aumentare la sterzata Devo capire da che parte iniziare a smontarla
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04 dic 2012, 16:13 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Enos - TA03F
Andrew ha scritto: enos ha scritto: ..alla cifra di 15€ un Tamiya TA03F ti odio. con tutto il cuore aggiungerei
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04 dic 2012, 23:20 |
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Turboblack
Drifter
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Re: Enos - TA03F
Unico commento riguardo i 40€ per la full optional, ovvero la TA03F-Pro, regalata!! Io ne ho una identica che sto' terminando di rifinire, uso ovviamente drift in CS, e ti posso dire che lo sterzo che si riesce a tirar fuori e' piu' che sufficente per il rapporto di CS che si riesce ad avere per colpa del rapporto finale (unico reale limite del TA03 secondo me). Unico consiglio (anche se in teoria li hai gia' su) usa gli ingranaggi in plastica nera e non quelli in delrin bianchi (stock nella Pro), anche se piu' "fragili" i primi hanno una dentatura piu' grande che permette maggior scorrevolezza e visto il modulo 0.6 (Nascada, TT01) pignoni se ne trovano (brodotech ne ha una miriade di dentature) e si accoppiano facilmente senza sgranate alla prima frenata forte. A breve apro un topic con la mia e spiego tutto meglio
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05 dic 2012, 03:30 |
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andre
Drifter PRO
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Re: Enos - TA03F
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05 dic 2012, 09:37 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Enos - TA03F
Turboblack ha scritto: Unico commento riguardo i 40€ per la full optional, ovvero la TA03F-Pro, regalata!! Io ne ho una identica che sto' terminando di rifinire, uso ovviamente drift in CS, e ti posso dire che lo sterzo che si riesce a tirar fuori e' piu' che sufficente per il rapporto di CS che si riesce ad avere per colpa del rapporto finale (unico reale limite del TA03 secondo me). Unico consiglio (anche se in teoria li hai gia' su) usa gli ingranaggi in plastica nera e non quelli in delrin bianchi (stock nella Pro), anche se piu' "fragili" i primi hanno una dentatura piu' grande che permette maggior scorrevolezza e visto il modulo 0.6 (Nascada, TT01) pignoni se ne trovano (brodotech ne ha una miriade di dentature) e si accoppiano facilmente senza sgranate alla prima frenata forte. A breve apro un topic con la mia e spiego tutto meglio Si la PRO era regalata, dovevo prenderla senza pensarci su Gli ingranaggi neri li ha già su, come tutti i cuscinetti schermati al teflon Ora sto battagliando con le viti piantate, che maledetto vizio che ha la gente di stringere tutto a morte Dici che un feigao 10,5 brushless lo regge o spacco tutto???
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05 dic 2012, 09:43 |
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Turboblack
Drifter
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Re: Enos - TA03F
Ma io personalmente ci ho girato con un 9,5 feigao, un 10,5 novak con esc xerun e adesso un 10,5 tevatron della ezpower e gli ingranaggi neri tengono. i bianchi invece sei sempre a rischio, perche' quel modulo cosi piccolo unito ad un bel colpo che fa perdere l'accoppiamento ideale fa una bella sgranocchiata dei dentini, oltre al fatto che pignoni piccoli nel caso di passaggio in CS e' difficile trovarli, considera che io adesso per avere un finale attorno al 6,3 giro con ingranaggi neri e pignone da 12t (brodotech )
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05 dic 2012, 12:41 |
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enos
Drift King
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Re: Enos - TA03F
Si però giri con gomme da Drift no? La mia girerà con gomme grippose e da rally come fai a montare il pignone da 12??? Riesci a far avvicinare così tanto il motore??? Sua mia credo di non scendere sotto al 22 come pignone, non mi interessano le velocità stratosferiche
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05 dic 2012, 13:20 |
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Turboblack
Drifter
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Re: Enos - TA03F
Si giro, su moquette con assetto drift e cs a 1,9. Cmq si, il 12 si accoppia giusto giusto, anzi, avanzerebbe ancora un filino (son accoppiato "a morte" finche nn mi arriva la corona di ricambio).
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05 dic 2012, 14:18 |
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enos
Drift King
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Re: Enos - TA03F
lo smontaggio continua.... nella trasmissione ci son già gli ingranaggi neri ed è tutta cuscinettata le due parti del telaio in FRP le ho rimesse a "nuovo" grazie al santo WD40
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06 dic 2012, 14:41 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Enos - TA03F
nel frattempo è arrivata la carrozzeria, 306 maxi della delta plastik è un "filino" larga ma me la faccio andare bene
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07 dic 2012, 15:02 |
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nicko
Drifter
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:32 Messaggi: 229
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Re: Enos - TA03F
enos ha scritto: Andrew ha scritto: enos ha scritto: ..alla cifra di 15€ un Tamiya TA03F ti odio. E pensa che il giorno prima che prendessi la mia ne aveva una con telaio in carbonio, scatto libero anteriore e il resto cje ha la mia e la vendeva a 40€.... Sono stato un idiota a non prenderla l'unica che montava lo scatto libero di serie era la david jun,non per drift ma perche lui la guidava cosi, http://www.blackholesun.fr/classictamiy ... cars40.phpse hai voglia di leggere e cmq la tua mi sembra proprio la ta03f pro la ta03f normale ha telaio in plastica cmq per rally non e' la piu adatta anzi tra cinghia e telaio frp direi che non va proprio d'accordo con terra e sassi ottima per touring e drift,e tra l'altro mi sembra anche di vedere gli ammo trf infatti ora tamiya ha fatto la xv-01 che e' una ta03f in plastica con la protezione per la cinghia,e ragionamento opposta al cs se fai fare meno giri al ponte posteriore ottieni un ottima trazione su superfici come terra e ghiaia ,in quanto il posteriore non scoda ma accompagna l'anteriore beh cmq vedo che grazie allepersone giuste questo telaio sta uscendo un po dal dimenticatoio li le istruzioni http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/ta03f_pro.pdf
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09 dic 2012, 11:00 |
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nicko
Drifter
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:32 Messaggi: 229
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Re: Enos - TA03F
Turboblack ha scritto: Unico consiglio (anche se in teoria li hai gia' su) usa gli ingranaggi in plastica nera e non quelli in delrin bianchi (stock nella Pro), anche se piu' "fragili" i primi hanno una dentatura piu' grande che permette maggior scorrevolezza e visto il modulo 0.6 (Nascada, TT01) pignoni se ne trovano (brodotech ne ha una miriade di dentature) e si accoppiano facilmente senza sgranate alla prima frenata forte.
ciao turbo mmhh......dovrebbe essere il contrario pero........(i bianchi sono proprio antiattrito) la scorrevolezza e' maggiore con i denti piccoli,a patto di lasciar il solito mm scarso nell'accoppiamento se no rovini tutto troppo vicini si ostacolano anziche trasmettersi il moto lo senti anche ad orecchio ,un modulo o,6 fa piu rumore di un 0,4?
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09 dic 2012, 13:06 |
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nicko
Drifter
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:32 Messaggi: 229
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Re: Enos - TA03F
enos ha scritto: Ecco qua la seconda macchina da cazzeggio che ho preso domenica scorsa scommetti con me che diventera' la tua prima scelta?
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09 dic 2012, 15:18 |
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Turboblack
Drifter
Iscritto il: 23 ago 2011, 14:52 Messaggi: 229 Località: San Lorenzo Is. F.V.G.
Modello: OtaGold FM CS:3,61 TA03F CS:2,10 Nascada T.B.E. CS: 2,08 Nascada RWD Serpent S411 Sport RWD
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Re: Enos - TA03F
@nicko: ciao caro, purtroppo devo contraddirti su un paio di cose. -Quella di Enos e' una TA03F standard con il kit FRP, le plastiche grigie e gli ingranaggi neri lo confermano. Le PRO ha le plastiche nere e il telaio in carbonio oltre agli ingranaggi bianchi e lo scatto centrale e i differenziali a sfere. -Gli ingranaggi bianchi sono a maggior scorrimento, ma basta un colpo semplice per perdere l'accoppiamento migliore e quindi sgranar tutto subito, per quello preferisco i neri a modulo 0.6 forse piu' rumoroso (e' simile al mod.48 come rumore) ma nn fischia e dura di piu.
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10 dic 2012, 01:11 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Enos - TA03F
nicko ha scritto: enos ha scritto: Ecco qua la seconda macchina da cazzeggio che ho preso domenica scorsa scommetti con me che diventera' la tua prima scelta? Se si parla di cazzeggiare su piazzali si, sicuramente la userò molto per il Drift ho la mia fidata trota che va benissimo
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10 dic 2012, 09:56 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Enos - TA03F
Turboblack ha scritto: @nicko: ciao caro, purtroppo devo contraddirti su un paio di cose. -Quella di Enos e' una TA03F standard con il kit FRP, le plastiche grigie e gli ingranaggi neri lo confermano. Le PRO ha le plastiche nere e il telaio in carbonio oltre agli ingranaggi bianchi e lo scatto centrale e i differenziali a sfere. -Gli ingranaggi bianchi sono a maggior scorrimento, ma basta un colpo semplice per perdere l'accoppiamento migliore e quindi sgranar tutto subito, per quello preferisco i neri a modulo 0.6 forse piu' rumoroso (e' simile al mod.48 come rumore) ma nn fischia e dura di piu. Probabilmente la mia era una normale trasformata in semipro difatti oltre al telaio in fibra, le pulegge in alluminio, ingranaggi neri, ammortizzatori TRF ha anche entrambi i differenziali a sfere La cosa che mi ha lasciato stupito è stata la scorrevolezza, non me l'aspettavo così scorrevole domani sera la provo in pista e anche in Drift (4x4)
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10 dic 2012, 10:00 |
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