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 Enos - TA03F 
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Messaggio Enos - TA03F
Ecco qua la seconda macchina da cazzeggio che ho preso domenica scorsa ad una bancarella alla cifra di 15€ :fischia: un Tamiya TA03F

all'apparenza il modello monta:

- telaio in FRP
- ammortizzatori in alluminio
- barre anti rollio con fermi in carbonio
- porta batterie in carbonio
- pulegge in alluminio
- motore lattina
- regolatore LRP
- ricevente a quarzi

ora verrà smontata tutta e revisionata :good:
credo di usarla per rally/cazzeggio su piazzali e magari per qualche driftata :mrgreen:

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04 dic 2012, 15:06
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Messaggio Re: Enos - TA03F
:good: Gran bell'affare, mi è sempre piaciuto quel telaio, se hai tempo di lavorarci un po' puoi fare un ottimo mezzo sia da drift che da rally :good: :ciao:

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La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...


04 dic 2012, 15:24
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Messaggio Re: Enos - TA03F
enos ha scritto:
..alla cifra di 15€ :fischia: un Tamiya TA03F


ti odio. :read:

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04 dic 2012, 15:36
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Andrew ha scritto:
enos ha scritto:
..alla cifra di 15€ :fischia: un Tamiya TA03F


ti odio. :read:


E pensa che il giorno prima che prendessi la mia ne aveva una con telaio in carbonio, scatto libero anteriore e il resto cje ha la mia e la vendeva a 40€.... Sono stato un idiota a non prenderla :azz:

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04 dic 2012, 16:11
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Messaggio Re: Enos - TA03F
NitroHF ha scritto:
:good: Gran bell'affare, mi è sempre piaciuto quel telaio, se hai tempo di lavorarci un po' puoi fare un ottimo mezzo sia da drift che da rally :good: :ciao:


Si si il tempo di lavoraci c'è :) Il problema è capire come aumentare la sterzata :mad:

Devo capire da che parte iniziare a smontarla :mrgreen:

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04 dic 2012, 16:13
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Andrew ha scritto:
enos ha scritto:
..alla cifra di 15€ :fischia: un Tamiya TA03F


ti odio. :read:

con tutto il cuore aggiungerei :read:

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04 dic 2012, 23:20
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Unico commento riguardo i 40€ per la full optional, ovvero la TA03F-Pro, regalata!! Io ne ho una identica che sto' terminando di rifinire, uso ovviamente drift in CS, e ti posso dire che lo sterzo che si riesce a tirar fuori e' piu' che sufficente per il rapporto di CS che si riesce ad avere per colpa del rapporto finale (unico reale limite del TA03 secondo me).
Unico consiglio (anche se in teoria li hai gia' su) usa gli ingranaggi in plastica nera e non quelli in delrin bianchi (stock nella Pro), anche se piu' "fragili" i primi hanno una dentatura piu' grande che permette maggior scorrevolezza e visto il modulo 0.6 (Nascada, TT01) pignoni se ne trovano (brodotech ne ha una miriade di dentature) e si accoppiano facilmente senza sgranate alla prima frenata forte.
A breve apro un topic con la mia e spiego tutto meglio ;)

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05 dic 2012, 03:30
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Messaggio Re: Enos - TA03F
li mortacci tua con 15 non ti compravi manco gli ammo :bla: :bla: :bla:

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05 dic 2012, 09:37
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Turboblack ha scritto:
Unico commento riguardo i 40€ per la full optional, ovvero la TA03F-Pro, regalata!! Io ne ho una identica che sto' terminando di rifinire, uso ovviamente drift in CS, e ti posso dire che lo sterzo che si riesce a tirar fuori e' piu' che sufficente per il rapporto di CS che si riesce ad avere per colpa del rapporto finale (unico reale limite del TA03 secondo me).
Unico consiglio (anche se in teoria li hai gia' su) usa gli ingranaggi in plastica nera e non quelli in delrin bianchi (stock nella Pro), anche se piu' "fragili" i primi hanno una dentatura piu' grande che permette maggior scorrevolezza e visto il modulo 0.6 (Nascada, TT01) pignoni se ne trovano (brodotech ne ha una miriade di dentature) e si accoppiano facilmente senza sgranate alla prima frenata forte.
A breve apro un topic con la mia e spiego tutto meglio ;)


Si la PRO era regalata, dovevo prenderla senza pensarci su :roll:

Gli ingranaggi neri li ha già su, come tutti i cuscinetti schermati al teflon :)

Ora sto battagliando con le viti piantate, che maledetto vizio che ha la gente di stringere tutto a morte :mad:

Dici che un feigao 10,5 brushless lo regge o spacco tutto???

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05 dic 2012, 09:43
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Ma io personalmente ci ho girato con un 9,5 feigao, un 10,5 novak con esc xerun e adesso un 10,5 tevatron della ezpower e gli ingranaggi neri tengono. i bianchi invece sei sempre a rischio, perche' quel modulo cosi piccolo unito ad un bel colpo che fa perdere l'accoppiamento ideale fa una bella sgranocchiata dei dentini, oltre al fatto che pignoni piccoli nel caso di passaggio in CS e' difficile trovarli, considera che io adesso per avere un finale attorno al 6,3 giro con ingranaggi neri e pignone da 12t (brodotech :champ: )

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05 dic 2012, 12:41
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Si però giri con gomme da Drift no?

La mia girerà con gomme grippose e da rally :) come fai a montare il pignone da 12??? Riesci a far avvicinare così tanto il motore???
Sua mia credo di non scendere sotto al 22 come pignone, non mi interessano le velocità stratosferiche :mrgreen:

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05 dic 2012, 13:20
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Si giro, su moquette con assetto drift e cs a 1,9. Cmq si, il 12 si accoppia giusto giusto, anzi, avanzerebbe ancora un filino (son accoppiato "a morte" finche nn mi arriva la corona di ricambio).

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05 dic 2012, 14:18
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Messaggio Re: Enos - TA03F
lo smontaggio continua....

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nella trasmissione ci son già gli ingranaggi neri ed è tutta cuscinettata :arf:

le due parti del telaio in FRP le ho rimesse a "nuovo" grazie al santo WD40 :mrgreen:

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06 dic 2012, 14:41
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Messaggio Re: Enos - TA03F
nel frattempo è arrivata la carrozzeria, 306 maxi della delta plastik

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è un "filino" larga ma me la faccio andare bene :mrgreen:

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07 dic 2012, 15:02
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Messaggio Re: Enos - TA03F
enos ha scritto:
Andrew ha scritto:
enos ha scritto:
..alla cifra di 15€ :fischia: un Tamiya TA03F


ti odio. :read:


E pensa che il giorno prima che prendessi la mia ne aveva una con telaio in carbonio, scatto libero anteriore e il resto cje ha la mia e la vendeva a 40€.... Sono stato un idiota a non prenderla :azz:


l'unica che montava lo scatto libero di serie era la david jun,non per
drift ma perche lui la guidava cosi,
http://www.blackholesun.fr/classictamiy ... cars40.php
se hai voglia di leggere
e cmq la tua mi sembra proprio la ta03f pro
la ta03f normale ha telaio in plastica
cmq per rally non e' la piu adatta anzi tra cinghia e telaio frp direi che non
va proprio d'accordo con terra e sassi
ottima per touring e drift,e tra l'altro mi sembra anche di vedere gli ammo trf
infatti ora tamiya ha fatto la xv-01 che e' una ta03f in plastica con
la protezione per la cinghia,e ragionamento opposta al cs
se fai fare meno giri al ponte posteriore ottieni un ottima trazione su superfici
come terra e ghiaia ,in quanto il posteriore non scoda ma accompagna
l'anteriore
beh cmq vedo che grazie allepersone giuste questo telaio sta
uscendo un po dal dimenticatoio

li le istruzioni
http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/ta03f_pro.pdf


09 dic 2012, 11:00
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Messaggio Re: Enos - TA03F
Turboblack ha scritto:
Unico consiglio (anche se in teoria li hai gia' su) usa gli ingranaggi in plastica nera e non quelli in delrin bianchi (stock nella Pro), anche se piu' "fragili" i primi hanno una dentatura piu' grande che permette maggior scorrevolezza e visto il modulo 0.6 (Nascada, TT01) pignoni se ne trovano (brodotech ne ha una miriade di dentature) e si accoppiano facilmente senza sgranate alla prima frenata forte.

ciao turbo
mmhh......dovrebbe essere il contrario pero........(i bianchi
sono proprio antiattrito)
la scorrevolezza e' maggiore con i denti piccoli,a patto di lasciar
il solito mm scarso nell'accoppiamento se no rovini tutto
troppo vicini si ostacolano anziche trasmettersi il moto
lo senti anche ad orecchio ,un modulo o,6 fa piu rumore di un 0,4?


09 dic 2012, 13:06
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Messaggio Re: Enos - TA03F
enos ha scritto:
Ecco qua la seconda macchina da cazzeggio che ho preso domenica scorsa



scommetti con me che diventera' la tua prima scelta? :good:


09 dic 2012, 15:18
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Messaggio Re: Enos - TA03F
@nicko: ciao caro, purtroppo devo contraddirti su un paio di cose.
-Quella di Enos e' una TA03F standard con il kit FRP, le plastiche grigie e gli ingranaggi neri lo confermano. Le PRO ha le plastiche nere e il telaio in carbonio oltre agli ingranaggi bianchi e lo scatto centrale e i differenziali a sfere.
-Gli ingranaggi bianchi sono a maggior scorrimento, ma basta un colpo semplice per perdere l'accoppiamento migliore e quindi sgranar tutto subito, per quello preferisco i neri a modulo 0.6 forse piu' rumoroso (e' simile al mod.48 come rumore) ma nn fischia e dura di piu.

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10 dic 2012, 01:11
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Messaggio Re: Enos - TA03F
nicko ha scritto:
enos ha scritto:
Ecco qua la seconda macchina da cazzeggio che ho preso domenica scorsa



scommetti con me che diventera' la tua prima scelta? :good:


Se si parla di cazzeggiare su piazzali si, sicuramente la userò molto :) per il Drift ho la mia fidata trota che va benissimo ;)

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10 dic 2012, 09:56
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Turboblack ha scritto:
@nicko: ciao caro, purtroppo devo contraddirti su un paio di cose.
-Quella di Enos e' una TA03F standard con il kit FRP, le plastiche grigie e gli ingranaggi neri lo confermano. Le PRO ha le plastiche nere e il telaio in carbonio oltre agli ingranaggi bianchi e lo scatto centrale e i differenziali a sfere.
-Gli ingranaggi bianchi sono a maggior scorrimento, ma basta un colpo semplice per perdere l'accoppiamento migliore e quindi sgranar tutto subito, per quello preferisco i neri a modulo 0.6 forse piu' rumoroso (e' simile al mod.48 come rumore) ma nn fischia e dura di piu.


Probabilmente la mia era una normale trasformata in semipro :) difatti oltre al telaio in fibra, le pulegge in alluminio, ingranaggi neri, ammortizzatori TRF ha anche entrambi i differenziali a sfere :)

La cosa che mi ha lasciato stupito è stata la scorrevolezza, non me l'aspettavo così scorrevole :) domani sera la provo in pista e anche in Drift (4x4)

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10 dic 2012, 10:00
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