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iSte
Drifter Rookie
Iscritto il: 14 ott 2010, 20:02 Messaggi: 275 Località: Agrate Brianza
Modello: Tamiya TA05-VDF CS Conversion - pOta Full Optional CS Conversion
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Tamiya VDF totalmente a cinghia
Dopo aver sgranato tante (troppe) volte pignone e corona, mi sono deciso ad apportare questa modifica che, oltre a non darmi più problemi, apporta una maggiore fluidità alla guida. spero vi piaccia: ![Immagine](http://i.imgur.com/Z7itP.jpg) ![Immagine](http://i.imgur.com/iX7lc.jpg) ![Immagine](http://i.imgur.com/LaROE.jpg)
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"siate affamati, siate folli" S.P.J. - Standford 2005
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22 mar 2011, 18:17 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
Modello: ..::Drift::.. Sakura D4 RWD
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
Oddio mica ho capito che hai fatto... ![sgrat :sgrat:](./images/smilies/icon_grat.gif) in ogni caso la cinghia che passa con la parte dentata sul un tendicignhia liscio non mi sembra una cosa salutare...
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![Immagine](http://i57.tinypic.com/1jviqa.jpg) Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting..... To us, he's just Stig20cello…
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22 mar 2011, 18:19 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
hahahaha geniale però per cambiare rapporto è un pò na balla (un pignone costa molto meno di una puleggia ed è anche più diffuso commercialmente) cmq se sbagli l'accoppiamento è normale che triti corone a volontà, basta 0,5mm in + che sgrani di brutto ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 18:21 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
No aspè, hai messo una cinghia tra corona e pignone del motore???? Non facevi prima a imparare a fare bene l'accoppiamento? ![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif) se non sbaglio sulla VDF si possono montare anche corone modulo 0.6, che avendo i denti più grandi sono più robuste e meno sensibili ad accoppiamenti non precisi.
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22 mar 2011, 18:23 |
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demi76
Drifter Senior
Iscritto il: 06 nov 2008, 23:08 Messaggi: 1512 Località: Tradate (Va)
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
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22 mar 2011, 18:24 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
Quel perno che esce dalla puleggia motore mi pare poco bilanciato...ed essendo la parte a regimi più alti è meglio che vibri il meno possibile
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22 mar 2011, 18:25 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
una nota MOLTO positiva di questa soluzione è la totale assenza di attrito tra corona e pignone con la conseguente silenziosità della trasmissione! cmq segui il consiglio di venticello, è quella migliore fidati ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 18:25 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
quoto,una cinghia più corta si dovrebbe trovare ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 18:25 |
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iSte
Drifter Rookie
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
tHeo ha scritto: Quel perno che esce dalla puleggia motore mi pare poco bilanciato...ed essendo la parte a regimi più alti è meglio che vibri il meno possibile tHeo quello è solo un avanzo di termorestringente da tagliare, la pulley gira perfettamente in asse ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 18:27 |
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iSte
Drifter Rookie
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
hai ragione Demy anche a me non piace molto (anche se sono 2 cuscinetti di un vecchio motore a spazzole) però l'ho fatto anche perchè Dani mi ha detto che aveva provato anche lui a fare un tendicinghia così e non ha mai avuto problemi... speriamo ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 18:30 |
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iSte
Drifter Rookie
Iscritto il: 14 ott 2010, 20:02 Messaggi: 275 Località: Agrate Brianza
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
Er Bestia ha scritto: quoto,una cinghia più corta si dovrebbe trovare ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif) servirebbe una 150mm 50t 3m ...per ora ne ho trovata una in inghilterra ...appena arriva la provo
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22 mar 2011, 18:31 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
quanti denti hanno le 2 pulegge? mi sa che sei un pò lungo..
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22 mar 2011, 18:45 |
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demi76
Drifter Senior
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
iSte ha scritto: hai ragione Demy anche a me non piace molto (anche se sono 2 cuscinetti di un vecchio motore a spazzole) però l'ho fatto anche perchè Dani mi ha detto che aveva provato anche lui a fare un tendicinghia così e non ha mai avuto problemi... speriamo ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif) se fai cosi , tra la puleggia diferenziale e la asse centrale ok. perché c'e' velocità più bassa ... Io qui vedo .. miserabile ( solo x colpa di velocita), ma speriamo bene .
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22 mar 2011, 18:46 |
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iSte
Drifter Rookie
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
Nino ha scritto: quanti denti hanno le 2 pulegge? mi sa che sei un pò lungo.. Ho montato una 40t e una 13t il rapporto è 3.07 esattamente come con la corona 120t ed il pignone 39t (che sono poi i rapporti che montano Demy Pimpi e Dani)
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22 mar 2011, 18:52 |
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Nino
Drift King
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
pensavo fosse una 16t quella ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 18:53 |
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Nino
Drift King
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
ah, una cosa da non sottovalutare è l'attrito della cinghia che ha su tutti quei denti... la trasmissione a cinghia non sarà mai scorrevole come una trasmissione tradizionale. A primo impatto sta soluzione mi ha affascinato, ma ragionandoci su non vale la pena. Fai prima ad imparare a fare l'accoppiamento ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 19:03 |
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iSte
Drifter Rookie
Iscritto il: 14 ott 2010, 20:02 Messaggi: 275 Località: Agrate Brianza
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
Nino ha scritto: ah, una cosa da non sottovalutare è l'attrito della cinghia che ha su tutti quei denti... la trasmissione a cinghia non sarà mai scorrevole come una trasmissione tradizionale. A primo impatto sta soluzione mi ha affascinato, ma ragionandoci su non vale la pena. Fai prima ad imparare a fare l'accoppiamento ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif) dici che il motore sforzerebbe di più?
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22 mar 2011, 19:13 |
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Nino
Drift King
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
certo, se la trasmissione non scorre bene il motore sforza di più
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22 mar 2011, 19:16 |
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Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
Non è questione di imparare a fare l'accoppiamento perchè siamo in 5 su 5 a sgranare: _Demi _Dani _Pimpi _Lubeat _i-Ste. Possibile che nessuno di noi li sappia fare? Eppure non siamo dei novice ^^ Oltretutto il pignone dovrebbe essere in acciaio e si trita prima della corona Bah.. Però lubeat con un rapporto puleggia puleggia un pò diverso ma con la stessa soluzione ha fuso un'esc.. al di la del rapporto per me c'è anche più atrito in fin dei conti.. dovuto al fatto di quanta cinghia pogia su entrambe le corone rispetto a quanto in una trasmissione tradiszionale toccano pignone e corona tra loro.. La prova pratica sarà l'unica a determinare come va.. Vedremo ^^ Io son più per cambiare modulo e se ne trito un'altra lo faccio sicuro In effetti Ste quel cuscinetto ti piallerà la cinghia a lungo andare..
_________________ ITB DRIFT COMPANY
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22 mar 2011, 20:33 |
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Berserker
Drift King
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24 Messaggi: 4561 Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
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![Messaggio Messaggio](./styles/subsilver2/imageset/icon_post_target.gif) Re: Tamiya VDF totalmente a cinghia
awe.....avro na 20 scariche sulla vdf e nn ho mai sgranato......ogni tanto controllare solo le viti motore,viti corona,grano pignone e siete apposto.... ![bravo :good:](./images/smilies/icon_ok.gif)
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22 mar 2011, 20:40 |
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