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TA-05 GRT By Eagle Racing http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=136&t=37063 |
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Autore: | Andrew [ 20 nov 2012, 19:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
Er Bestia ha scritto: ma non sarà il contrario? Esatto, inoltre una configurazione del genere è chiaramente sottosterzante (si usa così nel touring) e mi sembra tremendamente illogico visto che poi si adoperano pali rigidi e cs ratio alti per cercare il sovrasterzo... |
Autore: | ElBarto [ 20 nov 2012, 21:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
si, ma quando il sovrasterzo diventa TROPPO che fai? l'ho fatto proprio per limitare un pò l'eccessivo sovrasterzo che avevo. ad ogni modo non è che solo la molla ti rende sottosterzante un assetto, dipende anche dalle altezze e dai drop che utilizzi. partendo da una ipotetica condizione di zero e aumentando esclusivamente la durezza delle molle anteriori, ovviamente accentui il sottosterzo (o riduci il sovrasterzo) ma poi in base a che altezze utilizzi la cosa cambia. |
Autore: | Andrew [ 20 nov 2012, 21:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
Se il sovrasterzo diventa troppo riduci il ratio CS e elimini il palo rigido posteriore |
Autore: | ElBarto [ 20 nov 2012, 21:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS. senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe |
Autore: | Andrew [ 20 nov 2012, 21:47 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
Minor CS + Assetto sovrasterzante = Maggior CS + assetto sottosterzante Ma come rendimento e logica di funzionamento, secondo me il primo vince a mani basse. Senza palo, in cs, hai provato? |
Autore: | ElBarto [ 20 nov 2012, 22:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
ma infatti la seconda è quella che adotto... ad ogni modo, no, in CS non ho mai provato senza palo dietro. |
Autore: | Andrew [ 20 nov 2012, 23:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
no scusa, ho sbagliato a scrivere io Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo.. |
Autore: | ElBarto [ 20 nov 2012, 23:27 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
Andrew ha scritto: no scusa, ho sbagliato a scrivere io Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo.. direi che o hai aggressività o hai progressione in ingresso, sono due caratteristiche opposte. ad ogni modo.... tenterò il diff posteriore, mi hai incuriosito. |
Autore: | Er Bestia [ 21 nov 2012, 20:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
ElBarto ha scritto: no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS. senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe se metti il differenziale dietro hai molto più margine per "muovere il culo" e allentandolo aumenti il sovrasterzo,stringendolo lo diminuisci,e tutto ciò in circa 10 secondi! comodo no? inoltre la macchina diventa più sensibile al cambio di precarico/molle |
Autore: | ElBarto [ 21 nov 2012, 21:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
Proveró e vi faró sapere. Ma il palo dietro se la meccanica è come la matematica, ti da piú sovrasterzo. Ma ad ogni modo testeró lo stesso |
Autore: | Andrew [ 22 nov 2012, 00:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
si, ed infatti sul 4x4 aveva un senso. Ma nel CS, in cui il sovrasterzo viene dato dalla trasmissione.. |
Autore: | ElBarto [ 22 nov 2012, 00:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
avrete mie notizie |
Autore: | Er Bestia [ 22 nov 2012, 17:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
fai conto che dopo bologna,dove i due curvoni erano a sinistra,io avevo la gomma sinistra più consumata,proprio perchè il differenziale sotto sforzo ma in assenza di trazione ti frena la ruota esterna e aumenta i giri di quella interna,aumentando il sovrasterzo mano a mano che lo allenti (praticamente fa il contrario del lavoro per cui è concepito) |
Autore: | ElBarto [ 26 nov 2012, 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
ecco come va settata a modo mio: |
Autore: | Andrew [ 27 nov 2012, 14:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. |
Autore: | andre [ 27 nov 2012, 17:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
MINCHIA NE SECONDO VAI A 300000000000000000 ALL'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Autore: | ElBarto [ 27 nov 2012, 21:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
Andrew ha scritto: beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. proverò ad invertire gli ammo anteriori con quelli posteriori mettendo le molle + morbide davanti. ma..... dove lo vedi il sottosterzo? a che minuto? |
Autore: | Andrew [ 27 nov 2012, 22:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
ElBarto ha scritto: ma..... dove lo vedi il sottosterzo? a che minuto? nella maggior parte degli ingressi curva.. |
Autore: | Er Bestia [ 27 nov 2012, 22:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
ovunque! per come la vedo io su quelle curve la macchina dritta non ci deve stare mai! e invece c'è perennemente.. e soprattutto non le affronti in full CS nemmeno quando le fai da solo inverti gli ammo e vedi che la situazione migliorerà notevolmente (magari se proprio vuoi tienila un pelo più alta davanti per avere più escursione e quindi più progressività nei trasferimenti di carico). poi metti il differenziale dietro e ti accorgerai di come allentandolo il sottosterzo diminuisca notevolmente e la macchina sia più aggressiva e meno sottosterzante (nel senso che con il palo è molto più macchinoso il processo per fargli cambiare traiettoria perchè la macchina continua a seguire quella impostata) nei cambi di direzione ah,monta le tdrift! grippano troppo le gomme che hai! |
Autore: | ElBarto [ 28 nov 2012, 00:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: TA-05 GRT By Eagle Racing |
che si possa notevolmente migliorare non ci piove però non capisco una cosa.... a casa mia il sovrasterzo è quando il culo se ne va verso l'esterno della curva + dell'avantreno, tanto da richiedere di controsterzare. il sottosterzo è l'esatto opposto: l'avantreno va verso l'esterno della curva + che il retrotreno. dove vedete il sottosterzo? io non lo vedo proprio. dopo aver letto di non essere in full CS ho guardato e riguardato il video ma vedo sempre le ruote controsterzate a meno che non devo fare un cambio di direzione .... |
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