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TA-05 GRT By Eagle Racing
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Pagina 3 di 5

Autore:  Andrew [ 20 nov 2012, 19:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

Er Bestia ha scritto:
ma non sarà il contrario?

Esatto, inoltre una configurazione del genere è chiaramente sottosterzante (si usa così nel touring) e mi sembra tremendamente illogico visto che poi si adoperano pali rigidi e cs ratio alti per cercare il sovrasterzo...

Autore:  ElBarto [ 20 nov 2012, 21:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

si, ma quando il sovrasterzo diventa TROPPO che fai?
l'ho fatto proprio per limitare un pò l'eccessivo sovrasterzo che avevo.
ad ogni modo non è che solo la molla ti rende sottosterzante un assetto, dipende anche dalle altezze e dai drop che utilizzi.

partendo da una ipotetica condizione di zero e aumentando esclusivamente la durezza delle molle anteriori, ovviamente accentui il sottosterzo (o riduci il sovrasterzo)
ma poi in base a che altezze utilizzi la cosa cambia.

:good: :good: :good:

Autore:  Andrew [ 20 nov 2012, 21:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

Se il sovrasterzo diventa troppo riduci il ratio CS e elimini il palo rigido posteriore :good:

Autore:  ElBarto [ 20 nov 2012, 21:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo
e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS.

senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe

Autore:  Andrew [ 20 nov 2012, 21:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

Minor CS + Assetto sovrasterzante = Maggior CS + assetto sottosterzante :wink:

Ma come rendimento e logica di funzionamento, secondo me il primo vince a mani basse.
Senza palo, in cs, hai provato?

Autore:  ElBarto [ 20 nov 2012, 22:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

ma infatti la seconda è quella che adotto...
ad ogni modo, no, in CS non ho mai provato senza palo dietro.

Autore:  Andrew [ 20 nov 2012, 23:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

no scusa, ho sbagliato a scrivere io :muuah:

Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO :wink:

Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo..

Autore:  ElBarto [ 20 nov 2012, 23:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

Andrew ha scritto:
no scusa, ho sbagliato a scrivere io :muuah:

Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO :wink:

Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo..

direi che o hai aggressività o hai progressione in ingresso, sono due caratteristiche opposte.
ad ogni modo.... tenterò il diff posteriore, mi hai incuriosito.

Autore:  Er Bestia [ 21 nov 2012, 20:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

ElBarto ha scritto:
no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo
e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS.

senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe

se metti il differenziale dietro hai molto più margine per "muovere il culo" e allentandolo aumenti il sovrasterzo,stringendolo lo diminuisci,e tutto ciò in circa 10 secondi! comodo no? :mrgreen:
inoltre la macchina diventa più sensibile al cambio di precarico/molle :good:

Autore:  ElBarto [ 21 nov 2012, 21:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

Proveró e vi faró sapere.
Ma il palo dietro se la meccanica è come la matematica, ti da piú sovrasterzo.
Ma ad ogni modo testeró lo stesso

Autore:  Andrew [ 22 nov 2012, 00:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

si, ed infatti sul 4x4 aveva un senso. Ma nel CS, in cui il sovrasterzo viene dato dalla trasmissione..

Autore:  ElBarto [ 22 nov 2012, 00:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

avrete mie notizie

Autore:  Er Bestia [ 22 nov 2012, 17:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

:good: :good:

fai conto che dopo bologna,dove i due curvoni erano a sinistra,io avevo la gomma sinistra più consumata,proprio perchè il differenziale sotto sforzo ma in assenza di trazione ti frena la ruota esterna e aumenta i giri di quella interna,aumentando il sovrasterzo mano a mano che lo allenti (praticamente fa il contrario del lavoro per cui è concepito) :good: :good:

Autore:  ElBarto [ 26 nov 2012, 23:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

ecco come va settata a modo mio:





Autore:  Andrew [ 27 nov 2012, 14:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. :wink:

Autore:  andre [ 27 nov 2012, 17:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

MINCHIA NE SECONDO VAI A 300000000000000000 ALL'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Autore:  ElBarto [ 27 nov 2012, 21:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

Andrew ha scritto:
beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. :wink:

proverò ad invertire gli ammo anteriori con quelli posteriori
mettendo le molle + morbide davanti.

ma..... dove lo vedi il sottosterzo?
a che minuto?

Autore:  Andrew [ 27 nov 2012, 22:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

ElBarto ha scritto:

ma..... dove lo vedi il sottosterzo?
a che minuto?


nella maggior parte degli ingressi curva.. :beer:

Autore:  Er Bestia [ 27 nov 2012, 22:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

ovunque! per come la vedo io su quelle curve la macchina dritta non ci deve stare mai! e invece c'è perennemente..
e soprattutto non le affronti in full CS nemmeno quando le fai da solo :roll:
inverti gli ammo e vedi che la situazione migliorerà notevolmente (magari se proprio vuoi tienila un pelo più alta davanti per avere più escursione e quindi più progressività nei trasferimenti di carico).
poi metti il differenziale dietro e ti accorgerai di come allentandolo il sottosterzo diminuisca notevolmente e la macchina sia più aggressiva e meno sottosterzante (nel senso che con il palo è molto più macchinoso il processo per fargli cambiare traiettoria perchè la macchina continua a seguire quella impostata) nei cambi di direzione :good:

ah,monta le tdrift! grippano troppo le gomme che hai! :))

Autore:  ElBarto [ 28 nov 2012, 00:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: TA-05 GRT By Eagle Racing

che si possa notevolmente migliorare non ci piove però non capisco una cosa....
a casa mia il sovrasterzo è quando il culo se ne va verso l'esterno della curva + dell'avantreno, tanto da richiedere di controsterzare.
il sottosterzo è l'esatto opposto: l'avantreno va verso l'esterno della curva + che il retrotreno.

dove vedete il sottosterzo?
io non lo vedo proprio.

dopo aver letto di non essere in full CS ho guardato e riguardato il video
ma vedo sempre le ruote controsterzate a meno che non devo fare un cambio di direzione ....

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