Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 11:27



Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 TA-05 GRT By Eagle Racing 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Er Bestia ha scritto:
ma non sarà il contrario?

Esatto, inoltre una configurazione del genere è chiaramente sottosterzante (si usa così nel touring) e mi sembra tremendamente illogico visto che poi si adoperano pali rigidi e cs ratio alti per cercare il sovrasterzo...

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


20 nov 2012, 19:26
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
si, ma quando il sovrasterzo diventa TROPPO che fai?
l'ho fatto proprio per limitare un pò l'eccessivo sovrasterzo che avevo.
ad ogni modo non è che solo la molla ti rende sottosterzante un assetto, dipende anche dalle altezze e dai drop che utilizzi.

partendo da una ipotetica condizione di zero e aumentando esclusivamente la durezza delle molle anteriori, ovviamente accentui il sottosterzo (o riduci il sovrasterzo)
ma poi in base a che altezze utilizzi la cosa cambia.

:good: :good: :good:

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


20 nov 2012, 21:16
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Se il sovrasterzo diventa troppo riduci il ratio CS e elimini il palo rigido posteriore :good:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


20 nov 2012, 21:18
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo
e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS.

senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


20 nov 2012, 21:24
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Minor CS + Assetto sovrasterzante = Maggior CS + assetto sottosterzante :wink:

Ma come rendimento e logica di funzionamento, secondo me il primo vince a mani basse.
Senza palo, in cs, hai provato?

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


20 nov 2012, 21:47
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ma infatti la seconda è quella che adotto...
ad ogni modo, no, in CS non ho mai provato senza palo dietro.

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


20 nov 2012, 22:42
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
no scusa, ho sbagliato a scrivere io :muuah:

Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO :wink:

Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo..

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


20 nov 2012, 23:19
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Andrew ha scritto:
no scusa, ho sbagliato a scrivere io :muuah:

Minor CS + Assetto sovrasterzante vince IMHO :wink:

Per quanto riguarda il palo, ti posso garantire che con il differenziale hai molta più aggressività e progressione in ingresso, ed inoltre puoi regolartelo in base al fondo..

direi che o hai aggressività o hai progressione in ingresso, sono due caratteristiche opposte.
ad ogni modo.... tenterò il diff posteriore, mi hai incuriosito.

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


20 nov 2012, 23:27
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto:
no perchè se riduco il CS poi mi ritrovo a centro curva che non sono + in controsterzo
e poi preferisco avere un CS + alto in modo da avere margine a muovere il culo di GAS.

senza palo diventa troppo poco aggressiva come sovrasterzo in ingresso curva e non mi piacerebbe

se metti il differenziale dietro hai molto più margine per "muovere il culo" e allentandolo aumenti il sovrasterzo,stringendolo lo diminuisci,e tutto ciò in circa 10 secondi! comodo no? :mrgreen:
inoltre la macchina diventa più sensibile al cambio di precarico/molle :good:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


21 nov 2012, 20:26
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Proveró e vi faró sapere.
Ma il palo dietro se la meccanica è come la matematica, ti da piú sovrasterzo.
Ma ad ogni modo testeró lo stesso

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


21 nov 2012, 21:40
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
si, ed infatti sul 4x4 aveva un senso. Ma nel CS, in cui il sovrasterzo viene dato dalla trasmissione..

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


22 nov 2012, 00:14
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
avrete mie notizie

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


22 nov 2012, 00:25
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
:good: :good:

fai conto che dopo bologna,dove i due curvoni erano a sinistra,io avevo la gomma sinistra più consumata,proprio perchè il differenziale sotto sforzo ma in assenza di trazione ti frena la ruota esterna e aumenta i giri di quella interna,aumentando il sovrasterzo mano a mano che lo allenti (praticamente fa il contrario del lavoro per cui è concepito) :good: :good:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


22 nov 2012, 17:50
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ecco come va settata a modo mio:





_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


26 nov 2012, 23:59
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. :wink:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


27 nov 2012, 14:34
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 24 ago 2011, 14:22
Messaggi: 766
Località: Lecco
Modello: yokomo imadoki alpha
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
MINCHIA NE SECONDO VAI A 300000000000000000 ALL'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
---il mio mercatino---i miei feedback---
Immagine


27 nov 2012, 17:15
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Andrew ha scritto:
beh io direi che si può migliorare di molto la situazione, hai una montagna di sottosterzo e una progressione sicuramente da rivedere.. :wink:

proverò ad invertire gli ammo anteriori con quelli posteriori
mettendo le molle + morbide davanti.

ma..... dove lo vedi il sottosterzo?
a che minuto?

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


27 nov 2012, 21:57
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto:

ma..... dove lo vedi il sottosterzo?
a che minuto?


nella maggior parte degli ingressi curva.. :beer:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


27 nov 2012, 22:17
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ovunque! per come la vedo io su quelle curve la macchina dritta non ci deve stare mai! e invece c'è perennemente..
e soprattutto non le affronti in full CS nemmeno quando le fai da solo :roll:
inverti gli ammo e vedi che la situazione migliorerà notevolmente (magari se proprio vuoi tienila un pelo più alta davanti per avere più escursione e quindi più progressività nei trasferimenti di carico).
poi metti il differenziale dietro e ti accorgerai di come allentandolo il sottosterzo diminuisca notevolmente e la macchina sia più aggressiva e meno sottosterzante (nel senso che con il palo è molto più macchinoso il processo per fargli cambiare traiettoria perchè la macchina continua a seguire quella impostata) nei cambi di direzione :good:

ah,monta le tdrift! grippano troppo le gomme che hai! :))

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


27 nov 2012, 22:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
che si possa notevolmente migliorare non ci piove però non capisco una cosa....
a casa mia il sovrasterzo è quando il culo se ne va verso l'esterno della curva + dell'avantreno, tanto da richiedere di controsterzare.
il sottosterzo è l'esatto opposto: l'avantreno va verso l'esterno della curva + che il retrotreno.

dove vedete il sottosterzo?
io non lo vedo proprio.

dopo aver letto di non essere in full CS ho guardato e riguardato il video
ma vedo sempre le ruote controsterzate a meno che non devo fare un cambio di direzione ....

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


28 nov 2012, 00:48
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010