Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 22:59



Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 TA-05 GRT By Eagle Racing 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio TA-05 GRT By Eagle Racing
Intanto apro caricando le prime foto.
poi metterò descrizione e dettagli.




############################################################
Stato Attuale del modello, aggiornato alla ultima modifica. (ultimo aggiornamento del 23/07/2012)


TELAIO:
Base: Tamiya TA05 IFS
Conversione: Eagle Racing GRT ver.2 #3860 in carbonio ed ergal
con banchetti differenziale in ergal originali Tamiya
(Il telaio IFS non differisce da quello base soltanto nella posizione degli ammo. Tutto il gruppo sospensioni è differente, braccetti, C-hub, barilotti), e a sua volta è differente dal TA05ver.II il quale monta un sistema che consente di far manutenzione sulle singole sospensioni senza smontare anche il controlaterale, come sul VDF.
NOTA: se non hai il TA05 Ver.2 ma hai una delle altre versioni, DEVI montare il suspension shaft del ver.2 Tamiya 51093

Ammortizzatori: Tamiya TRF montati il più verticale possibile per evitare che la ruota sbatta contro l'Ammo.
Molle anteriori Tamiya Bianche Hard
Molle posteriori Tamiya Gialle Medium

Camber: Anteriore -9°; Posteriore -6°.

Convergenza: Anteriore 0°; Posteriore 0,5°

Caster: = 10° mediante C Eagle Racing camber 8° e Caster 10°

Omocinetici:
Anteriori Eagle Racing Wide angle 46mm
Posteriori Tamiya TRF da 46mm

Sterzo:
Ackermann invertito e cmq regolabile grazie allo sterzo regolabile di serie del GRT ver.2 a differenza del ver.1 dove è fisso.
Arm Extender Eagle Racing +8mm
Sterzata 50° in sicurezza, senza ovvero che i bicchierini degli omocinetici tocchino il semiasse.


CS 2.11

Immagine
image host


Pulegge:
anteriore 40T Square // centrale anteriore 14T Eagle ergal scatto (non c'era 14 semplice)
posteriore 30T Square // centrale posteriore 22T Eagle ergal

Cinghie:
Anteriore stock Eagle racing 73T
Posteriore : Eagle Racing 161T

Corona mod.64 125T Pignone mod.64 37T


Motore:
EZrun 9T con relativo regolatore 35A

Altro/note::
Su consiglio dell'Ottimo Pimpi, per limitare a praticamente zero i giochi di sterzo ho interposto degli oring, tra ogni giunzione manina/unibal.


Se vi venisse in mente qualche dato che mi sono scordato di inserire, ditemelo




############################################################





####################################
Materiale acquistato da Broadtech e utilizzato nella conversione:

Primo ordine
3478-LBL SP Ball End Remover(Light Blue)
3480 SP AL Solid Axle:TAMIYA TA05 Ver2 13.80 1
3860P15-8-LBL Extended Arm set(+8.1)[LBL]:#3860
3860P16-219 Belt・Short 73T(3M-219):#3860 TA05 Drift Chassis
3860P18-22T Strong・Center Pulley 22T:#3860
3860P18-OW14T Strong・Center OneWay Pulley 14T:#3860
3860V2 TA05 Drift GRT Chassis Set Ver.2:TAMIYA TA05 Ver.2
3862-810-LBL F C-Hub (Camber 8,Caster 10)[LBL]:TAMIYA TA05 V2
3867V2-46 MoreAngle TSD Universal Shaft V2 46(2):TAMIYA TA05

Secondo ordine:
3860P16-219 Belt・Short 73T(3M-219):#3860 TA05 Drift Chassis
3860P17-480 Belt・Long 160T(3M-480):#3860 TA05 Drift Chassis
3860P17-483 Belt・Long 161T(3M-483):#3860 TA05 Drift Chassis
446-124T KP 64 Pitch Spur Gear[2] 124T
P6437 64Pitch SP Taper Pinion Gear 37T
P6439 64Pitch SP Taper Pinion Gear 39T
R31-30-LBL SP Alloy Spur Gear Holder For R31[LBL]
SBS-308 Steel・Button Head Screw(Hex Type)3x8 10pcs.
SBS-310 Steel・Button Head Screw(Hex Type)3x10 10pcs.
SBS-316 Steel・Button Head Screw(Hex Type)3x16 10pcs.
Tamiya 51093 suspension shaft TA05 ver.2

##############################################










Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dettaglio della barra ackermann regolabile.
non avevo mai avuto la barra regolabile ed è una goduria. sono riuscito addirittura ad invertirlo, e tutto con una facilità estrema
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


Ultima modifica di ElBarto il 06 ago 2012, 21:27, modificato 8 volte in totale.



22 lug 2012, 14:07
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 02 mag 2011, 15:47
Messaggi: 929
Località: Siclia (ME)
Modello: MODELLO: TEAM MAGIC E4D CS 2.38
SAKURA D3 CS SPORT 2.14

SCOCCHE: BMW 320, Toyota supra aero kit

ENGINE: EZRUN 9T

RADIO: Monza sx-sport 2.4ghz
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

_________________
Immagine

ARTISTA MALEDETTO DEI TORNANTI


22 lug 2012, 14:16
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 22 apr 2008, 14:32
Messaggi: 4140
Località: Siracusa
Modello: MST ***MS01D-PRO***
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
:good: :good:

_________________
Se scherzi con un lama, preparati a battute taglienti

Immagine


22 lug 2012, 14:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
parte del wip

problemino.
la cinghia posteriore è da 163 denti ed è troppo lunga
me ne serve una un bel pò + corta

la GRT arriva vino alla 160T che dovrebbe bastare.
ma non voglio prenderla in jappaland

la VDF originale che cinghia posteriore monta?
trovo la lunghezza ma non i denti.

Immagine
By elbarto_s2k at 2012-07-20

mettendo la trasmissione in tensione dal motore mi si toccano i denti:
Immagine
By elbarto_s2k at 2012-07-20

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


22 lug 2012, 22:53
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
in attesa della cinghia corta ho risolto per il momento con un altro tendicinghia.
lo so che avrei dovuto mettere una pulegga visto che sta dal lato dei denti, ma anzi.....
per cui non scassate!

Immagine
By elbarto_s2k at 2012-07-21

Immagine
By elbarto_s2k at 2012-07-21

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


22 lug 2012, 22:54
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Wowwww, che bel mezzo!!! :sbav:
Domani inizio a montarlo pure io :beer: !!!




ElBarto ha scritto:
parte del wip

problemino.
la cinghia posteriore è da 163 denti ed è troppo lunga
me ne serve una un bel pò + corta

la GRT arriva vino alla 160T che dovrebbe bastare.
ma non voglio prenderla in jappaland

la VDF originale che cinghia posteriore monta?
trovo la lunghezza ma non i denti.




Lunghezza (mm) / passo (mm) = numero denti
Il passo su una s3m e' appunto 3mm :wink:

Come ti dicevo io post uso una 468-156t (pulegge 30-21) ma vorrei addirittura una 465-155t che non so dove trovare... :sgrat:

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


23 lug 2012, 09:36
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
mmmm
ma quindi a sto punto potrei usare anche la stock della VDF che è una 158?
mi sembrava troppo corta. passare dalla 163 alla 158 sono 5 denti, ovvero 15mm di differenza. mi pare esagerato.
io monto al posteriore 22-30 come pulegge tu addirittura 21-31 e ti serve addirittura una 155?

boh, vabè... aspetto che mi arrivi la 160 e la 161 e poi vedo.

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


23 lug 2012, 11:39
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto:
mmmm
ma quindi a sto punto potrei usare anche la stock della VDF che è una 158?
mi sembrava troppo corta. passare dalla 163 alla 158 sono 5 denti, ovvero 15mm di differenza. mi pare esagerato.
io monto al posteriore 22-30 come pulegge tu addirittura 21-31 e ti serve addirittura una 155?

boh, vabè... aspetto che mi arrivi la 160 e la 161 e poi vedo.


Io 21-30, e si'....monterei una 155t la trovassi!
Conta che questo dato e' riferito al kit r2h ( vedi topic hybrid VDF)
Ma tendicinghia a parte i fulcri dovrebbero identici al tua Grt.
Domani cmq inizio il montaggio anch'io del Grt e ti do conferma! :good:

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


23 lug 2012, 12:42
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
aaaaaaaaaaaaaaah ok.
no allora sono diversi.

infatti nei kit GRT CS per la VDF c'è scritto che non montano sulla GRT3860
proprio perchè le cinghie sono diverse.

allora ho fatto bene a prendere la 160/161
Fiuuuu
meno male

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


23 lug 2012, 12:46
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2010, 20:42
Messaggi: 2258
Modello: ====[Drift]====
Yokomo DIB CS 2.0 - MST MS01D PRO CS 1.86
====[Scaler]====
Axial SCX10 Honcho
====[Short Course]====
Traxxas Slash VXL 2WD
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Bella :sbav:

_________________
Immagine Immagine
Il mio mercatino...


23 lug 2012, 13:34
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto:
aaaaaaaaaaaaaaah ok.
no allora sono diversi.

infatti nei kit GRT CS per la VDF c'è scritto che non montano sulla GRT3860
proprio perchè le cinghie sono diverse.

allora ho fatto bene a prendere la 160/161
Fiuuuu
meno male



:nono:
Il kit CS eagle racing per VDF , qualunque esso sia (1.4, 1.6 o 1.84) non lo danno compatibile su GRT semplicemente perché ha le pulegge con grano (solo la post , l'ant e' OWD) per albero con i piatti, e non pulegge spinate come appunto sul GRTche non prevede tra l'altro scatto sul main shaft
L' impedimento e' per questioni d'albero.

Ma vai tranquillo , vedrai che con la 160t lavorando di eccentrici e tendicinghia la quadra la trovi :good:

Io ho la 157t (d'avanzo del kit CS) e la 163t di scatola del telaio completo GRT, nessuna via di mezzo :cry: . Domani fornisco responso :good:

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


23 lug 2012, 14:05
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ma io ce l'ho lo scatto sull'albero centrale.

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


23 lug 2012, 17:18
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 12 dic 2010, 13:33
Messaggi: 759
Località: Villarbasse (TO)
Modello: TA05 hybrid VDF CS 1.4
HPI proD CS 2.08
Garage S15, Kenmeri e AE86 ONLY
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ElBarto ha scritto:
ma io ce l'ho lo scatto sull'albero centrale.


Il GRT esce con 2 pulegge centrali 18T spinate, nulla vieta di montargli dopo, come hai fatto tu acquistandola singolarmente, una puleggia con scatto integrato. L'unica attenzione è che lo scatto eviti di ruotare sopra il foro passante per la spina. In quel caso non succede nulla di grave, ma non avresti il 100% di mordente del oneway sull'albero :good:

_________________
Immagine

VENDO microtape 0,5mm per linee fuga MERCATINO DI EXSTREME


23 lug 2012, 17:38
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
ah ok!

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


23 lug 2012, 19:06
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
come mi è stato suggerito di là metterò il mod 48
corona 96t e pignone 31t (modulo 48)

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


27 lug 2012, 15:54
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24
Messaggi: 4561
Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
BraFo!! :))

_________________
Immagine
Immagine


31 lug 2012, 07:51
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
finalmente arrivati i pezzi.
tutto testato.
niente saltellamenti di sterzo.
ackermann invertito.
ottima scorrevolezza
massima silenziosità.

devo soltanto cambiare le viti degli ammo e dovrei aver finito

Immagine

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


03 ago 2012, 21:25
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Provato:

è bellissimo
si sente tantissimo l'inerzia della batteria dietro.
tieni in CS molto di + riesci a giocare molto + di gas che di sterzo.

oggi solo prove intorno ai due classici ostacoli, e senza affinare l'assetto ovviamente. sarebbe stato inutile e impossibile girando a bassa velocità e su mattonellato.

ma promette bene.
MOOOOOOOOOOOOOOOLTO BENE.
forse il mio telaio definitivo.
Caxxo quanto l'ho fatto crescere sto TA05.
io si che sono un fedelissimo!!!!!!

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


05 ago 2012, 20:16
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
metto le anteprime perchè sono tante:

PANORAMICHE TELAIO:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

DETTAGLI CINGHIE:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

SPUR HOLDER
Immagine

ARM EXTENDER +8
Immagine

C HUB CASTER 8°
Immagine

OMOCINETICI WIDE 46
Immagine

CARBON BUMPER PLATE
Immagine

CARBON BATTERY HOLDER
Immagine

BARRA REGOLABILE ACKERMANN
Immagine

Immagine

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


Ultima modifica di ElBarto il 05 ago 2012, 21:45, modificato 2 volte in totale.



05 ago 2012, 21:35
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: TA-05 GRT By Eagle Racing
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


05 ago 2012, 21:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010