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 Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2! 
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro
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05 ago 2012, 14:49
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro
ElBarto ha scritto:
boh....
è razionalmente impossibile.

ma se ti è successo.....


Comunque se ci pensi ha senso. Un differenziale bloccato fa girare le ruote tutte e due alla stessa velocità. Un differenziale rallentato comunque fa il suo lavoro e quindi la ruota esterna gira più veloce dell'interna (che agisce come una specie di perno) e quindi diminuisce il sottosterzo.

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07 ago 2012, 16:29
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro
ElBarto ha scritto:
Se non serve non serve....
Dovrebbe modificare solo per moda?


Infatti, più sterzo non serve nella guida 4x4, cosí va più che bene.

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07 ago 2012, 16:31
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro
ElBarto ha scritto:
che tu possa preferire il diff sbloccato non ci trovo nulla di strano.
ognuno guida diversamente dagli altri.
ma che il diff bloccato ti dia sottosterzo e rallentato no
lo trovo contro le leggi della meccanica e della fisica, è una cosa che ti si può manifestare a bassa velocità con le ruote da grip, ma tipo velocità manovra per posteggiare...


con ruote da drift e in velocità non può essere.
e non credo che drifti a velocità nonno con gomme da touring.

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07 ago 2012, 23:29
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro
A breve "sostanziali" aggiornamenti!

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10 dic 2013, 01:24
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Joker's TA-06 Pro Step 2 EXOTEK Conversion

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Avevo deciso da tempo di fare qualcosa di speciale con il mio TA-06 e finalmente, dopo mesi e mesi posso iniziare nell'opera!

Lista:

Exotek Conversion Kit
Tamiya 54373 - Rear Alum. Stiff.
Tamiya 54485 - Front Alum. Bulkhead
Tamiya 54492 - Alum. Damper Stay
Tamiya 54486 - Rear Alum. Bulkhead
Tamiya 51213 - 16T Pulley
Tamiya 54324 - Carbon Front Damper Stay
Tamiya 54325 - Carbon Rear Damper Stay
Tamiya 54069 - Suspension Mount
Tamiya 54072 - Suspension Mount
Tamiya 54172 - Sep. Susp. Mounts
Tamiya 42142 - Ceramic TRF Ball for Diff.
Tamiya 42194 - Ceramic TRF Ball for Diff.
Tamiya 54302 - Centre 18Z One-Way
Tamiya 54305 - Front Ball Differential 39Z
Tamiya 54306 - Rear Ball Differential 52Z
Tamiya 54307 - Titan Screw Set
TT-7112 Tetsujin 459T Low Noise Belt
Square Centre Pulley 22T
Eagle Racing Alu Steering Links
Eagle Racing Front Pulley Mount
Eagle Racing Alu C-Hub (8 Camber - 10 Caster)
Eagle Racing Alu Front Knuckle

Eliminerò le sospensioni IFS, trovo il telaio molto più gestibile in configurazione classica, andremo poi a vedere anche perché!

Alla fine dovrei avere un leggero countersteer di 1.1 max 1.3 per annullare il sovrasterzo del telaio.

A brevo con aggiornamenti del montaggio!

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27 dic 2013, 16:40
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Jokerello scusa l'ignoranza, con questo kit si migliorano anche le prestazioni del telaio ??
e' pure ignoranza , grazie

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27 dic 2013, 20:12
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Il kit permette di spostare longitudinalmente la batteria per ottimizzare il bilanciamento dei pesi.

Vi saprò dire appena montato.

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27 dic 2013, 20:44
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Capito grazie !!!

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27 dic 2013, 23:35
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Prime impressioni: il telaio in carbonio è molto più rigido, non flette come l'originale considerando che non ha ancora l'upper dock.

La modifica principale della conversione Exotek è l'anteriore che ridisegna il gruppo sterzo e supporto delle pulegge

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Sull'originale per montare la puleggia da 22 bisogna limare i supporti, con questa modifica tutto è libero senza necessità di limare alcunché.

Eccolo con anteriore e gruppo differenziale posteriore montati. Come potete vedere è tutto in ALU.

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A breve con altri aggiornamenti! :fischia: :ciao: :ciao: :ciao:

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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
:sbav:

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29 dic 2013, 14:46
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
neews?

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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro
ElBarto ha scritto:
ElBarto ha scritto:
che tu possa preferire il diff sbloccato non ci trovo nulla di strano.
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con ruote da drift e in velocità non può essere.
e non credo che drifti a velocità nonno con gomme da touring.

decisamente no... quando sono andato a bologna se non fosse stato per il differenziale avrei dovuto rifare tutto il setup perchè sottosterzava da morire causa superficie scivolosa,mentre ho allentato un po' il differenziale dietro e..TAC! benvenuto sovrasterzo! :mrgreen: e la pista non era affatto lenta,era sostanzialmente formata da due curvoni/tornanti intervallati a due chicane da fare a gas pieno per poi staccare prima del curvone.

provare per credere... la teoria lasciala nel comodino :))

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01 gen 2014, 20:52
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Proseguono i lavori, anche se alla fine mi sta venendo un'idea malsana....

Parte posteriore con scatola ingranaggi, bulkhead in alluminio

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E damper stays in carbonio

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Parte anteriore completa

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Insomma, il telaio è finito ma... "Houston, abbiamo un problema"

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Decisamente non è quello che mi aspettavo.

Ho costruito quindi un supporto per cercare di eliminare il problema, ma ci sto ancora studiando visto che montato mi chiude troppo l'interno e il leveraggio si blocca.

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Le opzioni sono:

1. Far "uscire" di più l'attacco del braccetto dello sterzo e ridurre la lunghezza dei braccetti;
2. Ridurre la lunghezza dei braccetti lasciando tutto così come è;
3. Per un telaio 1.1 CS lo sterzo andrebbe pure bene ma....


.....l'idea malsana è modificarlo è portarlo in RWD!

aggiornamenti a breve!

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14 gen 2014, 01:14
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io credevo che stessi facendo tutto sto lavoro proprio per portarlo in RWD....

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14 gen 2014, 09:28
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
daje Riccà!!!!! RWD :scora :scora :scora

per lo sterzo,fai delle prolunghe ad ognuno dei due leverismi,secondo me è meglio :good:

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14 gen 2014, 22:18
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26 mar 2014, 13:42
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
14 gennaio 2014 ultimo post, stiamo al 16 febbraio e solo ieri sera ci ho rimesso le mani, complici le gemelline che sinceramente mi hanno dato ben altro da fare.

Ho deciso che il telaio resta CS 1,3.

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La ragione per lasciarlo in CS è che è troppo sbattimento portarlo in RWD e poi dovrebbe a breve arrivare sto TT-02.

Ho eliminato la puleggia della Square anteriore e ne ho messa una di plastica, la Square l'avevo "cannibalizzata" dal TA-05 VDF ma un CS 2,12 come quello di Pimpi non si tocca.

La news principale è che rimontando il kit sterzo Eagle Racing finalmente con un po' di calma e ragionandoci su ho eliminato completamente il problema del post precedente.

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17 feb 2015, 00:31
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Messaggio Re: Jokerello's TA-06Pro - EXOTEK Conversion - Agg. Pag. 2!
Oggi tornato dall'ufficio mi sono messo un po' a cazzeggiare per un'oretta con lo sterzo.

Prima di tutto, in attesa della puleggia 22T ordinata ieri sera devo costruire una "gola" per l'interno della puleggia. La cinghia è tensionata bene, ma vorrei evitare spiacevoli scavallamenti della medesima. Ci penserò con uno spessore di forex e una punta di colla a caldo facilmente rimuovibile

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Con l'angolo di sterzo, aumentato leggermente utilizzando gli attacchi più interni sui braccetti.

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Purtroppo posso fare ben poco per avanzare lo sterzo data la presenza della cinghia e sopratutto della puleggia

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La puleggia infatti mi inibisce dal creare un sistema alternativo

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Non mi piaceva neanche quell'inclinazione eccessiva dei braccetti dello sterzo (nel formulino si tende ad azzerare inclinando il servo e mettendo degli spessori per evitare il bump steer) ma girando gli uniball sui barilotti, con entrambi gli attacchi vai a toccare sul supporto posteriore del braccetto inferiore.

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Comunque, per un CS "blando" va più che bene e sopratutto adesso non si "pianta" il barilotto interno al massimo della sterzata.

Forse più in la posso sondare un altro paio di opzioni, ma per ora va bene.

Come detto, ieri sera ho ordinato la puleggia da 22t, lo scatto libero da 17t e molle progressive, tutto della Square. Considerando che il telaio ha il differenziale anteriore a sfere, dovrei raggiungere un CS di 1,35.

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17 feb 2015, 23:49
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