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 anto142 garage tamiya tt01 (EVO) 
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
grande luca allora zitto zitto quatto quatto ti 6 messo a lavoro! Bene dai martedì testiamo sti modelli...te hai omocineti roba per provare a far super angoli di sterzo? Logicamente a banco in modo da non rompere o rovinare niente

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09 gen 2011, 00:52
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Ciao a tutti, vi presento il mio progetto, quello di prima messo alla prova l' ho bocciato pechè faceva da :merd , vi presento il nuovo e spero quasi difinitivo progetto dello sterzo da me realizzato che mi ha generato tante fumate di cervello :mad: e tante :cens:

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Ed ora vi posto le foto della sterzata massima raggiunta

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Appena posso provarlo vedo come va e mal che vada si ricomincia da capo :mart:

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13 gen 2011, 15:00
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
:ciao:
...dopo tutto 'sto lavoro, già i complimenti appagano!!!
bravi buon lavoro
:clap:
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13 gen 2011, 15:10
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ganrju posta please una foto delle ruote anteriori sterza insieme :good:

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13 gen 2011, 18:22
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ho deciso prendo i semiassi del TL01....ho visto la cyclone di pimpi ed è davvero un buon risultato!! sterza come i tuoi luca ma ha detto che non aveva lo sterzo al massimo a causa del telaio....io me la rischio....e teoricamente non devo cambiare nulla del tt01 forse neanche i bicchierini grossi che stanno sul differenziale e neanche i barilotti gpm...l'unica cosa sono 1mm più corti rispetto a quelli del tt01....meglio così con il counter gli do ancora più di campanatura...!!! speremo ben

et voilà...

http://www.rcmart.com/catalog/rc-ta04-t ... -9827.html

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13 gen 2011, 20:51
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ti conviene prenderli da modellbau seidel!

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13 gen 2011, 21:07
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
giamundo ha scritto:
ti conviene prenderli da modellbau seidel!


mi costano più di 30 euro con le spese da li costano 18 euro spediti...potrei prenderne 2 e non ho fretta... ma adesso sento game mania se me li procura quelli del tl01 a buon prezzo!!

voglio anche ringraziare pimpi per le foto e la pazienza... :inchino

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13 gen 2011, 21:18
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Vi posto le foto della sterzata di entrambe le ruote

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Ma speriamo bene

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13 gen 2011, 21:40
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
i miei complimenti uomo la tua sterza di più della mia!! :! adesso vediamo dove cadrà la mia scelta...... :pazzo:

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13 gen 2011, 22:12
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Non posso che farvi i complimenti ragazzi! :OO:

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14 gen 2011, 03:45
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Grazie pimpi :ciao:

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14 gen 2011, 12:52
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ed ecco le ultime modifiche con il telaio in carbonio..... la suadretta del servo ora è in carbonio fatta in casa, la squaretta dei tiranti dello sterzo è in carbonio e lavora su un cuscinetto sempre fatta in casa...ora mancano i semiassi che permettano un raggio di sterzo dapanico....

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29 gen 2011, 14:40
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ultime modifiche allo sterzo dopo di che si passa alla costruzione del kit countersteer

ho usato su consiglio di pimpi il semiassi gpm della tamiya TL01 e devo dire che non saltellano e hanno davvero molto sterzo come vedete in foto...non ho dovuto allungarli o accorciali sonon perfetti e richiedono i bicchierini piccoli quindi ho usato un differenziale a sfere della 3racing ma volendo vendono i bicchierini piccoli da mettere sul differenziale originale...
ecco il risultato...

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19 feb 2011, 16:26
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
questa foto invece era il raggio di sterzo massimo con i dogbone originali modificati.... che pacco

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19 feb 2011, 16:31
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
apperò! :good:
adesso dovresti lavorare un pò sui fissaggi degli uniball sui fuselli in modo da ridurre l'ackermann...

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19 feb 2011, 16:52
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
pedrotommy ha scritto:
apperò! :good:
adesso dovresti lavorare un pò sui fissaggi degli uniball sui fuselli in modo da ridurre l'ackermann...

Beh k.angolo di ackermann che ci sia è un bene e se devo ridurlo avrei meno sterzo sulla ruota che ha più peso in curva durante il controsterzo...a meno che non spostò gli ammo

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19 feb 2011, 20:28
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ottimo lavoro.. l'ackerman è un bene ridurlo per il cs :good:

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20 feb 2011, 19:29
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Pimpi ha scritto:
ottimo lavoro.. l'ackerman è un bene ridurlo per il cs :good:


quello che non capisco è il perchè sia un bene...illuminami...che ho provato a guardare in giro tutti lo fanno ma nessuno lo sa il vantaggio...lo fanno perchè hanno sentito dire che è meglio...ahahahah

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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
anto142 ha scritto:
Pimpi ha scritto:
ottimo lavoro.. l'ackerman è un bene ridurlo per il cs :good:


quello che non capisco è il perchè sia un bene...illuminami...che ho provato a guardare in giro tutti lo fanno ma nessuno lo sa il vantaggio...lo fanno perchè hanno sentito dire che è meglio...ahahahah

aaallora..in teoria l'ackerman (che poi equivale a variare la convergenza) è fatto per lavorare con le ruote che puntano all'interno della traiettoria;
controsterzando lo faresti lavorare al contrario,il che è inutile :read:
la cosa più corretta da fare è ridurre a 0 l'ackerman e semmai ce ne fosse il bisogno,intervenire sulla convergenza,così da avere il setup molto più "indipendente" :good:

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20 feb 2011, 20:43
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Er Bestia ha scritto:
anto142 ha scritto:
Pimpi ha scritto:
ottimo lavoro.. l'ackerman è un bene ridurlo per il cs :good:


quello che non capisco è il perchè sia un bene...illuminami...che ho provato a guardare in giro tutti lo fanno ma nessuno lo sa il vantaggio...lo fanno perchè hanno sentito dire che è meglio...ahahahah

aaallora..in teoria l'ackerman (che poi equivale a variare la convergenza) è fatto per lavorare con le ruote che puntano all'interno della traiettoria;
controsterzando lo faresti lavorare al contrario,il che è inutile :read:
la cosa più corretta da fare è ridurre a 0 l'ackerman e semmai ce ne fosse il bisogno,intervenire sulla convergenza,così da avere il setup molto più "indipendente" :good:


ottimo ho risolto per l'angolo di ackermann e adesso sto aspettando i semiassi a doppio snodo e differenziale a sfere in modo da aumentare ancora lo sterzo....solo che la vendo e se non riesco a venderla almeno ho una macchina tutta preparata!!! la vendo perchè voglio passare ad un altro progetto...e finchè è tutto nuovo caso mai prendo qualcosina...con motore vorrei arrivare a 280 euro anche se sicuramente mi batteranno sul prezzo mentre senza motore ho pensato di scendere al massimo a 200 tenendo conto che solo semiassi e differenziale ho speso 60 euro senza contare tutti gli altri pezzi ecc ecc che dici?

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28 feb 2011, 14:08
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