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ElBarto
Drift King
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
Ovviamente ho sbagliato i segni... Fdr??? E che è?
Come rapporto finale sto a 7.50 che va bene per un 5.5 Secondo me è il regolatore ezrun 60a che è piccolo
Ad ogni modo testeró con la ventolina nuova
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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31 mag 2012, 14:22 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
capito!!! Final Drive Ratio!!!!hai 7,50?!mi pare un pò troppo corto per la pista....
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31 mag 2012, 16:00 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
con il timing a 26 gradi è anche lungo. credo che lo ridurrò infatti, anche per via delle temperature. prende velocità supersoniche e ancora in fondo al rettilineo non è imballato.
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31 mag 2012, 16:19 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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R: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
7,50 è un rapporto da drift
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31 mag 2012, 21:08 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
7.50 è il rapporto + corto consigliato dal manuale con pignone da 21 e già col 21 mi va in protezione termica il motore prima dei 5 minuti utili per la gara se lo allungo ancora è peggio.
oltretutto, nella pista di trecastagni, col 5.5/rapp7.50 arrivo nei pressi del massimo a fondo rettilineo, e secondo me col 20 va pure meglio. devo testare.
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31 mag 2012, 22:28 |
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Nino
Drift King
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R: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
Convinto tu
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01 giu 2012, 00:25 |
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ElBarto
Drift King
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Re: R: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
Nino ha scritto: Convinto tu allora consiglia oh grande saggio invece di fare al solito la quelli sono i rapporti che mi hanno consigliato in pista.
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01 giu 2012, 07:47 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
misurra il rotolamento delle gomme cioè il diametro massimo delle gomme. fallo prima di girare e a fine giornata, controlla il consumo e soprattutto confrontalo con le lattice di quanto e differente, poi capirai perche ti scalda il motore!!!
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01 giu 2012, 08:25 |
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ElBarto
Drift King
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
sliderspider ha scritto: misurra il rotolamento delle gomme cioè il diametro massimo delle gomme. fallo prima di girare e a fine giornata, controlla il consumo e soprattutto confrontalo con le lattice di quanto e differente, poi capirai perche ti scalda il motore!!! quindi con le spugna devo usare rapporti + corti rispetto alle lattice? appena torno in pista monto il 19 al posto del 21 e ritesto. ad ogni modo la ventola maggiorata la monterò, ma dopo avere accorciato i rapporti e testato con la stessa ventola
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01 giu 2012, 08:37 |
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sliderspider
Drift King
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
era quello che ti dicevo all'inizio, le spugne nate essenzialmente per lo scoppio hanno un diametro di rotolamento maggiore rispetto le latticce per cui o le tornisci fino ad abbassarle di molto oppure usi le lattice, poi nella tornitura c'è un piccolo segreto: le anteriori e le posteriori vanno fatte leggermente differenti tenendo conto di quelle che consumi maggiormente!!!
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01 giu 2012, 08:55 |
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Nino
Drift King
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Re: R: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
ElBarto ha scritto: Nino ha scritto: Convinto tu allora consiglia oh grande saggio invece di fare al solito la quelli sono i rapporti che mi hanno consigliato in pista. non sarò una cima nel touring, ma 7,5 è un rapporto cortissimo per fare pista, e non è necessario essere geni per capirlo
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01 giu 2012, 10:07 |
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ElBarto
Drift King
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
infatti, stando a qquello che dice slider devo accorciare ancora di +.
e poi che discorso fai.... dipende da pista a pista. e da che motore usi. il 5.5 è un motore da 6000k/v ovvero oltre 40.000giri DEVI usare rapporti + corti.
e nonostante il 7.50 come GR non arrivo a riempire bene fino infondo al rettilineo. per cui non sono corto. anzi....considerato il fattore ruote spugna sono ancora + lungo di quanto non sia già
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01 giu 2012, 11:20 |
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Nino
Drift King
Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53 Messaggi: 10111 Località: Alcamo (Trapani)
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
io ricordo quando maxime ( e non uno qualunque) girava in un pirtuso di pista con il 5.5 con rapporti di 6 e qualcosa, e con le spugne.
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01 giu 2012, 11:31 |
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ElBarto
Drift King
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
dipende da che piste la pista di milazzo per esempio è un aeroporto praticamente, e allungando i rapporti di conseguenza, sono aumentate le temperature, e cominciavano a scoppiare regolatori e lipo.
pista con rettilinei lunghi: rappoti lunghi pista con rettilinei corti: rapporti corti.
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01 giu 2012, 12:21 |
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ElBarto
Drift King
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
oggi ho girato tutta la mattina stavolta ho usato le gomme giuste per quella pista 40 anteriori e 37 posteriori tutta n'altra storia come tenuta.
a livello di elettronica invece ho montato la ventolina da 30mm Tornado YR sull'ESC e stavolta riuscivo a farmi almeno 6 minuti merito anche del rapporto ancora + corto ho messo il pignone 19T e con questo arrivavo al massimo regime a un 3 metri prima della fine del rettilineo
bellissima giornata.
ora però farò una ulteriore modifica passerò gli Ammo TRF dal telaio drift al telaio touring e i Simil TRF li metto su quello da drift.
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02 giu 2012, 15:28 |
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Giggino
Drift King
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:07 Messaggi: 14148 Località: Alatri (Fr)
Modello: Tamiya tt02.. Altri modelli..
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
Doctor noi in pista a Roma giriamo da 4 a 5 di rapporto
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03 giu 2012, 10:27 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
Col raffreddamento liquido e radiatore? Mecoglioni Ma con che motori?
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03 giu 2012, 12:41 |
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Giggino
Drift King
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:07 Messaggi: 14148 Località: Alatri (Fr)
Modello: Tamiya tt02.. Altri modelli..
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
ElBarto ha scritto: Col raffreddamento liquido e radiatore? Mecoglioni Ma con che motori? 10.5 e 13.5 con i dissipatori a ventola sono tarati su per giu al limite cosi per le nostre piste,sezioni di 7 minuti (Come da gara) 70\max80 gradi
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03 giu 2012, 13:35 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
Ah vabè... Io sto girando col 5.5 parametrato a tavoletta in punch e timing. Sono a 26* di anticipo. Se lo mettessi a 4 di GR arriverei a 140 orari in 300 metri e andrebbe subito in protezione
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03 giu 2012, 14:01 |
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Giggino
Drift King
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:07 Messaggi: 14148 Località: Alatri (Fr)
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Re: ElBarto's Tamiya TA05 TOURING Carbon Reinforced
ElBarto ha scritto: Ah vabè... Io sto girando col 5.5 parametrato a tavoletta in punch e timing. Sono a 26* di anticipo. Se lo mettessi a 4 di GR arriverei a 140 orari in 300 metri e andrebbe subito in protezione Scusa in una sessione di 7 minuti a quanti gradi arrivi?
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03 giu 2012, 14:07 |
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