Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19 apr 2024, 06:06



Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 2wd drift ?! 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 23 giu 2008, 13:08
Messaggi: 229
Località: Rovigo
Modello: TB-03D Nissan GTR
Messaggio Re: 2wd drift ?!
In giappania pare che lo facciano regolarmente, vedi Riku primo su tutti. Sì può fare sicuramente, non c'è un motivo per cui non si possa, solo che non è immediato né facile, io ho provato e ve lo posso confermare.

PS: Grazie confa per quello che hai detto all'inizio, sta molto a cuore anche a me in effetti.

_________________
Non è perdere aderenza, è reinterpretarla.
Riepilogo incontri Veneto
Immagine


26 mar 2012, 22:35
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 23 set 2009, 20:40
Messaggi: 1304
Località: Padova
Modello: Troppi.... e di tutto
Messaggio Re: 2wd drift ?!
confa ha scritto:
Ho letto il Vs. dibattito e intanto Vi faccio i complimenti per i toni ed il modo di scrivere; troppo spesso chi scrive dimentica di esprimersi in un italiano decente. 8)
Infatti non dovrei farvi i complimenti, ma è l'unico modo di sottolineare un concetto che mi sta a cuore.
Tornando in argomento :rc: mi sembra abbiate giustamente espresso i Vs. punti di vista. Personalmente ritengo che si fanno esperimenti per cercare qualcosa, magari soltanto delle piccole soddisfazioni personali che, a volte, ci piace condividere (e su questo forum abbiamo la fortuna di poterlo fare).
A mio parere dobbiamo inseguire ciò che ci fa divertire e ci da emozione.
Mi ricordo la prima volta che ho provato il CS (1,75): un disastro! Non ho neanche insistito molto: mi sono reso conto che non mi divertivo e sono tornato in 4wd.
Tempo dopo mi è capitato di provare una macchina in CS ben bilanciata: ho fatto due curve e mi sono innamorato subito del CS perché ho capito cosa dovevo fare per ottenere i risultati che volevo.
L'RWD è una specie di nuova sfida: per il momento non ci siamo molto; e infatti le case costruttrici sono impegnate ancora a migliorare 4wd e CS (CS più in aftermarket) perché ovviamente vanno dove c'è mercato.
Penso che quando il CS non avrà più evoluzione, le case cominceranno a vedere che gli RWD saranno la "tetta" successiva.
E questo grazie magari a dei rimbambiti come noi che hanno trovato il tempo e la voglia di sviluppare un'idea balorda.
Sempre che ci riescano!
:ciao:



:good: :beer: :good: love and peace :good: :beer: :good:

_________________
Immagine


27 mar 2012, 00:28
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 28 mag 2011, 01:33
Messaggi: 934
Località: Mossa (Go), FVG
Modello: MST red XXX-VIP Front motor
Tamiya TA-05 VDF RWD 99% TotalGold
Flippersteer Rulez!
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Se posso intromettermi nell'argomento con la mia modesta (5/10 minuti a novegro) esperienza personale; mi si era spezzata la cinghia anteriore e sotto lo sguardo di un pimpi oramai sconsolato ho fatto 2 prove a far girare il mio VDF in RWD... Per prima cosa l'unico sistema per non girarmi di violenza era abbassare fino al 5 o 10% la corsa del gas... Qualcosina si riusciva a fare, onestamente le premesse non erano così male come me le immaginavo... Forse un giorno ci riprovo...

_________________
Immagine
Immagine


27 mar 2012, 02:02
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 23 giu 2008, 13:08
Messaggi: 229
Località: Rovigo
Modello: TB-03D Nissan GTR
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Eccolo là... VDF a trazione posteriore, quindi motore trasversale spostato in avanti, batteria trasversale dietro. Immagino tu abbia uno sterzo abbastanza umano, e con queste premesse già non era male. Se poi riuscivi a girare insieme agli altri ti faccio anche un applauso. XD

_________________
Non è perdere aderenza, è reinterpretarla.
Riepilogo incontri Veneto
Immagine


27 mar 2012, 09:45
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 28 mag 2011, 01:33
Messaggi: 934
Località: Mossa (Go), FVG
Modello: MST red XXX-VIP Front motor
Tamiya TA-05 VDF RWD 99% TotalGold
Flippersteer Rulez!
Messaggio Re: 2wd drift ?!
No no, girare con gli altri era impensabile, ero mooooooolto più lento, giravo su un pezzo di moquette al di fuori della pista, con su le tn, in un pezzo grande la metà di quella del video postato prima...
La sterzata non l'ho mai misurata ma diciamo che non è male dai... :)) C da 8º camber e da 8º caster della overdose portati rispettivamente a 13º di camber e circa 19º caster

Immagine

_________________
Immagine
Immagine


27 mar 2012, 11:01
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 23 giu 2008, 13:08
Messaggi: 229
Località: Rovigo
Modello: TB-03D Nissan GTR
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Beccatevi sti due... (e credo che ci sia ancora molto da migliorare sulla guida)

_________________
Non è perdere aderenza, è reinterpretarla.
Riepilogo incontri Veneto
Immagine


29 mar 2012, 22:23
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 07 lug 2009, 14:03
Messaggi: 4598
Località: saronno (VA)
Modello: Sakura D3 CS 2,14
124 ABARTH
AXIAL SCX
TT01E stock
LRP S10

CARROZZE:

FERRARI FXX
PORSCHE 997 POLIZEI
997 KDT
NISSAN 350Z K&N
350Z KDT
Messaggio Re: 2wd drift ?!
la mia TT01 non era lontana da sto comportamento :)) :ciao:

_________________
Immagine
mercatino: 5red market


30 mar 2012, 08:27
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 feb 2012, 15:51
Messaggi: 538
Località: Provaglio d'Iseo
Modello: MP01D-CS-1,94 (...un mio progetto...)
Carrozzerie: Nissan Silvia S15 Wide Body - Lancia Delta EvoDrift
Messaggio Re: 2wd drift ?!
:OO: non ho ancora avuto tempo (ho una bimba di tre mesi che mi impegna tutto il tempo libero :D ) per preparare il automodello ex-touring da drift (sto pian piano recuperando parti, puleggie, carrozzeria, sticker, gomme, cerchi...)(rigorosamente in CS...) e, vedendo questi video, mi viene voglia di provare un bel RWD :good: ho giusto un bel talaio Tamiya TA02 (del 1997 :)) ) con pacco batteria montato longitudinalmente (modifica HPI) che sembrerebbe adattissimo per una trasformazione 2WD 8)
... non vedo l'ora di avere un po' di tempo per metterci le mani... posterò appena posso qualche fotina :ciao:

_________________
Immagine
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...


30 mar 2012, 08:45
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 feb 2012, 15:51
Messaggi: 538
Località: Provaglio d'Iseo
Modello: MP01D-CS-1,94 (...un mio progetto...)
Carrozzerie: Nissan Silvia S15 Wide Body - Lancia Delta EvoDrift
Messaggio Re: 2wd drift ?!
mi sta montando la scimmia :muuah: ho fatto un giro su Ebay ed ho visto che si trovano ancora tutti i ricambi del TA02 :)) ... credo proprio che si possa fare... tra l'altro ho una bellissima carrozzeria Tamiya Nissan 300 Zx Imsa che mi piacerebbe adattare :clap:

_________________
Immagine
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli...


30 mar 2012, 08:59
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 28 apr 2009, 16:25
Messaggi: 478
Località: Lecco
Modello: Team Losi TLR 22
SCT Robitronic Smasher Mod
Tamiya Durga DB-01 Mod
Kawada Sigma SV-10 Drift Mod
Spektrum DX3C
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Aggiornamento.
:(
Ho sistemato l'elettronica montando un brushless da 13,5t e ho preparato 3 treni di gomme con grip differenti (basso - medio - alto).
I migliori risultati li ho ottenuti montando grip medio dietro e basso davanti.
Taglio corto: in generale ritengo che scendere in pista assieme ad altre macchine in CS sia impensabile.
Ma anche scendere in pista con curve più lunghe di 2 metri.
Per togliermi i dubbi riguardo alla distribuzione dei pesi, ho investito un'altra mezz'ora modificando la mia R31: ho tolto la cinghia anteriore, provato le varie gomme e devo dire che il comportamento rispetto alla Kawada mi è sembrato ancora un filo più gestibile (dimostrazione della bontà del telaio R31 - anche se, a onor del vero, il servo era 3 volte più veloce rispetto a quello montato sulla Kawada...).
A mio parere si tratta principalmente di un problema di inerzia: con la meccanica e l'elettronica attuali, non si possono ottenere i risultati che speravamo. La partenza della curva con basse velocità ed accelerazioni è buona e gestibile; non appena velocità ed accelerazione superano il limite delle gomme la macchina, inevitabilmente, va in testacoda.
Dico "inevitabilmente" perché se avessimo il dito indice elettronico riusciremmo a togliere un pò di pressione al gas e a recuperare aderenza (cosa che probabilmente riesce a fare un "giroscopio"), ma evidentemente non ci riusciamo (almeno, io non riesco!). Forse, un giroscopio riesce a gestire tutte queste correzioni e a mantenere la percorrenza della curva.
Dato che non ho intenzione di usare "l'aiutino", sempre che esista (sinceramente, tranne quello dell'HPI che comunque non conosco, non lo so), per il momento mi fermo con l'RWD e continuo con il mio CS.
L'importante è divertirsi.
8) :ciao:

_________________
Immagine


15 apr 2012, 22:28
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 07 lug 2009, 14:03
Messaggi: 4598
Località: saronno (VA)
Modello: Sakura D3 CS 2,14
124 ABARTH
AXIAL SCX
TT01E stock
LRP S10

CARROZZE:

FERRARI FXX
PORSCHE 997 POLIZEI
997 KDT
NISSAN 350Z K&N
350Z KDT
Messaggio Re: 2wd drift ?!
confa ha scritto:
Aggiornamento.
:(
Ho sistemato l'elettronica montando un brushless da 13,5t e ho preparato 3 treni di gomme con grip differenti (basso - medio - alto).
I migliori risultati li ho ottenuti montando grip medio dietro e basso davanti.
Taglio corto: in generale ritengo che scendere in pista assieme ad altre macchine in CS sia impensabile.
Ma anche scendere in pista con curve più lunghe di 2 metri.
Per togliermi i dubbi riguardo alla distribuzione dei pesi, ho investito un'altra mezz'ora modificando la mia R31: ho tolto la cinghia anteriore, provato le varie gomme e devo dire che il comportamento rispetto alla Kawada mi è sembrato ancora un filo più gestibile (dimostrazione della bontà del telaio R31 - anche se, a onor del vero, il servo era 3 volte più veloce rispetto a quello montato sulla Kawada...).
A mio parere si tratta principalmente di un problema di inerzia: con la meccanica e l'elettronica attuali, non si possono ottenere i risultati che speravamo. La partenza della curva con basse velocità ed accelerazioni è buona e gestibile; non appena velocità ed accelerazione superano il limite delle gomme la macchina, inevitabilmente, va in testacoda.
Dico "inevitabilmente" perché se avessimo il dito indice elettronico riusciremmo a togliere un pò di pressione al gas e a recuperare aderenza (cosa che probabilmente riesce a fare un "giroscopio"), ma evidentemente non ci riusciamo (almeno, io non riesco!). Forse, un giroscopio riesce a gestire tutte queste correzioni e a mantenere la percorrenza della curva.
Dato che non ho intenzione di usare "l'aiutino", sempre che esista (sinceramente, tranne quello dell'HPI che comunque non conosco, non lo so), per il momento mi fermo con l'RWD e continuo con il mio CS.
L'importante è divertirsi.
8) :ciao:

:good: anche io l'ho provato martedi e leggendo la tua relazione quoto tutto :ciao:

_________________
Immagine
mercatino: 5red market


15 apr 2012, 22:47
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 23 giu 2008, 13:08
Messaggi: 229
Località: Rovigo
Modello: TB-03D Nissan GTR
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Cioé... e voi due che potete provare.... vi fermate qui? Dopo un pomeriggio di prove?

_________________
Non è perdere aderenza, è reinterpretarla.
Riepilogo incontri Veneto
Immagine


18 apr 2012, 16:12
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 07 lug 2009, 14:03
Messaggi: 4598
Località: saronno (VA)
Modello: Sakura D3 CS 2,14
124 ABARTH
AXIAL SCX
TT01E stock
LRP S10

CARROZZE:

FERRARI FXX
PORSCHE 997 POLIZEI
997 KDT
NISSAN 350Z K&N
350Z KDT
Messaggio Re: 2wd drift ?!
bisognerebbe provare con un motore più...pacato, o lavorare sul rapporto pignone corona :ciao:

_________________
Immagine
mercatino: 5red market


19 apr 2012, 08:45
Profilo WWW
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 28 apr 2009, 16:25
Messaggi: 478
Località: Lecco
Modello: Team Losi TLR 22
SCT Robitronic Smasher Mod
Tamiya Durga DB-01 Mod
Kawada Sigma SV-10 Drift Mod
Spektrum DX3C
Messaggio Re: 2wd drift ?!
ZanfoRC ha scritto:
Cioé... e voi due che potete provare.... vi fermate qui? Dopo un pomeriggio di prove?


Al momento, sì.
8)

_________________
Immagine


19 apr 2012, 22:10
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 29 feb 2012, 08:23
Messaggi: 547
Località: Paderno D'adda
Modello: Athena pattona di seconda mano
Nissan Gtr Ginger Lily
Viper Traslucent Pink (scocca ufficiale)
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Ciao ragazzi volevo invitarvi al nostro evento!
viewtopic.php?f=69&t=35789&p=706891#p706891
Siete tutti benvenuti!

_________________
Immagine


01 mag 2012, 13:28
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 17 giu 2010, 13:59
Messaggi: 659
Località: Padova
Modello: MST FS-01D ARR V3 CS 2:1
YOKOMO DIB CS 2:1
MST FXX RWD
OTA R31 RWD
D-LIKE RE-R RWD
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Ciao ragazzi ieri sera ho provato, causa rottura omocinetico anteriore, un po di rwd. All'inizio era impossibile perchè avevo il dito da cs ma dopo un po di allenamento attorno ad un barattolo qualcosa sono riuscito a capire. Con le gomme dure che si usano solitamente non si riesce perchè non hanno abbastanza grip, ecco il motivo che girano su moquette, poi ho messo le tamiya tipe d al posteriore e tutto è cambiato, la velocità era quella degli altri modelli e riuscivo a fare la stessa pista, ovviamente con moooooooooolta fatica!
La mia idea è questa:per girare in rwd ci vuole un telaio che te lo permette, nel senso che non dev'essere troppo rigido ma deve assorbire la forza motrice del motore, altrimenti è troppo brusca e vai in testacoda,
ci vuole moooooooooooooooooolto sterzo, fortunatamente il mio telaio ha 66°,
un servo mooooooooooooooooolto veloce, per prevenire i colpi di frusta,
un caster abbondante, e anche qui il mio telaio arriva a più di 10°, aiuta ad avere grip sulla ruota in controsterzo, quella esterna, in questo modo è più morbida e più facile,
peso sull'anteriore per avere direzionabilità,
gomme con abbastanza grip, poi dipende si che fondo si gira, comunque più di quello che abbiamo adesso,
tanta conoscenza di assetto, per trovare il giusto compromesso,
taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pratica e pazienza.
Secondo me con questi ingredienti si può cominciare a ragionarci su seriamente.
Ieri sera c'era anche tony che può testimoniare :punk:

_________________
Immagine
SCOPRI L'UNIVERSO GUIDANDO DI TRAVERSO!!!
...CHE SCUOLA!


09 mag 2012, 13:49
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 16 ott 2011, 18:50
Messaggi: 43
Località: Padova
Modello: MST cs1.8
Messaggio Re: 2wd drift ?!
E' vero!!! ho visto tutto e testimonierò a tuo favore!!! :)) bisogna lavorare sull' assetto e ancora più sterzo, di più e sempre di più :muuah: :muuah: ... per non parlare dei pesi anteriori e posteriori..... siamo partiti dal 4x4, poi al cs e adesso al 2wd. Questo è il futuro dell' rc drift?! rendere il modello più realistico possibile!!!!!!

_________________
Immagine


09 mag 2012, 19:47
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 23 giu 2008, 13:08
Messaggi: 229
Località: Rovigo
Modello: TB-03D Nissan GTR
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Bravo Speedy, così si fa!!! :clap: :clap:
Speedy32 ha scritto:
ci vuole moooooooooooooooooolto sterzo, fortunatamente il mio telaio ha 66°
:sbav: :sbav: :sbav:
Sì sì tanto sterzo e gomme morbide, secondo me dovrebbero addirittura deformarsi un po', in maniera da apprezzare camber, caster, ecc ecc... O se no moquette.

_________________
Non è perdere aderenza, è reinterpretarla.
Riepilogo incontri Veneto
Immagine


13 mag 2012, 12:56
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 13 gen 2009, 14:25
Messaggi: 273
Località: bologna
Modello: hpi tc fd kawada rk sakura d3cs
carrozze levin silvia trueno camaro mustang skyline gt 2000
Messaggio Re: 2wd drift ?!
ZanfoRC ha scritto:
Bravo Speedy, così si fa!!! :clap: :clap:
Speedy32 ha scritto:
ci vuole moooooooooooooooooolto sterzo, fortunatamente il mio telaio ha 66°
:sbav: :sbav: :sbav:
Sì sì tanto sterzo e gomme morbide, secondo me dovrebbero addirittura deformarsi un po', in maniera da apprezzare camber, caster, ecc ecc... O se no moquette.

:good: :good: :good: :good:

_________________
Immagine


13 mag 2012, 13:59
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 23 giu 2008, 13:08
Messaggi: 229
Località: Rovigo
Modello: TB-03D Nissan GTR
Messaggio Re: 2wd drift ?!
Per chi se lo fosse perso...
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=24&t=36426

_________________
Non è perdere aderenza, è reinterpretarla.
Riepilogo incontri Veneto
Immagine


12 set 2012, 18:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010