Telaio "più facile" da convertire in CS
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morfic82
Drift King
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Telaio "più facile" da convertire in CS
Secondo voi, qual'è il telaio nativo 4x4 (esclusa quindi la ota e simili/cloni), che si trasforma in CS con minor "spesa e impresa"?
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11 set 2012, 09:40 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
TA05 VDF, 4 pulegge, palo e scatto e sei a posto. Oppure TA05 + uno dei vari kit di conversione con motore anteriore + le solite pulegge.
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11 set 2012, 09:43 |
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andrea5red
Moderatore di area
Iscritto il: 07 lug 2009, 14:03 Messaggi: 4598 Località: saronno (VA)
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Venticello ha scritto: TA05 VDF, 4 pulegge, palo e scatto e sei a posto. Oppure TA05 + uno dei vari kit di conversione con motore anteriore + le solite pulegge. ...potresti dare anche un costo di tutto ciò? e gli organi di sterzo resterebbero originali?
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11 set 2012, 09:47 |
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Venticello
STAFF
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
andrea5red ha scritto: Venticello ha scritto: TA05 VDF, 4 pulegge, palo e scatto e sei a posto. Oppure TA05 + uno dei vari kit di conversione con motore anteriore + le solite pulegge. ...potresti dare anche un costo di tutto ciò? e gli organi di sterzo resterebbero originali? L'amico morfic non è uno sprovveduto, tranquillo Comunque si sa che una VDF nuova sta sui 350€ in UE e poco meno fuori. Le pulegge cerchi la 32 tamiya su modellbau, le altre (14-22-40) su super-rc o banzai. Lo sterzo si può arrangiare anche artigianalmente a costo zero, la modifica è molto semplice seguendo la guida di Demi. Per la seconda opzione se devi comprare anche il TA05 da convertire la spesa è la stessa o poco più alta.
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11 set 2012, 09:57 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Venticello ha scritto: andrea5red ha scritto: Venticello ha scritto: TA05 VDF, 4 pulegge, palo e scatto e sei a posto. Oppure TA05 + uno dei vari kit di conversione con motore anteriore + le solite pulegge. ...potresti dare anche un costo di tutto ciò? e gli organi di sterzo resterebbero originali? L'amico morfic non è uno sprovveduto, tranquillo Comunque si sa che una VDF nuova sta sui 350€ in UE e poco meno fuori. Le pulegge cerchi la 32 tamiya su modellbau, le altre (14-22-40) su super-rc o banzai. Lo sterzo si può arrangiare anche artigianalmente a costo zero, la modifica è molto semplice seguendo la guida di Demi. Per la seconda opzione se devi comprare anche il TA05 da convertire la spesa è la stessa o poco più alta. chi io? Bhè, la TA05 si trova a poco su internet usata.. la vdf ha un bel costo anche usata.. Cmq vedendo la guida della TA05, che ancora è nel primo step, non è poi cosi semplice da realizzare o sbaglio?
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11 set 2012, 10:01 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
morfic82 ha scritto: chi io? Bhè, la TA05 si trova a poco su internet usata.. la vdf ha un bel costo anche usata.. Cmq vedendo la guida della TA05, che ancora è nel primo step, non è poi cosi semplice da realizzare o sbaglio? Lì la rogna più grossa è lo sterzo, alla fine se non usi la barra autocostruita non ne esci (con la mia ho provato veramente di tutto, alla fine per fortuna Fede76 mi ha venduto la sua altrimenti non ne uscivo) e con un rapporto di cs serio (prossimo a 2 per capirci) ackermann a 0 e sterzata ampia (>45°) sono d'obbligo. Invece montando un kit front motor conversion ti semplifichi molto la vita, non hai problemi di ingombro per le pulegge, hai una distribuzione dei pesi più favorevole e la sterzata se serve la migliori molto più facilmente.
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11 set 2012, 11:22 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Alla Ota (originale) devi solo comprare scatto libero e kit pulegge! Al clone qualche pezzetto in più per renderla affidabile
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11 set 2012, 12:17 |
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Venticello
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Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Ah dimenticavo gli omocinetici con l'angolo maggiorato.
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11 set 2012, 12:21 |
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Pimpi
Moderatore di area
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Morfic the return!?
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11 set 2012, 12:23 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Pimpi ha scritto: Morfic the return!? sto valutando ho un budget un pò basso..
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11 set 2012, 12:35 |
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nevuz
Drift King
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Pimpi ha scritto: Morfic the return!? daje!
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"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
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11 set 2012, 13:08 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
ma a proposito di front motor... ma le TA03f? Non se ne parla tantissimo, soprattutto nel CS... ma è a cinghia e con motore anteriore...
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11 set 2012, 14:46 |
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Venticello
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Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
morfic82 ha scritto: ma a proposito di front motor... ma le TA03f? Non se ne parla tantissimo, soprattutto nel CS... ma è a cinghia e con motore anteriore... Probabilmente ormai ne girano troppo poche, poi i telai Tamiya sono anche oggetto di collezione, quelli vecchi molti preferiscono tenerli in vetrina.
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11 set 2012, 14:51 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Venticello ha scritto: morfic82 ha scritto: ma a proposito di front motor... ma le TA03f? Non se ne parla tantissimo, soprattutto nel CS... ma è a cinghia e con motore anteriore... Probabilmente ormai ne girano troppo poche, poi i telai Tamiya sono anche oggetto di collezione, quelli vecchi molti preferiscono tenerli in vetrina. qualcosa si trova in giro... però l'ho visto ed è troppo vecchio avrà un angolo di sterzo paragonabile ad un carro armato.. Tornando il Topic... Al momento abbiamo parlato solo di TA05... ad esempio, stilando la classifica, come posizionereste per esempio TT01, TB03, HPI Sprint etc? A sto punto mettendo anche in conto il valore del telaio, perchè se si prende la ota originale è vero che il costo di farla CS è basto e semplice realizzo, ma il telaio in se costa uno sproposito!
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11 set 2012, 14:57 |
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Venticello
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Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Per il TT01 in teoria un kit c'è (cambiando corona e pignone al diff posteriore) ma mi pare abbia problemi di tenuta alla lunga, tende a sgranare facilmente. Il TB03 come hai visto nella mia guida è facilmente fattibile con il kit Yokomo (che con piccoli adattamenti della cassa diff fitta alla perfezione) e modificando il servo portandolo sul bumper (mettendo le sospensioni anteriori in geometria IFS), non l'ho testato molto in realtà perchè poi ho cambiato col TA05, ma mi ricordo che era l'elevatissima temperatura che si sviluppa all'interno della cassa del diff, in quanto gli ingranaggi sono entrambi in metallo e (ovviamente) girano con un rapporto finale lunghissimo. HPI nin zo'
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11 set 2012, 15:07 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Venticello ha scritto: Per il TT01 in teoria un kit c'è (cambiando corona e pignone al diff posteriore) ma mi pare abbia problemi di tenuta alla lunga, tende a sgranare facilmente. Il TB03 come hai visto nella mia guida è facilmente fattibile con il kit Yokomo (che con piccoli adattamenti della cassa diff fitta alla perfezione) e modificando il servo portandolo sul bumper (mettendo le sospensioni anteriori in geometria IFS), non l'ho testato molto in realtà perchè poi ho cambiato col TA05, ma mi ricordo che era l'elevatissima temperatura che si sviluppa all'interno della cassa del diff, in quanto gli ingranaggi sono entrambi in metallo e (ovviamente) girano con un rapporto finale lunghissimo. HPI nin zo' attualmente hai ancora il TA05 quindi? Hai seguito la guida sul forum?
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11 set 2012, 15:10 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
morfic82 ha scritto: Venticello ha scritto: Per il TT01 in teoria un kit c'è (cambiando corona e pignone al diff posteriore) ma mi pare abbia problemi di tenuta alla lunga, tende a sgranare facilmente. Il TB03 come hai visto nella mia guida è facilmente fattibile con il kit Yokomo (che con piccoli adattamenti della cassa diff fitta alla perfezione) e modificando il servo portandolo sul bumper (mettendo le sospensioni anteriori in geometria IFS), non l'ho testato molto in realtà perchè poi ho cambiato col TA05, ma mi ricordo che era l'elevatissima temperatura che si sviluppa all'interno della cassa del diff, in quanto gli ingranaggi sono entrambi in metallo e (ovviamente) girano con un rapporto finale lunghissimo. HPI nin zo' attualmente hai ancora il TA05 quindi? Hai seguito la guida sul forum? Si, TA05 con kit Street Jam, in pratica diventa una VDF (l'unica differenza è nei leverismi di sterzo, le colonnine sono più ravvicinate, infatti per aumentare la sterzata e avere ackermann 0 ho montato la barra artigianale che hai visto nella guida del TA05), infatti per il cs ho seguito pari pari la guida di Demi per la VDF.
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11 set 2012, 15:13 |
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andrea5red
Moderatore di area
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Cita: Per il TT01 in teoria un kit c'è (cambiando corona e pignone al diff posteriore) ma mi pare abbia problemi di tenuta alla lunga, tende a sgranare facilmente. disponibile in rapporti 1,5 e 2,0 ...già migliorato parecchio rispetto la prima versione da 1,44 però poi devi aggiungere leve per migliorare sterzo e ovviamente scatto libero
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11 set 2012, 15:14 |
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morfic82
Drift King
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
Venticello ha scritto: morfic82 ha scritto: Venticello ha scritto: Per il TT01 in teoria un kit c'è (cambiando corona e pignone al diff posteriore) ma mi pare abbia problemi di tenuta alla lunga, tende a sgranare facilmente. Il TB03 come hai visto nella mia guida è facilmente fattibile con il kit Yokomo (che con piccoli adattamenti della cassa diff fitta alla perfezione) e modificando il servo portandolo sul bumper (mettendo le sospensioni anteriori in geometria IFS), non l'ho testato molto in realtà perchè poi ho cambiato col TA05, ma mi ricordo che era l'elevatissima temperatura che si sviluppa all'interno della cassa del diff, in quanto gli ingranaggi sono entrambi in metallo e (ovviamente) girano con un rapporto finale lunghissimo. HPI nin zo' attualmente hai ancora il TA05 quindi? Hai seguito la guida sul forum? Si, TA05 con kit Street Jam, in pratica diventa una VDF (l'unica differenza è nei leverismi di sterzo, le colonnine sono più ravvicinate, infatti per aumentare la sterzata e avere ackermann 0 ho montato la barra artigianale che hai visto nella guida del TA05), infatti per il cs ho seguito pari pari la guida di Demi per la VDF. link di questo kit?
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11 set 2012, 15:17 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
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Re: Telaio "più facile" da convertire in CS
morfic82 ha scritto: Secondo voi, qual'è il telaio nativo 4x4 (esclusa quindi la ota e simili/cloni) la OTA e i cloni sono nativi 4x4! Terrei d'occhio la Sakura che è appena uscita...
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11 set 2012, 16:54 |
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