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 Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere utile? 
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Messaggio Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere utile?
Stò pensando di prendere un esc Sensored e un relativo motore..
Stò anche pensando , perchè non provare anche un motore a basso n. di giri?

Pensate possa essere utile nel Drift ,soprattutto in CS? In teoria , sensored e pochi giri dovrebbero dare un miglior controllo alle basse velocità e un miglior freno?

Cosa ne pensate ? Avete qualche modello da suggerire?

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11 apr 2011, 20:11
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
ti sei risposto già da solo.

noi (io Demi Danielixts) abbiamo tutti sensored 10,5 o 8,5 spire proprio per quel discorso ai bassissimi giri..
consiglio Novak GTB (non havok che svampano) con cutoff integrato e un bel 10,5 (non il ballistic perchè lo strapaghi)

prendili da rcmart o posti del genere se no in italia ti pelano.

ottime ocasion si trovano anche su automodelli.it, ma l'uso da touring disintegra i motori per cui vacci cauto :good:

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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Pimpi ha scritto:
ti sei risposto già da solo.

noi (io Demi Danielixts) abbiamo tutti sensored 10,5 o 8,5 spire proprio per quel discorso ai bassissimi giri..
consiglio Novak GTB (non havok che svampano) con cutoff integrato e un bel 10,5 (non il ballistic perchè lo strapaghi)

prendili da rcmart o posti del genere se no in italia ti pelano.

ottime ocasion si trovano anche su automodelli.it, ma l'uso da touring disintegra i motori per cui vacci cauto :good:

come motori non sono proprio tranquillissimi,eh! :))
per il drift i giri sono pure tantini quelli dell'8.5 mentre credo che un 10.5 sia perfetto per il cs dove madari ti serve più allungo sui curvoni per farla frullare dietro :mrgreen:

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11 apr 2011, 21:19
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Pimpi ha scritto:
ti sei risposto già da solo.

noi (io Demi Danielixts) abbiamo tutti sensored 10,5 o 8,5 spire proprio per quel discorso ai bassissimi giri..
consiglio Novak GTB (non havok che svampano) con cutoff integrato e un bel 10,5 ..


Attualmente ho il combo ezrun 9t con esc 35a
e il Mamba Max con il Mamba 4600kv 12t..
Ho provato tutti e 2 sul mio clone trf416 vdf e tra i 2 prediligo leggermente il mamba..

Pensavo di provare qualcosa con ancora meno giri , tipo 3000 o meno Kv perciò oltre 17,5t.. Ti sembra troppo?
Come Esc pensavo al nuovo Mamba Max Pro.. che oltre ad essere anche Sensored ha tante altre cosine interessanti..

Non saprei però che motore accoppiare perchè i combo Mamba sono Sensoreless e non mi sembra neanche che ce ne siano di Motori Mamba Sensored..?

Cosa ne pensi?

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11 apr 2011, 22:02
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Er Bestia ha scritto:
per il drift i giri sono pure tantini quelli dell'8.5 mentre credo che un 10.5 sia perfetto per il cs dove madari ti serve più allungo sui curvoni per farla frullare dietro :mrgreen:


Non capisco.. per avere più allungo , non dovrebbe avere più giri Kv ? e percio meno t ? :?

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11 apr 2011, 22:06
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
si ma nei curvoni hai bisogno di motore, per cui io mi manterrei sui 10t

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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
io uso il vecchio novak 4300 pro con esc mamba max pro, l'esc mamba e abbastanza gestibile ed ha la possibilità di funzionare sia in maniera sensored o sensorles... se sei alla prime arimi ti consiglio un 10.5 dopo vedrai che saranno poci con l'esperienza :good:

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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
char72 ha scritto:
Non capisco.. per avere più allungo , non dovrebbe avere più giri Kv ? e percio meno t ? :?


Nino ha scritto:
si ma nei curvoni hai bisogno di motore, per cui io mi manterrei sui 10t

esatto,ti ha risposto nino :good:
ho scritto che l'allungo dell'8.5 è esagerato per il drift,mentre a parere mio i motori tra il 13,5 (buono,non l'EZbozzo :muuah: ) e il 10,5 sono il miglior compromesso :good:

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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Pimpi ha scritto:
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A chi svampano?

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12 apr 2011, 10:46
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
sembra strano anche a me..

apparte che l'havock ha preso il posto del gtb che ha una concezione abbastanza obsoleta.. cmq regge motori fino a 3.5t.. con un 10.5 che va dai 4300 ai 4500 direi che non ha grossi problemi.

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12 apr 2011, 10:57
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Io ho esperienza sull'Havoc Pro, avendolo ormai da 1 anno (e non sono il solo nel mio team)
Non è che l'ha sostituito, è semplicemente una versione semplificata del GTB, infatti se confronti le specifiche:

http://www.teamnovak.com/products/esc_s ... _chart.htm

vedrai che elettricamente sono identici e l'unica differenza è sul numero di profili memorizzabili, 1 sull'Havoc e 5 sul GTB.

Forse Pimpi si riferisce ad altre versioni dell'Havoc (che tra l'altro credo non siano nemmeno più in vendita)

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12 apr 2011, 11:03
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Heavymachine gun l'ha bruciato in 1 mese (l'ultima versione dell' Havok). e da li solo mamba.
però il mamba è per quanto tu possa regolarlo al minimo sempre troppo violento.

consiglio mille volte il GTB proprio per questo motivo dalla mia esperienza.
così come ti consiglio un velocity 10,5 sempre novak come motore.
anche l'8,5t non è malvagio ma un 10,5 con indotto più lungo gli sta dietro tranquillamente.

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13 apr 2011, 02:32
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Pimpi ha scritto:
Heavymachine gun l'ha bruciato in 1 mese (l'ultima versione dell' Havok). e da li solo mamba.
però il mamba è per quanto tu possa regolarlo al minimo sempre troppo violento.

consiglio mille volte il GTB proprio per questo motivo dalla mia esperienza.
così come ti consiglio un velocity 10,5 sempre novak come motore.
anche l'8,5t non è malvagio ma un 10,5 con indotto più lungo gli sta dietro tranquillamente.

:read: :read: :mrgreen:

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13 apr 2011, 14:37
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Pimpi ha scritto:
Heavymachine gun l'ha bruciato in 1 mese (l'ultima versione dell' Havok). e da li solo mamba.
però il mamba è per quanto tu possa regolarlo al minimo sempre troppo violento.

consiglio mille volte il GTB proprio per questo motivo dalla mia esperienza.
così come ti consiglio un velocity 10,5 sempre novak come motore.
anche l'8,5t non è malvagio ma un 10,5 con indotto più lungo gli sta dietro tranquillamente.


Vabbè, 1/1 è un pò poco per dire che tutti gli Havoc svampano...il mio e quello di Sephir hanno un anno di uso continuato sulle spalle e stanno ancora lì.

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13 apr 2011, 14:42
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
io su 3 mamba max pro, uno si è svampato brutalmente e l'altro non leggeva i sensori, ovviemente la caster me li ha sostituiti in garanzia, ma nonostante questi imprevisti non mi lamento lo stesso della qualità mamba.

poi cmq l'erogazione la puoi gestire completamente e non è poi così nervasa rispetto ad un gtb

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13 apr 2011, 14:51
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ma se non puoi invertire il senso di rotazione :muuah:

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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
skizzofrenia ha scritto:
io su 3 mamba max pro, uno si è svampato brutalmente e l'altro non leggeva i sensori, ovviemente la caster me li ha sostituiti in garanzia, ma nonostante questi imprevisti non mi lamento lo stesso della qualità mamba.

poi cmq l'erogazione la puoi gestire completamente e non è poi così nervasa rispetto ad un gtb


In effetti più che l'erogazione è lo spunto da fermo che è diverso tra sensored e sensorless, avendoli avuti entrambi credo che sia determinante il fatto che il sensorless può avere un pò di cogging che tende a farti dare più gas del necessario per far muovere la rc, al contrario del sensored dove puoi dosarlo meglio anche a bassa velocità.

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13 apr 2011, 14:52
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skizzofrenia ha scritto:
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Si ma credo che Pimpi si riferisca al vecchio Mamba, o no?

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