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 Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere utile? 
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09 gen 2014, 01:39
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Appunto se non riesci a scaricare 1 cv cosa fai glie ne metti10

non ha senso

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09 gen 2014, 01:50
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
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09 gen 2014, 02:43
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Nn è meramente una questione di potenza, ma di velocità di rotazione delle ruote. Serve che slitino ma velocemente. Anche nel drift 1:1 è uguale. Che servirebbe allora fare auto da 400 e piu cavalli? Ma hai mai visto driftare una bmw 316? Io si e fa un po ridere.... Una m3 gia ragiona!


Nell rc i motori sono monomarcia e la potenza è data da coppia per numero di giri. Siccome devi far girare veloci le ruote, devi avere tanti giri motore, quindi di conseguenza una discreta potenza. Nn puoi ottenere lo stesso jumero di giri allungando il rapporto perchè metti sotto sforzo il motore.

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09 gen 2014, 08:10
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Nn mi intendo di formulini ma, occhio e croce, puoi rapportarli lunghi conotori piccoli, perchè pesano poco. Quindi il motore nn soffre

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09 gen 2014, 08:12
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Un formulino in genere pesa 1300 gr su per giu non proprio una piuma

si ma il paragone e sbagliato il paragone giusto sarebbe driftare con un v8 da 500 da 4000cmq o con un 12 in linea di uno scania da 350cv quello che perdi in potenza lo guadagni in coppia le ruote girano più o meno alla stessa velocità visto che la velocità di punta è molto vicina la differenza è nel come ci arrivano e nella rapportatura da usare ci proverò poi ti saprò dire magari mi trovero meglio magari no

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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
credo che il discorso stia iniziando a virare sulla supercazzola.... occhio che è un attimo.

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09 gen 2014, 09:30
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
teo7ice ha scritto:
Un formulino in genere pesa 1300 gr su per giu non proprio una piuma

si ma il paragone e sbagliato il paragone giusto sarebbe driftare con un v8 da 500 da 4000cmq o con un 12 in linea di uno scania da 350cv quello che perdi in potenza lo guadagni in coppia le ruote girano più o meno alla stessa velocità visto che la velocità di punta è molto vicina la differenza è nel come ci arrivano e nella rapportatura da usare ci proverò poi ti saprò dire magari mi trovero meglio magari no

monta un 17.5 su quella da drift,poi prova un 10.5.
dopo vieni qui e dicci cosa ne pensi :|

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"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"

keiichi tsuchiya


09 gen 2014, 09:36
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Il campionato italiano da quest'anno passa al 21.5 per i formula


proverò magari mi trovo meglio magari no

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09 gen 2014, 10:00
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Giusto per intenderci

http://www.automodelli.it/4366/italian- ... a-maggiora

in ogni caso sto scemando quindi mi chiudo la bocca quando sarà il caso proverò entrambi i motori se avrò la possibilità poi si vedrà userò quello con cui mi trovo meglio

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09 gen 2014, 10:18
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
questo forum è aperto dal 2007
credi che se fossero andati meglio i motori ad alto spiraggio non useremmo tutti quelli?

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09 gen 2014, 10:58
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
teo7ice ha scritto:
Giusto per intenderci

http://www.automodelli.it/4366/italian- ... a-maggiora

in ogni caso sto scemando quindi mi chiudo la bocca quando sarà il caso proverò entrambi i motori se avrò la possibilità poi si vedrà userò quello con cui mi trovo meglio



ma nn usano il 21 perche piu potente o migliore
è una questione di categoria imposta per essere tutti uguali.

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09 gen 2014, 11:05
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
Non ho detto che li usano per quel motivo si usano sia per imposizione sia per il semplice motivo che sono molto più fluidi e su un rwd è molto importante e secondo me può essere comodo anche nel drift


sicuramente ho poca esperienza soprattutto nel drift ma ho capito presto che ognuno guida a suo modo e di conseguenza adatta la macchina sul suo modo di guidare

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09 gen 2014, 11:22
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
visto che ora ho provato diversi spiraggi , vi rispondo .
per quanto riguarda il 17,5 avevo preso il novak ballistic, e usato un po' su ota e su mst pro a cinghia , ora lo sto usando sotto la fxx in rwd.
Che dire , in cs , con rapporti lunghissimi , rimaneva molto smooth in accelerazione dai bassi ,e , l'erogazione diversa faceva si che dovevo guidare in modo diverso ,nelle curve strette anticipavo e spalancando in percorrenza uscivo più veloce , ma , comunque , rispetto agli altri che giravano con 10,5 non allungava.. quindi su curve e curvino veloci perdevo..
quindi direi che potrebbe andare bene ma solo su tracciati lenti e stretti..

in rwd , cambia un po' , mi aiuta ai bassi perché' e' molto smooth ma devo ancora provare ad allungare ancora di più' i rapporti , perché' per come giriamo a torino , con i rapporti di serie della fxx e il pignone più' grande che si può montare sento comunque di essere corto sui curvoni ..

Quindi , direi che per girare in cs , 10,5 o al massimo un 13,5 spinto tipo gli speed passion v3 mmm che fanno parecchi giri..

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09 gen 2014, 13:53
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Messaggio Re: Motore a basso N. di Giri e Esc Sensored ? Può essere ut
teo7ice ha scritto:
Non ho detto che li usano per quel motivo si usano sia per imposizione sia per il semplice motivo che sono molto più fluidi e su un rwd è molto importante e secondo me può essere comodo anche nel drift


sicuramente ho poca esperienza soprattutto nel drift ma ho capito presto che ognuno guida a suo modo e di conseguenza adatta la macchina sul suo modo di guidare


queste sono parole sante.
ma sempre nei limiti però del fattibile.
:good:

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09 gen 2014, 16:32
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Come dice il vecchio saggio psicopatico i limiti sono fatti per essere infranti fino a qualche tempo fa si pensava fosse impossibile anche girare in rwd ma qualcuno lo fa basta sbatterci la testa e niente è impossibile

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09 gen 2014, 21:17
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teo7ice ha scritto:
Come dice il vecchio saggio psicopatico i limiti sono fatti per essere infranti fino a qualche tempo fa si pensava fosse impossibile anche girare in rwd ma qualcuno lo fa basta sbatterci la testa e niente è impossibile

ok,ma mica ti stiamo dicendo che è difficile, ti stiamo dicendo che con il 17.5 i curvoni come li fanno gli altri te li sogni.
san tommaso! :muuah:

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09 gen 2014, 21:28
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tanto me li sogno lo stesso :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah:

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nevuz ha scritto:
teo7ice ha scritto:
Come dice il vecchio saggio psicopatico i limiti sono fatti per essere infranti fino a qualche tempo fa si pensava fosse impossibile anche girare in rwd ma qualcuno lo fa basta sbatterci la testa e niente è impossibile

ok,ma mica ti stiamo dicendo che è difficile, ti stiamo dicendo che con il 17.5 i curvoni come li fanno gli altri te li sogni.
san tommaso! :muuah:

Io ci ho provato un anno con un 17,5t anche se rapportato lungo,a metà curvone ero piantato li....come già scritto da Char unica cosa positiva è la dolcezza e la fluidità nel misto o piste strette e lente....

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E va beh proverò tutto e via tanto il 21.5 a sensori lo ho già perché lo uso sul fgx a provarlo ci vuole poco al massimo se non mi trovo passero al 10.5

anche perché ora monto il 13 senza sensori e non è per niente fluido nella guida è come se desse dei colpi quando gioco di gas all'uscita

l'unico dubbio è il regolatore, il justock è un Po scarso di amperaggio per un 10.5 consigli per non spendere troppo (sotto i 100)?

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10 gen 2014, 10:18
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