|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
|
High Ratio CS
Ciao a tutti Ho notato che su siti come driftmission.com si sta affermando l'High Ratio CS (Consiste nell'avere livelli di countersteer molto alti, come 3.0, 4.0 e così via). Il setup, da quello che ho letto è molto simile a quello dell' RWD - gomme "grippose" all'anteriore, grande angolo di sterzata,ecc. Intanto vi linko l'articolo di driftmission.com http://forum.driftmission.com/Thread-high-csVoi cosa ne pensate?
_________________ I drift not because it is a quicker way around a corner but the most exciting way. -Keiichi Tsuchiya S-Chassis Lover & Metallaro JDM!
|
10 ott 2014, 19:04 |
|
|
MKPC88
Drifter
Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23 Messaggi: 112 Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4 The devil
|
Re: High Ratio CS
Ciao! la cosa è molto interessante, anche se pensandoci in un primo momento mi viene in mente che probabilmente bisognerà andare oltre i 55 gradi di sterzata!?!? in tal caso sorge in problema degli omocinetici!?!? se non è cosi, ritengo che sia un'ottima alternativa all'rwd con gyro!
|
10 ott 2014, 20:51 |
|
|
_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
|
Re: High Ratio CS
MKPC88 ha scritto: Ciao! la cosa è molto interessante, anche se pensandoci in un primo momento mi viene in mente che probabilmente bisognerà andare oltre i 55 gradi di sterzata!?!? in tal caso sorge in problema degli omocinetici!?!? se non è cosi, ritengo che sia un'ottima alternativa all'rwd con gyro! Gli omocinetici sono un bel problema... Servirebbero omocinetici con almeno 70 gradi di sterzata (che si trovano in commercio, ma si dovrebbero adattare in base ai vari modelli). Comunque ecco un video in azione, in modo da farvi un'idea di come girano. [vimeo]http://vimeo.com/105474234[/vimeo]
_________________ I drift not because it is a quicker way around a corner but the most exciting way. -Keiichi Tsuchiya S-Chassis Lover & Metallaro JDM!
|
11 ott 2014, 17:41 |
|
|
MKPC88
Drifter
Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23 Messaggi: 112 Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4 The devil
|
Re: High Ratio CS
Ho visto anche qualche altro video, partendo dal primo link che hai messo! non sembra male, leggendo su quel sito lo hanno fatto con delle yokomo DRB; aumentando il numero di denti della puleggia che fa ruotare la cinghia dell'asse posteriore, oltre a diminuire i denti del palo rigido (o quello che sia) posteriore; che io sappia, per la yokomo dib e drb esistono gli omocinetici a doppio snodo, che permettono un'angolo di sterzata maggiore; forse hanno usato quelli ma non ne sono sicuro.
|
12 ott 2014, 20:32 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: High Ratio CS
non cambia granchè... con una buona guida le stesse cose si fanno anche con il CS a 2.0 la vera differenza la fanno il pollice e l'assetto, ma rispetto a una RWD rimane la dinamica del culo che scivola indietro e l'anteriore che se lo tira, tipica del CS che per quanto si stia attenti nella guida, rimane quella
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
27 ott 2014, 07:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Chi c’è in linea |
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti |
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
|
|