Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 lipo da buttare? 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 mag 2015, 19:40
Messaggi: 57
Messaggio lipo da buttare?
ciao a tutti ho una lipo che mi sa si è stufata di vivere...
è da un pò che ho il sentore che è arrivata visto che ultimamante ci sta sempre un leggero sbilanciamento delle per dirla 4,04- 4,08- 4,12 e così via
so che non staranno mai tutte allo stesso livello però tutta sta differenza mi sa di strano
come caricabatterie ho un robe power peack+equalizzatore sempre della robbe
la batteria è una 11,1 3500 oggi sono andato a caricarla ho impostato la corrente massima a 1A e l'ho messa a caricare...ogni tanto la controllavo e tutto regolare...quando ho visto che il caricabatterie segnava che stava erogando 0.10A (generalmente quando eroga così poso è quasi arrivata a piena carica) la stacco dal caricabatterie prendo il tester per le lipo e mi trovo 4,10-4,19-4,29

adesso l'ho subito messa in scarica per cercarla di livellarla un pò...che mi conviene fare?buttarla?


24 apr 2016, 17:48
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: lipo da buttare?
Hilog ha scritto:
ciao a tutti ho una lipo che mi sa si è stufata di vivere...
è da un pò che ho il sentore che è arrivata visto che ultimamante ci sta sempre un leggero sbilanciamento delle per dirla 4,04- 4,08- 4,12 e così via
so che non staranno mai tutte allo stesso livello però tutta sta differenza mi sa di strano
come caricabatterie ho un robe power peack+equalizzatore sempre della robbe
la batteria è una 11,1 3500 oggi sono andato a caricarla ho impostato la corrente massima a 1A e l'ho messa a caricare...ogni tanto la controllavo e tutto regolare...quando ho visto che il caricabatterie segnava che stava erogando 0.10A (generalmente quando eroga così poso è quasi arrivata a piena carica) la stacco dal caricabatterie prendo il tester per le lipo e mi trovo 4,10-4,19-4,29

adesso l'ho subito messa in scarica per cercarla di livellarla un pò...che mi conviene fare?buttarla?


Bè,
ma il processo di carica bilanciata lo devi far terminare, non è che la stacchi quando vedi il V basso ... Quel Voltaggio basso, approssimandosi alla piena carica, significa proprio che sta bilanciando le celle !
Fai terminare la carica bilanciata e POI controlla l'eventuale differenza tra le celle.
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


24 apr 2016, 18:06
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: lipo da buttare?
Drift Printzea ha scritto:
Bè, ma il processo di carica bilanciata lo devi far terminare, non è che la stacchi quando vedi il V basso ... Quel Voltaggio basso, approssimandosi alla piena carica, significa proprio che sta bilanciando le celle !
Fai terminare la carica bilanciata e POI controlla l'eventuale differenza tra le celle.
:ciao:

Corrente, non voltaggio...

Hilog a 4,29V la cella sarebbe già gonfissima, prima di buttare via la LiPo, visto che dici che è da un po' che la vedi sbilanciata ma continua a funzionare, io farei una prova cella per cella con un multimetro, non vorrei che il tuo tester lipo si andato fuori taratura

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


26 apr 2016, 09:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010