RC DRIFT ITALIA
http://www.rcdrift.it/public/forum/

malfunzionamento combo Cheetah
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=11&t=49376
Pagina 1 di 1

Autore:  gigi notarangelo [ 08 mar 2016, 12:42 ]
Oggetto del messaggio:  malfunzionamento combo Cheetah

Ciao, ho un problema sulla mia Sakura D4 sulla quale è stata istallata una combo Cheetah sensored che da un po mi da dei problemi: funziona tranquillamente poi, ad un certo punto, se cerco di spegne il regolatore il led resta verde e il tutto non si spegne e quindi sono costretto a staccare l'alimentazione, dopo di che se riaccendo funziona tutto bene. Altro problema: dpo aver girato una ventina di minuti se prendo una botta la macchina non cammina, se la spingo appena con il piede o tocco la corona facendola ruotare allora riparte. Ho controllato che il sistema corona pignone e le varie pulegge scorra normalmente e a questo punto credo sia un problema di elettronica.

Autore:  sliderspider [ 08 mar 2016, 13:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malfunzionamento combo Cheetah

io ho lo stesso problema con un regolatore yeah però ho innavertitamente attaccato la batteria al contrario mentre era acceso l'interrruttore, dopo una bella fumata fa ora così!!!! :azz:
dovrebbero essere saltati i diodi interni al regolatore...

Autore:  Drift Printzea [ 05 apr 2016, 20:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malfunzionamento combo Cheetah

Ciao,
controlla i condensatori dell'ESC
:ciao:

Autore:  PrizeGold [ 22 mag 2016, 16:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malfunzionamento combo Cheetah

Ciao Gigi,

ti ripeto quello che ci siamo detti in pista, anche io avevo il tuo stesso problema, ho SEMI-risolto avvolgendo i cavi che vanno al motore... Montandoli a spirale.. Per il resto, come ha detto Beppe in pista, l'unico modo è saldare direttamente i connettori al motore, così si riducono anche le perdite di assorbimento di corrente. Solo così funziona correttamente, anche Rudi con la 13.5T ha avuto problemi, si è spento l'ESC e ha smesso di funzionare per sempre.. Non abbiamo mai capito il perché e dentro non si è bruciato niente.. Col 10.5T non ha problemi. Io ho anche un altro problema, avendo settato la retro nella modalità dove prima si ferma del tutto la macchina e poi devi ridare gas per mandare in retro , non mi va mai in retro (come hai potuto vedere in pista), ma ho risolto tramite un setting della radio e ora pare funzionare bene. A me non si spegne più una volta "spiralati" i cavi, però quando la accendo devo aspettare molto tempo prima che cominci a girare il motore, per questo credo che li salderò i cavi.

Autore:  Drift Printzea [ 22 mag 2016, 22:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: malfunzionamento combo Cheetah

Drift Printzea ha scritto:
Ciao,
controlla i condensatori dell'ESC
:ciao:


:ciao: :ciao:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/