Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01 giu 2020, 05:05



Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
Premessa:
ho preso un ESC usato Speed Passion REVENTON Pro con motore MMM 10,5T.

Al momento ci stà caricato sopra il Firmware "STOCK1 V22".
C'è qualche anima pia che mi spiega per filo e per segno i parametri cosa indicano e come variano (in termini di causa effetto)?
So che è una rottura di palle ma questa potrebbe diventare una buona guida da tenere in evidenza per i neofiti...

Evidenzio i parametri che "non conosco":
1: Running mode (e fin qui ci sono)
2: Volt Protect (e anche qui no problema)

3: DMTS3.0 (attualmente sta a 7.5°)
4: DRRS3.0

5: Brake Force
7: Rev Force

8: Net Range (al momento 6%)

9: Heat Protect

10: SC SLOPE R (attualmente a 6°/ 0.1S)
11: SC TIMING (attualmente 10°)
12: BOOST START (attualmente 8000RPM)
13 SC DELAY (attualmente 0.1S)
14: TIMING ACC (attualmente 500RPM/DEG)


Attendo lumi dagli esperti....

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


02 feb 2016, 13:40
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
:azz:
allora...
DMTS3.0 Dinamic timing start è un bost dinamico dell'anticipo del motore
DRRS3.0 Driving racing response è l'aggressivita di risposta dell'esc
Net Range (al momento 6%) Neutral Range (inteso della radio...) è la sensibilità di risposta del grilletto tra zero ed attacco gas

10: SC SLOPE R (attualmente a 6°/ 0.1S)
11: SC TIMING (attualmente 10°)
12: BOOST START (attualmente 8000RPM) attaccao del turbo
13 SC DELAY (attualmente 0.1S) ritardo del turbo
14: TIMING ACC (attualmente 500RPM/DEG) accelerazione del turbo giro7grado matore

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


02 feb 2016, 14:16
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
si ok.... ma in pratica che fanno???

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 feb 2016, 11:27
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
Enjoyit!!!
:read:


Item #7 Digital Racing Response System (DRRS 3.0): This setting refers to the RPM increment that
triggers the ESC timing increase of 1 Degree at a time. A Higher Timing Punch setting will produce a faster
acceleration and hotter motor temperatures

The different settings of Hybrid Boost Start RPM (item #10) and the Digital Racing Response System
(DRSS) makes different internal timing change curves (ramps), which apply different acceleration effects to
the motor. The ESC uses END RPM to preset the motor speed when the preset timing is fully applied to the
motor.

Item #8 Hybrid Boost Active: This setting is effective throughout the entire throttle range and affects the
motor speed at all times while racing. Please note, this setting refers to the maximum value of the ESC
internal timing. The actual timing is always dynamically changing at every moment with respect to the motor
RPM.

Item #9 Hybrid Boost Maximum: This setting is the additional timing that is added to the Hybrid Boost
Maximum and is only effective when the throttle is fully opened. The setting is usually useful for long
straightaways

Item #10 Hybrid Boost Start RPM: This setting determines at what motor speed the ESC begins to increase
the internal timing. A lower Boost Start RPM setting will allow the ESC to increase the internal timing sooner
Option 1 2 3 4 5 6 7 8
Motor Rev. (RPM) 3,000 40,00 5,000 6,000 7,000 8,000 9,000 10,000

Item #11 Hybrid Delay: This setting determines the time that must be achieved at wide open throttle to
engage the turbo function. If the fully opened throttle period is less than the selected value, the turbo function
will NOT be activated.

SUMMARY
1. To get higher motor speeds, please choose a higher Hybrid Boost Maximum (item #9) setting.
2. To get faster acceleration, please choose a lower Hybrid Boost Start RPM (item #10) and higher
Digital Racing Response System (DRRS 3.0 – item #7) setting.
3. To get lower motor temperatures and longer run time, please choose a higher Hybrid Boost Active
setting, higher Hybrid Boost Start RPM (item #8) and lower Digital Racing Response System (DRRS
3.0 – item #7) setting.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


03 feb 2016, 13:30
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
VIDEO & SUPPORT:
Reventon Pro http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... dpTq1VZbJV
Speed Passion Youtube Channel
http://www.youtube.com/user/rcspeedpassion[
Email Inquiry and Support : cs@kinggoldenltd.com

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


03 feb 2016, 13:31
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
Non corrispondono dannazione!!!

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 feb 2016, 15:33
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
Il DRRS cambia la risposta (dolce o brusca) ai comandi del gas quando parti da fermo o quando lo riapri dopo aver decelerato

gli altri parametri intervengono sull'anticipo elettronico, che si somma a quello meccanico (che ottieni ruotando la culatta del motore)

con timing start (che attualmente è a 7.5°) imposti l'anticipo minimo da cui parti, mentre con gli altri parametri imposti quanto velocemente deve aumentare l'anticipo (se lo imposti a 500rpm/deg sale di un grado ogni 500rpm di velocità), da quanti giri deve iniziare ad aumentare (attualmente 8000rpm) e il ritardo di inserimento del boost a tutto gas.

Gioca un po' coi parametri abbassandoli per ottenere innanzitutto una risposta lineare del motore, poi se ti manca potenza per i curvoni puoi aumentare il boost

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


03 feb 2016, 17:39
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
Gracias!

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 feb 2016, 18:56
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44
Messaggi: 2411
Modello: telaio:
-MST XXX pro, cs 1.8, ESC Reventon R, motore SP 10,5.

scocche:
-dlike s15 green porn
-mst s14
-red s13 work_on
Messaggio Re: Aiuto Parametri ESC REVENTON PRO
Premessa:
ho preso un ESC usato Speed Passion REVENTON Pro con motore MMM 10,5T.

Al momento ci stà caricato sopra il Firmware "STOCK1 V22".
C'è qualche anima pia che mi spiega per filo e per segno i parametri cosa indicano e come variano (in termini di causa effetto)?
So che è una rottura di palle ma questa potrebbe diventare una buona guida da tenere in evidenza per i neofiti...

Evidenzio i parametri che "non conosco":
1: Running mode (e fin qui ci sono)
2: Volt Protect (e anche qui no problema)

3: DMTS3.0 (attualmente sta a 7.5°) : timing costante su tutta la rotazione del motore. POWA lineare lungo tutta l'erogazione. come aggiungere cavalli ad un motore vero.
4: DRRS3.0 : responso dinamico del motore. in pratica quanto è nervoso e quanta potenza hai appena schiacci un po' il gas.

5: Brake Force
7: Rev Force

8: Net Range (al momento 6%): il neutro, ovvero quel pezzo sul tuo radiocomando dove il grilletto non fa nulla. è il 6% di tutta l'escursione, da tutto frenato a tutto accelerato.

9: Heat Protect

10: SC SLOPE R (attualmente a 6°/ 0.1S) :è un turbo incrementale. in pratica una botta di potenza che in questo caso aumenta il timing di 6° ogni 0.1 secondi.
11: SC TIMING (attualmente 10°): :indica i gradi di guadagno che si hanno durante il turbo. appena entra avrai 10° di timing in più (e si incrementerà in base al parametro SC SLOPE R.
12: BOOST START (attualmente 8000RPM): giri motore ai quali entra il turbo timing.
13 SC DELAY (attualmente 0.1S):ritardo di intervento del turbo
14: TIMING ACC (attualmente 500RPM/DEG) : indica di quanti giri accelera il motore ogni grado di timing che si ha (NOTA: SONO VARIABILI)

_________________
Immagine
I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016


03 feb 2016, 22:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010