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[ 9 messaggi ] |
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[cambio titolo]motore brushed stock andato?
Autore |
Messaggio |
marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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[cambio titolo]motore brushed stock andato?
è possiible che la mia E10 abbia più scatto e potenza indietro che in avanti? che debba invertire i cavi del motore?
_________________ E10 by HPI Racing
Ultima modifica di marcusfofo il 02 ago 2014, 14:42, modificato 1 volta in totale.
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29 lug 2014, 21:50 |
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Nitro_204
Principiante
Iscritto il: 10 apr 2013, 18:20 Messaggi: 76 Località: Imola
Modello: Sakura D3 CS MST FXX D-s
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Re: va di più indietro che in avanti
che elettronica monti?
_________________
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30 lug 2014, 07:31 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: va di più indietro che in avanti
originale hpi e10
_________________ E10 by HPI Racing
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30 lug 2014, 09:03 |
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fiamma
Principiante
Iscritto il: 16 ott 2008, 21:38 Messaggi: 65 Località: Prato
Modello: Telai: Tamiya TT-01D con upgrades. Kyosho PT EP Custom. Yokomo Type -C DP Scocche: Rx7, Peugeot 206,NSX,Supra, R35
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Re: va di più indietro che in avanti
Ciao, prova ad invertire i cavi del motore e ad invertire lo switch del senso di rotazione sul radiocomando. Questa prova non ti causa nessun danno, quindi vai tranquillo.
A presto Francesco
_________________ Quando in una stanza piena di persone scoppia una crisi di panico generale, ma tu riesci comunque a mantenere la calma, molto probabilmete non hai capito bene qual'è il problema - Woody Allen
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30 lug 2014, 22:24 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: va di più indietro che in avanti
beh invertendo lo swithc de telecomando infatti va forte in avanti (ovviamente schiacciando al contrario)
ok grazie
_________________ E10 by HPI Racing
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31 lug 2014, 09:44 |
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fiamma
Principiante
Iscritto il: 16 ott 2008, 21:38 Messaggi: 65 Località: Prato
Modello: Telai: Tamiya TT-01D con upgrades. Kyosho PT EP Custom. Yokomo Type -C DP Scocche: Rx7, Peugeot 206,NSX,Supra, R35
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Re: va di più indietro che in avanti
Tranquillo, è successo ad un sacco di persone. Nel lontano 1998, nelle ultime gare del circuito monomarca rally della Kyosho, a cui ho partecipato, il favorito al posto più alto del podio, ha fatto il tuo stesso errore, regalandomi una prima posizione . A volte gli errori più semplici, sono quelli che ti fanno perdere più tempo A presto Francesco
_________________ Quando in una stanza piena di persone scoppia una crisi di panico generale, ma tu riesci comunque a mantenere la calma, molto probabilmete non hai capito bene qual'è il problema - Woody Allen
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31 lug 2014, 21:52 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: va di più indietro che in avanti
ma il bello è che non ricordo di aver mai invertito i cavi... comunque ieri ho smanettato un po' invertendo pià di una volta in raltà..ora sembra che vada uguale avanti e indietro.
grazie!
_________________ E10 by HPI Racing
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01 ago 2014, 09:06 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Mmm anche invertendo i cavi cambia poco. Che il brushed di serie mi abbia abbandonato? È normale usura?
_________________ E10 by HPI Racing
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02 ago 2014, 12:57 |
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fiamma
Principiante
Iscritto il: 16 ott 2008, 21:38 Messaggi: 65 Località: Prato
Modello: Telai: Tamiya TT-01D con upgrades. Kyosho PT EP Custom. Yokomo Type -C DP Scocche: Rx7, Peugeot 206,NSX,Supra, R35
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Re: [cambio titolo]motore brushed stock andato?
Ciao, il concetto di "normale usura", è molto relativo: Sai quantificare, in ore, quanto ha lavorato il motore? Ha girato in ambiente polveroso o con possibili piccoli detriti? Può anche darsi che si sia accumulata sporcizia negli slot del collettore, ma non si spiegherebbe il fatto che, in una direzione va a pieni giri e nell'altra gira meno. Potresti provare a fare un lavaggio d'emergenza, che in quest'epoca di motori brushless sempre più performanti, può sembrare fantascienza. Ai miei tempi avevamo una procedura a prova di bomba, che ti illustrerò qui sotto.
Materiale occorrente: Un barattolo di vetro abbastanza grande da contenere agevolmente il motore. Sapone per i piatti Pulitore per contatti elettrici o pulitore per freni Olio penetrante per bronzine (se non lo trovi, usa del WD40) Una sorgente di alimentazione che possa provvedere almeno 5V- 2Ah . Un compressore, o una bomboletta di aria compressa (tipo quella per i computer).
Passaggi necessari: 1) Riempi d'acqua il barattolo di vetro 2) Metti 3 gocce di sapone per i piatti e mescola bene. 3) Alimenta il motore con la sorgente di alimentazione (batteria, trasformatore ecc.) 4) Mantre il motore gira, immergilo nell'acqua e tenendolo sospeso con i cavi, senza fargli toccare ne il fondo ne le pareti del barattolo, fallo girare per almeno 5 minuti, ma meglio 10. 5) Scollega il motore dall' alimentazione, e sgocciolalo bene. 6) Con l'aria compressa, soffialo bene, togliendo più acqua possibile da dentro. 7) Spuzza in quantità abbondante, sia all'interno che all'esterno del motore, il pulitore per i freni o per contatti elettrici. 8) Dopo un paio di minuti, soffia ancora con aria compressa e togli tutto il pulitore. 9) Lascia asgiugare un pò al sole ( di inverno lo metti sul termosifone) 10) Dai l'olio alla bronzina dell albero e alla bronzina del collettore ( da fuori) e una sola goccia d'olio sul collettore 11) Fai girare nuovamengte il motore e il gioco e fatto
Tu ti chiederai, ma perchè farlo girare sott'acqua? Le spazzole del motore, sono fatte di una agglomerato composto dalla maggior parte di grafite e come ben saprai la grafite è composta da carbonio che è un ottimo abrasivo, (ti ricordo che i diamanti sono compposti da carbonio), quindi con l'acqua come coadiuvante e il sapone per rompere la tensione superficiale dell'acqua, le spazzole vanno a rimodellare il collettore e durante la rotazione, il motore si mantiene freddo. Inoltre, si ripulisce perfettamente l'interno del motore. Sembra un procedimento lungo, ma ti assicuro che in una giornata ne facevo anche 5 o 6.
Però, se il collettore è troppo consumato, o le spazzole sono quasi finite, il gioco non vale la candela. Prendi anche in esame il fatto, che si potrebbe essere guastato l'ESC. In quel caso non posso aiutarti.
Spero di esserti stato utile. Francesco.
_________________ Quando in una stanza piena di persone scoppia una crisi di panico generale, ma tu riesci comunque a mantenere la calma, molto probabilmete non hai capito bene qual'è il problema - Woody Allen
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03 ago 2014, 02:20 |
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