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Sirox
Drifter PRO
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cali e sbalzi di tensione rc
salve a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato che l'rc ad un certo punto inizia ad avere i cali e sbalzi di corrente? A me succede che finche vado tranquillamente ad un tratto l'rc va più lenta o addirittura si ferma e riparte dopo un pò, anche se io ho l'accelleratore al massimo lei resta li ferma
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04 mag 2014, 18:49 |
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Carna
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 ago 2010, 13:35 Messaggi: 473 Località: Strà
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Che tipo di batterie usi
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Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo.
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04 mag 2014, 21:09 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16 Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs ドリフトの王子 드리프트의 왕자
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Sirox ha scritto: salve a tutti, a qualcuno di voi è mai capitato che l'rc ad un certo punto inizia ad avere i cali e sbalzi di corrente? A me succede che finche vado tranquillamente ad un tratto l'rc va più lenta o addirittura si ferma e riparte dopo un pò, anche se io ho l'accelleratore al massimo lei resta li ferma Controlla l'ESC, i suoi contatti verso ricevente e batteria. Da come la racconti, ti direi che sta semplicemente finendo la carica della batteria. Poi vedo che hai 983 post, mi sembrerebbe strano . Controlla anche con un tester quanti V ha la batteria, quando comincia a fare così. Potrebbe anche essere lei che comincia a "salutare"
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04 mag 2014, 21:27 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
batterie lipo nanotech da 5300 2 celle, e questi cali iniziano quando le lipo mi arrivano a 3.7 , ho comprato un nuovo esc pensavo fosse quello ma niente, ho cambiato il motore, il servo, insomma tutta l'elettronica un pezzo alla volta e continuano sti sbalzi
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04 mag 2014, 23:45 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Ma non è che hai il LiPo cut off dell'ESC alto? Vedo che hai l'Ezrun 35A, come l'hai regolato il LiPo cut off?
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04 mag 2014, 23:55 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
ho messo quello da 60 pensando fosse problema di esc e il cut off è a 3.0
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05 mag 2014, 13:56 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Dunque: il cut off ti taglia l'erogazione (e tu hai provato due ESC, quindi che sia il cut off a dare problemi lo escluderei). Direi quindi la batteria (magari una delle due celle che comincia a usurarsi) o i contatti tra ESC e batteria che fallano. Sai, una volta ferma la rc, che la batteria ti risalga intorno ai 7V è normale. Non è più sotto sforzo. Quante batterie hai provato sulla rc, riscontrando lo stesso problema?
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05 mag 2014, 14:32 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
3, di cui 2 nuove
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05 mag 2014, 21:42 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Quindi, non è nemmeno colpa delle batterie. I contatti tra ESC e batteria dicevi che sono ok, a questo punto passerei alla ricevente. Dài un'occhiata al plug e al cavetto. Prova a rifare il settaggio con l'ESC e il bind con la trasmittente. Se tu potessi sostituirla per fare una prova sarebbe l'ideale. Oh, se è a posto anche quella io non so più cosa pensare
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05 mag 2014, 23:31 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
fatto anche la prova con un'altra radio e ricevente e niente.....proverò a mettere dei deans nuovi e meno stagno possibile
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05 mag 2014, 23:45 |
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Drift Printzea
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Sirox ha scritto: :bla: fatto anche la prova con un'altra radio e ricevente e niente.....proverò a mettere dei deans nuovi e meno stagno possibile Si. esclusi ESC, batteria e ricevente, rimangono i contatti. Se non sono nemmeno quelli, allora non ci abbiamo capito nulla
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11 mag 2014, 11:45 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
appena ho del tempo metto deans nuovi e un sputo di stagno, e magari cavi più grossi...vedremo come andrà
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11 mag 2014, 18:24 |
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Carna
Drifter Rookie
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Visto che ci sei ora anche le connessioni tra Esc e motore potrebbe essere un cavo in uscita dal motore che se sono rigidi con le vibrazioni si possono rovinare le stagnature
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Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo.
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11 mag 2014, 20:23 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
ho provato con altri motori tenendo il mio esc e anche cambiando tutto direttamente, adesso un piccolo problema è stato risolto, abbiamo notato che le 2 viti che tengono il motore al supporto erano più lunghe di 2 mm e battevano nel disco interno del motore e quindi girando e fregando andava leggermente sotto sforzo, abbiamo cambiato viti e non è quello il problema, vedrò di fare dei collegamenti nuovi e vediamo se cambia qualcosa, anche perchè non è sotto sforzo l'rc perchè l'ho smontata tutta e sgrassata x bene
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12 mag 2014, 00:55 |
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Coriandolo
Drifter Rookie
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Modello: ta02,tt01;scx10 honcho;tf2 toyota hilux Vaterra ascender;FXX D VIP
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Magari hai il solito mio problema.. il servo non tanto compatibile con la ricevente e gli da noia... io sto dicendo del mio problema ma magari e' lo stesso... il mio servo vedrai che assorbe troppa corrente e me la taglia dalla ricevente,, infatti avvolte nelle curve la macchina addrizza le ruote e tira dritto ma solo x un brevissimo secondo e poi riparte tranquillamente. e poi dopo ovviamente lo rifa.... prova a mettere un altro sevo io ho un savox
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12 mag 2014, 14:38 |
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Sirox
Drifter PRO
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Re: cali e sbalzi di tensione rc
Coriandolo ha scritto: Magari hai il solito mio problema.. il servo non tanto compatibile con la ricevente e gli da noia... io sto dicendo del mio problema ma magari e' lo stesso... il mio servo vedrai che assorbe troppa corrente e me la taglia dalla ricevente,, infatti avvolte nelle curve la macchina addrizza le ruote e tira dritto ma solo x un brevissimo secondo e poi riparte tranquillamente. e poi dopo ovviamente lo rifa.... prova a mettere un altro sevo io ho un savox ho provato un bluebird e il problema sembra che rimanga lo stesso, ho anche provato a mettere un bec che magari teneva la corrente necessaria se ci fossero troppi assorbimenti
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12 mag 2014, 21:41 |
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