Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 apr 2024, 19:45



Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 aiutate un neofita 
Autore Messaggio
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 27 mar 2007, 21:46
Messaggi: 1714
Località: Gravellona Toce (Verbania)
Modello: Yokomo MR-4 SD
Hudy Xray T2
TA05 VDF
Messaggio aiutate un neofita
ciao sono mi sono appena affacciato all'RC drift,
premettendo che arrivo dallo scoppio quindi non ne sò nulla di regolatori e batterie.

posseggo già radio (JR x-756) con relativa ricevente, servi (KO propo da 8Kg)e carica batterie (LRP Quadra Charger 12V and 230 V).

Dunque vorrei sapere differenze su motori tipo le spire, sul regolatore e sulle batterie.
Qualcuno può aiutarmi???

grazie 100000000000000[:D]

_________________
ImmagineImmagine

skizzofrenia ha scritto:
Piuttosto che sporcarmi di blu con una tamiya uso una tunder tiger :fuck:

http://www.rcdriftculture.com/


27 mar 2007, 21:55
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 28 ott 2006, 11:55
Messaggi: 3883
Località: Trecate Rulez!!
Modello: TT-01 ARF, Tb EVO IV e altre cose sfiziose...
Messaggio 
ciao,

presentati qui...

http://www.rcdrift.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=7

così puoi ricevere il benvenuto da tutti!!

...se guardi un pò nel forum trovi già dei topic aperti con gli argomenti che ti interessano!![:ok]

_________________
Immagine ...lele ti rispetto...

...Attenzione! Attenzione! Preghiamo la gentile clientela di utilizzare la funzione cerca in alto a destra del vostro monitor... Grazie!


27 mar 2007, 23:40
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 09:50
Messaggi: 208
Località:
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by twiggy</i>
<br />ciao sono mi sono appena affacciato all'RC drift,
premettendo che arrivo dallo scoppio quindi non ne sò nulla di regolatori e batterie.

posseggo già radio (JR x-756) con relativa ricevente, servi (KO propo da 8Kg)e carica batterie (LRP Quadra Charger 12V and 230 V).

Dunque vorrei sapere differenze su motori tipo le spire, sul regolatore e sulle batterie.
Qualcuno può aiutarmi???

grazie 100000000000000[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
... andiamo con ordine ...

<b>MOTORI</b>

si dividono in diverse categorie:

- categoria 540: sono motori per iniziare a prendere i primi contatti con l'elettrico decisamente basse le prestazioni e una batteria dura parecchio ...

- motori con indotto su bronzine: sono in genere dei modelli "entry level" di diversi spiraggi e con prestazioni decenti ...

- motori con indotto su cuscinetti: sono in genere dei modelli "avanzati" con diversi spiraggi e con buone prestazioni ...

... approfondendo le caratteristiche si possono avere:

- motori ad anticipo fisso: in genere la totalità dei 540 e la maggior parte dei M su bronzine non sono apribili/modificabili ...

- motori ad anticipo variabile: sono motori a cui si può regolare l'anticipo per variare (di poco) le caratteristiche di coppia/allungo ...

... un'altra distinzione riguarda il tipo di "avvolgimento" ...

- motori con 1 avvolgimento di n° spire: sono in genere "brutali" nell'erogazione della potenza ...

... man mano che il n° di avvolgimenti aumenta il motore diventa + regolare nell'erogazione ...

... infine ultima distinzione sempre riguardo all'indotto riguarda il tipo di avvolgimento che può essere fatto a macchina o a mano ...

... un indotto avvolto a mano è + prestante di uno fatto a macchina ...



<b>REGOLATORE</b>

... molti direbbero che uno vale l'altro basta che sopporti il tipo di motore montato (AFFERMAZIONE CHE PER FARE DRIFT E' PIU' CHE GIUSTA) ...

... per fare una breve descrizione dei vari regolatori iniziamo a dire che si possono distinguere in 2 macro categorie ...

- regolatori con avanti-stop-retro

- regolatori con acanti e stop

... i primi sono + indicati per principianti/drift in quanto molto spesso ci si ritrova "a muro" ...

... i secondi sono quelli diciamo "professionali" in quanto tutta la circuiteria (o la maggior parte di essa) è dedicata all'erogazione della potenza per la marcia avanti ... ovviamente sono "frustranti" se uno si incastra spesso ...

... per scegliere un regolatore oltre al n° di spire si può cercare qualche altra caratteristica tipo ABS ... Anti-Spin ... ecc ... ovviamente + particolarità ha un regolatore e + € vanno "cacciati" ... :D



<b>BATTERIE</b>

... anche le batterie si possono dividere in categorie ...

- economiche

- normali

- selezionate

... una batteria economica è "povera" in potenza (non in mAh ma in A erogati) ...

... una batteria Selezionata è una batteria formata da celle con caratteristiche elettrico/fisiche il + possibile identiche scelte dopo vari test direttamente dalla ditta produttrice ... è una batteria ad uso "prevalentemente" PISTA ...

... per mantenere le batterie in buona salute DEVONO essere sempre conservate cariche o parzialmente cariche e se in possesso di uno scaricabatterie alternare 3-4 cicli di carica con 1 di scarica ...

... DA EVITARE ASSOLUTAMENTE la scarica con "lampadine" e "scarichini Tamiya" ...

... DA EVITARE ASSOLUTAMENTE la scarica su batteria in "PACK" questo perché non si riesce a controllare la scarica di ogni singola cella quindi in una batteria "sbilanciata è facile avere una cella a 0 e una sopra alla V minima ...

... di mio consiglio vivamente di avere batterie con celle parallele e connettori dorati (evitare a morte il connettore Tamiya in quanto con certi spiraggi FONDE) ...

... consiglio quindi oltre allo scaricabatterie "serio" un equalizzatore ...

... così facendo le batterie durano "anni" ...

... spero di essere stato esaudiente ...

... ciao e benvenuto


28 mar 2007, 11:07
Profilo ICQ YIM WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 05 ott 2006, 13:23
Messaggi: 3439
Località: ROMA
Messaggio 
benvenuto anche da parte mia!

grande Luke ottima spiegazione!

_________________
Immagine


28 mar 2007, 11:10
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 27 mar 2007, 21:46
Messaggi: 1714
Località: Gravellona Toce (Verbania)
Modello: Yokomo MR-4 SD
Hudy Xray T2
TA05 VDF
Messaggio 
OK grazie 1000 x le info,tuttavia sono ancora un pò titubante...

ho appena coprato un tamiya tt 01, cosa posso montare come elettroniche (regolatore,motore,batterie) x divertirmi un pò [:D]

Scusate se sono attacato a terra, ma di elettrico non ho proprio esperienza...[:W]

_________________
ImmagineImmagine

skizzofrenia ha scritto:
Piuttosto che sporcarmi di blu con una tamiya uso una tunder tiger :fuck:

http://www.rcdriftculture.com/


28 mar 2007, 12:11
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 09 set 2009, 13:33
Messaggi: 2658
Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition)
spektrum DX 2.0
novak supersport 5800
Messaggio 
per iniziare a muovere i primi passi vanno bene sia il motore originale che il regolatore

_________________
Immagine


28 mar 2007, 12:38
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 27 mar 2007, 21:46
Messaggi: 1714
Località: Gravellona Toce (Verbania)
Modello: Yokomo MR-4 SD
Hudy Xray T2
TA05 VDF
Messaggio 
Anche secondo me x iniziare può andare bene motore e regolatore originale xò se non ho nessuno dei 2........... [:m]

_________________
ImmagineImmagine

skizzofrenia ha scritto:
Piuttosto che sporcarmi di blu con una tamiya uso una tunder tiger :fuck:

http://www.rcdriftculture.com/


29 mar 2007, 08:51
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 09 set 2009, 13:33
Messaggi: 2658
Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition)
spektrum DX 2.0
novak supersport 5800
Messaggio 
allora segui le istuzioni di Luke73 che sono ottime

_________________
Immagine


29 mar 2007, 10:23
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 09:50
Messaggi: 208
Località:
Messaggio 
... teoricamente puoi montare tutto su tutto ... poi la "facilità di tenerla" dipende da te e dal telaio ...


29 mar 2007, 10:36
Profilo ICQ YIM WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 27 mar 2007, 21:46
Messaggi: 1714
Località: Gravellona Toce (Verbania)
Modello: Yokomo MR-4 SD
Hudy Xray T2
TA05 VDF
Messaggio 
d'accordo cmq non ho chiaro in mente il concetto:
ad esempio che tipo di batterie devo usare (quanti A),che motore (quante spire??) che regolatore, li devo comprare tutti e 3 e il mio problema e che siano compatibili fra di loro...
Poi x la guida non penso sia un problema ho fatto parecchia esperienza con lo scoppio, capisco che ci sarà molta differenza con il drif xò anche queste hanno 4 ruote...

_________________
ImmagineImmagine

skizzofrenia ha scritto:
Piuttosto che sporcarmi di blu con una tamiya uso una tunder tiger :fuck:

http://www.rcdriftculture.com/


29 mar 2007, 16:08
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 05 ott 2006, 13:23
Messaggi: 3439
Località: ROMA
Messaggio 
http://www.rcdrift.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=394

_________________
Immagine


29 mar 2007, 17:50
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 05 dic 2006, 09:50
Messaggi: 208
Località:
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by twiggy</i>
<br />d'accordo cmq non ho chiaro in mente il concetto:
ad esempio che tipo di batterie devo usare (quanti A),che motore (quante spire??) che regolatore, li devo comprare tutti e 3 e il mio problema e che siano compatibili fra di loro...
Poi x la guida non penso sia un problema ho fatto parecchia esperienza con lo scoppio, capisco che ci sarà molta differenza con il drif xò anche queste hanno 4 ruote...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
... tutto dipende da 2 Cose ...

... BUDGET ...

... Voglia di fare ...

... se uno solo di questi 2 è basso o pensi che possa abbassarsi allora ti dico:

- Batterie Economiche con + mAh possibili (i mAh influiscono solo sulla durata della batteria e non suylle prestazioni immediate)

- Motore ti pigli un 27/23 spire cuscinettato e sei tranquillo

- regolatore uno qualsiasi dato che qualunque regolatore regge un 27/23


... se invece sai già che ti piglierà e non farai altro per tutta la tua vita (o hai un BUDGET elevato) ti dico:

- Batterie normali (le selezionata lasciale stare che non servono a niente per il Drift)

- motore ti pigli un 23/27 spire cuscinettato per iniziare (partire con un motore potente lo sconsiglio perché ti scoraggerebbe dato la difficile controllabilità del mezzo)

- regolatore ti pigli già un no-limit di OTTIMA MARCA e sei a posto per sempre.


30 mar 2007, 09:51
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010