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 Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit 
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
rag ma vibrazioni in sterzata voi come lo avete risolto io sto provando a non capire.. cioe': senza ruote sterzo a manetta ma niente vibrazioni monto le ruote e vibra da fare schifo e pure vi assicuro, che non tocca da nessuna parte .help my
aiutatimi con foto o altro dai ragaaaaaaaaaa


12 mag 2012, 18:47
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Il ho spessorato un pò in giro per ridure al minimo i giochi...
Comunque controlla le ruote se girano dritte, magari sono un pò sbilanciate e provocano vibrazioni... :good:


12 mag 2012, 19:17
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Pipgyver ha scritto:
rag ma vibrazioni in sterzata voi come lo avete risolto io sto provando a non capire.. cioe': senza ruote sterzo a manetta ma niente vibrazioni monto le ruote e vibra da fare schifo e pure vi assicuro, che non tocca da nessuna parte .help my
aiutatimi con foto o altro dai ragaaaaaaaaaa



Le vibrazioni arrivano tutte da una sola cosa.. gli omocinetici, io quando ho tolto i giochi c'è c'erano in giro la cosa è migliorata molto, sopratutto sul perno che tiene il braccetto sotto. Per il resto è normale che aumentando le masse aumenti la vibrazione per forza cinetica. Sulla mia che hai visto, di vibrazioni non ne ho in questo momento girano lisce lisce... però ho fresato gli omocinetici un'po con il dremel, in modo che non facciano quello scalino quando girano, L'aveva fatto pedrotommy su questo forum. Secondo me se li fresi bene non dovresti neanche avere problemi di affidabilità. Perchè l'omocinetico lavora meglio e cè meno il rischio che si rompi.


12 mag 2012, 20:48
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
raga quale e perno che tiene il braccetto sotto .puoi mettere foto per capirci .
fresato gli omocinetici dove dentro dove ce la spinetta ?
sto a impazzire..
ai mica foto o disegni per capire cosi mi faccio un idea come muovermi

grazie ragazzi


13 mag 2012, 11:38
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
ti ricordi come ho aumentato il Caster? Li sotto quel perno che tiene il braccetto, teoricamente si muove perchè sul nostro telaio puoi regolare il passo di 2 mm ma comunque mettici delle rondelle che lo tengano ben fermo.

Si dove c'è la spinetta che ferma l'omocinetico per barilotto di metallo. Se tu prendi in mano l'omocinetico e lo fai ruotare senti che fa dei salti è quando arriva a fine della corsa del taglio, se lo allunghi lo fa meno.


13 mag 2012, 23:39
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Aldo85 ha scritto:

Si dove c'è la spinetta che ferma l'omocinetico per barilotto di metallo. Se tu prendi in mano l'omocinetico e lo fai ruotare senti che fa dei salti è quando arriva a fine della corsa del taglio, se lo allunghi lo fa meno.


Questo difetto lo fa solo con gli omocinetici originali della E4D, quelli in alluminio. Con gli omocinetici in acciaio da 48° i "salti" con tutto sterzato spariscono. :good:


Ultima modifica di LucaKawa il 04 ott 2012, 12:08, modificato 1 volta in totale.



24 set 2012, 12:16
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Finalmente dopo aver trovato un’altra E4D da “smantellare” mi sono imbattuto anche io nella modifica con motore anteriore e farla diventare MF :good:
Il montaggio è semplice, l’unica cosa che ho dovuto fare delle modifichine per aumentare un po’ la scorrevolezza visto che appena montata era legatissima, soprattutto per via di quei tre ingranaggi a cascata che non si possono proprio vedere :disapp (ne sentire) e tolgono un sacco di scorrevolezza alla macchina e anche per i tendicinghia a strisciamento…
Prima cosa ho deciso di fare la modifica come sulla MF pro, cioè di togliere gli ingranaggi e mettere due pulegge e una cinghietta :mrgreen: .

Per fare la modifica ho utilizzato due pulegge 18 denti (la posteriore centrale della E4D) e la cinghia 102mm della MF PRO.
Una volta montato tutto bisogna girare in senso opposto il traversino che collega i due banchini, in quanto il supporto dell’ingranaggio centrale (che ora non serve più) interferisce con la cinghia.
Il risultato è il seguente:

Immagine

Immagine


Poi ho modificato i tendicinghia originali a strisciamento sostituendo il tutto con dei cuscinetti:

- il cilindretto di alluminio posteriore originale si toglie e si sostituisce con due cuscinetti accoppiati 3X6X2.5mm (io ho aggiunto ai lati due spessori da 3X5X0.3mm in modo da non far strisciare sui lati il cuscinetto)

- Davanti si toglie il tendicinghia originale e il cilindretto in alluminio tolto dal posteriore si usa per “assemblare” il tendicinghia anteriore fatto anche questo con due cuscinetti accoppiati. Bisogna usarlo come perno centrale su cui vanno infilati due cuscinetti 6X10X3. Vanno poi aggiunte di fianco due rondelline di spessore circa 1mm e Ø7mm esterno che servono per poter serrare il tendicinghia senza bloccare i cuscinetti oltre che a tenerli centrali in sede.

Immagine

Per quanto riguarda gli omocinetici ho modificato quelli da 48° svasando ulteriormente l’imbocco del bicchierino in modo da guadagnare un po’ di angolo e non far segnare il semiasse.
Per fare questo ho infilato il bicchierino nel mandrino del trapano e l’ho smussato con lima e tela smeriglio.
Questo l'angolo di sterzo ottenuto.

Immagine

Infine ho aggiunto uno spessore da 2mm sotto il banchino anteriore per aumentare ancora un pò il caster.

:good:


Ultima modifica di LucaKawa il 05 nov 2012, 21:38, modificato 2 volte in totale.



01 ott 2012, 12:08
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Ragazzi uno spettacolo! :punk:
Dopo una bella dose di scariche devo dire che va veramente bene la E4 MF con queste modifiche, è molto scorrevole (si sente tantisimo la differenza da quando c'erano i tre ingranaggi) ed è abbastanza neutra nei cambi di direzione.
Gli omocinetici non vibrano e c'è anche abbastanza sterzo.
Ora ci sono solo da fare le regolazioni di fino...
Sono molto soddisfatto!!! :clap:


04 ott 2012, 12:14
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
LucaKawa ha scritto:
Ragazzi uno spettacolo! :punk:
Dopo una bella dose di scariche devo dire che va veramente bene la E4 MF con queste modifiche, è molto scorrevole (si sente tantisimo la differenza da quando c'erano i tre ingranaggi) ed è abbastanza neutra nei cambi di direzione.
Gli omocinetici non vibrano e c'è anche abbastanza sterzo.
Ora ci sono solo da fare le regolazioni di fino...
Sono molto soddisfatto!!! :clap:



Complimenti per la modifica :) :beer: :beer:

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ARTISTA MALEDETTO DEI TORNANTI


06 ott 2012, 11:13
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
DAVE86 ha scritto:
LucaKawa ha scritto:
Ragazzi uno spettacolo! :punk:
Dopo una bella dose di scariche devo dire che va veramente bene la E4 MF con queste modifiche, è molto scorrevole (si sente tantisimo la differenza da quando c'erano i tre ingranaggi) ed è abbastanza neutra nei cambi di direzione.
Gli omocinetici non vibrano e c'è anche abbastanza sterzo.
Ora ci sono solo da fare le regolazioni di fino...
Sono molto soddisfatto!!! :clap:



Complimenti per la modifica :) :beer: :beer:


:)) grazie grazie! :ciao:


08 ott 2012, 12:12
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
LucaKawa che CS hai? Quello di scatola?
Corona e pignone???

Grazie.

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18 ott 2012, 20:20
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Lucianos ha scritto:
LucaKawa che CS hai? Quello di scatola?
Corona e pignone???

Grazie.

a giudicare dalle foto il rapporto finale corona e pignone gli scalda un botto, la corona si vede che è la sua di scatola (110T) il pignone è troppo grosso a occhio minimo è un 25T se ha il CS a 1,65 come nasce gli ci vuole un pignone di 18T per avere un rapporto finale intorno a 7,40 :ciao:


19 ott 2012, 08:55
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
ragazzi la campanatura anteriore e posteriore come l'avete messa, io ho 8- ant. e 4- post. mi sembra parecchio nervosa e un po lenta nei cambi di direzione, per migliorare leggermente il cambio di direzione ho aggiunto 60 grammi sull'anteriore :ciao:


19 ott 2012, 09:08
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
valextreme ha scritto:
Lucianos ha scritto:
LucaKawa che CS hai? Quello di scatola?
Corona e pignone???

Grazie.

a giudicare dalle foto il rapporto finale corona e pignone gli scalda un botto, la corona si vede che è la sua di scatola (110T) il pignone è troppo grosso a occhio minimo è un 25T se ha il CS a 1,65 come nasce gli ci vuole un pignone di 18T per avere un rapporto finale intorno a 7,40 :ciao:


L'ho chiesto proprio perchè anche a me quel pignone con quella corona mi sembra un cattivo accoppiamento per il CS di scatola.

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19 ott 2012, 13:32
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
In realtà non è che scaldi più di tanto...
Il CS è quello di scatola, 1,65.

Io per ora la uso con pignone 33 e corona 110, di serie come esce di scatola e come è sempre andata anche la E4D che avevo prima, e anche le altre pulegge sono quelle originali del kit MF.

Comunque avevo pensato anche io di accorciarla un pò :ciao:


Ultima modifica di LucaKawa il 23 ott 2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.



23 ott 2012, 12:33
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
valextreme ha scritto:
Lucianos ha scritto:
LucaKawa che CS hai? Quello di scatola?
Corona e pignone???

Grazie.

a giudicare dalle foto il rapporto finale corona e pignone gli scalda un botto, la corona si vede che è la sua di scatola (110T) il pignone è troppo grosso a occhio minimo è un 25T se ha il CS a 1,65 come nasce gli ci vuole un pignone di 18T per avere un rapporto finale intorno a 7,40 :ciao:


Scusa ma che conto hai fatto per far saltar fuori 7,40?


23 ott 2012, 12:44
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
LucaKawa ha scritto:
valextreme ha scritto:
Lucianos ha scritto:
LucaKawa che CS hai? Quello di scatola?
Corona e pignone???

Grazie.

a giudicare dalle foto il rapporto finale corona e pignone gli scalda un botto, la corona si vede che è la sua di scatola (110T) il pignone è troppo grosso a occhio minimo è un 25T se ha il CS a 1,65 come nasce gli ci vuole un pignone di 18T per avere un rapporto finale intorno a 7,40 :ciao:


Scusa ma che conto hai fatto per far saltar fuori 7,40?

ho usato il foglio di calcolo della ota-r31 a 3 cinghie, l'ho scaricato qua dal forum
download/file.php?id=2815
:ciao:


23 ott 2012, 19:03
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
:azz: ho riscaricato il foglio di calcolo e rimesso tutti i parametri adesso mi da un altro risultato mi da che con il cs a 1,65 corona 110T pignone 18T cme rapporto finale mi da 8,97 per avere un rapporto vicino a 7,40 dice di montare un pignone di 22T e il rapporto finale viene 7,34...... mi sa tanto che con il foglio di calcolo che avevo ci ho fatto un pò di casino sopra :ciao:


23 ott 2012, 20:18
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
Ok, grazie per le dritte!!! :good:

Quindi scusate voi che rapporto pignone corona utilizzate? e che rapporto di CS avete?


24 ott 2012, 12:11
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Messaggio Re: Team Magic E4D CS front middle motor conversiok Kit
LucaKawa ha scritto:
Ok, grazie per le dritte!!! :good:

Quindi scusate voi che rapporto pignone corona utilizzate? e che rapporto di CS avete?

questo è il mio :clap:

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24 ott 2012, 15:20
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