RC DRIFT ITALIA
http://www.rcdrift.it/public/forum/

sottosterzo se giro a destra.
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=10&t=49259
Pagina 1 di 1

Autore:  Marklan996 [ 16 gen 2016, 13:20 ]
Oggetto del messaggio:  sottosterzo se giro a destra.

Salve a tutti sono nuovo del forum e non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, in ogni caso posseggo una smartech (una himoto) so che a molti non piace ma siccome c'è l'ho da tanto tempo, ho deciso di modificarla per il drifting. L'auto verso sinistra derapa pittosto bene, il problema sorge se devo farla driftare a destra perchè mi fa un sottosterzo pazzesco. Premetto che l'auto è stata leggermente modificata con le seguenti modifiche:

-Gomme da drifting (molto dure )
-raggio di sterzata aumentato
-sospensioni regolabili.

Attualmente giro sul marmo e l'auto ha la trasmissione cardanica quindi 50%dietro e 50% davanti, i differenziali non sono bloccati, di elettronica è stock, monterò qualcosa di più performante una volta sistemato l'assetto. Il problema me lo faceva anche con i vecchi ammortizzatori, è possibile che possa essere la distribuzione dei pesi? La mescola? Ho sbagliato a montare i nuovi ammortizzatori? Camber?

Mi rivolgo a voi che siete decisamente più esperti. Avrei voluto allegarvi una foto ma non capisco come si fa.

Autore:  Drift Printzea [ 16 gen 2016, 13:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: sottosterzo se giro a destra.

ciao,
dài un'occhiata anche all'ackermann, visto che dici di aver fatto delle modifiche all'angolo di sterzata.
In pratica, controlla che le ruote rimangano parallele fra loro alla massima sterzata.
:ciao:

Autore:  Marklan996 [ 16 gen 2016, 17:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: sottosterzo se giro a destra.

Ho controllato l'ackermann ed effettivamente ha bisogno di essere sistemato, mi era prorpio sfuggito :azz: . Grazie per il consiglio, vi farò sapere appena posso come va.

Autore:  Marklan996 [ 17 gen 2016, 00:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: sottosterzo se giro a destra.

Ho sistemato l'ackermann, tuttavia mi sono accorto che non è questione di ackermann, ma di leveraggi di sterzo, cioè è proprio il sistema che non da una sterzata equivalente ai bracci :roll: . Ho una mezza idea che non so se funzionerà, in teoria dovrebbe garantirmi la soluzione. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema al leveraggio (cioè che se giro a sinistra ad esempio, la ruota sinistra va "a pacco", perchè sistema la tira, mentre la destra si blocca molto prima perchè il tirante " è in tensione") mi faccia sapere come ha risolto. vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. un saluto :ciao:

Autore:  tHeo [ 18 gen 2016, 12:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: sottosterzo se giro a destra.

Ma gli endpoint da radio son regolati?

Autore:  Marklan996 [ 18 gen 2016, 13:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: sottosterzo se giro a destra.

Si sul radio è stato regolato l'endpoin (suppongo sia quanto sterzare o meno) e anche la centratura del servo è ok. Il problema era che se ad esempio giravo a destra, la ruota di destra arrivava a pacco e quella di sinistra non aveva la stessa angolazione, e stessa cosa a sinistra, nonostante avessi limato la c (che a me è ontata sulle pivot ball) per avere un fine corsa maggiore, la sterzata era irregolare. Ieri mi sono messo a studiare una soluzione sul sistema di sterzo e ho risolto :beer: forando la c più vicino alla ruota e allungando i tiranti di sterzo che avevo, in questo modo se giro a destra la ruota di destra non va a pacco, mentre quella di sinistra ha aumentato sensibilmente il grado di sterzata, e quindi la sterzata è equivalente :good: .Inutlie dire che ho dovuto regolare tutto di nuovo. Non capisco come allegare le foto del lavoro se qualcuno mi spiega come si fa vi allego tutto il lavoro fatto. :ciao:

Autore:  PrizeGold [ 26 gen 2016, 12:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: sottosterzo se giro a destra.

Crea un account su tinypic , uppa le foto lì, e le inserisci nel messaggio copiando il codice per i forum

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/