Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 00:10



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 sottosterzo se giro a destra. 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio sottosterzo se giro a destra.
Salve a tutti sono nuovo del forum e non so se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, in ogni caso posseggo una smartech (una himoto) so che a molti non piace ma siccome c'è l'ho da tanto tempo, ho deciso di modificarla per il drifting. L'auto verso sinistra derapa pittosto bene, il problema sorge se devo farla driftare a destra perchè mi fa un sottosterzo pazzesco. Premetto che l'auto è stata leggermente modificata con le seguenti modifiche:

-Gomme da drifting (molto dure )
-raggio di sterzata aumentato
-sospensioni regolabili.

Attualmente giro sul marmo e l'auto ha la trasmissione cardanica quindi 50%dietro e 50% davanti, i differenziali non sono bloccati, di elettronica è stock, monterò qualcosa di più performante una volta sistemato l'assetto. Il problema me lo faceva anche con i vecchi ammortizzatori, è possibile che possa essere la distribuzione dei pesi? La mescola? Ho sbagliato a montare i nuovi ammortizzatori? Camber?

Mi rivolgo a voi che siete decisamente più esperti. Avrei voluto allegarvi una foto ma non capisco come si fa.


16 gen 2016, 13:20
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: sottosterzo se giro a destra.
ciao,
dài un'occhiata anche all'ackermann, visto che dici di aver fatto delle modifiche all'angolo di sterzata.
In pratica, controlla che le ruote rimangano parallele fra loro alla massima sterzata.
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


16 gen 2016, 13:45
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: sottosterzo se giro a destra.
Ho controllato l'ackermann ed effettivamente ha bisogno di essere sistemato, mi era prorpio sfuggito :azz: . Grazie per il consiglio, vi farò sapere appena posso come va.


16 gen 2016, 17:02
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: sottosterzo se giro a destra.
Ho sistemato l'ackermann, tuttavia mi sono accorto che non è questione di ackermann, ma di leveraggi di sterzo, cioè è proprio il sistema che non da una sterzata equivalente ai bracci :roll: . Ho una mezza idea che non so se funzionerà, in teoria dovrebbe garantirmi la soluzione. Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema al leveraggio (cioè che se giro a sinistra ad esempio, la ruota sinistra va "a pacco", perchè sistema la tira, mentre la destra si blocca molto prima perchè il tirante " è in tensione") mi faccia sapere come ha risolto. vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi. un saluto :ciao:


17 gen 2016, 00:24
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: sottosterzo se giro a destra.
Ma gli endpoint da radio son regolati?

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


18 gen 2016, 12:32
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: sottosterzo se giro a destra.
Si sul radio è stato regolato l'endpoin (suppongo sia quanto sterzare o meno) e anche la centratura del servo è ok. Il problema era che se ad esempio giravo a destra, la ruota di destra arrivava a pacco e quella di sinistra non aveva la stessa angolazione, e stessa cosa a sinistra, nonostante avessi limato la c (che a me è ontata sulle pivot ball) per avere un fine corsa maggiore, la sterzata era irregolare. Ieri mi sono messo a studiare una soluzione sul sistema di sterzo e ho risolto :beer: forando la c più vicino alla ruota e allungando i tiranti di sterzo che avevo, in questo modo se giro a destra la ruota di destra non va a pacco, mentre quella di sinistra ha aumentato sensibilmente il grado di sterzata, e quindi la sterzata è equivalente :good: .Inutlie dire che ho dovuto regolare tutto di nuovo. Non capisco come allegare le foto del lavoro se qualcuno mi spiega come si fa vi allego tutto il lavoro fatto. :ciao:


18 gen 2016, 13:41
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: sottosterzo se giro a destra.
Crea un account su tinypic , uppa le foto lì, e le inserisci nel messaggio copiando il codice per i forum

_________________
Immagine
가격 골드


26 gen 2016, 12:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010