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 Problema sovrasterzo 
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Messaggio Problema sovrasterzo
Dopo 2 anni di quasi inutilizzo (ci giravo ogni tanto in camera mia) ho finalmente ripreso a girare con la mia sakura d3 con 2 amici. Giriamo su cemento liscio e polveroso di un capannone in mezzo alla campagna e, a differenza di loro che con le loro devil stock 4x4, proprio non riesco ad andare decentemente. Ogni volta che cambio direzione la macchina sembra fiondata via e non c'è verso di farle fare due curve con un cambio di direzione senza che vada in sovrasterzo diventando incontrollabile :mad: :mad:
Come gomme ho provato le originali sakura, delle tamiya super driftech e altre gomme che si sono rivelate una via di mezzo, ma hanno tutte troppo poco grip per quel fondo...

Che gomme potrei prendere da usare su cemento liscissimo? C'è qualche guida che spiega bene come varia il comportamento modificando i vari elementi dell'assetto? Ho provato a cercare ma non ho trovato niente :read:


27 ott 2015, 01:57
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
Su cemento liscio ti consiglierei le Street Jam :good:

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29 ott 2015, 21:59
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
Drift Printzea ha scritto:
Su cemento liscio ti consiglierei le Street Jam :good:

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:good:

ma perchè si trovano ancora? magari consiglia la controparte ds racing o mst che son facilmente acquistabili anche in italia!

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29 ott 2015, 22:49
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
Andrew ha scritto:
Drift Printzea ha scritto:
Su cemento liscio ti consiglierei le Street Jam :good:

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:good:

ma perchè si trovano ancora? magari consiglia la controparte ds racing o mst che son facilmente acquistabili anche in italia!


Ora è un pò che non giro più su cemento liscio, io le Street Jam le compravo da R&D e anche su R2H che aveva le copie.
:ciao:

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30 ott 2015, 00:13
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T-drift by hpi bisogna anche vedere come l'hai buttata giu di assetto

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30 ott 2015, 01:38
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
sicuramente è l'assetto, mercoledì sono andato a girare a torino all'8gallery e mi hanno bacchettato perchè davanti è troppo dura e dietro gli ammo sono senza olio (manco ci avevo mai guardato a ste cose :OO: ) mi hanno consigliato olio da 300 dietro e 450 davanti, più camber e convergenza più accentuata, comunque dopo qualche giro solo precaricando leggermente gli ammo dietro riuscivo a girare quasi decentemente insieme a loro :roll:

altro problema sicuro è la pista (delle gomme buttate in un capannone possono definirsi pista?) troppo veloce, se non andavo forte non finivo le curve e se andavo forte non riuscivo a cambiare direzione senza perdere il controllo, mentre i due amici con le devil 4x4 andavano benissimo :mad:

nel dubbio ho comprato l'olio consigliato, un set di molle trackstar d-spec e pure queste gomme tanto per provare http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... duct=77491


31 ott 2015, 12:25
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
gomme più scivolose e passa la paura :good:

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31 ott 2015, 14:25
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
più scivolose? io nella mia infinita ignoranza pensavo ci volessero gomme più grippose :shock:


31 ott 2015, 15:02
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Parti dal presupposto che con una d3 di scatola hai un CS molto alto...senza scatto libero è ancora piu difficile...
Il fatto di non avere olio non è un problema...Semmai toglilo anche negli ammo davanti...
Poi per le gomme dovrai smadonnare...


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01 nov 2015, 15:29
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
dea90 ha scritto:
più scivolose? io nella mia infinita ignoranza pensavo ci volessero gomme più grippose :shock:


Eh, direi ... :good:

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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
A beh,se non hai lo scatto libero per forza ti giri.. Praticamente le ruote anteriori frenano la macchina mentre le posteriori girano: un burnout perenne..

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02 nov 2015, 09:28
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Messaggio Re: Problema sovrasterzo
ovviamente lo scatto libero c'è! stasera provo a vedere se è migliorato qualcosa


02 nov 2015, 15:53
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io proverei un camber -8 davanti e dietro 0 al Massimino -4 davanti rigida e dietro morbida ricordati che con il drift si ragiona al contrario...

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02 nov 2015, 19:58
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Messaggio Re:
j3ff_noob ha scritto:
..davanti rigida e dietro morbida..

tale e quale ad un assetto da touring :muuah:

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02 nov 2015, 20:42
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Oddio un assetto morbido dietro non sempre...ma direi che siamo piu o meno su quella linea...dimenticavo giroo anche con l'anteriore piu largo...miglior recupero e stabilità in curva

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02 nov 2015, 23:42
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