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charger88
Principiante
Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05 Messaggi: 44 Località: Genova
Modello: tm E4D !!! ota r31 FM !!!
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Assetto per e4d
Ciao a tutti!! qualcuno mi sa consigliare un buon assetto per la mia tm?? sono nuovo nel drift e non so proprio come orientarmi, la macchina mi da dei problemi in uscita e sembra andare per i fatti suoi...pur controllando abbastanza bene il drift...grazie mille a tutti!!
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10 dic 2014, 00:52 |
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DjRudy
Drifter
Iscritto il: 11 mag 2010, 10:44 Messaggi: 206 Località: Pisa
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Re: Assetto per e4d
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10 dic 2014, 01:22 |
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charger88
Principiante
Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05 Messaggi: 44 Località: Genova
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Re: Assetto per e4d
ho la e4d tutta originale della tm...per adesso la uso su asfalto e mattonelle... come gomme uso le yeah offset 3... ho visto i link ma nessuno parla della mia nello specifico comunque sono molto interessanti!! cosa mi consigli tu?
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10 dic 2014, 01:44 |
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DjRudy
Drifter
Iscritto il: 11 mag 2010, 10:44 Messaggi: 206 Località: Pisa
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Re: Assetto per e4d
Hai quella con telaio in plastica? Se si sei in 4x4 non in CS.
Che gomme usi ora? Se sono quelle di scatola non sono il massimo, ti consiglio di provare delle HPI.
L'assetto l'hai lasciato di scatola? Non hai modificato nulla?
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10 dic 2014, 01:46 |
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charger88
Principiante
Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05 Messaggi: 44 Località: Genova
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Re: Assetto per e4d
si ho il telaio di plastica e l'assetto l'ho lasciato così com'è! ho solo cambiato gomme e cerchi e ho preso un kit della yeah racing offset 3
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10 dic 2014, 01:56 |
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DjRudy
Drifter
Iscritto il: 11 mag 2010, 10:44 Messaggi: 206 Località: Pisa
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Re: Assetto per e4d
Che gomme hai preso insieme ai cerchi? Potresti mettere una foto del tuo telaio qui?
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10 dic 2014, 02:01 |
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charger88
Principiante
Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05 Messaggi: 44 Località: Genova
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Re: Assetto per e4d
eccola qua!!
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10 dic 2014, 02:22 |
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DjRudy
Drifter
Iscritto il: 11 mag 2010, 10:44 Messaggi: 206 Località: Pisa
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Re: Assetto per e4d
La foto non si vede, ma perchè dato che sei di Genova, non vai a trovare i ragazzi del Team alla loro Pista: http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=79&t=30336Ci sono passato prima di te, due serate con i ragazzi del Team Toscano, mi hanno fatto migliorare più di un mese passato a girare da solo. Li possono darti tutte le dritte del caso per migliorare l'assetto, cosa comprare di combo, radio ecc (e magari trovi anche qualche buon usato proprio da loro).
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10 dic 2014, 13:09 |
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charger88
Principiante
Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05 Messaggi: 44 Località: Genova
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Re: Assetto per e4d
si grazie li ho già contattati appena è possibile vado a trovarli in pista!!
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11 dic 2014, 03:05 |
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DjRudy
Drifter
Iscritto il: 11 mag 2010, 10:44 Messaggi: 206 Località: Pisa
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Re: Assetto per e4d
Mi sa che devi comprare parecchi UP su quella TM, per poter regolare Camber ant post, convergenza ecc.
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11 dic 2014, 13:18 |
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kafer
Drifter
Iscritto il: 13 ott 2013, 12:15 Messaggi: 149 Località: Zena
Modello: OTA R31
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Re: Assetto per e4d
6 tiranti regolabili e passa la paura almeno inizi col regolare convergenza anteriore e camber anteriore e posteriore Poi per caster e convergenza posteriore non so che sistema abbia la e4d...
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11 dic 2014, 13:42 |
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charger88
Principiante
Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05 Messaggi: 44 Località: Genova
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Re: Assetto per e4d
DjRudy ha scritto: Mi sa che devi comprare parecchi UP su quella TM, per poter regolare Camber ant post, convergenza ecc. si ho notato che devo spendere miliardi..è per quello che sono in dubbio se prendere diretto un telaio nuovo kafer ha scritto: 6 tiranti regolabili e passa la paura almeno inizi col regolare convergenza anteriore e camber anteriore e posteriore Poi per caster e convergenza posteriore non so che sistema abbia la e4d... potrei iniziare a prendere quelli magari!! grazie a tutti!
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11 dic 2014, 14:44 |
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vigna250
Principiante
Iscritto il: 30 apr 2015, 19:23 Messaggi: 12 Località: Capriglio (AT)
Modello: Team Magic E4D Camaro
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Re: Assetto per e4d
Io ho il tuo stesso modello! Ti consiglio di fissare il leveraggio di sterzo nel foro più avanzato che c'è sul telaietto superiore.
Davanti ho inclinato al massimo gli ammortizzatori e ho precaricato le molle di 4-5 giri di ghiera.
Dietro ho messo gli ammortizzatori al contrario e più verticali possibili con un paio di giri di precarico, poi ho spostato i tiranti camber per dargliene il più possibile.
Regola poi le altezze con i grani che trovi sui bracci inferiori.
Davanti non si può aumentare il camber se non montando i supporti a c da 6°.
Spero possa esserti utile!
Con questo assetto e gomme standard giro su pista di cemento liscio con discreta soddisfazione, essendo un telaio 4x4 non riesco a fare le curve con le ruote anteriori sempre sterzate ma vengono fuori delle belle derapate!
_________________ I don't need to fight to proove i'm right, i don't need to be forgiven
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07 giu 2015, 15:26 |
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teo7ice
Drifter Rookie
Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02 Messaggi: 407 Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock fgx e4js distrutta e prossima a essere modificata Due modelli auto costruiti da drift Una buggy 2wd
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Re: Assetto per e4d
I grani non servono per regolare l'altezza danno un fermo al braccietto in modo da poter avere un rollio più o meno accentuato...l'altezza la fai col precarico delle molle...tornando al drop cosi si chiama la regolazione fatta con quei grani io in 4x4 usavo 5 davati e 6dietro e su asfalto con tdrift andava abbastanza bene....
_________________ se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!
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07 lug 2015, 08:22 |
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Wewe
Principiante
Iscritto il: 11 mar 2015, 21:36 Messaggi: 20
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Re: Assetto per e4d
vigna250 ha scritto: Io ho il tuo stesso modello! Ti consiglio di fissare il leveraggio di sterzo nel foro più avanzato che c'è sul telaietto superiore.
Davanti ho inclinato al massimo gli ammortizzatori e ho precaricato le molle di 4-5 giri di ghiera.
Dietro ho messo gli ammortizzatori al contrario e più verticali possibili con un paio di giri di precarico, poi ho spostato i tiranti camber per dargliene il più possibile.
Regola poi le altezze con i grani che trovi sui bracci inferiori.
Davanti non si può aumentare il camber se non montando i supporti a c da 6°.
Spero possa esserti utile!
Con questo assetto e gomme standard giro su pista di cemento liscio con discreta soddisfazione, essendo un telaio 4x4 non riesco a fare le curve con le ruote anteriori sempre sterzate ma vengono fuori delle belle derapate! Dopo alcuni tentativi ho trovato anche io una soluzione simile per gli ammortizzatori e devo dire che appena fatta ho percepito subito un miglioramento
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02 ago 2015, 20:16 |
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