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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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piego i dogbones che manco Giucas Casella
raga porca impestata ma com'è che piego i dogbones con una facilità imbarazzante? ma sono resistentissimi, per raddrizzarli con due pinze, ci vuole una forza assurda l'auto è una Tamiya DF03RA con combro brushless non spinta, 45A differenziale posteriore bloccato, nessun'altra modifica suggerimenti? soluzioni?
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10 apr 2014, 09:36 |
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enos
Drift King
Iscritto il: 21 nov 2006, 23:56 Messaggi: 3729 Località: ZENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modello: tlOTA elletlentuno CS 2.23 MST FXX-D S
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
Prova a sbloccare il differenziale posteriore Ci giri si sterrato no?
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10 apr 2014, 09:55 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
Difatti sullo sterrato il palo rigido non serve e se la ruota impunta sugli ostacoli il risultato è quello di piegare i dogbone....controlla anche i bicchierini che sicuramente si stanno allargando!!!
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10 apr 2014, 10:14 |
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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
il differenziale l'ho bloccato perchè si è fuso, è un differenziale a sfere che è notoriamente debole al posteriore
ma li piego anche all'anteriore i dogbones! quindi non può essere quello il problema...
si ci faccio sterrato, off road cazzuto
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10 apr 2014, 10:43 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
prova a montare un differenziale molto libero, vedi se prosegue la storia!!!
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10 apr 2014, 11:01 |
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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
il diff anteriore è libero, li piego uguale i dogbones, anche gli anteriori al posteriore, dovrei togliere il brushless per poter rimettere un differenziale libero, se no mi dura 10 secondi e lo rifondo (purtroppo non ho trovato un differenziale rinforzato metallico per df03 / df03ra)
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10 apr 2014, 14:42 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
ci monti quello del tb evo 5 in metallo!!!!!! oppure metti questi!!! http://www.integy.com/st_prod.html?p_pr ... sortby=New
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10 apr 2014, 14:47 |
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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
spetta, quindi la TB Evo 5 avrebbe un differenziale in metallo compatibile con la DF03RA? ma a me serve tutto in metallo, soprattutto l'ingranaggio dove alloggiano le sfere, non solo le uscite ho cercato un po' ma non l'ho trovato mica mmm per i semiassi snodati, non credo proprio che siano più robusti dei normali dogbone... se piego i dogbone mi sa che piegherei pure quelli...
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10 apr 2014, 16:03 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
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10 apr 2014, 16:11 |
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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
eh ma quello va bene solo all'anteriore, al posteriore è diverso l'ingranaggio del differenziale a sfere. Eccolo, è l'MG1: posso provare a ingentilire la curva di coppia del motore, agendo sulla programmazione dell'esc, forse la situazione migliora
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11 apr 2014, 16:17 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
hai la frizione?! prova a vedere il differenziale a satelliti del ta06 dovrebbe andarci dentro!!!
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11 apr 2014, 16:20 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
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11 apr 2014, 16:22 |
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lux2000
Drifter PRO
Iscritto il: 23 set 2009, 20:40 Messaggi: 1304 Località: Padova
Modello: Troppi.... e di tutto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
Io avevo una buggy hsp ovviamente cinese e quando la usavo in pista tra salti e buche avevo lo stesso problema. La pista non era eccessivamente impegnativa, ma comunque pista.
I differenziali erano liberi e imbarcavo lo stesso gli ossi.
Secondo me potrebbero essere gli eccessivi salti/buche che le sospensioni ricevono e magari andando a pacco 1,2,3, e via cosi.... gli ossi si piegano.
Magari s' imbarcano quelli piuttosto di spezzare le torrette ammortizzatori.
Visto che dici che ci dai dentro non poco con la rally....
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11 apr 2014, 18:00 |
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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
slider, la frizione non ce l'ho, in molti dicono che sia debole, e si fonde (me l'ha detto anche il tipo di Medellbau Seidel, e se lo dice lui....)
come fai a sapere che il differenziale della TA06 sia compatibile? effettivamente trovare un diff a sfere serio che ci vada sarebbe l'ideale, anche perchè è difficilissima da guidare col diff bloccato
lux non è che ci faccio sti gran salti, comunque gli ammo ant hanno un tampone, e vanno a tampone loro prima di mandare la sospensione a fondo corsa; inoltre il telaio spancia a terra, prima che le sospensioni siano a pacco... non credo che il problema siano i salti... boooo
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24 apr 2014, 09:49 |
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lux2000
Drifter PRO
Iscritto il: 23 set 2009, 20:40 Messaggi: 1304 Località: Padova
Modello: Troppi.... e di tutto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
unotetano ha scritto: slider, la frizione non ce l'ho, in molti dicono che sia debole, e si fonde (me l'ha detto anche il tipo di Medellbau Seidel, e se lo dice lui....)
come fai a sapere che il differenziale della TA06 sia compatibile? effettivamente trovare un diff a sfere serio che ci vada sarebbe l'ideale, anche perchè è difficilissima da guidare col diff bloccato
lux non è che ci faccio sti gran salti, comunque gli ammo ant hanno un tampone, e vanno a tampone loro prima di mandare la sospensione a fondo corsa; inoltre il telaio spancia a terra, prima che le sospensioni siano a pacco... non credo che il problema siano i salti... boooo Alla fine bisogna andare per esclusione.... un motivo ci sara'. Secondo me e' quello. Tampone o non tampone, se il materiale e' di scarsa qualita' o troppo "leggero", tante altre cause non ci sono da contemplare. Tant' e' vero poi anche se fosse una motorizzazione esagerata (per cui gli omocinetici sarebbero comunque storti) avresti segnato abbondantemente anche i bicchierini. Quindi anche in questo caso avresti un segnale in piu'.
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24 apr 2014, 10:10 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
Non ha il camber troppo chiuso, e quando la sospensione sale comprime il dogbone?
O in alternativa il dogbone potrebbe essere troppo libero tra i bicchierini e se si sposta tutto da un lato in estensione della sospensione, poi quando si ricomprime sforza nel rientrare nel bicchierino e si piega
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24 apr 2014, 10:33 |
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unotetano
Principiante
Iscritto il: 16 lug 2013, 15:02 Messaggi: 84 Località: San Benedetto del Tronto
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Re: piego i dogbones che manco Giucas Casella
in effetti theo, ho scamberato un bel po' (per motivi... estetici più che altro ), provo a ridurre un po' il camber. Nei bicchierini ci sono gli spessorini morbidi (i classici filtrini di sigaretta Tamiya), sembrano in buone condizioni, ma forse si sono schiacciati di qualche mm e danno troppa libertà al dogbone? volevo provare a sostituirli con delle porzioni di tubetto morbido siliconico, ne avevo preso un pezzo in ferramenta ma è troppo grande di diametro non va nel bicchierino, devo reperire un tubetto carburante delle auto rc a scoppio me sa
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24 apr 2014, 11:28 |
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