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 Domanda inesperto 
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Messaggio Domanda inesperto
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un Tamiya TT01E, e vorrei usarla per driftare :champ:
La macchina è pressochè Base, se non per l'albero in ergal e i cuscinetti.
Ho comunque già ordinato gli ammortizzatori 3racing (so che erano meglio i TRF ma non volevo spendere troppo :( )
Ora la mia domanda è, riusciro a driftare così?
Ho montato solo le gomme da drift, e regolazioni non posso farne avendo i braccetti originali :mart:

Ho letto delle modifiche al differenziale ma non mi fido molto a metterci mano... :oops:

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17 feb 2014, 13:55
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Birel90 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un Tamiya TT01E, e vorrei usarla per driftare :champ:
La macchina è pressochè Base, se non per l'albero in ergal e i cuscinetti.
Ho comunque già ordinato gli ammortizzatori 3racing (so che erano meglio i TRF ma non volevo spendere troppo :( )
Ora la mia domanda è, riusciro a driftare così?
Ho montato solo le gomme da drift, e regolazioni non posso farne avendo i braccetti originali :mart:

Ho letto delle modifiche al differenziale ma non mi fido molto a metterci mano... :oops:


E invce devi fidarti, se non lo hai procurati il manuale del tuo telaio e studiatelo, è importante saper mettere le mani sulla propria rc, a parte le modifiche per il drift, ma anche per fare la normale manutenzione.

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17 feb 2014, 14:04
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Messaggio Re: Domanda inesperto
grazie per la risposta lampo :shock:

certo, devo recuperarne uno, diciamo che la sto studiando "sul campo" smonto e scopro :P

leggevo anche del metodo col pattafix....cioè vorrei qualcosa che sia rimovibile

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17 feb 2014, 14:09
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Messaggio Re: Domanda inesperto
il manuale lo trovi qui! http://www.tamiya.com/english/rc/manuals.htm

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17 feb 2014, 15:10
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Grazie!

Non vorrei andare Off-tpc ma c'è qualche consiglio "easy" da seguire come set o altro per la prima driftata?

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Messaggio Re: Domanda inesperto
Birel90 ha scritto:
Grazie!

Non vorrei andare Off-tpc ma c'è qualche consiglio "easy" da seguire come set o altro per la prima driftata?



ti sembrerà scontato, ma tanta pratica x conoscere il mezzo

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17 feb 2014, 22:40
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Birel90 ha scritto:
Grazie!

Non vorrei andare Off-tpc ma c'è qualche consiglio "easy" da seguire come set o altro per la prima driftata?


Dopo aver iniziato col blocco del diff posteriore, metterei gli ammo anteriori il più verticali possibile e quelli dietro invece stesi (poi vedi tu quanto, in genere più sono stesi e meglio è).
Gli ammo sono ad olio o a aria?

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17 feb 2014, 22:46
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Messaggio Re: Domanda inesperto
X ora i :cens: ad aria...ma arrivano i 3racing

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17 feb 2014, 23:58
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Dimenticavo...ho trovato un sacco di discussioni sul differenziaLe anteriori..ho visto vari modi, olio (sconsigliato) patta fix o libero.....ma non m i sono fatto un idea chiara...ogni discussione trovo opinioni diverse..so che è soggettivo...ma ci sarà un metodo (escludendo la sostituzione del differenziale) efficace ? :?

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18 feb 2014, 00:00
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Fai 4x4, giusto ?
Inizierei con il differenziale ant libero, se non ti trovi lo rallenti, provi, eventualmente lo blocchi.
:ciao:

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18 feb 2014, 09:01
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Si, mi sa proprio che lascerò libero l'anteriore, ho gia preso il pongo x il posteriore

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Messaggio Re: Domanda inesperto
il pongo rischia di impastarti tutte le componenti.
puoi optare per la colla a caldo. :)

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18 feb 2014, 12:59
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Messaggio Re: Domanda inesperto
azz....non è peggio la colla a caldo? :OO:

avevo visto dei tutorial e letto molti che usavano il pongo... caspita :( cosa intendi x impastare?Un problema se volessi toglierlo?

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18 feb 2014, 14:15
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Messaggio Re: Domanda inesperto
esatto,sulla mia prima tt avevo bloccato il diff con il pongo,poi volendo usarla per touring l'avevo sbloccato nuovamente ma i componenti erano completamente impastati e ho dovuto smadonnare non poco per farli tornare puliti :mad: :D

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Messaggio Re: Domanda inesperto
se lasci totalmente libero l'anteriore dopo aver bloccato il posteriore hai una macchina che non inserisce e ti si gira a metà curva; rallentalo!

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18 feb 2014, 22:45
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Come posso fare? Tu hai un metodo funzionante 100%? :cry:
Senza sostituire nulla.. :?

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Messaggio Re: Domanda inesperto
bhè per rallentarlo allora puoi usare il pongo o il mastice da idraulico

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19 feb 2014, 10:29
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Birel90 ha scritto:
Come posso fare? Tu hai un metodo funzionante 100%? :cry:
Senza sostituire nulla.. :?

Grasso, il più denso che riesci a trovare.

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19 feb 2014, 10:32
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Messaggio Re: Domanda inesperto
Quindi grasso qualsiasi densissimo ?

Ps. Il pongo o mastice non lo bloccano?

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Messaggio Re: Domanda inesperto
Bloccali entrambi e bon

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