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 Problema omocinetico White Wolf 
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Messaggio Problema omocinetico White Wolf
Buongiorno ragazzacci. Ieri stavo provando il mio lupetto e ho notato un paio di cosette che non vanno....

Problema 1.
Premessa: gli omocinetici non sono gli originali (sfondati alla 2^ uscita) ma sono della Eagle Racing da 48mm...
Prima di tutto l'omocinetico destro. In pratica quando giro lo sterzo a sinistra, la ruota mi batte sull'ammo. Ho già provato a spostare l'ammo e a dare meno corsa al servo, ma qui succede la cosa strana.... Anche se metto il 60% (improponibile perché a ruote ferme praticamente non gira), come vado per accellerare, il servo spinge comunque e la ruota va a toccare nuovamente sull'ammo. Da questo ne deriva un fastidiosissimo saltellamento (vistoso) della ruota destra.... Oltretutto nel punto di massima sterzata (sempre girando a sinistra), l'omocinetico si pianta e fa sgranare la cinghia anteriore....

Se giro a destra nessuno di questi problemi viene riscontrato....

Idee?? :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Problema 2:
La macchina va un boato in sottosterzo.... ossia il muso "punta di brutto" e se prima della curva provo a frenare, la macchina anziché puntare col muso e sculare, se ne và dritta. Ciò comporta che devo "violentarla" per farla curvare, specialmente nello stretto.....

Altre Idee? :sgrat: :sgrat: :sgrat:

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16 gen 2014, 09:36
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Un paio di foto dell'anteriore aiuterebbero..inoltre che servo hai?

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16 gen 2014, 10:25
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
Il servo è questo:
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16 gen 2014, 10:41
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Strano..prova il servo solo con la squadretta e vedi come si comporta

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Messaggio Re:
santalfredos ha scritto:
Strano..prova il servo solo con la squadretta e vedi come si comporta

Ieri mi sono messo a stringere le viti perché ho notato un po' di gioco che non mi piaceva... Tant'è che facendo lavorare il servo, il telaio faceva strani movimenti..... Ad ogni modo anche dopo aver stretto, il problema movimenti è andato via, ma il problema toccata e saltellamento no. Mi sa tanto che se faccio un video è meglio....

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Messaggio Re:
santalfredos ha scritto:
Strano..prova il servo solo con la squadretta e vedi come si comporta

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Il problema non e' tanto il sottosterzo in entrata , ma in uscita !!! nelLe curve in percorrenza
la macchina scivola in eterno di brutto !!!!!

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16 gen 2014, 13:09
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Mmm, allora molle medie e olio denso davanti, ammo dritti e poco camber. Inoltre prova a dare un po di camber dietro

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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
venerdì sera gli diamo un occhiata! intanto dicci la configurazione degli ammo e delle altezze!

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16 gen 2014, 13:36
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
Andrew ha scritto:
venerdì sera gli diamo un occhiata! intanto dicci la configurazione degli ammo e delle altezze!

Andrè gli ammo me li aveva caricati il panetta e quindi non saprei. Per quanto riguarda gli originali erano caricati con olio 100 e piattelli tre fori all'anteriore e 2 al posteriore. Molle morbide anteriori e medie al posteriore. Ora ho messo i TRF ma devo controllarli.

Il problema però a cui devo dare precedenza è il saltellamento e l'inchiodarsi dell'omocinese!!!

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Vuol dire che hai troppo sterzo, oppure quando giri, il dogbone viene spinto nel bicchierino che arriva a fondo e lo fa vibrare

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16 gen 2014, 13:42
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Messaggio Re:
santalfredos ha scritto:
Vuol dire che hai troppo sterzo, oppure quando giri, il dogbone viene spinto nel bicchierino che arriva a fondo e lo fa vibrare

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Si ma perché si pianta ad un certo punto? Tanto da far saltare la cinghia dalla puleggia?

Per quanto riguarda il fatto che anche al 60% quando accellero mi continua la corsa del braccetto dello sterzo, potrebbe dipendere forse dal salvaservo??? Oggi provo a mettere una squadretta, ma sta cosa me stà a fa sbroccà!!!

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16 gen 2014, 13:47
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
A titolo informativo, ma Andrew mi darà conferma stasera, sembrerebbe che il White wolf abbia un limite massimo di sterzata, otre il quale non può andare in quanto superato tale limite, tende a bloccarsi. In pratica quando la ruota incriminata sterza andando a toccare quasi l'ammortizzatore, ad un certo punto si pianta.

A titolo esemplificativo (quasi scolastico direi) vi posto un paio di video.

http://youtu.be/zH-SYQoQD6g
Qui notate che la ruota, è svincolata dal servo. Girando la corona a mano, guardate come "tira" la ruota verso sx fino ad adndare ad impuntarsi.

http://youtu.be/TU6yFFtz-5g
Qui potete vedere come, mentre girano le ruote, che se la ruota va troppo vicino all'ammo, l'omocinetico tende a impuntarsi.

http://youtu.be/zLJgby0MzyQ
Problema SemiRisolto (ma non del tutto). Come potete vedere nel 3° video, il servo (all'80%) a ruote ferme gira fino ad un tot... quando girano le ruote, fa un ulteriore scatto verso l'interno.

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17 gen 2014, 09:56
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A sto punto è semplice..hai un omocinetico andato. Inoltre sei sicuro che confrontati agli originali siano lunghi uguali?

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Messaggio Re:
santalfredos ha scritto:
A sto punto è semplice..hai un omocinetico andato. Inoltre sei sicuro che confrontati agli originali siano lunghi uguali?

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non è possibile.... ho provato a cambiare omocinetico. stessa storia...

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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
Ho guardato i tuoi video,sinceramente non ne vengo a capo neanche io :? :?
Nel secondo video,si nota che l omocinetico gira molto storto come se il dog bone,fosse piegato......

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17 gen 2014, 12:23
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
Altra cosa sei sicuro che non hai l omocinetico di misura sbagliata?verifica che non esca(sfili)dal bicchierino dello scatto e ti crei questi puntamenti

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17 gen 2014, 12:27
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
nigthfox82 ha scritto:
Altra cosa sei sicuro che non hai l omocinetico di misura sbagliata?verifica che non esca(sfili)dal bicchierino dello scatto e ti crei questi puntamenti


Ci sto diventando scemo. l'ho smontata mille volte, ho rimesso gli omocinetici originali, poi ho invertito destra e sinistra..... alla fine ho semirisolto accorciando di 1mm abbondante le manine si collegamento servo-barilotto andando così a limitare il raggio di sterzata della ruota incriminata. Così facendo non ho impuntamenti sebbene faccia comunque la sterzata in 2 scatti... è anche vero che tanto non devo girare le ruote da fermo, ma comunque questa mancanza di fluidità mi fa sbroccare.... Appena torna disponibile, prendo tutto il kit di leveraggio dello sterzo in alluminio, così mi evito tutti i giochi dovuti alla plastica.

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17 gen 2014, 12:45
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No ascolta..il bicchierino dello scatto è spessorato? C'è qualcosa dentro??

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17 gen 2014, 12:47
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
no non c'è nulla e non è spessorato. Ho anche fatto la prova del cambio bicchierini.... La risposta sembrerebbe il raggio dell'omocinetico... ma ripeto.... sembrerebbe...

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17 gen 2014, 13:02
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Messaggio Re: Problema omocinetico White Wolf
Ciao Tanko.
Da pochi giorni ho finito di montare una white wolf nuova di pacca e pure io ho avuto il tuo medesimo problema: girando lo sterzo a fine corsa, solo da un lato però!, la ruota tendeva a incepparsi, quasi a saltellare.
Pensai che diminuendo la sterzata la cosa doveva "risolversi".
Così ho fatto spostando il foro degli uniballs che congiungono i braccetti con le C di sterzo.
Vedi foto.
X il momento sembra vada bene.

http://postimg.org/image/tjc4idq55/c2e9a017/


22 gen 2014, 20:01
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