Autore |
Messaggio |
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
[Ammo + o - inclinati]: che cambia?
come da topic, la parola agli esperti
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
05 set 2007, 19:59 |
|
|
graziano86
Drift King
Iscritto il: 09 set 2009, 13:33 Messaggi: 2658 Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition) spektrum DX 2.0 novak supersport 5800
|
allora dipenda di quanto la si vuole inclinare cmq inclinando gli ammo si aumenta la stabbilità e la precisione nelle entrate in curva veloci
_________________
|
05 set 2007, 20:30 |
|
|
gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
|
non è detto che inclinando gli ammortizzatori si aumenti la stabilità e la precisione...
subentrano leggi della meccanica molto complesse per lo studio delle reazioni degli "angoli di leva"..
cerco di descrivere in paroloni quallo che accade.
Poniamo un movimento del braccetto inferiore della sospensione di 5 mm verso l'alto. nel caso di un ammortizzatore orizzontale la compressione sarà identica al movimento del braccetto (quindi 5 mm).
se invece l'ammortizzatore è più inclinato, a parità di movimento del braccetto (I famosi 5 mm) si avrà un movimento di compressione inferiore dell'ammortizzatore (per esempio 3 mm), movimento che diminuisce progressivamente aumentando l'inclinazione.
In ogni caso bisognerebbe tenere conto degli angoli caratteristici della geometria della sospensione.
tradotto in pratica? più aumenti l'inclinazione più gli ammortizzatori, aumentando l'angolo di leva, reagiranno con un ammorbidimento della forza di compressione.
quindi per il drift, essendo necessario un assetto più rigido, bisogna montare gli ammortizzatori più verticali possibili..
_________________
|
05 set 2007, 20:53 |
|
|
Maxime 01
Drift King
Iscritto il: 12 mar 2007, 01:20 Messaggi: 5089 Località: AVRIGA NERA... :)
Modello: nn ancora...ma vado in palestra..
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gsxr-drift</i>
<br />non è detto che inclinando gli ammortizzatori si aumenti la stabilità e la precisione...
subentrano leggi della meccanica molto complesse per lo studio delle reazioni degli "angoli di leva"..
cerco di descrivere in paroloni quallo che accade.
Poniamo un movimento del braccetto inferiore della sospensione di 5 mm verso l'alto. nel caso di un ammortizzatore orizzontale la compressione sarà identica al movimento del braccetto (quindi 5 mm).
se invece l'ammortizzatore è più inclinato, a parità di movimento del braccetto (I famosi 5 mm) si avrà un movimento di compressione inferiore dell'ammortizzatore (per esempio 3 mm), movimento che diminuisce progressivamente aumentando l'inclinazione.
In ogni caso bisognerebbe tenere conto degli angoli caratteristici della geometria della sospensione.
tradotto in pratica? più aumenti l'inclinazione più gli ammortizzatori, aumentando l'angolo di leva, reagiranno con un ammorbidimento della forza di compressione.
quindi per il drift, essendo necessario un assetto più rigido, bisogna montare gli ammortizzatori più verticali possibili..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
nn avrei saputo dire di meglio..[:W][:W]
_________________
|
06 set 2007, 00:10 |
|
|
MarcoTWC
ADMIN
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52 Messaggi: 13656 Località: ROMA
Modello: ***************** Yokomo Type C CS 2.0 TEH-R31 OTA RWD TT-01 D-r 4x4
|
sempre esaustivo gsx-r [:D]
_________________
|
06 set 2007, 11:01 |
|
|
fulltitanium
Drift King
Iscritto il: 30 apr 2007, 17:10 Messaggi: 3226 Località: Gotham City
Modello: ... beh si sono un bel chiava ! ... me lo dicono in molte.
|
quotone gigante per gsx-r[:W]
se gli ammortizzatori anteriori li montiamo più inclinati rispetto ai posteriori otteniamo una sterzata più morbida al centrocurva la macchina tende ad allargare , (vedi gli 1/8 pista) ,
se si montatano gli ammortizzatori anteriori tendenzialmente più verticali il posteriore è più reattivo meno prevedibile rendendolo più bastardo del normale . inoltre gli ammortizzatori ant.meno inclinati ripetto al posteriore la macchina è più cattiva in inserimento e si riduce un po' la sterzata , tendenzialmente si tende a mettere le sospensioni più verticali nel drift, (che è quello che ci interessa)per avere una macchina più rigida per favorirne lo scivolamento , se poi la volete un pochino più sincera e prevedibile , inclinate un pochino le sospensioni posteriori le molle e i precarichi sono una storia a parte
_________________
sliderspider ha scritto: Vai per la tua strada e sperimenta!!!!le mode sono fatte per chi non ha inventiva
|
06 set 2007, 12:03 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
vedo che ho toccato un punto fondamentale...
GSXr col tuo permesso lo aggiungerei alla guida che feci tempo fa, la metterei nel paragrafo assetto!
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
06 set 2007, 13:44 |
|
|
gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ElBarto</i>
<br />vedo che ho toccato un punto fondamentale...
GSXr col tuo permesso lo aggiungerei alla guida che feci tempo fa, la metterei nel paragrafo assetto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è un onore entrare nelle tue raccolte di cose interessanti Valerio..
rileggendolo, andrebbe un pò armonizzato meglio qualche esempio, ma se dite che si capisce....
Dovremmo fare in modo,però, che la gente legga un po di più queste cose evitando di inondare il forum sempre con le stesse domande alle quali, con un semplice "cerca", ci sarebbero delle esaustive risposte..
_________________
|
06 set 2007, 17:51 |
|
|
Gio95
Drift King
Iscritto il: 14 apr 2007, 19:00 Messaggi: 3718 Località: Monza
Modello: Tamiya TA05 Tamiya TT01E 1.5x Corally RDX TEH-R31 3Racing TT01Mini
|
Minkia gsx, se nn facevi l'ultima frase nn ce capivo na mazza...ma ccmq sei sempre molto preciso...insomma, parli come un libro stampato...
_________________
Emi ha scritto: ...ma perchè tu guidi come un assassino...
Emi più avanti ha scritto: ...ma tu pensi anche come un assassino... IL MIO MERCATINO, VENDO DI TUTTO
|
06 set 2007, 18:51 |
|
|
ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
|
no no... si capisce benissimo...
l'ho aggiunto!
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
|
06 set 2007, 20:39 |
|
|
graziano86
Drift King
Iscritto il: 09 set 2009, 13:33 Messaggi: 2658 Località: taranto
Modello: Tamiya TB evolution 5 (limited edition) spektrum DX 2.0 novak supersport 5800
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gsxr-drift</i>
<br />non è detto che inclinando gli ammortizzatori si aumenti la stabilità e la precisione...
subentrano leggi della meccanica molto complesse per lo studio delle reazioni degli "angoli di leva"..
cerco di descrivere in paroloni quallo che accade.
Poniamo un movimento del braccetto inferiore della sospensione di 5 mm verso l'alto. nel caso di un ammortizzatore orizzontale la compressione sarà identica al movimento del braccetto (quindi 5 mm).
se invece l'ammortizzatore è più inclinato, a parità di movimento del braccetto (I famosi 5 mm) si avrà un movimento di compressione inferiore dell'ammortizzatore (per esempio 3 mm), movimento che diminuisce progressivamente aumentando l'inclinazione.
In ogni caso bisognerebbe tenere conto degli angoli caratteristici della geometria della sospensione.
tradotto in pratica? più aumenti l'inclinazione più gli ammortizzatori, aumentando l'angolo di leva, reagiranno con un ammorbidimento della forza di compressione.
quindi per il drift, essendo necessario un assetto più rigido, bisogna montare gli ammortizzatori più verticali possibili..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai perfettamente ragione ma io sulla scoppio notavo che se l'inclinavo di un tot di gradi la macchina era più reattiva
_________________
|
07 set 2007, 19:55 |
|
|
Mike Portega
Drifter Rookie
Iscritto il: 22 lug 2007, 13:45 Messaggi: 525 Località: Mestre (VE)
Modello: Tamiya TT-01 Drift Spec (Hobbywing EZrun Kit Brushless 11T), Kyosho Fazer 2,5cc, Kyosho Mini Inferno (Mamba 25, Mamba 6800)
|
questo forum è la migliore enciclopedia del RC... grande gsxr!!
_________________
|
07 set 2007, 20:14 |
|
|
PrizeGold
Drift King
Iscritto il: 17 set 2014, 20:00 Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP
BYCMO deAgostini RWD WIP
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mike Portega</i>
<br />questo forum è la migliore enciclopedia del RC... grande gsxr!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è il forum, è proprio gxsr ke ne sa troppe!
skerzo eh..
[:W]
in fondo basta leggere e mettere in pratica no?
_________________
가격 골드
|
08 set 2007, 14:45 |
|
|
Fiamma_mmx
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 mar 2007, 20:23 Messaggi: 554 Località: Venezia....Circa...
Modello: _Thunder tiger ts4-n Sport V2 _Asso tc3 _Asso rc18MT _Asso rc18MT street version (WIP) _Tamiya TT01 _Elicottero per interni...
|
Ma perchè aprire nuovi topic quando ci sono gxsr e fulltitanium in ciroclazione???... Propongo chat diretta con loro due...
PS: se può servire io ho trovato queta tabellina...
http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 7&ProdID=8
_________________ drifto ergo sum!!!
La distanza più breve tra due punti, non è una retta, ma una curva.. Meglio se fatta di traverso...
|
08 set 2007, 15:49 |
|
|
gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fiamma_mmx</i>
<br />Ma perchè aprire nuovi topic quando ci sono gxsr e fulltitanium in ciroclazione???... Propongo chat diretta con loro due...
PS: se può servire io ho trovato queta tabellina...
http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 7&ProdID=8
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bravo, stai imparando a "CERCARE" (cosa che non fa più nessuno), documentarti e ad approfondire gli argomenti..
continua a studiare così poi mi dai una mano sul forum..
_________________
|
08 set 2007, 16:34 |
|
|
Fiamma_mmx
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 mar 2007, 20:23 Messaggi: 554 Località: Venezia....Circa...
Modello: _Thunder tiger ts4-n Sport V2 _Asso tc3 _Asso rc18MT _Asso rc18MT street version (WIP) _Tamiya TT01 _Elicottero per interni...
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gsxr-drift</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fiamma_mmx</i>
<br />Ma perchè aprire nuovi topic quando ci sono gxsr e fulltitanium in ciroclazione???... Propongo chat diretta con loro due...
PS: se può servire io ho trovato queta tabellina...
http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 7&ProdID=8
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bravo, stai imparando a "CERCARE" (cosa che non fa più nessuno), documentarti e ad approfondire gli argomenti..
continua a studiare così poi mi dai una mano sul forum..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:DD][:DD]..Mi gonogolo... Però ora che arrivo a darti nà mano.. Ce ne vuole.. Io è meno di un anno che "pratico" modellismo.. E ne sò pochissimo perchè ho poco tempo da dedicarci..E ciò mi dispiace...[B)].. Estrapolo qualche link nulla di più.. Ora che arrivo ai tuoi livelli.. Però son contento di dare nà mano e detto da te è nà gran affermazione.. Grazie...[:ok]
_________________ drifto ergo sum!!!
La distanza più breve tra due punti, non è una retta, ma una curva.. Meglio se fatta di traverso...
|
09 set 2007, 15:50 |
|
|