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 [Ammo + o - inclinati]: che cambia? 
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Messaggio [Ammo + o - inclinati]: che cambia?
come da topic, la parola agli esperti

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05 set 2007, 19:59
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allora dipenda di quanto la si vuole inclinare cmq inclinando gli ammo si aumenta la stabbilità e la precisione nelle entrate in curva veloci

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05 set 2007, 20:30
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non è detto che inclinando gli ammortizzatori si aumenti la stabilità e la precisione...

subentrano leggi della meccanica molto complesse per lo studio delle reazioni degli "angoli di leva"..

cerco di descrivere in paroloni quallo che accade.

Poniamo un movimento del braccetto inferiore della sospensione di 5 mm verso l'alto. nel caso di un ammortizzatore orizzontale la compressione sarà identica al movimento del braccetto (quindi 5 mm).

se invece l'ammortizzatore è più inclinato, a parità di movimento del braccetto (I famosi 5 mm) si avrà un movimento di compressione inferiore dell'ammortizzatore (per esempio 3 mm), movimento che diminuisce progressivamente aumentando l'inclinazione.

In ogni caso bisognerebbe tenere conto degli angoli caratteristici della geometria della sospensione.

tradotto in pratica? più aumenti l'inclinazione più gli ammortizzatori, aumentando l'angolo di leva, reagiranno con un ammorbidimento della forza di compressione.

quindi per il drift, essendo necessario un assetto più rigido, bisogna montare gli ammortizzatori più verticali possibili..

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05 set 2007, 20:53
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Modello: nn ancora...ma vado in palestra..
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gsxr-drift</i>
<br />non è detto che inclinando gli ammortizzatori si aumenti la stabilità e la precisione...

subentrano leggi della meccanica molto complesse per lo studio delle reazioni degli "angoli di leva"..

cerco di descrivere in paroloni quallo che accade.

Poniamo un movimento del braccetto inferiore della sospensione di 5 mm verso l'alto. nel caso di un ammortizzatore orizzontale la compressione sarà identica al movimento del braccetto (quindi 5 mm).

se invece l'ammortizzatore è più inclinato, a parità di movimento del braccetto (I famosi 5 mm) si avrà un movimento di compressione inferiore dell'ammortizzatore (per esempio 3 mm), movimento che diminuisce progressivamente aumentando l'inclinazione.

In ogni caso bisognerebbe tenere conto degli angoli caratteristici della geometria della sospensione.

tradotto in pratica? più aumenti l'inclinazione più gli ammortizzatori, aumentando l'angolo di leva, reagiranno con un ammorbidimento della forza di compressione.

quindi per il drift, essendo necessario un assetto più rigido, bisogna montare gli ammortizzatori più verticali possibili..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">



nn avrei saputo dire di meglio..[:W][:W]

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06 set 2007, 00:10
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sempre esaustivo gsx-r [:D]

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06 set 2007, 11:01
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Modello: ... beh si sono un bel chiava ! ... me lo dicono in molte.
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quotone gigante per gsx-r[:W]

se gli ammortizzatori anteriori li montiamo più inclinati rispetto ai posteriori otteniamo una sterzata più morbida al centrocurva la macchina tende ad allargare , (vedi gli 1/8 pista) ,
se si montatano gli ammortizzatori anteriori tendenzialmente più verticali il posteriore è più reattivo meno prevedibile rendendolo più bastardo del normale . inoltre gli ammortizzatori ant.meno inclinati ripetto al posteriore la macchina è più cattiva in inserimento e si riduce un po' la sterzata , tendenzialmente si tende a mettere le sospensioni più verticali nel drift, (che è quello che ci interessa)per avere una macchina più rigida per favorirne lo scivolamento , se poi la volete un pochino più sincera e prevedibile , inclinate un pochino le sospensioni posteriori le molle e i precarichi sono una storia a parte

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sliderspider ha scritto:
Vai per la tua strada e sperimenta!!!!le mode sono fatte per chi non ha inventiva :good:


06 set 2007, 12:03
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vedo che ho toccato un punto fondamentale...
GSXr col tuo permesso lo aggiungerei alla guida che feci tempo fa, la metterei nel paragrafo assetto!

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06 set 2007, 13:44
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ElBarto</i>
<br />vedo che ho toccato un punto fondamentale...
GSXr col tuo permesso lo aggiungerei alla guida che feci tempo fa, la metterei nel paragrafo assetto!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

è un onore entrare nelle tue raccolte di cose interessanti Valerio..

rileggendolo, andrebbe un pò armonizzato meglio qualche esempio, ma se dite che si capisce....

Dovremmo fare in modo,però, che la gente legga un po di più queste cose evitando di inondare il forum sempre con le stesse domande alle quali, con un semplice "cerca", ci sarebbero delle esaustive risposte..

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06 set 2007, 17:51
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Minkia gsx, se nn facevi l'ultima frase nn ce capivo na mazza...ma ccmq sei sempre molto preciso...insomma, parli come un libro stampato...

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Emi ha scritto:
...ma perchè tu guidi come un assassino...

Emi più avanti ha scritto:
...ma tu pensi anche come un assassino...

IL MIO MERCATINO, VENDO DI TUTTO


06 set 2007, 18:51
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no no... si capisce benissimo...
l'ho aggiunto!

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06 set 2007, 20:39
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by gsxr-drift</i>
<br />non è detto che inclinando gli ammortizzatori si aumenti la stabilità e la precisione...

subentrano leggi della meccanica molto complesse per lo studio delle reazioni degli "angoli di leva"..

cerco di descrivere in paroloni quallo che accade.

Poniamo un movimento del braccetto inferiore della sospensione di 5 mm verso l'alto. nel caso di un ammortizzatore orizzontale la compressione sarà identica al movimento del braccetto (quindi 5 mm).

se invece l'ammortizzatore è più inclinato, a parità di movimento del braccetto (I famosi 5 mm) si avrà un movimento di compressione inferiore dell'ammortizzatore (per esempio 3 mm), movimento che diminuisce progressivamente aumentando l'inclinazione.

In ogni caso bisognerebbe tenere conto degli angoli caratteristici della geometria della sospensione.

tradotto in pratica? più aumenti l'inclinazione più gli ammortizzatori, aumentando l'angolo di leva, reagiranno con un ammorbidimento della forza di compressione.

quindi per il drift, essendo necessario un assetto più rigido, bisogna montare gli ammortizzatori più verticali possibili..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

hai perfettamente ragione ma io sulla scoppio notavo che se l'inclinavo di un tot di gradi la macchina era più reattiva

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07 set 2007, 19:55
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questo forum è la migliore enciclopedia del RC... grande gsxr!!

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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mike Portega</i>
<br />questo forum è la migliore enciclopedia del RC... grande gsxr!!
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non è il forum, è proprio gxsr ke ne sa troppe!
skerzo eh..
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in fondo basta leggere e mettere in pratica no?

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Ma perchè aprire nuovi topic quando ci sono gxsr e fulltitanium in ciroclazione???... Propongo chat diretta con loro due...

PS: se può servire io ho trovato queta tabellina...

http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 7&ProdID=8

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Meglio se fatta di traverso...


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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fiamma_mmx</i>
<br />Ma perchè aprire nuovi topic quando ci sono gxsr e fulltitanium in ciroclazione???... Propongo chat diretta con loro due...

PS: se può servire io ho trovato queta tabellina...

http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 7&ProdID=8
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Bravo, stai imparando a "CERCARE" (cosa che non fa più nessuno), documentarti e ad approfondire gli argomenti..

continua a studiare così poi mi dai una mano sul forum..

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08 set 2007, 16:34
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<br />Ma perchè aprire nuovi topic quando ci sono gxsr e fulltitanium in ciroclazione???... Propongo chat diretta con loro due...

PS: se può servire io ho trovato queta tabellina...

http://www.deamodellab.it/frontend/dett ... 7&ProdID=8
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Bravo, stai imparando a "CERCARE" (cosa che non fa più nessuno), documentarti e ad approfondire gli argomenti..

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[:DD][:DD]..Mi gonogolo... Però ora che arrivo a darti nà mano.. Ce ne vuole.. Io è meno di un anno che "pratico" modellismo.. E ne sò pochissimo perchè ho poco tempo da dedicarci..E ciò mi dispiace...[B)].. Estrapolo qualche link nulla di più.. Ora che arrivo ai tuoi livelli.. Però son contento di dare nà mano e detto da te è nà gran affermazione.. Grazie...[:ok]

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