Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 apr 2024, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 assetto HPI e10 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio assetto HPI e10
sperando di aver capito il regolamento...
legandomi a questo vecchio topic
http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=10&t=9530&st=0&sk=t&sd=a&hilit=assetto+hpi+e10

vorrei porre il quesito:

seguendo il manuale della mia e10, ho smontato tutta l'RC per spostare il motore verso l'anteriore e il servo al posteriore...
questo per loro è l'assetto da drift...
ora..con ammo a ghiera (quindi rigidi) e gomme t-drift in retro drifta da paura mentre in marcia fa curve larghissime...quindi sti pesi?

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


01 mag 2010, 14:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24
Messaggi: 4561
Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
Messaggio Re: assetto HPI e10
se hai spostato il motore da dietr ad avanti dovresti invertire anche i cavi positivo e negativo del motore,..... :mrgreen:

_________________
Immagine
Immagine


01 mag 2010, 15:44
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48
Messaggi: 7461
Località: Milano
Modello: .

Telaio
Devil RWD
_____

Scocche
Skyline ER34 Love Live
BMW M3 team SDT

________

SoftAir : M83B2
Messaggio Re: assetto HPI e10
infatti e poi monta il motore originale?

_________________
Immagine
Immagine
09/01/2012 R.I.P. Linus


02 mag 2010, 08:27
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
certo, motore originale!

perchè invertire i poli? ho solo spostato come da manuale il motore per il bilanciamento dei pesi

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


02 mag 2010, 13:47
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48
Messaggi: 7461
Località: Milano
Modello: .

Telaio
Devil RWD
_____

Scocche
Skyline ER34 Love Live
BMW M3 team SDT

________

SoftAir : M83B2
Messaggio Re: assetto HPI e10
il motore originale è un po deboluccio , ti consiglio di prenderti uno sport tuned tamiya o almeno un 21 spire in su , e come altra modifica cambia tutti i cuscinetti con quelli in metallo e poi vedrai se nn drifta :scora

_________________
Immagine
Immagine
09/01/2012 R.I.P. Linus


02 mag 2010, 17:14
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
the driftking ha scritto:
il motore originale è un po deboluccio , ti consiglio di prenderti uno sport tuned tamiya o almeno un 21 spire in su , e come altra modifica cambia tutti i cuscinetti con quelli in metallo e poi vedrai se nn drifta :scora


i cuscinetti di cosa? mi sa che son già tutti in metallo

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


04 mag 2010, 12:55
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08
Messaggi: 258
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
Messaggio Re: assetto HPI e10
non proprio...i cuscinetti delle ruote sono cosi
http://cgi.ebay.it/HPI-Plastic-Bushing- ... 5ad475cdb7
penso che siano anche quelli da cambiare!
Sto seguendo la discussione in quanto anche io possessore della E10
su ebay digitando hpi E10 vengono fuori un bel po di cose...volevo chiedere se questo kit di cuscinetti http://cgi.ebay.it/HPI-1-10-E10-Touring ... 3cac00ea4f va bene o meno
li dice 14 pz,ma precisamente dove vanno montati?
penso siano 4 per le ruote, 2 dove c'è pignone e corona e le altre?


06 mag 2010, 12:00
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 10 lug 2008, 18:48
Messaggi: 2908
Località: Alatri (FR)
Modello: Tamiya TB-03 TRF, Tamiya DF-03, X-Ray T3, Hpi E10 Proto.
Messaggio Re: assetto HPI e10
2 per ogni ruota, 1 per ogni bicchierino (4 totali) e 2 sui bicchierini del cardano.....

cmq sulla E10 c'è tantissimo da lavorare per farla scorrere......a cominciare dal motore!!!
e poi modifica radicale sugli ammo che non sono ad olio......

_________________
Campi di pilu, curve di pilu, tornanti di pilu!!!!
Immagine

LOW GRIP 4 HIGH PERFORMANCE!


08 mag 2010, 01:29
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08
Messaggi: 258
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
Messaggio Re: assetto HPI e10
come motore avrei trovato un combo ezrun 9T,va bene?
e i cuscinetti che ho linkato prima?


09 mag 2010, 23:29
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48
Messaggi: 7461
Località: Milano
Modello: .

Telaio
Devil RWD
_____

Scocche
Skyline ER34 Love Live
BMW M3 team SDT

________

SoftAir : M83B2
Messaggio Re: assetto HPI e10
http://cgi.ebay.it/HPI-1-10-E10-Touring ... 45efa0b50e

_________________
Immagine
Immagine
09/01/2012 R.I.P. Linus


10 mag 2010, 06:55
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
gli ammo li ho già cambiati con quelli regolabili ad olio

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


10 mag 2010, 11:41
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
sono proprio ignorante su s te cose :?

ma quei cusinetti come fanno a entrare perfettemnte nella sede di quelli esagonali in plastica?
e..cosa sono i bicchierini?

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


10 mag 2010, 11:44
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55
Messaggi: 6752
Località: imola-emilia romagna
Modello: Hb Cyclone tc-D CS
beccati questa tamiya :D
Messaggio Re: assetto HPI e10
i bicchierini le parti dove si infila il cardano, l'esagono ruota non è un cuscinetto.. se lo smonti vedrai che dietro ce la sede tonda :good:

_________________
Immagine
Molti nemici, molto onore.


10 mag 2010, 13:56
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08
Messaggi: 258
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
Messaggio Re: assetto HPI e10
infatti se vedi il link che ti ho messo dove ci sono i "cuscinetti" di plastica noti che l'interno è esagonale ma l'esterno è tondo,quindi la sede di conseguenza è tonda e poi quelli di plastica all'interno hanno un anellino in metallo che noti subito se togli la ruota


10 mag 2010, 15:17
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
mmm...la smonto così capisco bene..grazie :good:

ma...pechp coi cuscinetti cambierebbe la cosa?

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


10 mag 2010, 16:16
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08
Messaggi: 258
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
Messaggio Re: assetto HPI e10
ora non sono esperto ma per deduzione presumo che la scorrevolezza di un cuscinetto a sfere sia molto più fluida di 2 corpi che strisciano,non so i cuscinetti originali di che materiale siano fatti ma presumo che la parte bianca sia teflon e per l'alta parte escluderei ferro ma acciaio potrebbe essere,ma comunque penso che facciano più attrito delle sfere!
ora non prendere tutto alla lettera,aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto!


10 mag 2010, 18:41
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
ok grazie..istruitemiiii :muuah:

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


12 mag 2010, 14:41
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
ragazzi, ieri... colla a caldo alla mano... ho bloccato i differenziali... appena posso la provo :clap:

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


31 mag 2010, 10:10
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08
Messaggi: 258
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
Messaggio Re: assetto HPI e10
hai bloccato completamente anche il differenziale anteriore???
io ho bloccato il posteriore ed effettivamente c'è stato un radicale cambiamento :OO: ora "sculetta" meglio!
l'anteriore l'ho lasciato originale ma mi sa che conviene rallentarlo perchè l'entrata in curva mi risulta molto larga...non chiude bene!
poi i cuscinetti li hai cambiati?


31 mag 2010, 10:37
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: assetto HPI e10
eheh ti farò sapere... purtroppo in casa non ho abbastanza spazio per provarla...ma mi sembra sculetti di più!

vado per passi...per ora ho bloccato..poi cambierò i cuscinetti e forse il motore..vediamo

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


31 mag 2010, 10:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010