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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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assetto HPI e10
sperando di aver capito il regolamento... legandomi a questo vecchio topic http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=10&t=9530&st=0&sk=t&sd=a&hilit=assetto+hpi+e10vorrei porre il quesito: seguendo il manuale della mia e10, ho smontato tutta l'RC per spostare il motore verso l'anteriore e il servo al posteriore... questo per loro è l'assetto da drift... ora..con ammo a ghiera (quindi rigidi) e gomme t-drift in retro drifta da paura mentre in marcia fa curve larghissime...quindi sti pesi?
_________________ E10 by HPI Racing
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01 mag 2010, 14:23 |
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Berserker
Drift King
Iscritto il: 28 gen 2009, 16:24 Messaggi: 4561 Località: Brindisi
Modello: ER Ota R31 FM
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Re: assetto HPI e10
se hai spostato il motore da dietr ad avanti dovresti invertire anche i cavi positivo e negativo del motore,.....
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01 mag 2010, 15:44 |
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the driftking
Drift King
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48 Messaggi: 7461 Località: Milano
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SoftAir : M83B2
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Re: assetto HPI e10
infatti e poi monta il motore originale?
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09/01/2012 R.I.P. Linus
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02 mag 2010, 08:27 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: assetto HPI e10
certo, motore originale!
perchè invertire i poli? ho solo spostato come da manuale il motore per il bilanciamento dei pesi
_________________ E10 by HPI Racing
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02 mag 2010, 13:47 |
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the driftking
Drift King
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48 Messaggi: 7461 Località: Milano
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Re: assetto HPI e10
il motore originale è un po deboluccio , ti consiglio di prenderti uno sport tuned tamiya o almeno un 21 spire in su , e come altra modifica cambia tutti i cuscinetti con quelli in metallo e poi vedrai se nn drifta
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09/01/2012 R.I.P. Linus
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02 mag 2010, 17:14 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: assetto HPI e10
the driftking ha scritto: il motore originale è un po deboluccio , ti consiglio di prenderti uno sport tuned tamiya o almeno un 21 spire in su , e come altra modifica cambia tutti i cuscinetti con quelli in metallo e poi vedrai se nn drifta i cuscinetti di cosa? mi sa che son già tutti in metallo
_________________ E10 by HPI Racing
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04 mag 2010, 12:55 |
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job_106
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08 Messaggi: 258 Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
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Re: assetto HPI e10
non proprio...i cuscinetti delle ruote sono cosi http://cgi.ebay.it/HPI-Plastic-Bushing- ... 5ad475cdb7penso che siano anche quelli da cambiare! Sto seguendo la discussione in quanto anche io possessore della E10 su ebay digitando hpi E10 vengono fuori un bel po di cose...volevo chiedere se questo kit di cuscinetti http://cgi.ebay.it/HPI-1-10-E10-Touring ... 3cac00ea4f va bene o meno li dice 14 pz,ma precisamente dove vanno montati? penso siano 4 per le ruote, 2 dove c'è pignone e corona e le altre?
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06 mag 2010, 12:00 |
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driver1977
Moderatore di area
Iscritto il: 10 lug 2008, 18:48 Messaggi: 2908 Località: Alatri (FR)
Modello: Tamiya TB-03 TRF, Tamiya DF-03, X-Ray T3, Hpi E10 Proto.
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Re: assetto HPI e10
2 per ogni ruota, 1 per ogni bicchierino (4 totali) e 2 sui bicchierini del cardano.....
cmq sulla E10 c'è tantissimo da lavorare per farla scorrere......a cominciare dal motore!!! e poi modifica radicale sugli ammo che non sono ad olio......
_________________ Campi di pilu, curve di pilu, tornanti di pilu!!!!
LOW GRIP 4 HIGH PERFORMANCE!
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08 mag 2010, 01:29 |
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job_106
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08 Messaggi: 258 Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
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Re: assetto HPI e10
come motore avrei trovato un combo ezrun 9T,va bene? e i cuscinetti che ho linkato prima?
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09 mag 2010, 23:29 |
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the driftking
Drift King
Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48 Messaggi: 7461 Località: Milano
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SoftAir : M83B2
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Re: assetto HPI e10
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09/01/2012 R.I.P. Linus
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10 mag 2010, 06:55 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: assetto HPI e10
gli ammo li ho già cambiati con quelli regolabili ad olio
_________________ E10 by HPI Racing
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10 mag 2010, 11:41 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: assetto HPI e10
sono proprio ignorante su s te cose ma quei cusinetti come fanno a entrare perfettemnte nella sede di quelli esagonali in plastica? e..cosa sono i bicchierini?
_________________ E10 by HPI Racing
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10 mag 2010, 11:44 |
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skizzofrenia
Drift King
Iscritto il: 28 dic 2008, 23:55 Messaggi: 6752 Località: imola-emilia romagna
Modello: Hb Cyclone tc-D CS beccati questa tamiya :D
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Re: assetto HPI e10
i bicchierini le parti dove si infila il cardano, l'esagono ruota non è un cuscinetto.. se lo smonti vedrai che dietro ce la sede tonda
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Molti nemici, molto onore.
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10 mag 2010, 13:56 |
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job_106
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08 Messaggi: 258 Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
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Re: assetto HPI e10
infatti se vedi il link che ti ho messo dove ci sono i "cuscinetti" di plastica noti che l'interno è esagonale ma l'esterno è tondo,quindi la sede di conseguenza è tonda e poi quelli di plastica all'interno hanno un anellino in metallo che noti subito se togli la ruota
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10 mag 2010, 15:17 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: assetto HPI e10
mmm...la smonto così capisco bene..grazie ma...pechp coi cuscinetti cambierebbe la cosa?
_________________ E10 by HPI Racing
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10 mag 2010, 16:16 |
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job_106
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08 Messaggi: 258 Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
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Re: assetto HPI e10
ora non sono esperto ma per deduzione presumo che la scorrevolezza di un cuscinetto a sfere sia molto più fluida di 2 corpi che strisciano,non so i cuscinetti originali di che materiale siano fatti ma presumo che la parte bianca sia teflon e per l'alta parte escluderei ferro ma acciaio potrebbe essere,ma comunque penso che facciano più attrito delle sfere! ora non prendere tutto alla lettera,aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto!
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10 mag 2010, 18:41 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10 SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
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Re: assetto HPI e10
ok grazie..istruitemiiii
_________________ E10 by HPI Racing
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12 mag 2010, 14:41 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: assetto HPI e10
ragazzi, ieri... colla a caldo alla mano... ho bloccato i differenziali... appena posso la provo
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31 mag 2010, 10:10 |
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job_106
Drifter Rookie
Iscritto il: 24 gen 2009, 14:08 Messaggi: 258 Località: Peschiera Borromeo (MI)
Modello: HPI E10
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Re: assetto HPI e10
hai bloccato completamente anche il differenziale anteriore??? io ho bloccato il posteriore ed effettivamente c'è stato un radicale cambiamento ora "sculetta" meglio! l'anteriore l'ho lasciato originale ma mi sa che conviene rallentarlo perchè l'entrata in curva mi risulta molto larga...non chiude bene! poi i cuscinetti li hai cambiati?
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31 mag 2010, 10:37 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: assetto HPI e10
eheh ti farò sapere... purtroppo in casa non ho abbastanza spazio per provarla...ma mi sembra sculetti di più!
vado per passi...per ora ho bloccato..poi cambierò i cuscinetti e forse il motore..vediamo
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31 mag 2010, 10:42 |
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