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--Miki--
Principiante
Iscritto il: 19 dic 2010, 21:14 Messaggi: 84 Località: Taranto
Modello: HPI E10 - Nissan Silvia S15
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
ahahhahaahh dai non dire cosi
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24 lug 2014, 12:08 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
comunque sabato faccio un salto in negozio a vedere se trovo una barra filettata che monti sulla e10
_________________ E10 by HPI Racing
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24 lug 2014, 12:39 |
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--Miki--
Principiante
Iscritto il: 19 dic 2010, 21:14 Messaggi: 84 Località: Taranto
Modello: HPI E10 - Nissan Silvia S15
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
perfetto, fammi sapere se la trovi, rimango a disposizione nel caso hai bisogno
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24 lug 2014, 16:32 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
sto montando la barra filettata con gli uniball... ma allungandola non faccio altro che chiudere la convergenza che avevo allargato accorciando i braccetti... hai una foto delle ruote dritte per vedere come sono le tue?
EDIT: allora...allungando la barra le ruote convergono adesso però in effetti girando a sx l'ackermann sembra azzerato ed ho sempre una buona sterzata. a dx quasi rimane dritta..maledizione forse ho capito!!! i braccetti della trasmissione anteriore mi sa che bloccano la sterzata toccando nei bicchierini!!!!!!! mi servono gli omocinetici, vero?
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26 lug 2014, 13:17 |
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--Miki--
Principiante
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
penso proprio di si, io li monto all'anteriore, mentre al posteriore ho i bicchierini quelli in alluminio purple, ora vedo si scattare qualche foto cosi vedi un po. Ma curiosità, non ti drifta proprio? io so che anche da originale si riesce
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26 lug 2014, 16:54 |
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--Miki--
Principiante
Iscritto il: 19 dic 2010, 21:14 Messaggi: 84 Località: Taranto
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HPI E10: Marcusfofo Drift Project
Ecco un po' di foto: STERZATA A SINISTRA STERZATA A DESTRA INCLINAZIONE RUOTE ANTERIORI INCLINAZIONE DI 3 GRADI VERSO L INTERNO DELLE RUOTE POATERIORI DISTANZIATE LE RUOTE POSTERIORI AUMENTANDO L INGOMBRO RISPETTO L ANTERIORE Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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26 lug 2014, 19:44 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
grazie delle foto, ora ci lavoro! no beh per driftare drifta, dopo che ho fatto le gomme col pvc!
comunque ho capito cosa tocca: è il braccetto dello sterzo che tocca sulla copertura della ruota dentata del motore
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27 lug 2014, 10:48 |
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--Miki--
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Iscritto il: 19 dic 2010, 21:14 Messaggi: 84 Località: Taranto
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HPI E10: Marcusfofo Drift Project
Eh si è da sistemarla un po' quella copertura, comunque resto a disposizione, se vuoi altre foto specifiche o dei particolari dimmi pure, sarò lieto di scattarle Ecco la modifica del copri pignone del motore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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27 lug 2014, 23:57 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
ieri mattinata di modifiche! per non tagliare la copertura, ho rifatto io il braccetto in ergal dello sterzo... stasera la provo e faccio qualche foto, comunque ora sterza uguale a dx e sx. l'ackermann direi che è quasi azzerato
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28 lug 2014, 09:43 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
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R: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
ecco cos'ho fatto, che ne pensi? barra filettata al posto del braccio lungo che arriva al servo e braccetti rifatti. ho messo i distanziali anche davanti per non toccare vista l'esagerata sterzata
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28 lug 2014, 23:37 |
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--Miki--
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HPI E10: Marcusfofo Drift Project
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29 lug 2014, 20:14 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
grazie! sì miki sterza di più!!! potrebbe sterzare ancora di più se accorciassi la barra aprendo la convergenza...ma a queul punto l'ackermann ricomparirebbe
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29 lug 2014, 20:22 |
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--Miki--
Principiante
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
marcusfofo ha scritto: grazie! sì miki sterza di più!!! Perfetto
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29 lug 2014, 20:49 |
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vers37
Principiante
Iscritto il: 25 nov 2014, 17:19 Messaggi: 18
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
ciao volevo chiederti se potevi postare un tutorial passo a passo per eseguire il tuo assetto con misure etc. anch io ho la E10 e ho lo stesso problema...
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27 gen 2015, 15:14 |
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j3ff_noob
Principiante
Iscritto il: 02 mag 2015, 11:35 Messaggi: 62 Località: Bolo street life
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
occhio ragazzi a non aumentare troppo la sterzata !! sennò bye bye omocinetici
_________________ Se la vita va di traverso sicuramente la tua strada sarà piena di curve
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04 ago 2015, 01:20 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53 Messaggi: 460
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
ho rifatto il braccetto dello sterzo e diminuito la scampanatura..regolato il tutto..ora sterza come si deve
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06 ago 2015, 09:09 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
si, ma magari le ruote anteriori piu fine le dovresti usare da tutti e due i lati oltre ad aumentare l'offset, così elimini il problema che il tirante dello sterzo ti tocchi l'interno del cerchio...
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06 ago 2015, 10:08 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
sliderspider ha scritto: si, ma magari le ruote anteriori piu fine le dovresti usare da tutti e due i lati oltre ad aumentare l'offset, così elimini il problema che il tirante dello sterzo ti tocchi l'interno del cerchio... lo sterzo non blocca nulla, non sono cieco che vuol dire Cita: le ruote anteriori piu fine le dovresti usare da tutti e due i lati
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06 ago 2015, 10:56 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
nell'ultima foto che hai fatto al telaio, la ruota anteriore sinistra è più fina della destra, e la manina del tirante dello sterzo tocca oppure è molto vicina al toccare.....
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06 ago 2015, 11:10 |
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marcusfofo
Drifter Rookie
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Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
non sò perchè dia quell'effetto.. le ruotele ho ricavate io da un tuobo in pvc, sono uguali tutte e 4. per lo sterzo hai ragione, ma in realtà è colpa mia che l'ho girato le ruote a mano... in realtà il fine corsa "reale" dello sterzo lascia aria tra tuora e braccetto
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06 ago 2015, 12:04 |
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