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 HPI E10: Marcusfofo Drift Project 
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Messaggio HPI E10: Marcusfofo Drift Project
allora ... ieri ho seguito le istruzioni della scatola e l'ho messa giù da drift!
quindi ...spostato il motore anteriormente e risistemato i diferenziali opposti ant-post.mancherebbero solo da kontare le gomme e i 4 distanziali in dotazione.

poi leggo qui e vedo: DIFFERENZIALI BLOCCATI, AMMO DIVERSI GOMME ECC...

cosa devo fare di base?

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Ultima modifica di marcusfofo il 22 gen 2014, 12:58, modificato 1 volta in totale.



25 gen 2010, 15:07
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
intanto prova cosi ...
poi prova a blokkare il differenziale posteriore con la colla a caldo e lasci quello anteriore libero ...
ti consiglio di comprare i cuscinetti , delle ottime gomme da drift e un buon motore da 23T o 21T e sei apposto :good:

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25 gen 2010, 17:33
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
secondo me per driftare veramente bene conviene bloccarli tutti e 4. dipende anche dalla potenza del tuo motore.

in ogni caso se blocchi il posteriore,all anteriore conviene che tu ci metta un "silicon oil" apposito per differenziali....molto viscoso in modo da rallentare o quasi rendere nulla la funzione del differenziale. :))


25 gen 2010, 18:54
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
Mico3991 ha scritto:
secondo me per driftare veramente bene conviene bloccarli tutti e 4. dipende anche dalla potenza del tuo motore.

in ogni caso se blocchi il posteriore,all anteriore conviene che tu ci metta un "silicon oil" apposito per differenziali....molto viscoso in modo da rallentare o quasi rendere nulla la funzione del differenziale. :))


bloccare o rallentare i differenziali, che siano anteriori o posteriori, è strettamente personale...ti conviene iniziare col post bloccato e l'anteriore ci fai delle prove da rallentato a bloccato per vedere come ti trovi meglio...
ad esempio:
se li blocchi tutti e due, i curvoni lunghi li fai comodi, mentre quelli stretti o i cambi di direzione veloci sono un po più lenti...
se blocchi dietro e rallenti l'anteriore, hai più velocità nei cambi di direzione...
la cosa secondo me migliore è un differenziale a sfere regolabile da mettere all'anteriore, così puoi regolarlo a piacimento e fare diverse prove, da libero a completamente bloccato... però non so se esiste per la hpi e10...

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25 gen 2010, 20:36
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
veramente io ora andrei piano con le modifiche..devo ancora imparare a guidarla :mad:

e poi coi differenziali "normali" perchè non dovrebe driftare???

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25 gen 2010, 23:11
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
marcusfofo ha scritto:
veramente io ora andrei piano con le modifiche..devo ancora imparare a guidarla :mad:

e poi coi differenziali "normali" perchè non dovrebe driftare???


nono, drifti anche con i differenziali normali...non c'è nessun problema, era solo per dire che se avevi quella di provare diverse soluzioni con un pezzo unico c'è il diff regolabile...
:good:

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26 gen 2010, 02:44
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
beh per ora provo coi differenziali sbloccati...poi vedremo

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beccati questa tamiya :D
Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
con i differenzali bloccati avrai le ruote che darranno trazione alla ruota più libera complicando il drift, puoi tentare con la colla a caldo a bloccare quello dietro, è un operazione da pochi minuti e del tutto reversibile, migliorerà molto come guida anche se ovviemente ti dovrai abituare

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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
Sbloccati skizzo :good:

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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
esatto :))

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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
marcusfofo ha scritto:
beh per ora provo coi differenziali sbloccati...poi vedremo

io ci ho girato un'anno e mezzo (tutto il tempo che ho usato il tt) con i differenziali entrambi liberi, e mi sono sempre trovato benissimo... l'unica "cosa" un pò difficile era fare attenzione nei tornanti stretti a basse velocità, dove la ruota anteriore interna non ruotava, facendo perno e innnescando il testacoda...

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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
pedrotommy ha scritto:
marcusfofo ha scritto:
beh per ora provo coi differenziali sbloccati...poi vedremo

io ci ho girato un'anno e mezzo (tutto il tempo che ho usato il tt) con i differenziali entrambi liberi, e mi sono sempre trovato benissimo... l'unica "cosa" un pò difficile era fare attenzione nei tornanti stretti a basse velocità, dove la ruota anteriore interna non ruotava, facendo perno e innnescando il testacoda...


eh..chissà quando riuscirò a farli i tornanti :))

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28 gen 2010, 10:57
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Messaggio Re: HPI E10:come farla diventare da puro drift?
rispolvero il topic... ora che l'ho ripresa in mano stava per prendermi la scimmia di modificarla tutta... ma non credo sia il caso, o almeno non tutto subito!
ora gli monterò una lipo e realizzerò dei braccetti artigianali per aumentare lo sterzo! così dovrebbe già girare bene..poi vedrò se cambiare gli omocinetici per aumentare ancora l'angolo

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19 gen 2014, 12:06
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Messaggio Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
fatti ieri al tornio braccetti nuovi di sterzo... ora sono al millimetro con tutto il leveraggio ma finalmente si sterza!!!! per vedere se drifta putroppo devo collegare la lipo..moggi arriva l'almentatore forse ma devo prendere i connettori a T per l'esc

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Messaggio Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
puoi mettere qualche foto del lavoro dei braccetti e il livello di sterzata acquisita?????

grandeeeeee

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16 giu 2014, 15:43
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Messaggio Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
stasera faccio le foto.. comunque sui braccetti delle sospensioni lavoro è moooolto artigianale... però rende

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16 giu 2014, 16:28
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Messaggio Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
fotoooo fotooooo :D :D :D

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Messaggio Re: HPI E10: Marcusfofo Drift Project
ehm..pardon, devo trovare il tempo mannaggggg :mad:

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17 giu 2014, 17:26
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sì lo sò..le foto... :azz:

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Attendiamo fiduciosi!!!!!!!!!!! :scora :scora :scora :scora

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