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 Toe-in 
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ragazzi a cosa serve cambiare il toe-in una RC ho visto che molti modelli professionali montano dei mozzi con toe-in di 1 o 2 gradi, mi domando è un modifica che serve solo in tenuta o anche nel drift è meglio apportare questa modifica?

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03 nov 2006, 12:33
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http://cgi.ebay.com/Tamiya-53673-Toe-in ... dZViewItem

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03 nov 2006, 12:33
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non so che dirti ma sulla yokomo drift kit mi fa montare 0deg davanti e 3deg dietro

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03 nov 2006, 17:37
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allora credo che questo sarà il mio prossimo aquisto...

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03 nov 2006, 17:56
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infatti nella mia sono regolabili, il fatto è come si regolano [:p]

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06 nov 2006, 11:22
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se riuscissi a capire quali sono le differenze nei due casi potrei vedere se è una miglioria o se è meglio così com'è, xkè esteticamente mi piace di più con le ruote dritte...

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06 nov 2006, 13:12
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allora se non sbaglio il toe in è quello che ti permette di regolare la campanatura..su alcuni siti di singapore(sgdrifters) ben pochi nei loro set-up tengono la campanatura neutra..quindi direi che una differenza c'è!
comunque penso che sia meglio tenerla sempre in piuttosto che out..la ruota non lavora quasi mai nel senso di marcia nel drift ma piuttosto sulla spalla..quindi diminuendo la gradazione in negativo offro un opposizione al lavoro sulla spalla di una bella derapata!
correggetemi se sto dicendo un mucchio di %$&;:çç..
ciauz!!


10 nov 2006, 13:47
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ma il toe regola la convergenza posteriore non la campanatura, però mi domando sul dritto non ha più attrito? e in curva cè sempre una gomma che lavora di più sia in configurazione IN che in configurazione OUT ...no??

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10 nov 2006, 13:54
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o accidenti mi sono confuso?scusa camber=convergenza toe=campanatura?oppure il contrario?comunque si si certo c'è una ruota con più carico..esempio giro a destra in derapata?ruote sinistre con più carico!
quindi se la campanatura è rivolta verso l'interno(negativa di uno du tre gradi al massimo)quando si presenta la siyuazione di carico la ruota si riallinea con l'asfalto!
tutto in linea teorica però..non posso cambiare niente io sulla mia..ma a breve mi ordino una bella tt01 d dal japan..cosi mi strippo con tutte ste cosette!!!


10 nov 2006, 15:51
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anzi guardando l'immagine di ebay che hai postato prima ti assicuro che è la campanatura..infatti mentre nel pezzo standard la campanatura è zero perche i buchi sotto e sopra sono illineati,in quell'immagine saranno non in linea di due gradi!
marchinos mi fido dei tuoi pareri quindi se dico ca###te dillo senza problemi!!
ciauz!!


10 nov 2006, 15:55
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no no io chiedevo xkè non ho mai capito a cosa serve il toe anche nella realtà, xkè da quello che ho sentito anche macchine vere da corsa hanno un toe negativo, ma nei modellini da competizione il toe mi sembra davvero esagerato... boh

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10 nov 2006, 16:56
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La campanatura la regolate con i braccetti mentre la convergenza con queste basette che danno un angolo per la convergenza , correggetemi se sbajo

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10 nov 2006, 18:34
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si è come dici tu xò volevo sapere la differenza in guidabilità (o cosa?) con un toe-in di 2°, 3° o 0°..

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10 nov 2006, 18:59
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... vedo che qui c'é molta confusione sui "nomi" degli angoli caratteristici ...

... allora ...

... CAMBER o Campanatura è l'angolo che formano le ruote con la verticale dell'asfalto in senso longitudinale e può essere negativo (/---\), neutro (|---|) o positivo (\---/) ...

... TOE o convergenza è l'angolo che le ruote formano con la direzione di movimento e può essere positivo o aperto (\---/) neutro (|---|) o negativo o chiuso (/---\) ...

... Caster è l'angolo di inclinazione del "cannotto di sterzo" in pratica di quanto si inclina l'asse di sterzo rispetto alla verticale della ruota ...

... nei KIT "seri" Camber e TOE si regolano con i relativi tiranti dello sterzo ...

... il Caster di solito viene regolato tremite "piastrine calibrate" ...

... ci sono poi altre regolazioni da fare ma per adesso "giocate" con _Caster e TOE ... :D


05 dic 2006, 09:58
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ok xò le differenze tra i vari settaggi?? sulla mia car non è possibile regolare la convergenza posteriore se non comprando i vari mozzi nuovi, quindi volevo capire le differenze in guidabilità, prima di comprare i pezzi nuovi e magari non usarli xkè nel drift non serve la convergenza negativa...

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05 dic 2006, 10:37
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Dimenticavo Benvenuto! [:D]

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05 dic 2006, 10:38
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by marchinos</i>
<br />ok xò le differenze tra i vari settaggi?? sulla mia car non è possibile regolare la convergenza posteriore se non comprando i vari mozzi nuovi, quindi volevo capire le differenze in guidabilità, prima di comprare i pezzi nuovi e magari non usarli xkè nel drift non serve la convergenza negativa...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
... guarda ... io ti consiglio di "lasciare stare" la regolazione al posteriore ... :D

...all'anteriore una convergenza positiva rende la macchina + "cattiva in ingresso" ma poco + scorbutica in rettilineo ...

... ovviamente il contrario fa il contrario ...[:D]


05 dic 2006, 11:19
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ieri rimontando la mia auto, ho verificato che il TOE al posteriore è regolabile 0° - 2,5° - 3,5° per ora la regolo a 3,5° vediamo come va

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05 dic 2006, 12:34
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allora con il toe a 3,5° che differenze noti?

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Immagine ...lele ti rispetto...

...Attenzione! Attenzione! Preghiamo la gentile clientela di utilizzare la funzione cerca in alto a destra del vostro monitor... Grazie!


08 dic 2006, 02:01
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