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Simo83
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:01 Messaggi: 251 Località: Renazzo (Fe)
Modello: Nissan silvia s15
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camber....
sxo di nn aprire un'altro topic su cui si e gia discuso,ho fatto cerca,ma nn ho trovato niente......
quindi.....x driftare,il camber va modificato????????........di quanto piu o meno x avere un'idea??? su quali ruote anterioi,o posteriori???
grasssssie!
_________________ Dagli del gassssss!!!!!........e se vedi gli sbirri alza la targa e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
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04 nov 2007, 22:02 |
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Marco 92
Drifter Senior
Iscritto il: 19 ott 2007, 18:17 Messaggi: 1687 Località: genova
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Re: camber....
io ad esempio sulla mia le ruote posteriori le metto + verso l interno,mentre quelle anteriori leggermente al esterno poi dipende dal tipo di macchina...e stile di guida
_________________ i miei feedback-----> viewtopic.php?f=49&t=6513
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04 nov 2007, 22:34 |
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2neracing
Drift King
Iscritto il: 03 set 2007, 19:19 Messaggi: 3571
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Re: camber....
la campanatura di solito si lascia normale(0 gradi), la convergenza di solito si apre un po davanti.. cmq non ci sono regole, io ad esempio se viaggio con la convergenza aperta davanti è un disastro nei curvoni veloci , tanto per farti un esempio.. .. io vado quasi neutro sia di convergenza che di campanatura....
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04 nov 2007, 22:39 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Re: camber....
2neracing ha scritto: la campanatura di solito si lascia normale(0 gradi), la convergenza di solito si apre un po davanti.. cmq non ci sono regole, io ad esempio se viaggio con la convergenza aperta davanti è un disastro nei curvoni veloci , tanto per farti un esempio.. .. io vado quasi neutro sia di convergenza che di campanatura.... quotone per tuneracing... le regole dicono 2 gradi chiusa la convergenza posteriore, due aperta l'anteriore e campanatura neutra sia avanti che dietro... poi ognuno fa come caxxo vuole con gli angoli, basta che drifta e si diverte..
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04 nov 2007, 22:58 |
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Simo83
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:01 Messaggi: 251 Località: Renazzo (Fe)
Modello: Nissan silvia s15
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Re: camber....
ok capito ....quindi sarebbe una divergenza all'anteriorei di 2 gradi e una convergenza alposteriore di 2 gradi..... era x avere un'idea........credevo si dovesse toccare la campanatura dato kela makkina inclinata sposta ilpeso sul latopiu esterno e la gomma tende a defoformarsi verso l'interno della makkina......... ......ah vero e le gomme kemescola usate???'............
_________________ Dagli del gassssss!!!!!........e se vedi gli sbirri alza la targa e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
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04 nov 2007, 23:32 |
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gsxr-drift
STAFF
Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53 Messaggi: 8436 Località: roma
Modello: Tanti...
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Re: camber....
Simo83 ha scritto: ok capito ....quindi sarebbe una divergenza all'anteriorei di 2 gradi e una convergenza alposteriore di 2 gradi..... era x avere un'idea........credevo si dovesse toccare la campanatura dato kela makkina inclinata sposta ilpeso sul latopiu esterno e la gomma tende a defoformarsi verso l'interno della makkina......... ......ah vero e le gomme kemescola usate???'............ no no no.. non si sposta niente perchè la macchina non ha presa sul terreno... ci scivola sopra.. quindi per avere un po di grip si mette il camber neutro.. come che mescola usate? per il drift si usano le gomme in ABS, PVC, oppure quelle appositamente costruite dalla Yokomo, le dr02 con spalle in gomma e anello in abs.. alcuni usano, specie su asfalto, le gomme drift della Tamiya o della Yokomo, le dr03.. mescola è un termine touringaro.. qui si drifta e mescole non ce ne sono..
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04 nov 2007, 23:48 |
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bernard1975rm
Principiante
Iscritto il: 18 ott 2007, 21:18 Messaggi: 86 Località: Roma
Modello: Nismo Coppermix Silvia su Tamiya TT01D
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Re: camber....
Qua le gomme meno tengono e meglio é Come li misuri i due gradi di camber? di certo non a occhio se no se hai una ruota + aperta dell'altra avrai problemi coi cambi di direzione
_________________ Bernard
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05 nov 2007, 09:15 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: camber....
bernard1975rm ha scritto: Qua le gomme meno tengono e meglio é Come li misuri i due gradi di camber? di certo non a occhio se no se hai una ruota + aperta dell'altra avrai problemi coi cambi di direzione per misurare il camber senza strumenti un metodo "casareccio" è misurare tramite il calibro lo spazio che si crea tra una semibraccio e l'altro ( dove c'è la vite di regolazione ) dei braccetti della regolazione camber... altrimenti bisogna comprare l'appostito strumento
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05 nov 2007, 11:14 |
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bernard1975rm
Principiante
Iscritto il: 18 ott 2007, 21:18 Messaggi: 86 Località: Roma
Modello: Nismo Coppermix Silvia su Tamiya TT01D
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Re: camber....
morfic82 ha scritto: bernard1975rm ha scritto: Qua le gomme meno tengono e meglio é Come li misuri i due gradi di camber? di certo non a occhio se no se hai una ruota + aperta dell'altra avrai problemi coi cambi di direzione per misurare il camber senza strumenti un metodo "casareccio" è misurare tramite il calibro lo spazio che si crea tra una semibraccio e l'altro ( dove c'è la vite di regolazione ) dei braccetti della regolazione camber... altrimenti bisogna comprare l'appostito strumento Tu lo sai che per ogni risposta c'è sempre un'altra domanda ... E se uno volesse chiudere di un paio di gradi, secondo te di quanto dovrebbe stringere il braccetto? 2 mm vanno bene? Tanto é inutile dirlo, W I METODI CASERECCI
_________________ Bernard
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05 nov 2007, 11:51 |
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Simo83
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:01 Messaggi: 251 Località: Renazzo (Fe)
Modello: Nissan silvia s15
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Re: camber....
gsxr-drift ha scritto: Simo83 ha scritto: ok capito ....quindi sarebbe una divergenza all'anteriorei di 2 gradi e una convergenza alposteriore di 2 gradi..... era x avere un'idea........credevo si dovesse toccare la campanatura dato kela makkina inclinata sposta ilpeso sul latopiu esterno e la gomma tende a defoformarsi verso l'interno della makkina......... ......ah vero e le gomme kemescola usate???'............ no no no.. non si sposta niente perchè la macchina non ha presa sul terreno... ci scivola sopra.. quindi per avere un po di grip si mette il camber neutro.. come che mescola usate? per il drift si usano le gomme in ABS, PVC, oppure quelle appositamente costruite dalla Yokomo, le dr02 con spalle in gomma e anello in abs.. alcuni usano, specie su asfalto, le gomme drift della Tamiya o della Yokomo, le dr03.. mescola è un termine touringaro.. qui si drifta e mescole non ce ne sono.. ah ok........ma solo sul posteriore si usan quelle in pvc???? o anke sull'anteriore???
_________________ Dagli del gassssss!!!!!........e se vedi gli sbirri alza la targa e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
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05 nov 2007, 12:32 |
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2neracing
Drift King
Iscritto il: 03 set 2007, 19:19 Messaggi: 3571
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Re: camber....
tutte e 2 cioè..............tutte e 4!!!
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05 nov 2007, 12:34 |
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MarcoTWC
ADMIN
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52 Messaggi: 13656 Località: ROMA
Modello: ***************** Yokomo Type C CS 2.0 TEH-R31 OTA RWD TT-01 D-r 4x4
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Re: camber....
su alcune auto per regolare il camber si usano proprio degli attacchi differenti per gli assi delle ruote, semplice semplice, per aprirla ad occhio o con un calibro ... sicuramente più difficile
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05 nov 2007, 13:35 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: camber....
bernard1975rm ha scritto: morfic82 ha scritto: bernard1975rm ha scritto: Qua le gomme meno tengono e meglio é Come li misuri i due gradi di camber? di certo non a occhio se no se hai una ruota + aperta dell'altra avrai problemi coi cambi di direzione per misurare il camber senza strumenti un metodo "casareccio" è misurare tramite il calibro lo spazio che si crea tra una semibraccio e l'altro ( dove c'è la vite di regolazione ) dei braccetti della regolazione camber... altrimenti bisogna comprare l'appostito strumento Tu lo sai che per ogni risposta c'è sempre un'altra domanda ... E se uno volesse chiudere di un paio di gradi, secondo te di quanto dovrebbe stringere il braccetto? 2 mm vanno bene? Tanto é inutile dirlo, W I METODI CASERECCI non pensare in "touringaro"... ovvero non pensare ai gradi, cambia di 2mm e prova... cambia e prova.... cambia e prova.... ecc. ecc.
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05 nov 2007, 13:36 |
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bernard1975rm
Principiante
Iscritto il: 18 ott 2007, 21:18 Messaggi: 86 Località: Roma
Modello: Nismo Coppermix Silvia su Tamiya TT01D
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Re: camber....
ma si ma c'hai raggione provamo provamo ... appena mi rimetto dall'influenza camberizzo e provo
_________________ Bernard
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05 nov 2007, 13:53 |
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king
Drifter Rookie
Iscritto il: 10 nov 2006, 13:36 Messaggi: 523 Località: Rimini
Modello: Team Magic E4RD
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Re: camber....
ho montato ieri i braccetti per la regolazione della campanatura, la taratura l'ho fatta a okkio...... ma ho tenuto conto del gioco del mozzo, dimodoke la campanatura sia neutra quando l'auto è appoggiata al suolo.
Dite ke ho fatto male? Mi devo procurare l'attrezzo per fare regolazioni di convergenza e campanatura?
Se serve sto benedetto attrezzo, mi postate il link?
_________________ Non importa se vinci di 1cm o di 1Km, l'importante è Vincere!
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27 nov 2007, 15:30 |
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morfic82
Drift King
Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33 Messaggi: 11967
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Re: camber....
king ha scritto: ho montato ieri i braccetti per la regolazione della campanatura, la taratura l'ho fatta a okkio...... ma ho tenuto conto del gioco del mozzo, dimodoke la campanatura sia neutra quando l'auto è appoggiata al suolo.
Dite ke ho fatto male? Mi devo procurare l'attrezzo per fare regolazioni di convergenza e campanatura?
Se serve sto benedetto attrezzo, mi postate il link? per la convergenza basta prendere la misura della distanza che si crea sui braccetti della regolazione, per la campanatura fai ad occhio o al massimo puoi fare una prova impirica: vai in un posto con la pavimentazioni in cemento, bagna le ruote della macchina e falla camminare a spingendola a mano.. in questo modo vedrai come toccano le gomme...
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27 nov 2007, 16:06 |
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Vassu07
Drifter Rookie
Iscritto il: 26 set 2007, 12:34 Messaggi: 383 Località: Lugo ( RA )
Modello: venduto tutto.....
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Re: camber....
2neracing ha scritto: la campanatura di solito si lascia normale(0 gradi), la convergenza di solito si apre un po davanti.. cmq non ci sono regole, io ad esempio se viaggio con la convergenza aperta davanti è un disastro nei curvoni veloci , tanto per farti un esempio.. .. io vado quasi neutro sia di convergenza che di campanatura.... che fa ti smusa??? io vado da dio a driftare... sono aperto davanti, ma nei curvoni veloci va dritto... non so se sia dovuto a quello
_________________ sempar a tot gas....
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28 nov 2007, 13:20 |
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