Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06 giu 2024, 18:35



Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 T-Drift e assetto 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 12 gen 2011, 01:39
Messaggi: 76
Località: Bellagio (CO)
Modello: TT-01D Nissan Silvia S15 Coppermix
Nissan Silvia X treme PS13 D1 drift version
Nissan 350z Carbon Look
Messaggio T-Drift e assetto
Dopo aver montato le T-Drift e risolto un paio di problemi (ovviamente grazie al forum xD) oggi ho fatto la prima uscita con le gomme nuove...ho driftato per la prima volta sul liscio, tutta un altra storia...ma venendo al sodo ho notato un paio di cose

1) con le T-drift i cambi di direzioni sono più lenti che con le type d, ma questo mi era gia stato detto

2) liscio e T-drift, essendo abituato ad asfalto e type d mi sembra che portino ad un sovrasterzo pooower xD devo controsterzare moooolto di più, con le type d era rarissimo controsterzare.

bene le mie domande ora sono

1) il cambio di direzione lento, ero stato avvisato di questa cosa con le T-Drift, ma c'è possibilità lavorando sul setup di diminuire questo problema?

2) sul liscio intraversa mooooolto di più, solo ho un problemino, se sono di traverso come mollo il gas la macchina si gira completa, che setup devo mettere per ridurre questo problema? si può ridurlo? che si intraversi in rilascio mi sta bene, ma così è esagerato, di traverso appena mollo sono girato

Ho modificato il camber, di 2° negativo, misurato con il goniometro, quindi ne ad occhio (alla cacchio) ne di precisione assoluta.
Ho la convergenza anteriore chiusa, mamma tamy l'ha messa così, si può regolare sulla tt-01d expert built pro??? leggendo topic trovati con il search se non erro leggevo che non si può modificare la convergenza, però i braccetti con la vite in mezzo simile a quella del camber c'è, solo non so come estrarre il braccetto dalla sferetta su cui sta, ho paura di romperlo.

Thanks

_________________
Immagine


01 feb 2011, 17:25
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: T-Drift e assetto
NikoMR2 ha scritto:
1) il cambio di direzione lento, ero stato avvisato di questa cosa con le T-Drift, ma c'è possibilità lavorando sul setup di diminuire questo problema?


scatto libero centrale e ammorbidisci l'anteriore

Cita:
2) sul liscio intraversa mooooolto di più, solo ho un problemino, se sono di traverso come mollo il gas la macchina si gira completa, che setup devo mettere per ridurre questo problema? si può ridurlo? che si intraversi in rilascio mi sta bene, ma così è esagerato, di traverso appena mollo sono girato


Se molli completamente il gas è normale, se te lo fa non appena diminuisci un pò non è più normale e ci vuole una stretta al diff anteriore.

Cita:
Ho la convergenza anteriore chiusa, mamma tamy l'ha messa così, si può regolare sulla tt-01d expert built pro??? leggendo topic trovati con il search se non erro leggevo che non si può modificare la convergenza, però i braccetti con la vite in mezzo simile a quella del camber c'è, solo non so come estrarre il braccetto dalla sferetta su cui sta, ho paura di romperlo.
Thanks


Aprila a 2° circa, comunque se è un TT01D deve avere i tiranti dello sterzo regolabili, non serve smontarli, basta agire con la chiavetta sul dado al centro del tirante.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


01 feb 2011, 17:59
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 12 gen 2011, 01:39
Messaggi: 76
Località: Bellagio (CO)
Modello: TT-01D Nissan Silvia S15 Coppermix
Nissan Silvia X treme PS13 D1 drift version
Nissan 350z Carbon Look
Messaggio Re: T-Drift e assetto
Venticello ha scritto:
scatto libero centrale e ammorbidisci l'anteriore


Oook, stavo leggendo ieri qualcosa riguardo allo scatto libero, leggerò bene cosa sia e come fare perchè non ho idea ne di cosa sia ne di come si faccia...xD...ammorbidisci l'anteriori intendi gli ammo??
p.s devo poi anche bloccare il diff posteriore con la colla a caldo, è in programma


Venticello ha scritto:
Se molli completamente il gas è normale, se te lo fa non appena diminuisci un pò non è più normale e ci vuole una stretta al diff anteriore.


Si succede solo se mollo tutto, se diminuisco no ;)


Venticello ha scritto:
Aprila a 2° circa, comunque se è un TT01D deve avere i tiranti dello sterzo regolabili, non serve smontarli, basta agire con la chiavetta sul dado al centro del tirante.


ci avevo pensato anch'io, ma l'arcano è che a differenza della regolazione del camber, tra i due pezzi di plastica della convergenza c'è solo il filetto di ferro, ma non c'è dado... :? :?

_________________
Immagine


01 feb 2011, 18:33
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: T-Drift e assetto
Allora sgancia la manina dall'uniball (non si rompre niente, tranquillo) e avvitala a mano.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


01 feb 2011, 18:35
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 12 gen 2011, 01:39
Messaggi: 76
Località: Bellagio (CO)
Modello: TT-01D Nissan Silvia S15 Coppermix
Nissan Silvia X treme PS13 D1 drift version
Nissan 350z Carbon Look
Messaggio Re: T-Drift e assetto
Venticello ha scritto:
Allora sgancia la manina dall'uniball (non si rompre niente, tranquillo) e avvitala a mano.


Tiro fuori a forza insomma!! vabbuon thanksss...ci provo ;)

_________________
Immagine


01 feb 2011, 18:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010