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NikoMR2
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Iscritto il: 12 gen 2011, 01:39 Messaggi: 76 Località: Bellagio (CO)
Modello: TT-01D Nissan Silvia S15 Coppermix Nissan Silvia X treme PS13 D1 drift version Nissan 350z Carbon Look
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T-Drift e assetto
Dopo aver montato le T-Drift e risolto un paio di problemi (ovviamente grazie al forum xD) oggi ho fatto la prima uscita con le gomme nuove...ho driftato per la prima volta sul liscio, tutta un altra storia...ma venendo al sodo ho notato un paio di cose
1) con le T-drift i cambi di direzioni sono più lenti che con le type d, ma questo mi era gia stato detto
2) liscio e T-drift, essendo abituato ad asfalto e type d mi sembra che portino ad un sovrasterzo pooower xD devo controsterzare moooolto di più, con le type d era rarissimo controsterzare.
bene le mie domande ora sono
1) il cambio di direzione lento, ero stato avvisato di questa cosa con le T-Drift, ma c'è possibilità lavorando sul setup di diminuire questo problema?
2) sul liscio intraversa mooooolto di più, solo ho un problemino, se sono di traverso come mollo il gas la macchina si gira completa, che setup devo mettere per ridurre questo problema? si può ridurlo? che si intraversi in rilascio mi sta bene, ma così è esagerato, di traverso appena mollo sono girato
Ho modificato il camber, di 2° negativo, misurato con il goniometro, quindi ne ad occhio (alla cacchio) ne di precisione assoluta. Ho la convergenza anteriore chiusa, mamma tamy l'ha messa così, si può regolare sulla tt-01d expert built pro??? leggendo topic trovati con il search se non erro leggevo che non si può modificare la convergenza, però i braccetti con la vite in mezzo simile a quella del camber c'è, solo non so come estrarre il braccetto dalla sferetta su cui sta, ho paura di romperlo.
Thanks
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01 feb 2011, 17:25 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
Modello: ..::Drift::.. Sakura D4 RWD
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Re: T-Drift e assetto
NikoMR2 ha scritto: 1) il cambio di direzione lento, ero stato avvisato di questa cosa con le T-Drift, ma c'è possibilità lavorando sul setup di diminuire questo problema? scatto libero centrale e ammorbidisci l'anteriore Cita: 2) sul liscio intraversa mooooolto di più, solo ho un problemino, se sono di traverso come mollo il gas la macchina si gira completa, che setup devo mettere per ridurre questo problema? si può ridurlo? che si intraversi in rilascio mi sta bene, ma così è esagerato, di traverso appena mollo sono girato Se molli completamente il gas è normale, se te lo fa non appena diminuisci un pò non è più normale e ci vuole una stretta al diff anteriore. Cita: Ho la convergenza anteriore chiusa, mamma tamy l'ha messa così, si può regolare sulla tt-01d expert built pro??? leggendo topic trovati con il search se non erro leggevo che non si può modificare la convergenza, però i braccetti con la vite in mezzo simile a quella del camber c'è, solo non so come estrarre il braccetto dalla sferetta su cui sta, ho paura di romperlo. Thanks Aprila a 2° circa, comunque se è un TT01D deve avere i tiranti dello sterzo regolabili, non serve smontarli, basta agire con la chiavetta sul dado al centro del tirante.
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Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting..... To us, he's just Stig20cello…
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01 feb 2011, 17:59 |
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NikoMR2
Principiante
Iscritto il: 12 gen 2011, 01:39 Messaggi: 76 Località: Bellagio (CO)
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Re: T-Drift e assetto
Venticello ha scritto: scatto libero centrale e ammorbidisci l'anteriore Oook, stavo leggendo ieri qualcosa riguardo allo scatto libero, leggerò bene cosa sia e come fare perchè non ho idea ne di cosa sia ne di come si faccia...xD...ammorbidisci l'anteriori intendi gli ammo?? p.s devo poi anche bloccare il diff posteriore con la colla a caldo, è in programma Venticello ha scritto: Se molli completamente il gas è normale, se te lo fa non appena diminuisci un pò non è più normale e ci vuole una stretta al diff anteriore. Si succede solo se mollo tutto, se diminuisco no Venticello ha scritto: Aprila a 2° circa, comunque se è un TT01D deve avere i tiranti dello sterzo regolabili, non serve smontarli, basta agire con la chiavetta sul dado al centro del tirante. ci avevo pensato anch'io, ma l'arcano è che a differenza della regolazione del camber, tra i due pezzi di plastica della convergenza c'è solo il filetto di ferro, ma non c'è dado...
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01 feb 2011, 18:33 |
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Venticello
STAFF
Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
Modello: ..::Drift::.. Sakura D4 RWD
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Re: T-Drift e assetto
Allora sgancia la manina dall'uniball (non si rompre niente, tranquillo) e avvitala a mano.
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Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting..... To us, he's just Stig20cello…
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01 feb 2011, 18:35 |
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NikoMR2
Principiante
Iscritto il: 12 gen 2011, 01:39 Messaggi: 76 Località: Bellagio (CO)
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Re: T-Drift e assetto
Venticello ha scritto: Allora sgancia la manina dall'uniball (non si rompre niente, tranquillo) e avvitala a mano. Tiro fuori a forza insomma!! vabbuon thanksss...ci provo
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01 feb 2011, 18:44 |
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