Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16 giu 2024, 13:16



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 creazione sezione touring 
Autore Messaggio
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 13:13
Messaggi: 2422
Località: Trieste (la città della BORA)
Modello: -TT01 CARBON
-NF-SF501(moto)
-AXIAL AX10 Scorpion
-Axial SCX-10
-scania r620
-E-revo 1/10 e 1/16
VRX spirit
sf509
sakura d5
TRX4
Messaggio creazione sezione touring
:mrgreen: dato ke esiste una sezione offroad si potrebbe creare una sezione da touring dato ke molti utenti lo pratikano

grazie

:ciao:

_________________
[url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]

CHI BEN DRIFTA E' GIA' A META' CURVA

IL MIO TT carbon -> viewtopic.php?f=21&t=15504


12 feb 2008, 16:20
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2007, 15:17
Messaggi: 6330
Località: Roncole Verdi (PR)
Modello: Tamiya TT-01 and RK Pro4
Messaggio Re: creazione sezione touring
Nn vedo molto l'utilità xkè i problemi di un drifter sono uguali a quelli di un touring, cambiano solo le scocche e settaggi....

_________________
Immagine

Street® Approved.... Immagine


12 feb 2008, 16:34
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: creazione sezione touring
StreetDragon ha scritto:
Nn vedo molto l'utilità xkè i problemi di un drifter sono uguali a quelli di un touring, cambiano solo le scocche e settaggi....


Oddio...tanto uguali non sono, motori, setup e gomme cambiano abbastanza...piuttosto almeno in teoria servirebbero dei "doppioni" degli argomenti già esistenti, non so se creare una sezione unica come in offroad possa essere di aiuto :?

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


12 feb 2008, 18:05
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: creazione sezione touring
secondo me invece si è sbagliato ad aprire la sezione offroad... sarà forse xke non mi piace molto... troppo spazio concesso...
se c'e' da parlare di offroad o touring.. che si faccia nei forum dedicati che parlano SOLO di quello... altrimenti qui diventa un bordello...

xke poi viene l'invidia a depa che vuole aprire una sezione per gli hovercraft su strada (asfalto scivolante) :muuah: :muuah: :muuah:

_________________
Immagine


12 feb 2008, 19:46
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: creazione sezione touring
Nino ha scritto:
secondo me invece si è sbagliato ad aprire la sezione offroad... sarà forse xke non mi piace molto... troppo spazio concesso...
se c'e' da parlare di offroad o touring.. che si faccia nei forum dedicati che parlano SOLO di quello... altrimenti qui diventa un bordello...

xke poi viene l'invidia a depa che vuole aprire una sezione per gli hovercraft su strada (asfalto scivolante) :muuah: :muuah: :muuah:

:nono: :nono:

non credo sia stata una cattiva idea l'apertura della sezione off... guarda infatti il post, le visite ecc ecc...
A sto punto non si doveva neanche aprire la sezione Videogame?


12 feb 2008, 20:43
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: creazione sezione touring
quello fa parte dell'offtopic... e la maggiorparte dei giochi citati.. trattano il drift :))

_________________
Immagine


12 feb 2008, 23:42
Profilo WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53
Messaggi: 8436
Località: roma
Modello: Tanti...
Messaggio Re: creazione sezione touring
io penso che il drift sia un divertimento, un momento per stare in compagnia con altra gente con cui condividi la stessa passione.. e per lo meno nel gruppo di Roma, come in altri gruppi, non si ferma solo li.... ci sono anche degli incontri durante la settimana con le persone conosciute, perchè nascono belle amicizie...
gli eventi del club hanno portato a conoscere tanta altra gente con cui scambi opinioni anche su altri argomenti che non siano solo drift...

premesso questo, il praticare l'off road, così come lo faccio io e qualcun'altro, non è altro che applicare le conoscenze acquisite in questo mondo, ad un divertimento parallelo.. non è che andiamo a fare gare o altro.. si va a girare con un mezzo a ruote tassellate in un pratone, con lo stesso spirito da cazzaro con cui si va a fare il raduno di drift.... si fa il filmatino e ci si fanno quattro risate con gli amici nel rivederlo e commentarlo...

su 34 sezioni del nostro forum , solo uno parla di off road... non mi pare che sia stato concesso tanto spazio e, oltretutto, è stato l'admin ad aprire il tread dedicato, sicuramente non perchè gli abbiamo dato dei soldi... e se lui, il proprietario del forum, ha deciso così, così sia..

oltretutto non è che sia un passaggio obbligato che impedisce di continuare la fruizione degli argomenti del forum..

chi vuole posta nel tread o lo va a leggere...

questa è la libertà, guadagnata con tanti sacrifici di vite umane di chi ha combattuto per conquistarla...

proprio per questo non mi piace l'idea di censurare l'idea della piccola sezione off road...

naturalmente, e come al solito, questo è il mio modestissimo parere....

_________________
Immagine


13 feb 2008, 00:10
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: creazione sezione touring
gsxr-drift ha scritto:
io penso che il drift sia un divertimento, un momento per stare in compagnia con altra gente con cui condividi la stessa passione.. e per lo meno nel gruppo di Roma, come in altri gruppi, non si ferma solo li.... ci sono anche degli incontri durante la settimana con le persone conosciute, perchè nascono belle amicizie...
gli eventi del club hanno portato a conoscere tanta altra gente con cui scambi opinioni anche su altri argomenti che non siano solo drift...

premesso questo, il praticare l'off road, così come lo faccio io e qualcun'altro, non è altro che applicare le conoscenze acquisite in questo mondo, ad un divertimento parallelo.. non è che andiamo a fare gare o altro.. si va a girare con un mezzo a ruote tassellate in un pratone, con lo stesso spirito da cazzaro con cui si va a fare il raduno di drift.... si fa il filmatino e ci si fanno quattro risate con gli amici nel rivederlo e commentarlo...

su 34 sezioni del nostro forum , solo uno parla di off road... non mi pare che sia stato concesso tanto spazio e, oltretutto, è stato l'admin ad aprire il tread dedicato, sicuramente non perchè gli abbiamo dato dei soldi... e se lui, il proprietario del forum, ha deciso così, così sia..

oltretutto non è che sia un passaggio obbligato che impedisce di continuare la fruizione degli argomenti del forum..

chi vuole posta nel tread o lo va a leggere...

questa è la libertà, guadagnata con tanti sacrifici di vite umane di chi ha combattuto per conquistarla...

proprio per questo non mi piace l'idea di censurare l'idea della piccola sezione off road...

naturalmente, e come al solito, questo è il mio modestissimo parere....


Quotone...anzi aggiungo che è stata proprio questa sezione che mi ha fatto conoscere un ulteriore aspetto del modellismo dinamico e mi ha aperto prqticamente un nuovo mondo. E' vero, ci sono forum interi dedicati all'offroad, ma come dice antonio qui prima di tutto siamo amici e siamo qui per divertirci, una piccola sezione dedicata ad un particolare aspetto del modellismo dinamico su 4 ruote non è un sacrilegio, così come per me si può benissimo fare lo stesso per il touring. Magari poi non la guarderò mai perchè non è una disciplina che potrei praticare, però perchè togliere il piacere ad altri utenti di parlarne in uno spazio dedicato ? Dopotutto è sempre automodellismo, già se si chiedesse di aprire una sezione per aerei o elicotteri sarebbe diverso, perchè si va in un campo troppo diverso, fermo restando che molti di noi qui sono appassionati di modellismo in generale e non solo di drift.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


13 feb 2008, 00:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: creazione sezione touring
ok.. oggi non è proprio giornata per me :mad: :mad: :mad:

mi son espresso male.. dire che la sezione è sbagliata non spetta a me, non ho alcun diritto di giudicare il lavoro fatto da altri dopo sacrifici "gratis", la mia non voleva essere altro che una considerazione sull'offroad, visto che non mi piace, e che nemmeno la sezione visito.

_________________
Immagine


13 feb 2008, 00:40
Profilo WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53
Messaggi: 8436
Località: roma
Modello: Tanti...
Messaggio Re: creazione sezione touring
Nino ha scritto:
ok.. oggi non è proprio giornata per me :mad: :mad: :mad:

mi son espresso male.. dire che la sezione è sbagliata non spetta a me, non ho alcun diritto di giudicare il lavoro fatto da altri dopo sacrifici "gratis", la mia non voleva essere altro che una considerazione sull'offroad, visto che non mi piace, e che nemmeno la sezione visito.


eppure se capiti a Roma ti porteremo a provare i nostri mezzetti...... sono sicuro che cambi idea....... anche io la pensavo come te..

però l'esperienza mi porta a dire non bisogna precludersi una cosa a prescindere...... bisogna provarla....

_________________
Immagine


13 feb 2008, 01:34
Profilo
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: creazione sezione touring
ne discuterò con lo staff come fatto per tutte le sezioni,
l'idea dell'offroad è stata appoggiata in pieno per il semplice motivo che il drift ha base comuni con il rally, e di traversi sullo sterrato se ne vedono tanti !!!
Tanto che era anche una mia idea driftare su sterrato, e prima o poi quando avrò altri soldi da spendere finiro il mio tt01 offroad rally spec
Poi una sezione se c'è sta li, se la si vuole leggere si legge altrimenti no, libertà di lettura :muuah:

_________________
Immagine


13 feb 2008, 12:52
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: creazione sezione touring
:good: Quotone per gsxr...!!!!
In più aggiungo che il drifting proviene dall' off road datosi che la tecnica di "derapata controllata" o meglio e grezzamente controsterzo (ebbene si il nome italiano del drifting è questo mo v'ho detto!!!) è importata direttamente dallo stile di guida dei rally nonchè indirettamente dal motocross/speedway.....!!!! :)) :)) :))
Per cui "pischelli" cari prima di commentare tutto nella vita prima accertatevi che conosciate l'argomento che si tratta....altrimenti la più bella figura è il silenzio....... :ciao:

PS: per quanto riguarda il touring (da me praticato solo per 10anni!) senza le basi del touring nel drifting è meglio che coloriate solo le carrozzerie e mettete le lucette alle macchinine per cui io fossi inte nino non ci sputerei sopra proprio tanto ne all'off e nemmeno al touring........ :nono: :nono: :nono:
Peace Ragno

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


13 feb 2008, 15:00
Profilo
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: creazione sezione touring
sliderspider ha scritto:
PS: per quanto riguarda il touring (da me praticato solo per 10anni!) senza le basi del touring nel drifting è meglio che coloriate solo le carrozzerie e mettete le lucette alle macchinine per cui io fossi inte nino non ci sputerei sopra proprio tanto ne all'off e nemmeno al touring........ :nono: :nono: :nono:
Peace Ragno


In effetti forse prima di impare a girare di traverso bisognerebbe imparare a girare "per dritto" :mrgreen: un giorno o l'altro un giro in pista vorrei provarlo.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


13 feb 2008, 15:16
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 31 gen 2007, 15:17
Messaggi: 6330
Località: Roncole Verdi (PR)
Modello: Tamiya TT-01 and RK Pro4
Messaggio Re: creazione sezione touring
sliderspider ha scritto:
:good: Quotone per gsxr...!!!!
In più aggiungo che il drifting proviene dall' off road datosi che la tecnica di "derapata controllata" o meglio e grezzamente controsterzo (ebbene si il nome italiano del drifting è questo mo v'ho detto!!!) è importata direttamente dallo stile di guida dei rally nonchè indirettamente dal motocross/speedway.....!!!! :)) :)) :))
Per cui "pischelli" cari prima di commentare tutto nella vita prima accertatevi che conosciate l'argomento che si tratta....altrimenti la più bella figura è il silenzio....... :ciao:

PS: per quanto riguarda il touring (da me praticato solo per 10anni!) senza le basi del touring nel drifting è meglio che coloriate solo le carrozzerie e mettete le lucette alle macchinine per cui io fossi inte nino non ci sputerei sopra proprio tanto ne all'off e nemmeno al touring........ :nono: :nono: :nono:
Peace Ragno

Drift e Rally xò sono 2 cose diverse....Il drift è stato inventato in Giappone, le curve nn vengono fatte veloci ma solo di traverso e prima si parte kon la derapata meglio è. Nei rally viene fatto il controsterzo x inserire meglio la macchina in curva ma cercando di farla nella maniera + veloce possibile!! Le 2 cose si assomigliano ma il drift nn proviene dai rally!!
Piccola precisazione, il mio non è un tono polemico!! :good:
Scusate l'OT....

_________________
Immagine

Street® Approved.... Immagine


13 feb 2008, 15:19
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: creazione sezione touring
sliderspider ha scritto:
:good: Quotone per gsxr...!!!!
In più aggiungo che il drifting proviene dall' off road datosi che la tecnica di "derapata controllata" o meglio e grezzamente controsterzo (ebbene si il nome italiano del drifting è questo mo v'ho detto!!!) è importata direttamente dallo stile di guida dei rally nonchè indirettamente dal motocross/speedway.....!!!! :)) :)) :))
Per cui "pischelli" cari prima di commentare tutto nella vita prima accertatevi che conosciate l'argomento che si tratta....altrimenti la più bella figura è il silenzio....... :ciao:

PS: per quanto riguarda il touring (da me praticato solo per 10anni!) senza le basi del touring nel drifting è meglio che coloriate solo le carrozzerie e mettete le lucette alle macchinine per cui io fossi inte nino non ci sputerei sopra proprio tanto ne all'off e nemmeno al touring........ :nono: :nono: :nono:
Peace Ragno

il mondo è bello xke è vario.. e così anche i gusti :good:
non è detto che le basi di touring si imparino solo praticandolo, io non l'ho mai praticato (anche se mi piace la competizione, ma preferisco il drift in spettacolarità), io ho letto e imparato molto riguardo ad assetti ecc ecc... e detto sinceramente... driftare mi riesce meglio che colorare carrozzerie e mettere lucette :))

_________________
Immagine


13 feb 2008, 15:26
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 10 lug 2009, 15:03
Messaggi: 8665
Località: Roma
Modello: Tamiya TT-01
Messaggio Re: creazione sezione touring
:furious: BONI STATE BONI (come costanzo) :muuah:
Cmq quoto slider e tutti gli altri il touring è la BASE comune x molte cose, ma nino non si è espresso bene, lui intendeva solo dire che non vede il motivo per creare una sezione SOLO x quello visto ke è un elemento bvasilare dell forum stesso :read:

_________________
Immagine


13 feb 2008, 20:32
Profilo
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: creazione sezione touring
stavolta sliderspider secondo me ti sei espresso male, drift, touring e rally sono categorie distinte con solo alcune basi comuni 4 ruote e un motore :muuah:
cmq chiudiamo l'OT la sezione sarà sicuramente aperta, ora vediamo se dedicargli una sezione apposita o aprirla come tread singolo

_________________
Immagine


14 feb 2008, 12:47
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: creazione sezione touring
:ciao: Come volete ragazzi ma se volete poi potremmo tenere un meeting sulle basi culturali e tecniche che rendono l'uno discepolo dell'altro....!!!!Bella pe tutti voi...!!!! :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


14 feb 2008, 13:39
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 13:13
Messaggi: 2422
Località: Trieste (la città della BORA)
Modello: -TT01 CARBON
-NF-SF501(moto)
-AXIAL AX10 Scorpion
-Axial SCX-10
-scania r620
-E-revo 1/10 e 1/16
VRX spirit
sf509
sakura d5
TRX4
Messaggio Re: creazione sezione touring
io ho proposto la idea perchè ho notato ke molti parlano di touring duranti argomenti da drift e dato ke è una disciplina precisa per dare il meglio della rc mi sembrerebbe bello aprirlo

kosì da discutere su vari assetti tipi di motore e tante altre kosa ke nel drift nn si specifica

per non parlare di ke tecnike si usino a partire da kome prendere i cordoli i punti di frenata,
la guida rallystica come ad esempio io faccio le curve di potenza in uscita

ci sarebbe da discutere kome nell offroad

piccolo OT

volevo dire ke solo grazie a quella sezione ho konosciuto il vero off road
mentre prima sapevo ben poko anzi pokissimo

fine OT

pensavo ke anke il touring meritasse dei kommenti

vedremo ke deciderete

:ciao:

_________________
[url=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp]

CHI BEN DRIFTA E' GIA' A META' CURVA

IL MIO TT carbon -> viewtopic.php?f=21&t=15504


14 feb 2008, 15:29
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: creazione sezione touring
il touring è un discorso mooooolto molto complicato e lungo....

Per quanto riguarda le tecniche sono ben diverse da quelle necessarie per il drift...

Se ne vogliamo parle ben venga per cultura, ma non credo che possa aiutare nel drift più di quanto viene fatto all'interno dei topic aperti riguardo problemi specifici :wink:

Cmq sia non è una sezione sprecata :good:


14 feb 2008, 15:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010